Entra

Visualizza Versione Completa : Doreen Tovey e i suoi romanzi


Maya&Olly
17-04-2008, 23:17
Vorrei segnalarvi i simpaticissimi libri di Doreen Tovey, dove racconta le varie peripezie delle generazioni di siamesi susseguitosi in casa sua.

"«Mentre i mesi passavano, ci rendemmo conto che Sugieh non era particolarmente matta. Era semplicemente una siamese.» Quando Doreen Tovey e suo marito Charles si decidono a prendere il loro primo gatto, una piccola siamese, è soprattutto per via dei topi che infestano il loro cottage. Ma Sugieh non è un gatto; è uno spirito d’acciaio avvolto in morbidissimo pelo, una primadonna, l’Imperatrice dei Felini, una regina che in batter d’occhio stabilisce il suo regno sotto gli occhi esterrefatti dei coniugi Tovey. E quando la bellissima Sugieh decide di diventare mamma, un’invasione di scatenati e adorabili cuccioli, tra i quali i formidabili Sheba e Solomon, sta per sconvolgere ulteriormente la tranquillità... Il primo, ormai mitico, episodio della saga gattesca di Doreen Tovey: divertente, piena di personaggi simpatici e very british, imperdibile per tutti i gattofili che, come il grande Eliot, pensano che: «Un cane è soltanto un cane, mentre un gatto è un gatto.»"

Alcuni titoli: Gatti da legare, Roba da gatti, Gatti burro e marmellata....

Io finora ne ho letti tre e sono davvero spassosi!

Link (http://www.liberonweb.com/tea/aut_tovey.asp)

silviamine
13-05-2008, 14:53
Anche io li ho letti sono davvero uno spasso.....:D le classiche birichinate dei ns mici .. le ansie del padrone... vogliamo poi parlare della gigante gabbia..... esterna:o

sghirattola
25-05-2008, 11:01
meravigliosi! quando non ho libri da leggere me li rileggo perchè sono stupendi!