PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto per una piccola colonia!


Ale
16-04-2008, 13:30
Nel parcheggio/giardino dell'ospedale del mio paese c'è una piccola colonia felina (7 gatti, tutti sterilizzati) non riconosciuta, seguita da un'infermiera che ha provveduto alle sterilizzazioni di tasca propria e che li nutre e li cura. Oggi mi ha contattato perchè la direzione sanitaria le ha mandato un avvertimento a non nutrire più i gatti perchè devono "sparire".
Avete qualche documentazione su colonie feline negli ospedali??
I veterinari della Asl le hanno risposto che hanno bisogno di un precedente. Io so che nei grandi ospedali di Roma e di Milano ci sono colonie riconosciute. Ma qualcuno di voi ha qualcosa che lo attesti.
Datemi una mano!

Ecco una foto dall'alto della zona dell'ospedale.
http://www.flickr.com/photos/14049352@N06/2418747238/
Ho scritto sopra la foto dove si trova la colonia felina.

tix
16-04-2008, 13:36
e fare le pratiche per il riconoscimento?

LaT
16-04-2008, 13:36
la direzione sanitaria le ha mandato un avvertimento a non nutrire più i gatti perchè devono "sparire".

Qui da noi le colonie sono protette per legge, ma credo dipenda da regione. Io comunque li porterei via, per il loro bene. Anche fossero protetti, lo stro**o che risolve il problema in quattro e quattr'otto con del veleno per topi lo trovi sempre e non lo scopri mai...:disapprove:

Ale
16-04-2008, 13:41
Anche nel lazio le colonie sono protette, è una legge regionale quindi valida anche nel mio paese, ma non ho ben capito se i veterinari della Asl devono avere voce in capitolo in merito alla registrazione della colonia e loro vogliono "un precedente".

@LaT: si potrebbe anche provare a catturarli (cosa non facile perchè non sono tutti mansueti) ma dove potremmo spostarli? Troveremmo sempre qualcuno a cui non va bene che stiano lì. E poi è giusto spostarli dalla loro casa? Non so :(

lialina
16-04-2008, 13:41
Anche l'ospedale vecchio di Mantova ospita una piccola colonia felina. Un giorno ho avvicinato una volontaria, che mi ha subito informato di essere autorizzata dall'ASL, quasi temesse un rimprovero... Mi ha detto che i gatti, che vivono nello spazio verde che si trova all'interno della struttura, sono tutti sterilizzati, vaccinati e vengono nutriti giornalmente.
Purtroppo pero' non saprei come documentare tutto cio'.

klem
16-04-2008, 13:54
le colonie feline sono protette a prescindere. Cioè non è per il fatto che una colonia è censita che i gatti vengono protetti, i gatti sono protetti ovunque.
La legge è nazionale e la sua applicazione deve avvenire comunque. Le modalità di applicazione della legge variano invece da regione a regione.
Nel Lazio la legge è questa: LEGGE REGIONALE N. 34 DEL 21-10-1997 (questo è il link http://www.udacomuneroma.it/normativa/legge-reg-lazio-34-97.asp) vedi art. 11 - comma 1: 1. La Regione promuove la tutela dei gatti che vivono in stato di libertà . E' vietato a chiunque maltrattarli e spostarli dal loro "habitat".
Se vuoi un precedente di colonia felina presente in un ospedale te ne do due:
- Ospedale delle Molinette di Torino, c'è anche un sito relativo (guarda anche questo link)
la colonia è presente nell'ospedale da moltissimi anni e la direzione sanitaria ha dato anche un locale
- Ospedale Sant'Orsola di Bologna, c'è una colonia da moltissimi anni. Anche qui hanno tentato di farli spostare, senza molti risultati.
Io ti consiglio di stampare la legge, sottolineare le parti importanti e mandarla per raccomandata alla direzione sanitaria + per conoscenza ASL + se c'è (scusa ma non so dove stai) ufficio tutela animali + sindaco (che è il tutore dei gatti liberi, per legge) + qualche giornale che non guasta mai

