PDA

Visualizza Versione Completa : Lechat in offerta


Nemesi_74
28-09-2007, 13:06
All'Auchan di Casal Bertone di Roma (ma immagino anche negli altri super di questa catena) c'è in offerta il Lechat Pate' confezione grande vari gusti a 0,59 cent. Leggevo che è di qualità media, ma forse per chi sfama tanti mici può andare bene... io ne ho prese 3 confezioni per provarlo, sulla confezione dice 80% di carne... spero di esservi stata utile :D

Va lentina
28-09-2007, 13:08
E' senza dubbio una buona occasione per le gattare. Anche io in questi frangenti faccio incetta. :)

anniebeaver
28-09-2007, 13:15
scusate l'intrusione...a proposito Vale,ho letto le fasce...ma friskies(che non è menzionato) è davvero tanto terribile?

Va lentina
28-09-2007, 13:38
scusate l'intrusione...a proposito Vale,ho letto le fasce...ma friskies(che non è menzionato) è davvero tanto terribile?
C'è anche di peggio...ma Friskies non è raccomandabile in nessun caso. Ti riporto la tabella di Friskies Junior umido:
Carni e derivati (pollo 4%)
pesce e sottoprodotti del pesce
cereali
ortaggi (carote 4%)
estratti di proteine vegetali
sali minerali
zuccheri.

Umidità 81%


e secco:

Carni e derivati (pollo 4% nelle crocchette marrone)
Cereali
estratti di proteine vegetali
Oli e grassi
sostanze minerali
pesci e sottoprodotti del pesce
lieviti
latte e derivati del latte (latte 4% nelle crocchette con latte)
ortaggi (4% Carote nelle crocchette arancioni).



L'umidità è elevata (nelle scatolette), le crocchette colorate indica che vi sono coloranti, le percentuali di carne sono bassissime, non sono specificati quali cereali sono contenuti, sono presenti gli zuccheri...


Ora ti posto gli ingredienti di una qualsiasi altra marca, a campione, la Almo umido (sempre kitten)

Pollo 49%
uova 20%
fegato di tonno 5%
olio di pesce 5%
olio di girasole 2%
acqua di cottura 18%
riso 1%
umidità: 72%

il secco:

Pollo fresco 100% biologico (>26%)
riso integrale 100% biologico
formaggio 100% biologico
mais, farina di carne di pollo
farina di pesce
olio di pollo
uova intere
lievito di birra
semi di lino integrali
DL-Metionina
fruttoligosaccaridi
Yucca
olio di rosmarino
miscela di Alfa-tocoferolo (conservante naturale).


Mi pare che la differenza sia evidente. Comunque tieni presente che tra Friskies e Almo, vi sono moltissime marche buone in mezzo. ;)

anniebeaver
28-09-2007, 13:58
ti ringrazio...cmq,avevo già letto i contenuti di friskies e mi avevano preoccupato(anke tutti quei colori!)...per questo ho preferito saperne di più...sai,ho poca esperienza in gatti,ma voglio curare la mia Erica al meglio,x quel che posso...un bacio:kisses:

stefy:)
30-09-2007, 11:10
io le bustine da 100 gr le pago 0,52 da sempre

StreGattissima
30-09-2007, 12:07
ti ringrazio...cmq,avevo già letto i contenuti di friskies e mi avevano preoccupato(anke tutti quei colori!)...per questo ho preferito saperne di più...sai,ho poca esperienza in gatti,ma voglio curare la mia Erica al meglio,x quel che posso...un bacio:kisses:


Un'alimentazione sana è buona base per avere un gatto in buona salute.
Optate se potete per alimenti per lo meno di fascia medio-alta o altrimenti preparate qualcosa voi, come merluzzo lesso, o pollo.

Nemesi_74
02-10-2007, 09:20
io le bustine da 100 gr le pago 0,52 da sempre

Si tratta dei barattoli di pate' da 400 grammi... :)

klem
02-10-2007, 09:29
spero che facciano l'offerta anche qui, perchè il Lechat, sia patè che bocconcini, ai miei gatti in colonia piace moltissimo. Io uso le scatole da 800 grammi e mi trovo benissimo, nel piatto non rimane neppure un grammo di pappa!

spensierando
02-10-2007, 09:41
Io ultimamente sto comprando le scatolette della schesir, a me sembra che siano più o meno simili alle almo, cosa ne pensate?

stefina81
02-10-2007, 19:26
schesir è ottimo...solo che la maggior parte è a base di tonno:(:(:(...che sarebbe da limitare,visto che è uno dei pesci più a rischio di mercurio e elementi simili un po' troppo "pericolosini"!
però è un ottima marca che io uso moltissimo...alterno con almo e silvercat...le chat bocconcini non li considerano per niente! il patè non mi sono nemmeno osata a comprarlo...visto che le bustine le ho poi date al mio micio di cortile(che ha gradito di buon gusto!)

spensierando
03-10-2007, 11:14
schesir è ottimo...solo che la maggior parte è a base di tonno:(:(:(...che sarebbe da limitare,visto che è uno dei pesci più a rischio di mercurio e elementi simili un po' troppo "pericolosini"!


