PDA

Visualizza Versione Completa : trovato gattino! quanto clavulin?


elle
26-05-2008, 12:18
Un micetto meraviglioso, che avrà un mese circa, è piombato in ufficio da me. Ha fatto una rumorosa protesta al collega che lo ha rimosso dallo stanzino dove si era cacciato, ma ora è già più calmo... gli ho pulito gli occhietti, su cui ci sono secrezioni incrostate. Penso sia raffreddore, o rinotracheite, perchè questo micetto già lo avevamo adocchiato dieci giorni fa, però allora c'era la sua mamma in giro e non lo abbiamo preso, e aveva già segni di croste agli occhi e starnutiva.... ora però è meglio renderlo adottabile, se resta qui appena saprà saltare un pochino scavalcherà il cancello e finirà sotto una macchina :(
Il colbiocin ce l'ho e il clavulin pure, non ho il vet che è irrintracciabile per una settimana, e onestamnete non ho molto tempo per conoscerne uno nuovo.
Chi mi dice la posologia del clavulin?

dimenticavo, ora non starnutisce, e gli occhietti restano puliti per un po' dopo la pulizia, non si risporcano subito...

Piccolanomade
26-05-2008, 12:25
Ciao
qui trovi un po' di consigli... e anche quanto antibiotico dargli in base al peso:
http://www.micimiao.it/gattini_soccorso.htm

elle
27-05-2008, 16:24
No, forse non mi sono espressa bene...
il micetto non è un lattante, cui dare il clavulin per prevenzione.
Ha già una rinotracheite evidente anche se non avanzatissima (quando ho raccolto la mia micia stava assai peggio) e ha un mesetto circa, mangia già da solo... il clavulin qui è proprio come antibiotico per combattere l'infezione. Il mio vet è irraggiungibile tutta questa setitmana, perciò chiedo lumi sulle quantità....

chora
27-05-2008, 16:30
sei sicura che serva l'antibiotico?
quanto peserà il gattino?

elle
27-05-2008, 16:53
sei sicura che serva l'antibiotico?
quanto peserà il gattino?


sui 400-500 gr. Quando ho trovato la mia Stella, circa della stessa età (veramente credo abbiano la stessa mamma, pure stella l'ho raccolta qui in ufficio da me...) le ho fatto sia l'antibiotico che il colbiocin. In effetti, gli occhietti dopo due giorni di trattamento vanno davvero meglio.. però qualche starnuto isolato lo fa, e allora preferirei dargli copertura antibiotica...

sweetsoul
27-05-2008, 16:57
Elle e così siamo a due...:) hai davvero un cuore d'oro!

elle
27-05-2008, 17:00
Elle e così siamo a due...:) hai davvero un cuore d'oro!

ehm... a 5, veramente, ma due li ho "mollati" a mamma (che non ne voleva, eh;-) e questo qui ho promesso che tra una settimana lo dò alla mia amica del pet shop che sistema micetti comuni.... :p

zaari70
27-05-2008, 17:28
Elle se pesa sui 500 grammi dagli pure 0,5 ml mattino e sera.
Se invece ne pesa 400 dagli 0,4 ml mattino e sera.

elle
27-05-2008, 17:35
Grazie!! :)

Maya82
06-06-2011, 11:28
Elle se pesa sui 500 grammi dagli pure 0,5 ml mattino e sera.
Se invece ne pesa 400 dagli 0,4 ml mattino e sera.
Ho finito il synulox, che stavo dando all'ultima piccola superstite nel recinto :( ho mandato mio marito a prendere il Clavulin sospensione (per risparmiare... almeno dove si può :( )

Esiste un solo tipo / dosaggio di Clavulin sospensione? Gli ho detto eventualmente di prendere quello più basso.
Quindi la posologia corretta è 0,1 ml di sospensione ogni 100gr di peso, x due volte al giorno? Chiedo per esserne sicura al 100%, non sono brava con i calcoli (anzi, sono pessima...)

Maya82
06-06-2011, 13:53
UP... scusate, ma devo darglielo adesso... mi serve questa info :(

Lina72
06-06-2011, 15:43
Ciao io davo 1 goccina (vedi all'interno dovrebbe esserci il dosatore contagocce) ogni 100 gr di peso :)
per il formato ti conviene prendere quello più piccolo perchè una volta aperto lo devi tenere in frigo e buttare dopo 7 giorni
si che io sappia esiste 1 solo dosaggio come ho già detto varia la quantità e tu prendi il formato piccolo cosata sui 3 €

3zampineallegre
06-06-2011, 15:51
Clavulin sospensione pediatrica (non prendere le bustine).
0,1ml per ogni 100gr di peso.
0,1ml li misuri con una siringa da insulina che, generalmente, è divisa in unità.

Io ho usato una siringa da insulina da 1ml (=100 unità)

Maya82
06-06-2011, 17:01
Perfetto, grazie :) ho preso proprio il formato da 3 euro... penso che pur considerando che si butta dopo 7 giorni, si risparmi comunque rispetto al Synulox, specie se si curano molti gattini (io ne devo curare 6).

3zampineallegre
06-06-2011, 17:20
Io, curandone 2 per una settimana, ne ho buttato via più di metà.
Conservalo in frigorifero e tienilo a temperatura ambiente il meno possibile perchè altrimenti va a male prima. Noti che è "scaduto" perchè diventa giallognolo.