PDA

Visualizza Versione Completa : Il Gatto di Maometto


Massi
23-11-2007, 23:42
Leggendo un po' della storia dei nostri a-mici nelle varie epoche mi sono imbattuto in questo anedotto che ho trovato molto bello e ve lo voglio riproporre.
Si narra che Maometto, mentre leggeva con un braccio allungato sul tavolo, fu avvicinato dal suo gatto, che gli si sdraiò sulla manica a dormire. Giunta l'ora della preghiera, Maometto guardò il gatto, in dubbio se svegliarlo e liberare il braccio; ma l'animale aveva una tale aria estatica che il profeta, certo che in quel momento il gatto stesse comunicando con Allah, preferì tagliarsi la manica della preziosa veste, per poter pregare, piuttosto che disturbarlo.
Al ritorno dalla preghiera il gatto, riconoscente, gli fece grandi fusa per ringraziarlo e Maometto, commosso, gli riservò un posto in Paradiso. Ma non solo: gli impose per tre volte le mani sulla schiena, dandogli la meravigliosa capacità di cadere sempre sulle quattro zampe senza farsi male.

kaede
24-11-2007, 11:50
Avevo sentito questa cosa anche di un faraone.. :confused:

marimiao
19-12-2007, 15:44
Fu chiesto al Profeta:"Saremo ricompensati per la gentilezza verso gli animali?"Egli rispose:"Esiste una ricompensa per la gentilezza verso ogni forma di vita" (sahih muslim 2244) ed ancora:"Si racconta,che,un giorno,il Profeta preferi' tagliare la manica della tunica su cui si era addormentata la sua adorata micia Mu'izza piuttosto che svegliarla"
Avevo letto anche io qualcosa del genere:)sono andata a ripescarlo

NATY
31-01-2008, 16:21
molto istruttiva come curiosità:)

lolly
31-01-2008, 16:22
non postate sotto discussioni ferme da più di 15 gg ,