Visualizza Versione Completa : gatto morboso
ciao! il mio gatto.. di quasi 3 anni è particolarmente legato a me.. direi morbosamente attaccato a me.. non mi lascia un attimo quando sono a casa.. miagolando e strusciandosi di continuo.. c’è un’altra micetta in casa che vorrebbe giocare con lui ma lui tra me e lei sceglie me!.. la notte non mi fa dormire perché mi sta sulla faccia.. mi lecca, mordicchia e si struscia.. poi non c’è verso di allontanarlo perché lui ritorna all’infinito.. l’ho preso quando aveva circa 7 mesi.. è stato trovato x strada con la coda tagliata.. è sempre stato così ma ultimamene è preoccupante.. sapete darmi una spiegazione? grazie..
Ciao, la micetta quanto ha?
È arrivata contemporaneamente a lui o dopo?
Se è arrivata dopo, com’era lui con te prima?
Cosa fa di solito durante la sua giornata?
Hanno accesso all’esterno?
Scusa la raffica di domande, ci servono per avere più informazioni sulla dinamica casalinga e provare a capire.
Non so se è marcatura per ribadire la sua familiarità nei tuoi confronti e tentare così di estromettere la micina/lasciarla circoscritta altrove in casa.
Ci sono gatti che preferiscono essere socievoli con altre specie che con i propri consimili.
alepuffola
16-04-2023, 16:34
Una forumista che voleva rispondere mi segnalava che la discussione è stata chiusa, ma non dai moderatori ( che comunque possono scriverci lo stesso avendone i permessi), per cui immagino sia stata chiusa da Fedelse stessa. Nel caso scrivetele privatamente per farla riaprire.
Fedelse, puoi darci notizie sul micio?
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.