PDA

Visualizza Versione Completa : Drontal: costi e alternative.


Spica
11-11-2008, 10:45
Ascaridi nel vomito...probabilmente Eddie o Maya e non capisco dove li prendono visto che stanno in casa da mesi.
Devo comprare il Drontal ma ho fatto 4 conti e con 7 gatti è una cifretta ed ho i 3 piccolini da vaccinare, Pillon da rivisitare, le analisi alle più anziane...
Chiedo: non esiste un farmaco con lo stesso principio attivo che sia più economico? Ad esempio con l'amoxicillina riesco a risparmiare tanto usando il generico umano. Non si può fare anche per i vermifughi?

lilli
11-11-2008, 10:56
Kitten, io ne uso uno per cani, solo che adesso non ricordo il nome. Una scatola contiene 4 pastiglie ed io ne dò mezza per gatto (1 pastiglia = 10 kg).

perlina21
11-11-2008, 11:07
Kittten ,ti ho mandato un mp!!

lilli
11-11-2008, 11:08
Ecco mi sembra zantel. Costa 7/8 euro la confezione

Va lentina
11-11-2008, 13:09
Vorrei sapere anche io da Perlina cosa consiglia per risparmiare sulla sverminatura di più gatti. :o grassssie. (anche in pm)

lea
11-11-2008, 13:12
Questa sera vado a casa e guardo giuro,

so per certo perchè mi è stato prescritto al posto del drontal che c'è uno sverminante fatto a scirippo

o meglio uno schifoso pastone bianco che farebbe vomitare anche il più buono dei gatti,

costa tipo un euro meno del drontal ma ha il vantaggio che essendo una boccetta ci puoi smerminare taanti gatti.

Ovvio che per me il drontal è molto più comodo ma a necessità......

Va lentina
11-11-2008, 13:14
@Lea
Dalla descrizione parrebbe il Pralen. Effetivamente è economico, ma lo strippo è doverlo somministrare per due giorni consecutivi e poi ripetere tutto dopo 3 settimane circa. Sempre che si tratti del Pralen (in gocce c'è anche il Len, ma non mi pare che sia bianco...non ricordo bene).

lellalillo
11-11-2008, 13:15
Io uso lo Zantel, 20 compresse (ma ci sono anche confezioni più piccole) ciascuna per 10 chili da dare per due giorni consecutivi, ha anche il principio attivo per la giardia, costa 30 euro.
In pratica con quella cifra ho sverminato e fatto il richiamo a 10 gatti. Mi sono trovata benissimo anche a livello di risultati... col Drontal avrei speso almeno almeno 100 euro.

lea
11-11-2008, 13:18
Pralen già sentito forse è lui comunque questa sera guardo.

Il vet. voleva farmi una carineria perchè i cuccioli erano 4, io chiesi la ricetta per il drontal e lui mi consigliò sta cosa..

Io l'ho trovato poco pratico però effettivamente è comodo perchè c'è tanto prodotto

Bicio
11-11-2008, 14:21
Il più economico è il Pralen. Però ho avuto qualche difficoltà nel somministrarlo con il cibo e poi la rottura di doverlo dare 2 gg consecutivi...la confezione da 70 cpr oppure 35 maxicpr (ovviamente ne dai tanto secondo peso del micio) costa 44 euro e ne hai per un molto (0,63 centesimi a trattamento di 2 gg/gatto).
poi si passa al pralovet ...
Il più caro è il profender spot on ...
Buoni risultati da anche il Milbemax che è una compressa piccolam se riesci a farti rpescrivere una confezione da vet o simili ...se no la confezione ha solo 2 pastiglie o simili ...

sara8885
11-11-2008, 14:27
dire che io userei ed ho usato sui miei gatti il Drontal Plus (per cani) dosato per bene è inutile, vero? :shy:
l'ho detto decine di volte in diversi post, confermati anche da Perlina che è veterinaria....ma in tanti hanno detto che fa male perchè è un farmaco per cani...

lellalillo
11-11-2008, 14:28
Il più economico è il Pralen.
Poi si passa al pralovet.


Lo zantel se non ho sbagliato i conti costa 75 centesimi a trattamento per due giorni, per un gatto di 5 chili.
Il Pralovet se non ricordo male non è proprio economico, 14 euro mi sembra di 8 pastiglie per 5 chili quindi 1,85 a trattamento....

No Sara, non si è detto che fa male perchè è per cani, anche lo Zantel lo è, ma si dice che ha un principio attivo che non è indicato per i gatti... dicono, e nel dubbio, solito discorso, dato che non costa poco, prendo altro.