Francesca
16-04-2008, 14:08
Ho visto la foto....che cosa ssurda, che fastidiodanno!!!! :mad: Non poi che siano tanti!
Secondo me oltra ai casi che ti ha segnalato klem, dovresti trovare casi di Ospedali nella nostra regione, visti i regolamenti regionali, e comunque credo che negli ospedali di Roma ci siano. Prova a contattare le ragazze di roma, mi pare che qualcuna ne aveva parlato che era andata a trovare i mici di una colonia di un ospedale perchè ne voleva dottare uno. Non so poi se ci sono dei registri in cui sono censite le colonie feline degli ospedali...spero qualcuno possa darti una mano

Nemesi_74
16-04-2008, 14:14
Ho visto la foto....che cosa ssurda, che fastidiodanno!!!! :mad: Non poi che siano tanti!
Secondo me oltra ai casi che ti ha segnalato klem, dovresti trovare casi di Ospedali nella nostra regione, visti i regolamenti regionali, e comunque credo che negli ospedali di Roma ci siano. Prova a contattare le ragazze di roma, mi pare che qualcuna ne aveva parlato che era andata a trovare i mici di una colonia di un ospedale perchè ne voleva dottare uno. Non so poi se ci sono dei registri in cui sono censite le colonie feline degli ospedali...spero qualcuno possa darti una mano

Al Forlanini c'è un gattile, ma ci sono anche mici in giro. Sono bellissimi e ben curati, credo quindi che sia una colonia seguita...

Ale
16-04-2008, 14:14
Mi sono stampata un documento della provincia di Roma dove sono nominate le colonie feline degli ospedali romani e tra poco vado a parlare con i miei veterinari che lavorano anche alla Asl, sento che mi dicono.

Grazie Klem delle delucidazione e dei consigli, mi muoverò come consigliato da te, pensi che se intanto alla direzione sanitaria mando una email rovino qualcosa?

LaT
16-04-2008, 14:27
E poi è giusto spostarli dalla loro casa?

No, non lo è infatti, ma io ho sempre paura della cattiveria umana....:(

Ale
16-04-2008, 14:31
No, non lo è infatti, ma io ho sempre paura della cattiveria umana....:(

Hai ragione :( Ed è infatti la più grande paura della ragazza che se ne occupa. Tra l'altro si è data tantissimo da fare, negli anni le hanno abbandonato in questo giardino altri gatti e anche cani, lei li ha curati e dati in adozione, alcuni li ha tenuti lei, proprio per non aumentare i numeri della colonia felina.
Sono solo 7!!!! Ma che fastidio possono dare???
Io sono andata spesso all'ospedale (ci lavorava mia zia ora in pensione) e anche ultimamente (c'è ricoverata mia nonna) ma non li ho quasi mai visti!!!
Non sanno davvero come rompere i biiiip!!!! :mad:

klem
16-04-2008, 14:49
No, non lo è infatti, ma io ho sempre paura della cattiveria umana....:(

sì ma non possiamo sempre prenderlo noi in quel posto per paura della cattiveria umana.
Va notificato alla direzione sanitaria e per conoscenza ad altri, cioè all'ASL (perchè loro sappiano che altri sanno) quanto sancisce la legge. In modo che se capita qualcosa ai gatti siano chiamati alle loro responsabilità. Altrimenti le leggi cose le abbiamo chieste a fare? tanto vale non averle e festa finita!
In direzione sanitaria, quando sa che gli altri sanno e quando sa che c'è una legge, non stanno a fare la figura dei fessi e rischiano di beccarsi una denuncia!

Chicca.78
16-04-2008, 15:27
ma poi che fastidio danno li?non stanno micca all'entrata dell'ospedale!...uff...

LaT
16-04-2008, 16:21
sì ma non possiamo sempre prenderlo noi in quel posto per paura della cattiveria umana.
Va notificato alla direzione sanitaria e per conoscenza ad altri, cioè all'ASL (perchè loro sappiano che altri sanno) quanto sancisce la legge. In modo che se capita qualcosa ai gatti siano chiamati alle loro responsabilità.

