PDA

Visualizza Versione Completa : Fogle - GATTI


lukino
25-03-2008, 08:57
Bruce Fogle
GATTI
guide pratiche MONDADORI, 2008
320 pp
euro 23
Nuovo e splendido compedio, per contenuti, veste grafica, completezza e foto, su tutto ciò che riguarda il micio.

Ne parlo anche qui così se qualcuno vuol discuterne...
E' davvero molto bello.
Assai aggiornata ed ampliata la parte sulle razze, complete, divulgative e competenti come al solito le sezioni su storia, salute, etologia, eccetera.
Molto approfondita la sezione relativa a tutte le varianti selvatiche ed ai parenti più prossimi del micio domestico.
Questo per me è il classico libro che dovrebbe comprare chi si chiede " che libro potrei prendere che mi racconti qualcosa sui gatti?".

Starmaia
25-03-2008, 12:16
Quasi quasi me lo autoregalo per il compleanno :D

Quindi apporta cose nuove rispetto ai "classici" di Fogle?

lukino
25-03-2008, 12:22
Lo guardato un po' di corsa, cmq si.
Assai più ampia ed aggiornata la sezione razze, così come la parte storica e quella sulla salute.
Ad esempio sulle varie sottospecie di gatto selvatico ci sono più pagine, una per continente.
Ora, se uno ha già "il gatto", quello con prefazione della Colò per capirci, può anche evitare. Se invece non si possiede nessuno dei due, e si cerca un manuale ben fatto, meglio comprare questo.

Starmaia
25-03-2008, 12:42
No, di lui ho solo "La mente del gatto"

lukino
30-03-2008, 23:52
Ah!
Bè allora -se non hai manuali simili altri - questo è di sicuro meglio del precedente (edito da fabbri, mi pare).