PDA

Visualizza Versione Completa : Er piu' forte.


mirella fatello
02-03-2008, 14:04
Questa poesia e' stata scritta da me dopo essere stata testimone del fatto S'intitola "ER PIU' FORTE" Convinto de trova' 'sorcetto, un micio sta de guardia a'n buchetto " A sorcio, sorti fora che me te magno, te sporpo a piu' nun posso e te riduco 'n osso. Incuriosito de conosce sto bulletto piano, piano er sorcio usci' dar buchetto. A l'anima der sorcetto: 'n sorcio granne e grosso ch'er micio pe' lo spavento quasi nun svenne e ce manco' poco ch'je casco' addosso. Er micio spaventato comincio' a scappa', a corre a perdifiato. "Aho', a micio, je strilla er sorcio "Ma do' scappi adesso? Nun me dovevi magna', sporpa' come um osso? Er micio je risponne mentre corre a piu' nun posso "Ci ho ripenzato e che so' scemo? Sei un sorcio trppo grosso.".:171:

StreGattissima
02-03-2008, 18:15
E' proprio divertente! :D A Roma di topi più grandi dei gatti ce ne abbiamo un bel pò.... sono i regali del biondo Tevere e delle reti fognarie che in questa città sono un reticolato infinito!

mileto
02-03-2008, 22:42
Mirella me lo faresti usare come testo per una canzone? se vuoi ne parliamo in mp!!!!:D

mirella fatello
03-03-2008, 06:33
Ne sarei contenta. Parliamone.:292:

mirella fatello
03-03-2008, 13:49
Hai letto la mia risposta per la poesia?:395:

StreGattissima
03-03-2008, 19:54
Mirella me lo faresti usare come testo per una canzone? se vuoi ne parliamo in mp!!!!:D


Bellissima questa iniziativa!!:131:

kaede
03-03-2008, 20:17
ehm.. se devo essere sincera, non è che ci abbia capito molto .__., per me i dialetti sono un po' fuori dai miei limiti :p

mileto
03-03-2008, 23:33
Mirella ti scrivo domattina che stasera sono cottaaaaa:dead::dead::dead:
E' tutto serio ma non ti aspettare chissà che, eh???? mica ti porto a sanremo!!!:rolleyes:
poi sennò risulta che l'avevi già scritta e pubblicata venti anni fà e mi fai fare la figura della Bertè!!!!:D:D:D:D:D:D

baci a domani!
mileto

StreGattissima
04-03-2008, 19:57
ehm.. se devo essere sincera, non è che ci abbia capito molto .__., per me i dialetti sono un po' fuori dai miei limiti :p

Traduzione:
Convinto di trovare un topino, un micio sta di guardia a un buchetto " A topo, esci fuori che ti mangio, ti spolpo a piu' non posso e ti riduco ad un osso. Incuriosito di conoscere questo bulletto piano, piano il topo usci' dal buchetto. A l'anima del topolino: un topo grande e grosso che il micio per lo spavento quasi non svenne e ci manco' poco che gli casco' addosso. Il micio spaventato comincio' a scappare, a corre a perdifiato. "Aho', a micio, gli strilla il topo "Ma dove scappi adesso? Non mi dovevi magiare, spolpare come un osso? Il micio gli risponde mentre corre a più' non posso "C'ho ripensato e che sono scemo? Sei un topo troppo grosso.". ;)
Tutto chiaro!

Ele
05-03-2008, 16:19
Ahò, mitica sta' poesia! Se che te dico? Me piace proprio! Complimenti! :D

mileto
06-03-2008, 00:55
mirella hai mp!:p

mirella fatello
06-03-2008, 17:00
Questi giorni il modem di Alice e' andato fuori uso e per sostituirlo ho faticato parecchio perche' non si trovava. Finalmente ho potuto nuovamente ricollegarmi con il mio micimiao. cara Mileto, se vuoi parlarmi fammelo sapere:370:

mirella75
06-03-2008, 21:00
troppo forte.....:D

monia6
07-03-2008, 11:56
Questa poesia e' stata scritta da me dopo essere stata testimone del fatto S'intitola "ER PIU' FORTE" Convinto de trova' 'sorcetto, un micio sta de guardia a'n buchetto " A sorcio, sorti fora che me te magno, te sporpo a piu' nun posso e te riduco 'n osso. Incuriosito de conosce sto bulletto piano, piano er sorcio usci' dar buchetto. A l'anima der sorcetto: 'n sorcio granne e grosso ch'er micio pe' lo spavento quasi nun svenne e ce manco' poco ch'je casco' addosso. Er micio spaventato comincio' a scappa', a corre a perdifiato. "Aho', a micio, je strilla er sorcio "Ma do' scappi adesso? Nun me dovevi magna', sporpa' come um osso? Er micio je risponne mentre corre a piu' nun posso "Ci ho ripenzato e che so' scemo? Sei un sorcio trppo grosso.".:171:

cOMPLIMENTONI DAVVERO! TROPPO FORTE
sONO DI rOMA E MI è PIACIUTA TANTISSIMO CE NE VORREBBERO DI POESIE ROMANE COME QUELLE DI UNA VOLTA!:D

Pippi
10-03-2008, 17:41
E' carinissima, complimenti!