Condivido, ma il fatto è che, quand'anche si prendessero le loro responsabilità, i gatti ci avrebbero ormai rimesso la pelle, per questo ho sempre un po' troppa paura.
Comunque la notifica va fatta, sono daccordo.

Ale
16-04-2008, 18:56
Eccomi di ritorno dal colloquio con il mio veterinario. Mi ha detto che loro non danno autorizzazione alla registrazione di colonie feline nei luoghi "sanitari" e che lo potrebbero fare solo se lo chiedesse il Direttore Sanitario ( :dead:) prendendosene la responsabilità :(. Io gli ho risposto che la legge proibisce di spostare i gatti liberi dal loro habitat e lui mi ha risposto che in casi di necessità (come appunto il rischio che una persona immunodepressa si prenda una micosi e dia la colpa al gatto che vive nel parcheggio dell'ospedale :shy:) si possono spostare. E io: "E dove?", e lui "in un oasi felina", e io "ma nel viterbese non ce ne sono" e Lui "il sindaco farà richiesta che vengano portati a Roma" :22:
Bella tutela davvero!!!!

Insomma la colonia non ce la fanno registrare, ma, come dice Klem, i gatti per essere tutelati non devono per forza essere registrati, passerò dal sindaco, manderò lettere alla Asl, qualcosa devo fare!
Non potrà dare l'autorizzazione, ma fare un certificato di m***a dove si attesti che i gatti sono in buona salute e non sono affetti da patologie lo potrà fare no?
Voglio anche spargere la voce per riuscire a sapere chi si occupa delle varie colonie feline negli ospedali, magari mi possono mandare copia dell'autorizzazione ricevuta. Poi le fotocopio e le mando insieme alle lettere, a tutto il mondo!
Ma guarda te se sto s*****o di direttore sanitario deve rompere per 7 gatti!!!

Silvia74
16-04-2008, 19:31
Il fatto è che qualunque cosa tu faccia, se i mici spariscono sul serio non si potrà dimostrare niente :(

Ma in che cavolo di mondo viviamo???? Ma quanto è perfida la gente..... :cry:
Ma perché il direttore sanitario non pensa a fare il suo lavoro dentro l'ospedale, anziché rompere le scatole ai gatti????

Ale
19-04-2008, 13:04
Stamattina ho incontrato la persona che si occupa della colonia, le ho stampato e portato tutte le leggi in materia di animali liberi, ora lei le mostrerà a questo direttore sanitario sperando che desista (ci credo poco :(). Comunque continuo a cercare di rintracciare le persone che gestiscono colonie feline negli ospedali. Per mettere a conoscenza di questa situazione il sindaco, ma avendo in mano delle prove che in altri posti le colonie feline in ospedale sono cosa NORMALE.
Ho visto anche i mici e la zona dove vengono tenuti. E' una piccola tettoia, appoggiata posteriormente al muro di recinzione del giardino, in un posto isolato e abbastanza lontano dalle entrate dell'Ospedale, Sotto a questa tettoia, la dottoressa ha sistemato cucce e cestini con dentro pezzi di lenzuola vecchie, che lei provvede a cambiare e lavare periodicamente, sempre sotto la tettoia c'è una ciotola grande con acqua. Dei sette gatti, che compongono la colonia, ne ho visti 3 (2 maschi e una femmina), in buona salute, non avevano segni di patologie dermatologiche o altro. Non erano splendidamente tenuti come quelli delle colonie di Minou (che sono le uniche colonie che conosco), ma in definitiva erano in buona salute. Speriamo bene.

LaT
19-04-2008, 18:03
in definitiva erano in buona salute. Speriamo bene.

