PDA

Visualizza Versione Completa : Gattino trauma cranico

rugiada90
26-05-2023, 07:58
Ciao a tutte... Da un mese e una settimana con le mie sorelle ci stiamo occupando di allevare tre gattini nati dalla nostra gatta che è stata ricoverata durante la prima settimana di vita dei micini per grave mastite. Ha preso il Galastop e i gattini li abbiamo nutriti noi, ora sono in fase di svezzamento. Martedì verso mezzanotte avevo in braccio uno dei cuccioli che vedendo il cibo ha fatto uno scatto molto brusco, mi è sfuggito ed è caduto battendo la testa sul pavimento. Gli sono prese le convulsioni e ha fatto la pipì, siamo corse in pronto soccorso dove gli hanno fatto una iniezione endovenosa e due radiografie da cui è emerso un trauma cranico (nessuna emorragia però). Lo hanno tenuto in osservazione fino a ieri mattina, lui ha mangiato, è attivo, ha fatto i suoi bisogni regolarmente e giocato con i fratellini. È giusto un filo più stordito del solito, un minimo più lento ma penso sia normale. Ci hanno detto di tenerlo monitorato fino a oggi, come prassi, io però sono un po' preoccupata perché da oggi fino alla prossima settimana io e le mie sorelle dovremo per lavoro stare molte ore fuori casa per cui lui rimarrà da solo. Se qualcuna ha avuto una esperienza simile può darci qualche consiglio, in generale e su come magari sistemare gli spazi per lui o se è il caso proprio di chiamare qualcuno per tenerlo d'occhio? Intanto grazie...

VEI-6 Vesuvius
26-05-2023, 16:13
una ventina di anni fa, il gatto, all'epoca di un annetto, di mia cugina, è inciampato battendo il mento. Ha corso come se niente fosse per poi cascare di lato con le convulsioni, terminate le quali si è rimesso pancia in giù, ha vomitato e poi si è rimesso a camminare (non più correre) come nulla.

E' sparito dopo sei mesi poichè i padroni si erano rifiutati di farlo sterilizzare per la paura che 'diventasse aggressivo ed il pelo diventasse brutto'. Ma in quei sei mesi ha fatto una vita normalissima da gatto normalissimo.
non posso dar consigli perchè i padroni non hanno fatto nulla di particolare dopo l'episodio della botta.