PDA

Visualizza Versione Completa : Io e Marley


MiciaMinou
10-01-2008, 21:24
L'ho letto 2 mesi fà, diciamo che ho dovuto pensarci un pò prima di scrivere perchè ero un tumulto d'emozioni.
E' la storia vera della famiglia Grogan col loro Marley, un grande labrador giallo... non sono brava a fare recensioni, sò solo che m'ha conquistato dalla prima all'ultima pagina, sarà che mi ricordava il mio Rudy: grosso, imbranato, invadente, terremoto, giocherellone ed eterno cucciolo imbranato facente parte della famiglia.
Ho riso, ho pianto tanto, e Jhon Grogan è riuscito a descrivere l'amore d'ognuno di noi per i nostri compagni di vita :)

Prem-Kala
10-01-2008, 21:26
lo sto leggendo un pò a rilento per la verità, mi piace molto
marley è un grosso cane pasticcione ma molto tenero

katia
11-01-2008, 08:17
l'ho letto quest'estate e l'ho divorato....in una mezza giornata l'ho finito...e ho riso e pianto come una matta....
veramente carino..

cassiopea
13-01-2008, 20:04
Io non ho ancora avuto il coraggio di comprarlo...un'amica me lo ha descritto con i lucciconi agli occhi...

veba
14-01-2008, 08:58
l'ho letto anche io, è un libro davvero bellissimo... :)

pepe
14-01-2008, 10:02
mi accodo alle vostre parole .. lo consiglio a tutti

kirah
14-01-2008, 10:09
L'ho letto un anno e mezzo fa, quando è uscito, e mi è piaciuto molto, lo consiglio soprattutto a chi ha un cane e può comprendere certe dinamiche... ma è una piacevole lettura per tutti! :)

lialina
14-01-2008, 10:14
L'ho letto e mi è piaciuto moltissimo.
Lo scorso anno per Natale l'ho regalato ad un'amica. Mi ha confessato di essere arrivata quasi alla fine, ma di non avere il coraggio di terminarlo, perchè si intuisce il finale...

lolly
14-01-2008, 10:15
è davvero divertentissimo
un pò mi ha spaventato visto che ho intenzione di prendere un cane proprio di quella razza eheeh
ma è anche molto tenero
c'è un punto in cui lei perde il bambino che aspetta che.... tocca il cuore!

pepe
14-01-2008, 10:29
è davvero divertentissimo
un pò mi ha spaventato visto che ho intenzione di prendere un cane proprio di quella razza eheeh
ma è anche molto tenero
c'è un punto in cui lei perde il bambino che aspetta che.... tocca il cuore!

@lolli consiglio disinteressato : hai valutato anche i golden retriver?
sono meno irruenti

lolly
14-01-2008, 10:35
ot :sono indecisa trai due ,anche se i golden mi piacciono di più per via del pelo lungo ,(io sono un'amante dei peli lunghi

pepe
14-01-2008, 10:42
ot :sono indecisa trai due ,anche se i golden mi piacciono di più per via del pelo lungo ,(io sono un'amante dei peli lunghi

io ci lavoro coi cani.........
e' tutta un'altra gestione il golden e c'ha pure lo sguardo languido

belli anche i labrador ma basta solo che scodinzolano che gia' hanno fatto un "danno"
solo quelli vivono in casa e che escono tutti giorni in passeggiata(ma nn hai idea del sottopelopelo che perdono i labrador oltretjutto difficile da raccogliere sono come gli aghi di pino) diventano pari ai golden

lolly
14-01-2008, 10:43
stiamo andando molto ot ti scrivo un mp
sono molto interessata

MiciaMinou
15-01-2008, 14:15
Sarà ma Marley mi ricorda molto il mio Rudy.. anche per questo penso che alla fine ogni cane ha il suo carattere ma la razza centri poco!
La madre del mio cane era una labrador... stra stra tranquilla, quindi la razza non vuol dire :)

Prem-Kala
18-01-2008, 19:07
l'ho finito oggi e ho pianto come una fontana!!!
forse perchè vedo nel mio cane alcuni dei sintomi della vecchiaia descritti nel libro e il pensiero che un domani non ci sarà più mi rende particolarmente sensibile
cmq lo consiglio a tutti, specialmente a chi ha un cane

miles&mirino
01-02-2008, 11:25
L'ho letto l'anno scorso e anch'io...pianto e riso come una fontana..mi sono sentita una scema, ma l'amore fa così..

Blue
01-02-2008, 13:37
Io l'ho letto quest'estate...
Gran bel libro e grande autore!!
Ha saputo trasmettere benissimo le emozioni...

alessandramiao
18-08-2008, 11:35
è un libro splendido. ho avuto una cagnolina per 13 anni e con lei ho seppellito una parte del mio cuore. libro consigliatissimo a tutti coloro che amano gli animali, non solo i cani. si ride, si piange, si riflette: uno specchio della vita, insomma.

natty57
24-08-2008, 13:50
è un libro splendido. ho avuto una cagnolina per 13 anni e con lei ho seppellito una parte del mio cuore. libro consigliatissimo a tutti coloro che amano gli animali, non solo i cani. si ride, si piange, si riflette: uno specchio della vita, insomma.

:approve::approve::approve: SI, e" bellissimo!!!

Massimiliana
17-10-2008, 19:10
Confermo, è un libro veramente bello e commovente! e di recente sono andata al cinema e ho visto il promo del film che faranno, dev'essere bello sicuramente! :302:

federica
20-10-2008, 17:39
L'ho letto all'inizio dell'anno... divertente e commovente alo stesso tempo.
Ora ho letto il libro "gemello" (Io e Dewey)...posso confidare solo a voi quanto possa aver pianto...altri non capirebbero...:o