Entra

Visualizza Versione Completa : Gatto che vomita spesso

Toparonte
20-01-2025, 20:44
Buongiorno, ho un gatto rosso di 2 anni . Da quando l' ho preso ( era molto piccolo) il gatto vomita spesso subito dopo aver mangiato. Ho provato a somministrargli degli enzimi digestivi perché mi sono accorto che vomitava cibo non digerito mangiato anche diverse ore prima.Da qualche giorno però vomita anche cibo molle ( mousse) appena ingerito. In attesa di consulto veterinario avete dei consigli da darmi? È capitato anche a qualcuno del forum? Grazie.

Darma
20-01-2025, 21:50
Non sono un'esperta di questo tipo di disturbo, ma ciò che scrivi, secondo me, è allarmante. Non mi sembra normale che un gatto vomiti "spesso" dopo aver mangiato, specie se lo fa da sempre e il problema non è mai stato trattato/risolto.
Quando sarebbe previsto, esattamente, questo consulto veterinario? L'avevi mai portato, quando era più piccolo, per questo problema? Il gatto è comunque normopeso? Chi ti ha consigliato gli enzimi digestivi?

Toparonte
20-01-2025, 23:28
Domani pomeriggio ho la visita. Ti faccio sapere.

Migiap
21-01-2025, 08:36
A volte, se mangiano troppo voracemente, può capitare che vomitino subito dopo mangiato. Ma non mi sembra esattamente il tuo caso. Facci sapere cosa ne pensa il veterinario.