PDA

Visualizza Versione Completa : Perchè il mio gatto fa così?


lellalillo
11-08-2007, 18:35
Ho trovato prima in libreria questo libro:"perchè il mio gatto fa così?", scritto da Sarah Health esperta veterinaria comportamentalista. Non l'ho ancora letto, ma ho dato uno sguardo e mi sembra molto molto utile, è una specie di analisi comportamentale dalla A alla Z dove viene spigato ai propietari di gatti domestici (e non) come mai certi comportamenti e come fare per risolverli... A fine lettura (mi ci vorrà un bel pò perchè è denso di cose da imparare) vi saprò dire com'è...
Se vi interessa ho trovato questo (http://www.neogea.it/catalog/product_info.php?products_id=1552&osCsid=017654a08e89)!

cassiopea
19-08-2007, 22:19
Ce l'ho, ce l'ho!!!
E' stato uno dei primi libri che ho comprato per cercare di capire cosa passa nella testa di Romy!

lellalillo
19-08-2007, 22:21
Io lo sto leggendo e mi sembra interessante, molte cose le sapevo già, altre le sto scoprendo, ma non sono nemmeno a metà..
A te è tornato utile?

cassiopea
20-08-2007, 13:51
Beh, considerato che l'ho comprato quando quasi non sapevo niente di gatti, molte delle cose di cui parla non le conoscevo, tipo l'altezza del tiragraffi, l'organo di jacobson... Mi ricordo che mi ero soffermata sul paragrafo sul nervosismo perchè Romy appena arrivato era molto agitato (a causa del nuovo ambiente) e fifargione (ma la fifa è una componente del suo carattere) e su quello delle piante (qui il libro non mi ha aiutato molto...la pistola ad acqua non mi è sembrata una grande idea, ho provato lo spruzzino-già meglio-e i prodotti repellenti, ma alla fine ho risolto il problema dopo la morte delle piante...).

P.S. Bellissime le caricature dei mici!!!

Valentina78
25-08-2007, 12:31
E' introvabile..almeno a Roma...ho dovuto ordinarlo!!!:confused:

Starmaia
25-08-2007, 12:35
Ah, sì! Anche io l'ho preso, letto (divorato) e trovato interessante.
Certo, molte cose mi erano note ma in generale ho trovato alcuni interessanti spunti e punti di vista differenti per capire quei due-tre problemi che affliggono questa piccola comunità felina.

kikkaby
25-08-2007, 12:36
Grandiosoooooooooooooooo lo devo prendereeeeeeeeeeee grazieeeeeeeeeeee :)




Kikkaby

Bicio
07-09-2007, 12:40
Anche io l'ho letto, c'e anche per i cani e altri animali... li ho trovato risposte non trovate altrove ... un pò manuale, ma la sete di sapere è grande.

Mokita
07-09-2007, 14:06
Moooooooooooolto interessante!!!! Grazie! ;)