Ecco, io sta cosa del tonno l'ho letta solo adesso, nessuno me l'aveva mai detta :(
Eppure anche le almo e tutte le marche buone sono soprattutto a base di tonno.

Cmq le schesir sono tanto anche a base di pollo

Cleo
03-10-2007, 11:39
Qui da noi la scatola da 400g riusciamo a trovarla a 50cent:)

minou
03-10-2007, 12:01
silvia al negozio dove vado a fare io spesa, costano tra le 0.55/0.60 non ricordo di preciso,ma il prezzo cambia anche in base alla quantità mi sembra ogni 10 c'è uno sconto se vuoi chiamami cosi ti dico dove sta io ci passo quasi tutte le sere;)

minou
03-10-2007, 21:10
aalora stasera sono passata al negozio dove mi rifornisco e ho chiesto ecco i prezzi
le chat 400 gr patè 0.54 cad se se ne prendono almeno 6
0.45 cadse se ne prendono minimo 24
poi un altra marca Gemon bocconcini 500 gr 0.43 cad. per 24 pezzi,sono fascie medie,non cibo di altissima qualità ma conveniente per chi si occpupa di colonie,Per chi si trova in zona eur e dintorni mi puo' contattare e do' indirizzo

Va lentina
03-10-2007, 23:40
...poi un altra marca Gemon bocconcini 500 gr 0.43 cad. per 24 pezzi,sono fascie medie,non cibo di altissima qualità ma conveniente per chi si occpupa di colonie,Per chi si trova in zona eur e dintorni mi puo' contattare e do' indirizzo
La Gemon è sempre del gruppo Monge, con la riserva di essere per il canale specializzato (non in grande distribuzione come i super per intenderci). La qualità è più o meno come LeChat bocconi oppure GranBontà (sempre Monge). Tenete presente che i patè costano sempre un pochetto in più rispetto al bocconcino per via del differente tipo di lavorazione e gradimento del micio. ;)

cat girl
04-10-2007, 07:46
io le bustine da 100 gr le pago 0,52 da sempre



io le bustine non le riesco a trovare da nessuna parte, solo i barattoli di 400 gr (a volte quelli 400 + 28% in più).
Ai miei piace tantissimo, ma ne maniano si e no 100 gr a testa, quindi sono 200g consumati.
Gli altri e 200? devo conservarli in firgo e il giorno dopo riscaldali appena appena nel forno, ma non so quanto siano ancora gustosi....l'ideale sarebbe trovare le bustine

minou
04-10-2007, 09:00
La Gemon è sempre del gruppo Monge, con la riserva di essere per il canale specializzato (non in grande distribuzione come i super per intenderci). La qualità è più o meno come LeChat bocconi oppure GranBontà (sempre Monge). Tenete presente che i patè costano sempre un pochetto in più rispetto al bocconcino per via del differente tipo di lavorazione e gradimento del micio. ;)

si vale grazie per averlo specificato,io non l'avevo scritto;)

minou
04-10-2007, 09:02
io le bustine non le riesco a trovare da nessuna parte, solo i barattoli di 400 gr (a volte quelli 400 + 28% in più).
Ai miei piace tantissimo, ma ne maniano si e no 100 gr a testa, quindi sono 200g consumati.
Gli altri e 200? devo conservarli in firgo e il giorno dopo riscaldali appena appena nel forno, ma non so quanto siano ancora gustosi....l'ideale sarebbe trovare le bustine

le bustine da 100 gr ci sono sempre a questo negozio di cui ho parlato e anche a prezzi vantaggiosissimi c'è il tre per due ,ma ho provato a prenderli una volta e non ne vogliono sapere:dead:

