PDA

Visualizza Versione Completa : Uso dell'Easy pill


LaT
20-11-2008, 09:38
Mi potete spiegare per favore in cosa consiste e come si usa, il costo, tutto insomma?
La mia Miria dovrà prendere a vita 1/8 di compressa di Norvasc e stavo pensando a questa soluzione quando mio marito non c'è, perchè io non riesco a dargliela.
Però non ho la più pallida idea di cosa sia...:confused:

lellalillo
20-11-2008, 09:42
Non l'ho mai usata ma che io sappia è una pasta ultra saporita che si avvolge intorno alla pastiglia.
Il costo secondo me è proibitivo, mi pare si aggiri intorno ai 7 euro, però poi non so con un sacchettino quante pastiglie riesci a dare...

klem
20-11-2008, 09:55
si compra nei negozi di alimenti per animali, mi pare che costi 6 euro o giù di lì, l'ho comprato una sola volta e non è servito a niente. E' una pasta marroncina, che ha la consistenza del pongo e dovrebbe avere un odore appetibile per i gatti. Io l'ho presa per i gatti della colonia, ma nessuno l'ha degnata neppure di un'annusatina. Secondo me sono soldi buttati.

lorena61
20-11-2008, 10:16
comprata e buttata non è piaciuta:confused:

LaT
20-11-2008, 10:35
. quindi continuo a farmi massacrare mani, unghie e pelle alzandoli per la collottola e ficcando in gola...

Ah vabbè, quello non mi preoccupa, tanto è mio marito che da le terapie...:D
Quindi mi pare di capire che non serva a molto...vorrà dire che darà lui la compressina alla micia a qualsiasi ora della notte torni, pazienza.
GraFFie a tutte, almeno ora so cos'è.

toposolo
20-11-2008, 10:48
LaT, quoto tutti.... è una schifezza che nessuno gradisce, io ho provato con almeno venti gatti diversi... Quando proprio non rieso trito la compressa e gli butto la polvere in gola, oppure la mescolo con un po' di acqua e giù con la siringa senza ago...

Bicio
20-11-2008, 12:21
Anche io risultato negativo ... l'idea non sarebbe neanche male, però se questo "pongo" non piace a nessuno non serve.... anche io comprato per nulla ...e neanche gli altri metodi da me funzionano, help!

Piera
20-11-2008, 12:49
La sto usando io e devo dire che non tutti i gatti l'amano, la mia Bianca me la tirava dietro mentre a Milo per fortuna piace, è una pasta divisa in bustine, è malleabile, ne stacco un pò metto dentro la compressa modellando come il das e la do al micio che se la pappa con gusto. Lo compro in farmacia costo sui 7 euro.

Circe
20-11-2008, 12:54
credo che avvolgere la pastiglia in un pochino di carne trita sia la stessa cosa......?

Megh
20-11-2008, 13:33
credo che avvolgere la pastiglia in un pochino di carne trita sia la stessa cosa......?

Anche prosciutto cotto o sottiletta non sono niente male ;)

silviamine
20-11-2008, 13:37
Io uso il trucco della carne cruda che uno dei due adora .. ma ho anche usa la pasta Gimpet.. se sai che qualcosa gli piace molto usa quello magari se la pillola è grande dividi in due mandate...

LaT
20-11-2008, 13:38
credo che avvolgere la pastiglia in un pochino di carne trita sia la stessa cosa......?

Per la mia micia non so, ma gli altri miei gattacci si mangiano la carne e sputano la pastiglia...:mad:

uomodilulu
20-11-2008, 14:13
Io l'ho adorata per qualche tempo essendo l'unica soluzione per far prendere le pastiglie a Lulù ( ha erpes virus )...con Tobi però non ha proprio funzionato....si mangia la pasta e sputa la pastiglia...ma anche lulù ha capito il trucco e come la vede scappa a nascondersi:dead:...secondo me però puoi provare...è pur vero che il costo è attorno ai 7 euro..:(

Isabel
20-11-2008, 15:18
Io l'ho usata con successo e con un gatto molto schizzinoso. Tutti gli altri sistemi (e ne ho provati un'infinità, prosciutto, patè vari, ecc.) non mascheravano il sapore amaro dello stomorgyl. Con l'easy pill l'ha ingoiato senza problemi. Tra l'altro il mio micio non ama particolarmente snacks e cose del genere e come umido mangia pochissime cose.
secondo me vale la pena di provarlo

PsicheAlCubo
21-01-2012, 16:50
Salve a tutti, riesumo questo vecchio post perchè sto facendo davvero fatica a trovare l'Easy Pill nella zona dei miei (Venezia) e inoltre ha un costo non da poco (7,50€ a confezione)

...a seconda dei gusti e della golosità del gatto può funzionare molto bene come anche per niente...

Fatto sta che per i miei gatti ha sempre funzionato benissimo e quindi ne sono sempre alla ricerca. Dopo un paio di settimane comunque di giri per farmacie varie senza successo, e visto che avevamo degli hamburger in frigo da 4gg e prossimi alla scadenza ho deciso di provare formando con le mani delle piccole palline di carne macinata che poi ho cotto in padella 2-3 minuti. Al termine ho potuto inserire all'interno le pastiglie intere e i due farlocconi dei miei gatti ci sono cascati entrambi :D

In precedenza i miei genitori avevano provato sbriciolando una pastiglia in un po' di umido...ma dopo qualche leccatina i gatti si ritraevano schifati...invece facendogliela ingoiare intera dentro al bocconcino nemmeno se ne sono accorti :D

La cosa si può migliorare aggiungendo alla carne qualcosa che faccia da amalgama perchè ho notato che tendeva a rompersi facilmente e se ci mettono per sbaglio la lingua sopra (alla pastiglia) poi sputano tutto schifati ...

Ecco...spero di aver aiutato qualcuno che si troverà a non sapere come dare la pastiglietta ai propri pelosoni :)

LaT
21-01-2012, 18:24
Benriletto Psiche e grazie delle info.
Fermiamoci qui, comunque, perché é vietato dal regolamento riesumare vecchi post, quindi credo che questo sará chiuso ;)

PsicheAlCubo
21-01-2012, 19:55
Benriletto Psiche e grazie delle info.
Fermiamoci qui, comunque, perché é vietato dal regolamento riesumare vecchi post, quindi credo che questo sará chiuso ;)

Vietato riesumare vecchi thread?! :10:

Chiedo venia..ma è la prima volta che mi capita di trovare una regola simile in tutte le mille milla frequentazioni di Forum degli ormai 20 anni in cui navigo e non ne sospettavo l'esistenza...

Vado di corsa a rileggermi il regolamento...