PDA

Visualizza Versione Completa : Inserimento difficile - 1 mese e mezzo video

Persianlover
10-06-2023, 10:01
Salve dopo un mese e mezzo questa è la situazione tra i miei cuccioli ( l'arancione ha quasi 12 mesi e il grigio 7)

Abbiamo seguito tutti gli iter li abbiamo tenuti separati un bel po, dopo di che abbiamo applicato una rete per la conoscenza visiva e ultimamente li mettimao spesso nella stessa sta[-][/-]nza per qualche ora, e sebbene spesso stanno per fatti loro o addirittura dormano, dopo un po iniziano sempre a litigare.

La situazione in questi video è già leggermente migliorata, prima una volta insieme tempo zero e si azzuffavano e il piccolo ringhiava tantissimo.... ora passa un po di tempo e riescono a stare anche diverse ore nella stessa stanza senza litigare... ma poi a na certa partono (in genere è l arancione che comincia)

Secondo voi in questi video giocano o litigano? quando sono vicino al balcone il piccolo ringhia mentre nel secondo video quei miagolii fortissimi non mi fanno pensare ad un gioco.

A distanza di 1 mese e mezzo non so se le cose possano migliorare :/
inoltre in più scene si vede che l'arancione si avvinghia proprio con le unghie e abbiamo paura possa far mmale al piccolo

Che ne pensate?

ops ho appena scoperto che non posso mettere allegati non so perché 🤦*♀️

Aletto
10-06-2023, 15:37
Peccato che non ci siano i video, mi aspettavo di poter provare a valutare dei "pacchetti" di comunicazione, seppure brevi e non contestualizzati.
Gli iter consigliati per l'inserimento possono aiutarli, me se non è amore a prima vista, possono anche esasperare e caricare negativamente l'attesa dell'incontro se l'altro viene mal accettato.
Dodici mesi: il gatto è in maturità sociale
Sette mesi: ancora no.

Quello sette mesi non ha mai cominciato per primo?