Spica
11-11-2008, 15:09
Ho omesso di dire una cosa importante: mi serve un vermifugo contro tutti i vermi, non solo ascaridi.

lellalillo
11-11-2008, 15:19
Il Pralovet e lo Zantel sono completi perchè li ho usati (solo il Nemex mi viene in mente di non completo perchè non copre la tenia ed in più è costosissimo), di molto economico c'è il Lendue che costa 11 euro e sono delle pastiglie per 8 chili da dare sempre per due giorni però ha di brutto che non tratta benissimo la tenia, io lo devo usare con Bilbo che è allergico al Praziquantel.

micia81
11-11-2008, 15:32
Vorrei sapere anche io da Perlina cosa consiglia per risparmiare sulla sverminatura di più gatti. :o grassssie. (anche in pm)

idem;)

perlina21
11-11-2008, 16:20
Allora, chiariamo...Il classico Nemex, quello a pasta che si usa solitamente proprio nei gatti è solo per gli ascaridi, mentre il Nemex Pop compresse, per cani è un vermifugo ad ampio spettro contro tutti i nematodi intestinali, contiene Pyrantel, Oxantel e Praziquantel, quindi è molto simile al drontal!!
Ogni compressa è per 10 kg di peso e ci sono confezioni da 2 cpr, 6 cpr e 20 cpr, io uso questo per i miei gatti!!Un gatto adulto di cinque kg ne deve prendere 1/2cpr una sola volta i gattini piccoli circa undecimo di compressa, ma non c'è bisogno di essere troppo precisi!! Io lo uso da anni e mai avuto un problema!!
L' unica cosa scocciante è che le compresse non sono piccolissime, ma anche quelle di drontal per cani sono grandicelle!!
Costa meno el drontal, la confezione da 20 cpr io la pago 25 euro e ci faccio 40 gatti adulti!!

perlina21
11-11-2008, 16:22
Un altro prodotto molto buono, uscito da poco, che è in forma di pasta appetibile, quindi per quei gatti che odiano prendere compresse, è il Duantelm pasta gatti, contro tutti i parassiti intestinali.
Questo però è proprio per gatti, quindi qui il risparmio non c'è, però è un ottimo prodotto per gatti poco tranquilli, perchè si dà molto facilmente!!

lellalillo
11-11-2008, 16:25
Nemex Pop 20 compresse il prontuario farmaceutico dice che costa 32 euro... è un ottimo prezzo cmq, 30 euro e tratto 40 gatti, mi sa che il prossimo anno, quando faccio la sverminazione di massa uso questo!
Grazie Perlina :)

perlina21
11-11-2008, 16:27
Si cara Lellalillo ,immagino che sul prontuario costi un pò di più, ma qui da me le farmacie fanno sempre un pò di sconto!!
In ogni caso conviene!!
Un bacio!!

Bicio
12-11-2008, 07:51
Nemex Pop ... sì, lo proverò anche io il prossimo giro. Grazie :kisses:
Ma se lo metti nel cibo, com'è? COme il Drontal che non te lo mangiano neanche i randagini affamati?

perlina21
12-11-2008, 10:13
si, bicio, purtroppo ha abbastanza un saporaccio, come il drontal, anche se, mettendolo in un cibo umido abbastanza "puzzolente", vedi quelli che non si dovrebbero usare, glielo riesci a dare senza troppi problemi!!!
Io comunque tendo a dare ai miei gatti la compressa direttamente in bocca, prima un quarto, poi l' altro quarto e la ingoiano con le solite tattiche senza ribellarsi!! vabbè che i miei gatti sono buonissimi e si fanno fare tutto!!

Bicio
12-11-2008, 10:52
Grazie Perlina. ...allora non fa il caso mio, o almeno per pochi dei nostri + quelli in stallo/cura dei mici sardi (a Bo stanno in casa, ma non si fanno fare nulla lo stesso :mad:)... sono forastici e timidissimi, non tutti gli avviciniamo. E quindi riesco solo a fargli la sverminatura routinaria mettendo il farmaco nella pappa ed è difficile anche così e non riesco neanche con tutti ...

perlina21
12-11-2008, 10:55
Se provi col duantelm pasta, che teoricamente è appetibile ,ci dovresti riuscire, solo che poi non vai a risparmiare....

vodevil17
12-01-2011, 10:16
buongiorno, ieri ho portato il mio Chicco a fare il richiamo del vaccino. Quando siamo tornati a casa l'ho accarezzato fino alla coda e mi è rimasto sul dito un vermicello, quelli tipo fettuccine (gli stessi identici li ha persi il mio cane mesi fa! solo un po' più grande) e quyesta mattina ne aveva uno sulla schiena!

In effetti qualche settimana fa lo vedevo grattarsi il sederino, però non avendolo fatto più non mi sono preoccupato.

la veterinaria l'ho chiamata e mi ha detto di dargli proprio DRONTAL GATTO, 1 oggi e 1 tra 15 giorni..

Se per caso i vermi non li ha, perchè la cacca non l'ho verificata questa pasticca gli potrebbe far male?

grazie!

zaari70
12-01-2011, 10:45
E' vietato dal regolamento rispondere a post che sono fermi da oltre 15 giorni e questo era fermo da oltre 2 anni.
Per cortesia leggete il regolamento grazie :-)

Prem-Kala
12-01-2011, 12:12
quoto Zaari però
essendo vodevil17 una nuova utente ho copiato la sua discussione a questo link, per poterla aiutare
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?p=1514054#post1514054