Nemesi_74
04-10-2007, 09:14
I miei mici non gradiscono particolarmente... all'inizio lo schifano proprio, poi lo mangiano ma controvoglia. Esperimento fallito! :)

minou
04-10-2007, 10:48
I miei mici non gradiscono particolarmente... all'inizio lo schifano proprio, poi lo mangiano ma controvoglia. Esperimento fallito! :)

e cara lo immaginavo!!!:D se sono abituati ad altre marche ormai sono di bocca buona,e le chat in confronto una vera schifezza:p

minou
04-10-2007, 10:59
qualche giorno fa ho letto la lista delle marche migliori su questo forum e in base a quella, ho cominicato a prendere solo scatolette di alta fascia....questo perchè ad una mia vicina di casa è morta la gattina qualche giorno fa in quanto si era formata una patina di grasso attorno l'intestino (mangiava le Gourmet gold). da quando l'ho saputo, non compro più ne Sheba ne Gourmet (nonostante io prendessi le bustine Gourmet perle x le quali impazzivano). Ora gli compro Shynicat, Sushicat e Ammmonda che sono quelle che gli piacciono di più...i cocacantini migliori che o trovato sono quelli della Royal Canin (i friskies non li hanno mai mangiati :\). tra 'altro a differenza delle altre, non puzzano per niente quando le apro

ottima scelta!!io consiglio sempre quando si tratta di avere in casa 1-2 gatti di non dare assolutamente ,marche di fascia bassa,quelle da supermercato per intenderci.Non posso certo fare i conti in tasca a nessuno,pero' credo che non ci sia prezzo per la salute dei nostri mici;) se poi si pensa che risparmiando sul cibo,c'è il rischio poi di spendere in medicine e cure vet

Domitilla
04-10-2007, 18:23
ho una lattona da 800g di lechat in dispensa da quando ho trovato Lucia e mio babbo mi ha costretto a comprarla perchè costava poco, l'ho nascosta perchè pensavo fosse un'immonda schifezza, invece adesso vengo a scoprire che c'è di molto peggio ed è pure cruelty free!
Bene, il formato per le mie due è scomodissimo e ne dovrei buttare tantissima, ma lo riciclo dandolo alla vicina che ha i randagini senza sentirmi in colpa ;)

barbi
04-10-2007, 18:58
Grazie per le info. Adesso guardo su internet se c'è un Auchan anche qui vicino. Anche ai miei mici il paté Le Chat piace, di tutti i tipi, al prosciutto, al vitello, al pesce. Non mi sembra male e cmq lo alterno a carne cucinata da me o da mia mamma che adora i mici di casa e prepara loro pasti luculliani. Se non ci fossero le mamme!!!!!!!:)

Clarita
05-10-2007, 15:24
cruelty free significa che non fanno test direttamente.
anche io uso le chat, funzionalmente a un completo consumo del mio umido...mi spiego :D
poichè i gatti il mio umido lo maltrattano un po', e a volte lo lasciano, ho trovato la soluzione di mettere un cucchiaino di le chat sul fondo del bicchiere quando porziono e congelo, così loro ne sentono l'aroma e mangiano tutto. Nessun episodio di diarrea, nessuna lamentela, anzi!

meg85
08-10-2007, 12:15
da oggi fino a sabato prossimo 13 ottobre è ripartita la promo da auchan per le scatolette le chat da 8 porzioni da 820 g a 0.85 .

stefandee
25-10-2011, 12:44
da oggi fino a sabato prossimo 13 ottobre è ripartita la promo da auchan per le scatolette le chat da 8 porzioni da 820 g a 0.85 .

me la sono persa !
ma online non si trovano a buon prezzo ? io ne vorrei prendere almeno 96 da 400g almeno stò tranquillo un paio di mesi.

Avevo trovato in un thread la segnalazione di un negozio che le vendeva online ad ottimi prezzi (senza il nome) ed avevo chiesto tramite messaggio privato, ma non ho avuto risposta e ... non ho salvato il messaggio e non sono riuscito a ritrovare il thread
Se qualcuno conosce dove prenderle a buon prezzo tra napoli e provincia oppure online, sarebbe gradito un reply o un messaggio.

Grazie

Stefano

I miei aMICI (http://www.facebook.com/media/set/?set=a.2449446282439.2140863.1440434439&type=3)

Jabba
25-10-2011, 13:08
Guarda che il post è vecchio di 4 anni, per forza ti sei perso l'offerta!!!!!!

Comunque in alto trovi i banner degli unici due siti che si possono citare sul forum, su AnimalHouse trovi Lechat

Tieni infine presente che da regolamento non si può postare in discussioni ferme da più di quindici giorni...

stefandee
25-10-2011, 13:23
chiedo scusa, ma ero convinto di aver letto che l'ultimo reply era "attuale".

la prossima volta faccio più attenzione.

Ciao