PDA

Visualizza Versione Completa : Quando Dio creò il Gatto


bea
02-10-2008, 14:12
Bellissima!

When God Made Cats

When God made the world, He chose to put animals in it, and decided to give each whatever it wanted. All the animals formed a long line before His throne, and the cat quietly went to the end of the line. To the elephant and the bear He gave strength, to the rabbit and the deer, swiftness; to the owl, the ability to see at night, to the birds and the butterflies, great beauty; to the fox, cunning; to the monkey, intelligence; to the dog, loyalty; to the lion, courage; to the otter, playfulness. And all these were things the animals begged of God. At last he came to the end of the line, and there sat the little cat, waiting patiently. "What will YOU have?" God asked the cat.

The cat shrugged modestly. "Oh, whatever scraps you have left over. I don't mind."

"But I'm God. I have everything left over."

"Then I'll have a little of everything, please."

And God gave a great shout of laughter at the cleverness of this small animal, and gave the cat everything she asked for, adding grace and elegance and, only for her, a gentle purr that would always attract humans and assure her a warm and comfortable home.

But he took away her false modesty.

- Lenore Fleischer

alessandramiao
02-10-2008, 14:44
splendida! :D

roberta
02-10-2008, 15:05
era pure una gatta

violapensiero
02-10-2008, 20:47
Magnifica!

kaede
02-10-2008, 21:02
mi sembra giusto u_u

Kila
17-11-2008, 11:45
dolce.

violetbluemoon
14-01-2009, 02:01
ma si sa, ma si sa.. i gatti sono migliori anche di molti di noi esseri umani... una gatta..

BratzRossa
14-01-2009, 14:39
Scusate non vorrei fare la rovinafeste, ma io ho un'opinione diversa su questa poesia.
Secondo me è negativa nei confronti dei gatti.
In particolar modo quando dice che Dio ha donato ai gatti il potere di fare le fusa per attrarre gli umani e assicurarsi una casa,a confermare il luogo comune che i gatti sono opportunisti e quando dice che gli tolse la falsa modestia.

Questa è una mia interpretazione :)

Stefy_69
14-01-2009, 15:07
però è anche una delle cose che ce li fanno amare :o

BratzRossa
14-01-2009, 15:11
Certo!
Ma io amo i gatti, amo il mio Romeo da morire !!!!!!!

Ma volevo solo dare un mia interpretazione, perchè dopo aver letto questa poesia non mi è sembrata molto positiva per i gatti anzi sembrava quasi sostenere tutte quelle tesi e gli stupidi luoghi comuni che spesso sento sui gatti litigando con chi me li fa presente.
Volevo dire solo questo :) .

Kiara
14-01-2009, 18:45
Io non la vedo così... la poesia associa queste caratteristiche al gatto:

strength
swiftness
ability to see at night
great beauty
cunning
intelligence
loyalty
courage
playfulness
cleverness
grace
elegance
gentle purr
false modesty

A me solo l'ultima pare "negativa", ma nemmeno troppo dal momento la falsa modestia la bella micia la usa con intelligenza e non con spavalderia. :)

A me è piaciuta parecchio :)

BratzRossa
14-01-2009, 18:47
intrepretazioni e punti di vista.

Kiara
14-01-2009, 18:57
Poi beh, non credo ci sia da difendere proprio nessuno... infondo è vero che i mici diventano più affettuosi quando è ora di cena, che fanno sempre quello che vogliono loro, che in certe occasioni tengono poco in considerazione quanto ti potresti arrabbiare se fanno una cosa, ma la fanno lo stesso... e secondo me è proprio questo che affascina del gatto: l'indipendenza, il non esser sottomessi, il fare quello che vogliono sempre e comunque, il non sapere cosa passa in quella testa piena di pensieri e sotterfugi, il mistero, l'imprevedibilità, l'impossibilità di restare arrabbiati con lui per più di 5 minuti e la straordinaria capacità di farsi amare in tutte le circostanze :)

BratzRossa
14-01-2009, 19:05
io non metto in dubbio ciò, sono la prima che ama i gatti per come sono e per qualsiasi cosa facciano.

Il mio appunto era riferito ad altro.

April
02-03-2009, 10:30
Io non so l'inglese :cry:

*Fra*
15-04-2009, 19:33
Stupenda:kisses:

lucrezia-2008
26-04-2009, 19:53
mi piace molto.. :)