Visualizza Versione Completa : Convivenza tra due cuccioli
la_carly
09-10-2023, 20:17
Buongiorno a tutti, volevo chiedere un consiglio: secondo voi prendere ed inserire in casa nello stesso.momento due gattini di circa 3 mesi, che non si conoscono, provenienti da due famiglie differenti (che per motivi personali non possono tenerli), è fattibile? O i micini potrebbero vivere il cambiamento di ambiente unito alla nuova compagnia dell'altro sconosciuto in modo difficoltoso? Grazie mille per l'aiuto.
VEI-6 Vesuvius
09-10-2023, 21:10
I gattini cuccioli tendenzialmente tendono ad accettarsi più facilmente rispetto ai gatti adulti. Il Kiwi e l'Olav li ho adottati cuccioli (1 mese e mezzo e tre mesi) e si sono accettati subito.
Lightstorm
02-11-2023, 01:33
Anche io ho la stessa identica domanda ☺️
BobTheCat
02-11-2023, 06:36
I gattini cuccioli tendenzialmente tendono ad accettarsi più facilmente rispetto ai gatti adulti. Il Kiwi e l'Olav li ho adottati cuccioli (1 mese e mezzo e tre mesi) e si sono accettati subito.
Concordo con ciò che hai appena detto, una ragazza che conosco ha preso due gatti cuccioli piccolini che hanno subito fatto amicizia.
Lightstorm
02-11-2023, 08:19
Ma quindi (dal punto di vista dei gattini) è sostanzialmente indifferente prenderne 2 della stessa cucciolata, e prenderne due piccoli da due cucciolate diverse e/o razze diverse (da allevatori diversi, che quindi non sono cresciuti assieme)?
O è preferibile la prima opzione
BobTheCat
02-11-2023, 14:47
Ma quindi (dal punto di vista dei gattini) è sostanzialmente indifferente prenderne 2 della stessa cucciolata, e prenderne due piccoli da due cucciolate diverse e/o razze diverse (da allevatori diversi, che quindi non sono cresciuti assieme)?
O è preferibile la prima opzione
Di sicuro prenderne due della stessa cucciolata li aiuterà ad ambientarsi meglio l'un all'altro dato che si conoscono già. :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.