PDA

Visualizza Versione Completa : Patè Le Chat monoproteico


Paxo Sax e Dharma
21-01-2008, 15:16
Oggi sfogliavo La Stampa e ho trovato la pubblicità di un nuovo patè di Le Chat: patè monoproteico, 100% carne (o pesce).... secondo voi è buono? So che Le Chat non è tra i migliori, ma se non le fa male vorrei provare anche questo con Dharma visto che è parecchio schizzinosa! :micimiao28:

Queste sono le caratteristiche che ho trovato su agriferr.it che le vende:

Ingredienti: Pollo fresco (100 % delle carni), addensanti, sali minerali, zuccheri, vitamina A 2500 U.I., vitamina D3 220 U.I., vitamina E 5 mg

Analisi: Umidità 81 %, proteine gregge 10,8 %, grassi greggi 3,5 %, fibra greggia 0,3 %, ceneri greggie 1,55 %

Starmaia
21-01-2008, 15:33
Pollo fresco, 100% delle carni sembra una bella cosa.

"Zuccheri" invece non è una cosa molto a favore :confused:

Costo?

Paxo Sax e Dharma
21-01-2008, 15:43
Nel sito le scatolette da 100g le vendono a 0.70€
Domani chiedo se al negozio vicino a casa le ha e a quanto le vende!

Ma gli zuccheri fanno tanto male? Come alimento monoproteico ce ne sono di migliori?

Lei non mangia quelli con la gelatina, e anche quelli senza non sempre li mangia, per quello ho pensato a patè monoproteici... secondo voi?

stelladelsud
21-01-2008, 17:42
Anche a me aveva incuriosito questa pubblicità ma non ho indagato ne' provato il prodotto...
ma che vuol dire monoproteico?? in cosa si differenzia dal normale umido??

Starmaia
21-01-2008, 17:44
Che come fonte di proteine ha un solo alimento (per es, pollo).

tata79
21-01-2008, 18:23
iO uso la le chat e ho provato quello monoproteico(costo sui 0.70 a vaschetta)..
Non avendo coloranti, appetizzanti e simili all'interno non sono risultano molto gradite.Tra salmone, coniglio e pollo solo quest'ultimo è maggiormente gradito.Per cui per gatti schizzinosi la vedo dura!O meglio, dipende da come sono abituati perchè se sono abituati ad appetizzanti e quant'altro la copriranno con la zampina senza tanti complimenti!Per gatti che invece mangiano anche i chiodi, potrebbero andare meglio!

Va lentina
21-01-2008, 20:26
Il prezzo è giusto, 0,70 cent alla vaschetta. I tre gusti del monoproteico sono coniglio-salmone-pollo. Anche a me pare (ho fatto il test con la mia micetta India) che il pollo sia quello che gradisce di più (non ho ancora provato il coniglio, proverò domattina). Sulla scatoletta c'è scritto che 100 grammi soddisfa il fabbisogno giornaliero di un gatto di 4 kg. Devo dire che la Monge sta investendo molto nella sua gamma. Un altro nuovo prodotto della ditta Monge è il LeChat in patè, specifico suddiviso in kitten-adult-senior. In tutte vi son state aggiunte delle erbe officinali.

tata79
21-01-2008, 20:56
ai miei gatti quei patè piacciono molto, ma anche i bocconcini pare li gradiscano..ma com'è la storia degli zuccheri?a quanto pare fanno male, ma quanto?io uso le chat da sempre e mi dispiacerebbe abbandonarla...

veba
22-01-2008, 08:51
l'ho comprato sabato (100% solo coniglio), e dagli ingredienti mi sembrava buono... :confused:
i miei mici non l'hanno ancora assaggiato ma spero lo gradiscano più del soloquaglia, che non ha avuto molto successo :(

Paxo Sax e Dharma
22-01-2008, 08:59
Se riesco sta sera vado nel negozio vicino a casa e vediamo se la Dharma apprezza!! ;)

Ma mi unisco alla domanda di tata: questa cosa degli zuccheri è molto grave? se le do una scatoletta ogni tanto non le farà male, vero? il fatto che lei sia cicciotta peggiora con gli zuccheri o non c'entra nulla?

Piera
22-01-2008, 09:01
Un altro nuovo prodotto della ditta Monge è il LeChat in patè, specifico suddiviso in kitten-adult-senior. In tutte vi son state aggiunte delle erbe officinali.

Anche per gatti? Oltre al normale patè per gatti della Monge compro per i miei cani anziani Special dog senior, patè con aggiuntadi Echinacea, 0,70 la scatoletta da 400 gr, questa settimana poi su una confezione da 24 c'era l'offerta e ne ho pagate solo 20.

Micia16
22-01-2008, 09:51
Per curiosità l'ho comprato, ma i miei non hanno gradito molto. Devo dire che hanno davvero un odore disgustoso!! L'hanno mangiato proprio per disperazione.

pippilotta86
22-01-2008, 10:38
Romeo lo mangia senza problemi ma è vero, l'odore non è invitante...:shy:

Ninfa
22-01-2008, 11:03
Proprio oggi l'ho visto e l'ho comprato, la composizione non mi era sembrata tanto male.
Apena la provo vi faccio sapere se Nutella lo gradisce o meno.

chora
22-01-2008, 12:03
ma gli zuccheri cche ce li mettono a fare??? per renderlo più appetibile? :confused:

CherryEly
13-10-2011, 11:43
Io l'ho comprato perchè ho letto buone recensioni e il rapporto qualità prezzo è ottimo. Quando l'ho preso ho preferito prendere parecchie scatole di quello al pollo e solo alcune al tonno e salmone. Ovviamente la micia preferisce quelle al pesce mentre quella al pollo tendenzialmente non la guarda di striscio finchè non finisce di mangiarsi la ciotola di croccantini... forse può essere anche perchè quella al pollo è quasi inodore, non saprei! :confused:

Trilly2010
13-10-2011, 12:03
ma gli zuccheri cche ce li mettono a fare??? per renderlo più appetibile? :confused:

lo zucchero ne migliora l'odore, così a noi umani piace di più e ci convinciamo che anche al gatto piace! Mentre lui nemmeno lo sento il gusto dello zucchero!:shy: