Entra

Visualizza Versione Completa : Occhi arrossati dopo unguento

Emanuele22
15-04-2023, 21:37
Ciao a tutti,
Il mio gatto ha la congiuntivite, la veterinaria mi ha prescritto il colbiocin unguento tre volte al giorno.
Sto facendo la cura da due giorni ma ho notato che gli occhi sembrano peggiorare, li tiene più chiusi e le palpebre sono più arrossate.
Nell'attesa di parlare con la veterinaria, qualcuno può darmi un parere, se sospendere il colbiocin o continuare?

Grazie!

babaferu
16-04-2023, 08:21
L'unguento da fastidio, quindi l'occhio più chiuso immediatamente dopo la somministrazione ci sta, ma se nei giorni non hai visto miglioramenti è meglio sentore il veterinario.

Emanuele22
16-04-2023, 09:36
Ieri l'ho messo alle 16, era tranquillo. Poi la sera intorno alle 20 ha iniziato a grattarsi, aveva le palpebre arrossate e lacrimava leggermente con gli occhi quasi chiusi. Dovevo applicarlo di nuovo ieri sera ma non l'ho fatto perché avevo paura di peggiorare la situazione.
Anche i giorni scorsi ha avuto questa reazione dopo qualche ora aver messo il colbiocin, però non così forte.
Stamattina non si gratta più. Adesso non so se proseguire. Così la cura non viene fatta bene

babaferu
16-04-2023, 11:13
Senti il veterinario domani.