PDA

Visualizza Versione Completa : Follicolinum


Rachel
21-04-2008, 13:17
Qualcuno conosce Follicolinum di Boiron? Sapete dirmi se aiuta ad allieviare i disturbi del calore nelle femmine e sa indicarmi come e quanto somministrarne?

lea
21-04-2008, 13:19
Follicolinum 30ch omeopatico in grani mezzo tubetto alla settimana, nel periodo del calore anche un tubetto a settimana sciolto in un po' d'acqua lontano dai pasti

Siringa da 5ml tolgo lo stantuffo, metto dose, rimetto stantuffo e aggiungo 2,5 ml di acqua Aspetto che tutto sia sciolto bene e la do con la siringa direttamente in bocca.

Se funziona o meno non so a me lo hanno consigliato persone con diverse femmine intere e sembra funzionare, la mia micia ha calori meno frequenti ma non so con certezza se è merito del follicolinum o è semplicemente natura.

Provare non costa nulla o quasi siamo sui 5€ a tubetto

Rachel
21-04-2008, 13:26
Grazie Lea, ma si sciolgono facilmente nell'acqua? Quindi posso andare avanti tranquillamente a somministrare mezzo tubetto alla settimana o soltanto quando è in calore? Ultimamente va in calore ogni 15 giorni e devo attendere per forza di cose fino a fine agosto per farla accoppiare....Quindi mi confermi che funziona? Ho provato con i fiori di bach (vervain) e relabior ma nessun successo....
Grazie mille!

lea
21-04-2008, 13:29
No è difficile farli sciogliere in genere io li metto a mollo la sera prima.

Si somministra mezzo tubetto alla settimana per ritardare il calore quindi quando la mica non è in calore

Un tubetto alla settimana per attenuarne i sintomi

Ma il relabior dove cavolo lo trovi, ho girato 1000 farmacie e mi dicono che è fuori produzione.

E' un medicinale omeopatico quindi non ci sono prove scentifiche che ne attestano l'efficacia dicono che funzioni prova...

Tanto non ci sono molte altre alternative se non le punture ormonali che personalmente eviterei.

Rachel
21-04-2008, 13:34
Bene, allora ci provero'....ma li lasci a bagno nella siringa?
Quanto al Relabior me lo ha dato la mia veterinaria ma te lo sconsiglio....magari dipende da soggetto a soggetto....alla mia l'ho dato tre volte, per la durata di 15 giorni ad ogni calore e non è servito a nulla....per questo volevo provare quest'altro...

lea
21-04-2008, 13:38
Si si lo lasco a mollo nella siringa.

come tutti i prodotti omeopatici

non vanno toccati con le mani o con oggetti metallici tipo il cucchiaino
vanno conservati lontano da fonti energetiche cellulari frigor televisori
vanno tenuti lontano dall'umidità
meglio somministrarli lontano dai pasti

Rachel
21-04-2008, 13:42
Ti ringrazio molto per i suggerimenti. Ci provero'! Grazie mille.

piccolina87
15-02-2011, 08:20
ciao a tt la mia gattina ha avuto il primo calore 2 sett fa poi è stata tranquilla per 1 sett e ora ha iniziato di nuovo nn fa cm prima xrò..purtroppo x probl economici nn posso farla sterilizzare cosa potrei fare x farla stare tranquilla??so k c sn delle iniezioni x farle calmare il calore ma so anke ke fanno malissimo qnd vorrei evitare x fav risp

lea
15-02-2011, 08:32
ti rispondo qui anche se da regolamento non si dovrebbe continuare su post vecchissimi ma aprirne di nuovi.

Tutte le robe omeopatiche sono paliativi fanno molto poco questo è..

Soluzioni al tuo problema non ce ne sono nel senso che se una gatta è in calore non c'è nulla che la calmi veramente può aiutare se la tieni in un ambiente piccolo e buio ma miagola di meno,

Ci sono le pillole(sfatiamo tutte ste dicerie del ne prende una e fa malissimo, fanno male se si usano male e per lunghi periodi, molto più rischioso il calore a vuoto che porta alla piomentra) sinceramente i prezzi che vet. applicano non so quanto siano comunque per averla ti serve la ricetta del vet.

ma penso che tra visita e tutto fai prima a farla sterilizzare dovrebbe costare sui 150€ magari te li fanno pagare in due rate