PDA

Visualizza Versione Completa : varie poesie sui gatti


milla
12-04-2007, 18:16
Ho trovato alcune poesiole, spero che non siano già state citate, nel dubbio le ho inserite... :D

Parlando del "calore":
La tua gattina è diventata magra. Altro male non è il suo che mal d'amore: male che alle tue cure consacra. Non provi un'accorata tenerezza? Non la senti vibrare come un cuore sotto alla tua carezza? Ai miei occhi è perfetta come te questa tua selvaggia gatta ma come te ragazza e innamorata, che sempre cercavi, che senza pace qua e la t'aggiravi, che tutti dicevano: "E' pazza". E' come te ragazza. (Umberto saba)

Per i gatti nessuno di tutti i giochi è fatto meglio del proprio umano. E' un giocattolo che può essere usato in molti modi e le parti che lo compongono possono essere orientate in ogni direzione. Viene consegnato completamente assemblato e quando gli si salta addosso emette dei suoni. (Stephen Baker)

Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no. Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino. (Mary S. Emilson)

Oh, un gatto è un gatto, solo che babou è troppo lungo quando decide di esserlo e poi, siamo sicuri che sia nero? Più probabilmente è candido quando cammina sulla neve, scuro nella notte e rosso invece quando va a rubare le fragole (colette)

Un gatto è una tigre che viene a mangiare dalle nostre mani (Yakoka genrin)

Guardi con quei brillanti, languidi segmenti di verde e raddrizzi le tue orecchie di velluto, ma ti prego non affondare i tuoi nascosti artigli... (john Keats)


La Gatta (Pascoli):
Era una gatta assai trita e non era
d'alcuno e vecchia aveva un suo gattino.
Ora una notte, (su per il camino
s'ingolfava e rombava la bufera)

trassemi all'uscio il suon d'una preghiera
e lei vidi e il suo figlio a lei vicino.
Mi spinse ella, in un dolce atto, il meschino
tra' piedi; e sparve nella notte nera.

Che notte nera, piena di dolore!
Pianti e singulti e risa pazze e tetri
urli portava dai deserti il vento.

E la pioggia cadea, vasto fragore,
sferzando i muri e scoppiettando ai vetri.
Facea le fusa il piccolo contento.

Il Gatto (Baudelaiere):
vieni mio bel gatto sul mio cuore innamorato; ritira le unghie nelle zampe, lasciami sprofondare nei tuoi occhi in cui l'agata si mescola al metallo.
Quando le mie dita carezzano a piacere la tua testa e il tuo dorso elastico e la mia mano s'inebria del piacere di palpare il tuo corpo elettrizzato, vedo in spirito la mia donna. Il suo sguardo, profondo e freddo come il tuo, amabile bestia, taglia e fende simile a un dardo e dai piedi alla testa un'aria sottile, un temibile profumo ondeggiano intorno al suo corpo bruno.

kikkaby
13-04-2007, 06:59
Grazie Milla sono belle :)






Kikkaby

xsandra87x
14-04-2007, 15:21
Davvero molto molto belle

naros
14-04-2007, 17:24
Il Gatto (Baudelaiere):
vieni mio bel gatto sul mio cuore innamorato; ritira le unghie nelle zampe, lasciami sprofondare nei tuoi occhi in cui l'agata si mescola al metallo.
Quando le mie dita carezzano a piacere la tua testa e il tuo dorso elastico e la mia mano s'inebria del piacere di palpare il tuo corpo elettrizzato, vedo in spirito la mia donna. Il suo sguardo, profondo e freddo come il tuo, amabile bestia, taglia e fende simile a un dardo e dai piedi alla testa un'aria sottile, un temibile profumo ondeggiano intorno al suo corpo bruno.[/QUOTE]

Sono tutte bellissime, ma questa è la mia preferita.;)

marta
15-04-2007, 15:40
Il Gatto (Baudelaiere):
Sono tutte bellissime, ma questa è la mia preferita.;)

Eh si, te l'appoggio!!!

littlemicetta
16-04-2007, 13:15
molto belle grassie:D

silvia5
22-04-2007, 10:31
Grazie! Molto belle!! ti muovono sentimenti contrastanti:lacrime e riso..... d'altronde essendo soggetto il GATTO......;)