Speriamo davvero, povere stelle....
In che mondo ostile e ignorante devono sopravvivere gli animali...
Coraggio, stai facendo il possibile e tienici aggiornati per favore :micimiao11: :micimiao10:

Ale
19-04-2008, 23:50
Ale prova a contattare l'ufficio diritti degli animali di Roma, qui trovi i recapiti.
http://www.udacomuneroma.it/normativa/reg_com.asp
Mi sembra che nella loro normativa ci fosse qualcosa in merito alle colonie feline presso ospedali, scuole, etc., ma non so se era a livello comunale o regionale.

Patty ho letto e riletto, ma vengono nominate le colonie in ospedale solo nei regolamenti della provincia di Roma, la legge regionale è una e ormai la so quasi a memoria, Cito "La Regione Lazio promuove la tutela dei gatti che vivono in stato di libertà . E' vietato a chiunque maltrattarli e spostarli dal loro "habitat"." Questa è l'unica parte a cui si può far riferimento. :confused:

Ale
20-04-2008, 00:16
Ale ma se li chiami forse possono darti qualche dritta visto che a Roma le colonie degi ospedali sono riconosciute, pensavo a questo piu' che altro, se le riconoscono sapranno le procedure.

Sì certo, hai ragione. Provo a chiamare. :)

nicablu
27-04-2008, 17:42
Ho ricevuto una richiesta di aiuto da Ale, riguardo alla colonia felina dell'ospedale. Allora, la situazione di Felisos è questa: prima nel rifugio c'erano sia i gatti abbandonati che i piccoli che le partorienti. Ora abbiamo deciso di procedere diversamente, e ti spiego: i gatti adulti (tutti vaccinati e sterilizzati) sono stati divisi in due gruppi. Quelli domestici, che hanno bisogno del contatto umano e delle coccole, pur essendo adulti, e quelli non domestici, cioè quei gatti che rifuggono il contatto umano come la peste e si stressano se si cerca di avvicinarli. I primi sono venuti a casa nostra. I secondi sono stati liberati intorno al rifugio, che è una zona molto tranquilla in aperta campagna, lontana quanto basta da strade trafficate. Hanno però cibo in abbondanza, cuccie calde e riparate, e vengono regolarmente monitorati. Insomma, a mio vedere, fanno una vita sana e felice. Certo che qualcosa può sempre capitare, essendo gatti liberi è normale, ma sono contraria a tenere animali in gabbia, se se ne può appena fare a meno. Quindi ti dico che se li vuoi portare "in colonia" in campagna, non vedo perchè no, lì non danno noia a nessuno, e nessuno li caccerà via. L'unica cosa di cui, se è possibile c'è bisogno è un pò di aiuto economico, perchè comunque bisogna nutrirli ed accudirli. Se questa signora gli dava da mangiare, potrebbe dare l'equivalente per loro anche se sono lontani. Attendo notizie e nel frattempo ti abbraccio!

Ale
27-04-2008, 18:36
Allora spiego meglio a tutti chissà di riuscire a trovare una soluzione insieme. Mi ha richiamato la dottoressa che si occupa dei mici, era terribilmente dubbiosa perchè negli ultimi sei mesi le hanno investito due micie e non vorrebbe intestardirsi col mantenere lì la colonia con il rischio poi di vederseli morire a poco a poco. Mi ha detto che ha l'occasione di metterli in un gattile e mi ha chiesto cosa ne pensavo. Io le ho detto che non sapevo, ma che l'importante era che si sapesse come era strutturato il gattile, se i mici erano tenuti nelle gabbie, non mi sembrava giusto, ma se era uno di quelli che lasciano uscire i mici in terreni recintati con reti antifuga, il discorso era diverso. Da come ho capito il gattile con cui lei è in contatto li terrebbe nelle gabbie, per questo ho chiesto a Silvia/Nicablu, se se ne poteva mettere qualcuno a Felisos. Non so, voi che dite?

@Nicablu: Quindi al rifugio ci sono solo i piccoli e le mammine? Ora le parlo della tua colonia e dell'eventuale "adozione a distanza", ti faccio sapere.

nicablu
27-04-2008, 18:56
No, tesoro, il rifugio è trasferito a casa mia. Per ora, con piccoli e mamme, ci stiamo arrangiando perchè comunque è necessario un cordone sanitario per qualche tempo (la maledetta FIP!), ma sto già realizzando una struttura di accoglienza qui a casa. E' molto meno dispersivo, ci sono meno costi, meno energie perse per andare avanti e indietro, e poi io sono sempre qui e posso seguire mamme e piccoli con più attenzione. Giù è rimasta la colonia di cui ti parlavo, che giornalmente viene controllata da me o da volontari. Ciao, buon lavoro e fammi sapere!

gattomiao
02-05-2011, 11:07
Scusate se mi permetto di intromettermi e di replicare ma la colonia di cui parla nicablu non è stata proprio trasferita ancora ci sono 13 gatti e mi dispiace dover puntualizzare che il dispendio di energie per andare in sù e in giù non è mai stato fatto...MAI!!! Quelle che fanno a destra e a manca sono le volontarie. Chiedo scusa di nuovo per la puntualizzazione ma queste cose non posso leggerle!

Va lentina
02-05-2011, 11:12
Scusate se mi permetto di intromettermi e di replicare ma la colonia di cui parla nicablu non è stata proprio trasferita ancora ci sono 13 gatti e mi dispiace dover puntualizzare che il dispendio di energie per andare in sù e in giù non è mai stato fatto...MAI!!! Quelle che fanno a destra e a manca sono le volontarie. Chiedo scusa di nuovo per la puntualizzazione ma queste cose non posso leggerle!

Gattomiao...è un post vecchio di 3 anni:
1) non si riesumano post più vecchi di 15 giorni (e qui siamo oltre all'oltre...:))
2) credo che in 3 anni la situazione sia cambiata
3) in qualsiasi caso, esistono i messaggi privati coi quali chiedere chiarimenti, in questo caso specifico, all'utente di cui contesti le parole.

:D

gattomiao
05-05-2011, 09:22
Infatti mi scuso, sono capitata in questo forum per caso e purtroppo leggendo varie cose non vere mi sono un tantino imbestialita, và bene che è un forum di discussione ma dire cavolate non è carino nei confronti di chi si fà il mazzo al posto degli altri!!!

LaT
05-05-2011, 12:20
dire cavolate non è carino nei confronti di chi si fà il mazzo al posto degli altri!!!

Potrei forse soprassedere, dato il thread obsoleto e soprattutto dal momento che Nicablu non ha certo bisogno della mia difesa, ma siccome la conosco, la stimo e le voglio bene, sono convinta che nessuno possa permettersi di liquidare come cavolate ciò che lei dice e fa per i gatti.

nicablu
05-05-2011, 19:23
Cara gattomiao, non scrivo il tio nome per esteso per rispetto della tua privacy. Visto che ci tieni a puntualizzare, spieghiamo bene al Forum come stanno le cose: tu vai a curare i gatti della colonia, che sono a tutt'oggi 13. Iopago il cibo, il vet. ho messo a disposizione la struttura di cui pago anche l'energia elettrica. In casa ho 60 gatti, almeno dieci portati da te, grandi o appena nati, con la preghiera di tenerli io. Te ne sei dimenticata? Tu abiti vicino alla colonia, io sto a 30 km. I patti erano chiari dall'inizio. Negli ultimi tre anni ho avuto due infarti, lo ricordi? Per quasi un anno di ho anche pagato per il tuo lavoro, poi non ne ho più avuto la possibilità. Ti ho anche prestato una discreta quantità di soldi per il tuo corso di tolettatrice, mai più rivisti. A questo punto sono davvero stanca della tua ingratitudine e delle tue malignità. Provvederò al più presto a trasfeire quel che resta della colonia della Chianacce a casa mia. E tu, finalmente, potrai riposarti.

