Visualizza Versione Completa : Globuli bianchi e altri valori sballati
Ciao a tutti, è diverso tempo che non scrivo ma avrei bisogno del vostro aiuto. Il mese scorso dagli esami di controllo annuali della mia gatta di 12 anni sono emersi i globuli bianchi bassi a 4,1 (minimo laboratorio 5,5). Ripetuti dopo un mese c’è stato un ulteriore ribasso a 3,75 più ematocrito e Monociti alti e un abbassamento di volume piastrinico, piastrinocrito e neutrofili. Il vet ci ha consigliato ecografia addominale e toracica e puntato midollo osseo perché teme leucemia o qualche tumore, faremo tutto la prossima settimana. Lei sta bene, non ha perso peso e ha il solito appetito, è molto attiva. È possibile che dal nulla possa avere cose così brutte? Sono terrorizzata! Qualcuno ha avuto esperienze simili? Grazie per il vostro aiuto ma sono disperata..
straycat2
18-03-2025, 10:11
ho imparato che si dal nulla possono esternarsi le malattie specialmente dei felini, io potrei in teoria raccontarti del mio Ziggy ma non è una bella storia con lieto fine, purtroppo
ma ora la scienza ha fatto passi da gigante e il mio consiglio è di non trasmettere alla tua gatta la tua disperazione e la tua ansia, fai finta di nulla, lo so è molto difficile..
Ciao Straycat, grazie per la risposta, mi spiace molto per il tuo Ziggy.. quando sono con lei cerco di godermela senza farmi vedere agitata, lei è molto empatica e sa sempre quando qualcosa non va, non vedo l’ora di fare gli esami e togliermi questo peso, belli o brutti che siano gli esiti perché l’attesa è straziante. Ci sono dei momenti in cui mi sento coraggiosa ed altri in cui mi chiedo come farò ad affrontare un dolore simile, la amo così tanto 😢
Nellyter
25-04-2025, 07:39
Com’è andata con midollo osseo, come sta?
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.