Visualizza Versione Completa : Applicazione mobile/Cartella clinica
MartyLuce
11-09-2024, 23:53
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta per questa domanda... E' un argomento inerente la tecnologia ma non così off topic rispetto al mondo dei mici. :) (liberi di spostare se necessario)
Da un po' di tempo sono alla ricerca di un'applicazione per un telefono samsung che mi permetta di archiviare tutti i dati relativi ai miei 3 gattini, in particolare Micio inizia a risentire dell'età e necessita di cure periodiche :cry:
Vorrei avere sempre con me le analisi, i referti e magari segnare anche quando ho dato alcuni medicinali.
Avete qualche applicazione da consigliare?
Grazie
Una volta i miei veterinari mi fecero fare un'iscrizione ad una specie di portale che aveva appunto lo scopo di cui parli tu. Però poi non lo hanno mai usato nel senso che i vari risultati avrebbero dovuto caricarli loro . Devo vedere nella mail se trovo qualcosa. Comunque interessante la tua idea.
Redmaine
12-09-2024, 10:53
di queste cose non ci capisco niente,
però facendo una ricerca sulla rete ho visto che esiste questa per umani, magari usabile anche per mici:
Multi-Profile Medical Records
.
Ho controllato nella mail. Era un'iscrizione che dovevi fare al sito del laboratorio che sviluppa le analisi per loro. Ma le analisi le dovevano appunto caricarle loro, cosa che non hanno mai fatto quindi abbastanza inutile.
Mi è venuto in mente che potresti sempre caricare tutti i file in Google drive. Devi avere un account Gmail per poterlo fare.
MartyLuce
12-09-2024, 17:22
Mi è venuto in mente che potresti sempre caricare tutti i file in Google drive. Devi avere un account Gmail per poterlo fare.
Ringrazio tutti per le risposte.
Caricare i file su una cartella google è quello che sto facendo al momento e sto tenendo traccia poi delle varie cose su una nota del telefono.
Cercavo qualche applicazione che facilitasse un po' la cosa. Provo a fare qualche ricerca online, mi ricordo tempo fa di aver visto anche la pubblicità di qualcosa di Stoppa (l'inviato di striscia)..
Ringrazio tutti per le risposte.
Caricare i file su una cartella google è quello che sto facendo al momento e sto tenendo traccia poi delle varie cose su una nota del telefono.
Cercavo qualche applicazione che facilitasse un po' la cosa. Provo a fare qualche ricerca online, mi ricordo tempo fa di aver visto anche la pubblicità di qualcosa di Stoppa (l'inviato di striscia)..
Se lo trovi facci sapere, in effetti è interessante.
MartyLuce
03-10-2024, 22:34
Ciao a tutti! Scusate il ritardo, ma ultimamente le giornate sono state piuttosto intense. Nelle ultime settimane ho iniziato a provare diverse app per gestire meglio i dati dei miei pelosoni, e a breve vorrei sceglierne una da usare regolarmente. Ho testato 3 o 4 applicazioni, e finora le due che mi hanno colpito di più sono 11 Pets e Joppys.
11pets è davvero completa ma molto confusionaria. Joppys mi sembra molto intuitiva e in più ho avuto un’ottima esperienza con loro, ho provato a contattare gli sviluppatori su whatssapp e sono stati molto carini
Vi tengo aggiornati.. continuerò a sperimentare un po' e poi provo ad utilizzarne una..
MartyLuce
17-01-2025, 00:31
Ciao a tutti!
Dopo diversi mesi di utilizzo, voglio condividere la mia esperienza con Joppys, l'app che ho scelto per gestire tutto ciò che riguarda i miei gatti. È davvero diventata un aiuto indispensabile e fa proprio quello che cercavo.
Con Joppys riesco a tenere tutto avere sempre i documenti sanitari con me e ben ordinati. Più che altro è semplice da utilizzare e mi ha facilitato molto la cosa.
In più, il servizio clienti è eccezionale! Li ho contattati varie volte su whatssapp e mi hanno aiutata a risolvere un problema che avevo!
Se cercate un app per gestire la cura dei vostri animali, ve la consgilio!
Grazie, la proverò sicuramente !:)
Sto utilizzando l'applicazione e devo dire che è utilissima 👏
MartyLuce
01-02-2025, 23:16
Sto utilizzando l'applicazione e devo dire che è utilissima 👏
Mi fa piacere che qualcuno abbia trovato utile. Sono stata tanto tempo a cercare una soluzione e forse forse l'ho trovata :)
Si certo ci vuole pazienza a caricare tutti i dati, ma un po' alla volta, una volta fatto, è molto utile. :)
MartyLuce
08-02-2025, 16:27
Si certo ci vuole pazienza a caricare tutti i dati, ma un po' alla volta, una volta fatto, è molto utile. :)
eh si.. purtroppo un po' di tempo ci vuole all'inizio :rolleyes:
però mi hanno detto che stanno sviluppando la possibilità poi di esportare tutto in pdf, quindi sarà comodo poi avere tutti i dati assieme.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.