PDA

Visualizza Versione Completa : Artiglio Lucente


-GiL-
05-02-2008, 14:22
Ieri sera sono stata presa dall'insonnia. Quindi ho cercato un libro da leggere e ho trovato questo, che era dimenticato nella mia libreria...Me ne sono letta metà tutta di un fiato ma poi mi sono addormentata:D
Qualcuno l'ha mai letto??
Parla di un bel micino di nome Varjak Paw..

Ecco la trama!!

Varjak Paw, discendente di una famiglia di Gatti Blu della Mesopotamia, è da sempre curioso di scoprire cosa c'è fuori: fuori dalla villa della Contessa dove vive e dove lui e i suoi sono nati e cresciuti, senza mai nemmeno uscire in giardino, così come si addice ai gatti nobili. Ma un giorno la Contessa muore e la casa finisce nelle mani di un sinistro Gentiluomo accompagnato da due ancor più inquietanti felini neri che si muovono come automi. È giunto per Varjak il momento di varcare la soglia, per cercare aiuto in città. Ma per le strade, popolate di automobili spaventose e gang agguerrite, si moltiplicano le sparizioni di gatti. E se avessero a che fare con il Gentiluomo?

MiciaMinou
06-02-2008, 00:46
Umh.. mi spaventa :o

ghanima
07-02-2008, 09:59
ma non centra forse con un altro libro?
da ragazzina lessi "la società dei gatti assassini", forse l'autore è lo stesso (ora però non ne ricordo il nome:shy:)

Cleo
07-02-2008, 11:45
L'ho letto un anno fa ed è meraviglioso:D

Europea90
09-02-2008, 19:26
bellissima la trama .. appena avrò finito : la gatta che amava le acciughe : lo comprerò ... grazie x il consiglio !