gattomiao
05-05-2011, 20:13
Cara nica, il mio nome puoi tranquillamente farlo, come il nome dei 10 gatti che ti ho portato che ho preso io perchè molti sono stati lasciati laggiù e alcuni ce li ho addirittura trovati, i gatti della colonia è meglio che non li porti a morire a casa tua visto che te ne muore uno dietro l'altro di malattia...il fatto è che leggere che hai questo dispendio di energie nel fare avanti e indietro è assurdo, in 5 anni che mi occupo della colonia dal lunedì alla domenica esei venuta tipo 3 volte e i 30 km di cui parli non te li sei mai fatta nemmeno per portare il mangime che puntualmente lo devo venire a prendere io...In quanto ai soldi per la toelettatura sono stati ripegati con le circa 1000 euro di spese tra medicine, prodotti per la pulizia ecc e con 5 anni di volontariato fatto 7 giorni sù 7...Ci sono stati problemi e lamentele nel corso del tempo e mai che nessuno abbia ascoltato i disagi degli altri, come quando mi falciavano i gatti per fare l'erba medica e ho trovato gatti vivi con le zampe davanti staccate di netto mi è stato detto che i cari mici si dovevano adattare, che non potevamo comprare tot maledetti metri di rete in più per metterli in sicurezza...i gatti che si trovano in colonia sono tutti sanissimi e non puoi portarli via per ripicca e mettere così a rischio la loro vita!!! L'unica cosa è che non posso leggere per esempio del gatto kilo...il gatto era gia sterilizzato, gli altri gatti che aveva questa donna li ha sterilizzati la USL non tu come dici in un tuo post? E allora perchè dirlo? Uno che lo sà come me non è che ci rimane bene a leggere certe affermazioni...i gatti che sono in colonia non li conosci e non si faranno certo prendere da te,nemmeno possiamo farli stare chiusi in una gabbia da cattura e stressarli povere bestie in più prenderesti gatti dei vicini visto che non sai nemmeno di che colore sono i nostri!!! Ma per favore...In 5 anni mai una telefonata per sapere se c'era bisogno di qualcosa mai e in più devo leggere queste cose??? Io ti stimo e sò perfettamente che fai tantissimo per i gatti ma non permetto che mi si butti fango addosso in quanto ho sempre lavorato con gli animali sono già dieci anni e ho sempre fatto volontariato, mi sono sempre impegnata e trà cani, gatti, animali bisognosi mi impegno la maggior parte della giornata lasciando appena un buco per famiglia e lavoro.Io chiudo qui la polemica e spero ch lo faccia anche tu comunque i nostri gatti hanno bisogno di famiglie che li adottino,famiglie serie e visto che sono anni che stò con loro sarò io ad andare a trovarli e controllarli, non mi tagli fuori e non li porterai a morire piuttosto dammi tempo per trovare casa più grande e lontano dalla strada e i gatti verranno con me dal primo all'ultimo.Caterina

