PDA

Visualizza Versione Completa : comportamentista (?)


lyn
30-10-2008, 09:56
CIAO A TUTTI, volevo chiedervi se potete consigliarmi dei libri dove si approfondisce il discorso Comportamentista per gatti. Sono reduce dalla lettura di cat confidential e la vita emotiva dei gatti..e vorrei saperne di più.
qualcuno sa se esiste un centro specifico qui il lombardia?
grazieee
:kisses:

klem
30-10-2008, 14:21
CIAO A TUTTI, volevo chiedervi se potete consigliarmi dei libri dove si approfondisce il discorso Comportamentista per gatti.


ti riferisci al comportamento dei gatti in quanto a problemi di comportamento o a come si comportano i gatti secondo natura? perchè altrimenti nel secondo caso c'è il classico bellissimo libro di Paul Leyhausen, Il comportamento dei gatti, che spiega per filo e per segno in modo scientifico tutti i comportamenti dei gatti

Starmaia
30-10-2008, 14:32
Quoto Klem su Leyhausen.

Oppure ti segnalo anche
"Perché il mio gatto fa così" di Sarah Heath
"Cosa vogliono i gatti" di Claire Bessant
"La mente del gatto" di Bruce Fogle
"Il carattere del gatto" di Stephen Budiansky

Alla fine di questi libri trovi comunque una breve bibliografia che ti può aiutare ad approfondire l'argomento.

Quanto, invece, a centri specifici, avevo dei nomi di veterinari che si occupano di divulgare la scienza comportamentista ma ho tutto a casa.

Se sei familiare con l'inglese, ti segnalo questo sito http://catbehaviorassociates.com/ e il nome di Pam Johnson-Bennett

lyn
30-10-2008, 21:59
[QUOTE=klem;941224]ti riferisci al comportamento dei gatti in quanto a problemi di comportamento o a come si comportano i gatti secondo natura?

mi riferivo ad entrambi ed anche a come avvicinarsi ai gatti e alla loro educazione in modo più "tecnico"...uffa non so se mi spiego :cry:

cmq grazie per le risposte...