Entra

Visualizza Versione Completa : lettiera: nuovo obiettivo!

emma04
24-07-2024, 18:17
Buonasera a tutti! Ho il desiderio di insegnare alla mia gatta di due anni a utilizzare la lettiera. É sempre stata abituata a fare i bisogni in giardino in uno spazio recintato. Ora vorrei poterla tenere sempre in casa e quindi vorrei imparasse a usare la lettiera.
Mi dareste consigli su come abituarla? Vi chiedo anche se, secondo voi, avendo il bagno al piano superiore é possibile mettere la lettiera lì, penso sia l’unico posto possibile, pensate sia un problema il fatto che per fare i bisogni debba sempre salire le scale?

Redmaine
28-08-2024, 22:15
Ciao Emma e scusa se non hai ancora ottenuto risposta. Il tuo post era finito fuori dalla prima pagina.
Intanto ti chiedo, come va adesso? hai risolto oppure è ancora un problema?
Di solito i gatti capiscono che la lettiera è lì per fare la lettiera ma non so se la tua lo ha capito avendo avuto come lettiera molto territorio.
Fare le scale per andare a fare cacca e pipì non dovrebbe essere un problema se si muove bene.
Gatti e umani hanno preferenze su i diversi tipi di lettiera utilizzabili.
Facci sapere se hai risolto oppure no.

Migiap
31-08-2024, 18:48
Io ho avuto per circa 11 anni un gatto preso dalla strada, era già adulto, si abituò senza problemi alla lettiera. Ho sempre usato un contenitore aperto.

straycat2
02-09-2024, 17:20
ciao,non hai un bagno al piano terra?
perchè salire le scale vuol dire che è meglio farla direttamente per terra, poraccia, non va bene la sua toilette-lettiera al piano di sopra deve essere un posto comodo che lei possa andarci quando le pare senza salire le scale..