PDA

Visualizza Versione Completa : otopet terapia


lori85
06-09-2008, 17:07
io volevo un parere su un medicinale.
la gatta ha dei parassiti nelle orecchie e il veterinario
mi ha dato delle gocce da mettere,
si chiamano otopet terapia.
sono arancioni e si mettono con una pipetta...
tipo quella che si usava per il mercurio cromo!
gliel'ho messa due volte al giorno per 5 giorni, oggi ho finito,
ho provato a guardare e vedo ancora dei cosini neri dentro, ma non
riesco a capire se sono ancora acari o se è il medicinale
(un liquido un po' denso) che si sta seccando dentro...
purtroppo non l'ho guardata prima di cominciare la cura e quindi non
posso fare un confronto...
che voi sappiate quel medicinale è buono?

LaT
07-09-2008, 13:56
che voi sappiate quel medicinale è buono?


Purtroppo non posso aiutarti, mi spiace. Per gli acari nelle orecchie ho sempre risolto con lo Stronghold...

lori85
07-09-2008, 14:42
Per gli acari nelle orecchie ho sempre risolto con lo Stronghold...

e in quanti giorni hai risolto con questo medicinale?
si sono riproposti?
è uno spray o sono scomode gocce?

LaT
07-09-2008, 14:49
e in quanti giorni hai risolto con questo medicinale?
si sono riproposti?
è uno spray o sono scomode gocce?


E' l'antiparassitario in fialette spot on che uso sempre per tutti i miei miciastri, uno dei migliori, a mio parere. Gli acari sono scomparsi in pochi giorni e non sono mai più tornati.
Però magari non so, potrebbero non essere acari, quelli che ha il tuo micio e quindi essere necessario un altro farmaco...:confused:

Clarita
07-09-2008, 16:06
io mi sono sempre trovata bene.

lori85
07-09-2008, 17:07
io mi sono sempre trovata bene.
con otopet?

cmq il veterinario mi ha detto che sono acari..li ha visti con l'aggeggio
con la lente...ho cercato foto su internet per confrontare
quello che vedo io con un orecchio con acari...e mi sembrano uguali...
quando gliela porto a fine mese glielo chiederò...

patrizia
07-09-2008, 17:12
io ho una bruttissima esperienza con l'otopet, ma magari sono l'unica. Il vecchio vet (che poi ho cambiato!) vedendo ancora croste nere mi ha detto di continuare (peccato che la diagnosi di acari solo per la presenza di cerume scuro è mooooolto superficiale). A parte le macchie gialle e la puzza che il micio si porta dietro per un sacco di tempo, alla mia micia sono caduti tutti i peli attorno le orecchie, 2 chiazze enormi, il pelo è ricresciuto dopo un paio di mesi...mi faceva una pena e io mi sentivo così in colpa....

patrizia
07-09-2008, 17:13
con otopet?

cmq il veterinario mi ha detto che sono acari..li ha visti con l'aggeggio
con la lente...ho cercato foto su internet per confrontare
quello che vedo io con un orecchio con acari...e mi sembrano uguali...
quando gliela porto a fine mese glielo chiederò...

l'aggeggio con la lente non è sufficente, deve prendere il cerume e metterlo sotto al microscopio

lori85
07-09-2008, 21:06
io ho una bruttissima esperienza con l'otopet, ma magari sono l'unica. Il vecchio vet (che poi ho cambiato!) vedendo ancora croste nere mi ha detto di continuare (peccato che la diagnosi di acari solo per la presenza di cerume scuro è mooooolto superficiale). A parte le macchie gialle e la puzza che il micio si porta dietro per un sacco di tempo, alla mia micia sono caduti tutti i peli attorno le orecchie, 2 chiazze enormi, il pelo è ricresciuto dopo un paio di mesi...mi faceva una pena e io mi sentivo così in colpa....

aaaaaaaaaaaaaa allora avevo ragione io!!!
non è detto che quei cosini neri che vedo nelle orecchie siano ancora acari...ma potrebbe essere cerume...
con un po' di pazienza dopo l'operazione gliele pulisco per benino!
il mio vet mi aveva avvertita che macchiava...ma io ho notato invece una riduzione di pelo sulla punta del naso...ora che ho finito la cura sembra stia ricrescendo un pochino...
(forse anche perchè si leccava di continuo per tentare di pulirsi...).
se riscontro ancora acari cambierò medicinale!

gustav
07-09-2008, 22:18
ciao lori,
anche il mio Gustav ha lo stesso problema della tua gatta (otoacariasi) e la vet c'ha consigliato di dargli il Surolan, una goccia per orecchio 2 volte al giorno per 1 settimana.
siamo solo al 4° giorno e, non per fare "pubblicità", ma proprio stasera ho potuto notare un bel miglioramento, infatti al termine della pulizia che faccio dopo l'applicazione delle gocce le punte dei cottonfiocchi (che ho sempre cura di inumidire appena con acqua tiepida) erano quasi completamente bianche. :approve:
lungi da me il voler consigliare un prodotto piuttosto che un altro (anche perchè non ne ho la competenza) ma mi pare che il suggerimento del vet stia funzionando ottimamente, eventualmente, casomai tu avessi dubbi sull'efficacia dell'otopet, potresti chiedere al tuo vet un parere su questo ed altri prodotti... tienici informati! ;)
una grattatina di pancia alla tua gatta! :p
gustav

lori85
09-09-2008, 16:38
il vet gli ha pulite le orecchie oggi, ha visto che sono quasi pulite, che gli acari sono andati quasi via,
dovevo fare almeno 7 giorni di cura non 5...
appena si rimette dalla sterilizzazione gli faccio un altra mandata di gocce, e gli chiedero anche quelle come sono! grazie ;)

mammaliturky
06-01-2011, 20:30
ciao a tutti!riguardo le orecchie,con la mia micina(luna,l'abbiamo trovata in una notte di luna piena,una palletta di pelo di 6 etti pulciosa...e puzzolente:-))ho letto dello sprai per gli acari,domani vado in farmacia perchè da MESI provo con l'otomax ma gli acari e la loro sporcizia ci sono ancora,è una tortura per lei (anche se si lascia fare piuttosto dolcemente,altro che tommy il gattovampiro!)...e l'11 devo farla sterilizzare.....non so che aspettarmi....sono tristissimo e preoccupato,tutti mi rassicurano ma con gli animali soffro empaticamente.....uffa...

selenia
16-11-2012, 00:59
io ho una bruttissima esperienza con l'otopet, ma magari sono l'unica. Il vecchio vet (che poi ho cambiato!) vedendo ancora croste nere mi ha detto di continuare (peccato che la diagnosi di acari solo per la presenza di cerume scuro è mooooolto superficiale). A parte le macchie gialle e la puzza che il micio si porta dietro per un sacco di tempo, alla mia micia sono caduti tutti i peli attorno le orecchie, 2 chiazze enormi, il pelo è ricresciuto dopo un paio di mesi...mi faceva una pena e io mi sentivo così in colpa....

Posso dirti che anche io ho una pessima esperienza con otopet che addirittura ha causato un'allergia al mio micio che stiamo curando con il cortisone. E' un medicinale aggressivo, nocino anche per noi umani.

alepuffola
16-11-2012, 09:14
E' vietato rispondere ai thread se non sono aggiornati da più di 15 giorni, questo non lo è quasi da un anno.
Lo chiudo

Selenia nel caso aprine uno nuovo :)