Visualizza Versione Completa : lettiera: nuovo obiettivo!
Buonasera a tutti! Ho il desiderio di insegnare alla mia gatta di due anni a utilizzare la lettiera. É sempre stata abituata a fare i bisogni in giardino in uno spazio recintato. Ora vorrei poterla tenere sempre in casa e quindi vorrei imparasse a usare la lettiera.
Mi dareste consigli su come abituarla? Vi chiedo anche se, secondo voi, avendo il bagno al piano superiore é possibile mettere la lettiera lì, penso sia l’unico posto possibile, pensate sia un problema il fatto che per fare i bisogni debba sempre salire le scale?
Redmaine
28-08-2024, 22:15
Ciao Emma e scusa se non hai ancora ottenuto risposta. Il tuo post era finito fuori dalla prima pagina.
Intanto ti chiedo, come va adesso? hai risolto oppure è ancora un problema?
Di solito i gatti capiscono che la lettiera è lì per fare la lettiera ma non so se la tua lo ha capito avendo avuto come lettiera molto territorio.
Fare le scale per andare a fare cacca e pipì non dovrebbe essere un problema se si muove bene.
Gatti e umani hanno preferenze su i diversi tipi di lettiera utilizzabili.
Facci sapere se hai risolto oppure no.
Io ho avuto per circa 11 anni un gatto preso dalla strada, era già adulto, si abituò senza problemi alla lettiera. Ho sempre usato un contenitore aperto.
straycat2
02-09-2024, 17:20
ciao,non hai un bagno al piano terra?
perchè salire le scale vuol dire che è meglio farla direttamente per terra, poraccia, non va bene la sua toilette-lettiera al piano di sopra deve essere un posto comodo che lei possa andarci quando le pare senza salire le scale..
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.