nicablu
06-05-2011, 07:30
Allora, visto che i gatti sono tuoi, provvederai tu stessa da oggi in poi a sfamarli, vaccinarli, sterilizzarli eccetera. Quando dici che i gatti finiscono sotto le falciatrici quando tagliano l'erba, cosa posso dirti se non:portali da me? Il recinto di cui parli è stato fatto, certo non enorme perchè non me lo potevo permettere, ma c'è. In più ce ne è un'altro esterno di palizzate in legno. Ma dentro il recinto originariamente pensato per mettere in sicurezza i mici ci sono, come ben sai, due cani. Quando ti dico portami i gatti (tra sessanta e settanta l'impegno è poco di più!) tu fai cadere la cosa........ora la scusa delle malattie: certo che perdo tre o quattro gatti l'anno, è normale non solo visto il numero ma visto il fatto che sono una delle pochissime persone che si assumono l'onere di accogliere e curare gatti FELV. Naturalmente i non FELV sono tutti vaccinati e sanissimi. Devo desumere che tutti i gatti che mi hai portato finora siano venuti a morire? Ma straparli? Quanto a Kilo, è l'unico che è arrivato sterilizzato, dato che era di proprietà, e quando lo portasti pareva avesse una brutta patologia renale di cui occuparsi (analisi per fortuna sbagliata) ma io lo accolsi lo stesso pur sapendo che sarebbe stato un gatto problematico. NDR ora il povero micio "venuto a morire" sta dormendo sbracato sul mio letto, accanto a Leomarito, con tutti i suoi nove chili di ciccia e pelliccia! gli altri li ha sterilizzati la clinica veterinaria a mie spese. Sai quanta energia e quanti soldi ci vogliono per tenere in vita un micio FELV? No, non lo sai. Non passa giorno che io non faccia avanti e indietro con la clinica per una gengivite, una febbre, la necessità di fare un cortisone. Sai quanti FELV abbiamo dovuto operare alla bocca? Otto, prezzo di favore 250 euro l'uno. Quanto al fango addosso, sei tu che lo butti a me, e non da ora. Da te non ho mai ricevuto una parola di apprezzamento, solo richieste e polemiche spesso fatte con maleducazione e cattiveria. Fortuna che ho conservato i deliziosi messaggi che di quando in quando mi hai mandato..........Altra cosa:come fai a sapere che i gatti della colonia sono tutti sanissimi? Quelli che non si sono mai fatti catturare per essere sterilizzati potrebbero essere tranquillamente FIV o FELV, mi sbaglio? E le analisi, che io insieme ai vaccini faccio ogni anno, te ne curi, anche se non le pagheresti? Il tuo volontariato si limita a dare la pappa ai mici la sera ed una pulita ogni tanto alle cucce. In più, non mettermi in bocca cose che non ho mai detto, tipo che al problema della falciatrice i gatti "si dovevano adattare" e i metri di rete in più, una volta tanto, potevi comprarli tu con una colletta, o devo fare tutto io? L'anno scorso mi hai detto che c'era necessità di un decespugliatore, che io puntualmente ho comprato e ti ho dato. Quest'anno mi dici che devo mandare qualcuno a tagliare l'erba! Concludo tirando in ballo due carissime amiche di forum e non, che sono Virgola e LaT, utenti stimate e conosciute dal forum tutto: non solo conoscono bene la situazione dei miei gatti, ma me ne hanno affidati alcuni dei loro! Inutile dirti che stanno benissimo. Quindi smettila con le tue paettate di me*** e prenditi, per una volta, le tue responsabilità. Prendersi cura seriamente di un animale non significa solo sfamarlo o carezzarlo, significa provvedere materialmente alle sue necessità, cosa che tu fai con i soldi degli altri, cioè i miei. Non dimenticarlo, cara la mia Caterina. Se sono passata sopra a tutte le tue intemperanze è stato proprio per amore dei mici. Mi spiace, ma si cambia registro. Da ORA

LaT
06-05-2011, 08:06
Concludo tirando in ballo due carissime amiche di forum e non, che sono Virgola e LaT, utenti stimate e conosciute dal forum tutto: non solo conoscono bene la situazione dei miei gatti, ma me ne hanno affidati alcuni dei loro!

Confermo tutto. E rigetto con tutte le mie forze l'accusa, peraltro ridicola e vaneggiante, non fosse per la sua gravita', che i gatti a casa di nica muoiano.
Lo posso dire con assoluta certezza perché a casa nica ci passo le settimane da un pezzo, IO.
I gatti sono protetti, riscaldati, coccolati, curati, alimentati con mangime di qualità. Certo, mi pare ovvio, non tutti e 60 insieme, le coccole e l'ospitalità nel lettone sono suddivise giorno per giorno alternativamente a tutti i gatti. I più delicati sono tenuti separati per alimentarli a dovere fino alla ripresa e per offrire loro un ambiente ulteriormente protetto.
I felv sono seguiti regolarmente anche dai vet, peraltro molto in gamba e disponibili.
Il lavoro e' molto, con tanti gatti, ma nica ci riesce benissimo e, soprattutto, si fa carico di molti di loro in condizioni critiche, gatti che nessuno vuole. Da lei trovano tutto ciò che si può sperare per un micio.
Sono cose che ho già verificato da tempo e verifico ancora perché nica mi onora della sua amicizia. Tutto il resto per me sono solo chiacchere senza fondamento e senza senso.

