ligsa
03-07-2024, 09:25
Buongiorno a tutti, ho da 3 mesi una ragdoll di 6 mesi. E' la mia prima esperienza con un gatto mio! Ho usato finora una lettiera vegetale agglomerante (verso natura di Conad, 5,99 per 10L o 1Kg) con la quale mi sono trovato non bene, ma di più! Ottimo controllo degli odori, facile da pulire, ecologica, ma costosa, si sparge per casa ed è polverosa. Ho casualmente visto una serie di video americani in merito a "pine pellet cat litter" che sembrava assolutamente una grande soluzione dal punto di vista economico e in merito allo spargimento per casa e ovviamente la polvere :) Ho provato a fare il cambio (con un processo di transizione graduale) con la mia cucciola che ha facilmente accettato la nuova lettiera senza nessun problema. Considerazioni personali: il controllo degli odori è sovrapponibile a quella che usavo prima (quindi eccellente), non c'è polvere né lettiera per casa, MA ha un odore incredibilmente forte per il mio naso e che sento in tutta casa. Io sto usando pellet di abete A1, comprato a 5,99 per 15kg (sì, un risparmio ENORME)! Come vi state trovando voi con questa soluzione? Usate un legno di materiale diverso? Sono io col naso troppo sensibile :D ? Ho anche un'ulteriore osservazione: sarebbe il caso di usare una lettiera con setaccio per rendere la pulizia meno noiosa? Le cosiddette sifting litter box. Così ci metto 10-15 minuti per pulirla,
Grazie a tutti
Grazie a tutti