gattomiao
06-05-2011, 08:24
Io vi dico fate come vi pare, il registro lo cambio io da ora non facendo più volontariato e allontanandomi definitivamente da Silvia, i cani che sono due sono presi di TUA responsabilità e ti dico che visto che a sfamarli non ci vuole nulla vacci tu che non hai un cazz da fare. Ho circa 20 persone pronte a dire che la responsabilità dei cani è tua e non persone amiche o cosa ma persone dell'enpa e di altre associazioni con cui tu ti sei tanto vantata.Saluti. Per la Sig. LaT vieni a vedere anche alle chianacce per favore.

LaT
06-05-2011, 08:28
LaT vieni a vedere anche alle chianacce per favore.

Già fatto.

gattomiao
06-05-2011, 08:36
E comunque grazie cara Silvia ma dovrai ammettere che mi sono fatta un **** come un paiolo e spesso abbiamo litigato anche perchè la diplomazia non è il mio forte ma si sà, chi lavora e fà del bene lo prende sempre in tal posto.....:dead:

nicablu
06-05-2011, 08:51
Riporto per esteso il tuo messaggino:"Silvia oggi vai tu da gatti e cani, non sono più una tua dipendente. Ciao ciao e adattati te, bugiarda! Caterina
Allora, come LaT sa, negli ultimi due giorni ho avuto tre collassi, ed in uno degli svenimenti mi sono ferita malamente il dorso della mano. Non posso certo guidare, ma sono sicura che per un paio di giorni i mici ce la faranno, hanno crocchette in abbondanza. Appena torna la Vet.Vero (ci ho già parlato ieri sera, anticipando i tuoi soliti colpi di testa) che è ad Udine ad assistere i suoi, provvederemo insieme a prelevare i mici, se necessario con la gabbia trappola. I più problematici verranno da me, i più tranquilli nella colonia pet-therapy a Perugia, sotto la supervisione della Vet. Stefania. Quanto alle 20 persone pronte a dire che i cani sono una mia responsabilità, potrebbero essere anche cento per quel che mi riguarda. Sai bene che ho già quattro cani in casa e non posso tenerne di più. Sai anche molto bene come è andata la storia dei cani, ciccia bella. Quanto ad essere mia dipendente, non mi risulta di averti mai considerato tale, nemmeno quando con grande fatica di davo 300 euro al mese per il tuo "volontariato". Te lo ripeto, sai solo pretendere e lamentarti cosa che del resto fai anche nella vita privata. Ti consiglierei inoltre di prendere qualche lezione di italiano: forse così riuscirai ad esprimere meglio le sciocchezze che dici. Silvia

Condoleeza
06-05-2011, 11:25
@nicablu, ho tentato di mandarti un messaggio privato ma hai la casella piena
Ti interesserebbero dei croccantini in regalo?
fammi sapere

gattomiao
06-05-2011, 12:21
Fortunatamente ho avuto modo di chiarirmi con Silvia stamattina e ci siamo capite e venute incontro...Te Silvia lo sai bene quanto ti stimo e quanto ti voglio bene e del resto sò anche quanto ne vuoi tu a me, ognuno fà quello che può e sappiamo entrambe quello che diamo e quello che valiamo e credo che la stima sia reciproca, scusa Silvia se a volte mi incavolo con te lo sai che mi smezzo per dare sempre il massimo come sò che ti smezzi tu...Ciao e che ti voglio bene non scordartelo MAI PIù!!!!!!!!!!!!!!:kisses:

nicablu
06-05-2011, 14:34
Ti voglio bene anche io, rompiballe
Condoleeza, certo che mi interessano! svuoto casella!

Condoleeza
06-05-2011, 16:09
hai visto il mio messaggio?

lunanera
06-05-2011, 17:11
e scusate ma mi scappa.
se dovessi poter scegliere un posto dove andare a morire di coccole, alimentato e curato non mi dispiacerebbe scegliere la casa di nica.
nica io sono sempre adottabile :rolleyes: