PDA

Visualizza Versione Completa : Cat Confidential


cat power
02-02-2009, 16:20
"Cat Confidential",Vicky Halls.
Il pių famoso libro della pių famosa strizzacervelli per gatti.
Molto interessante e utile_ed.Salani, euro 13.

Persianina
02-02-2009, 17:23
Lo sto leggendo in questi giorni: alcune teorie non le condivido affatto, in compenso ci sono anche consigli molto utili!

Sky
05-02-2009, 08:52
Ho letto questo e anche tutti gli altri di Vicky Halls e trovo sia davvero un libro interessante, ricco di consigli pratici utilissimi e spiegazioni su come funziona la "testa" di un gatto... notizie su come gestire i principali problemi come marcatura e pipė in giro, stress, aggressivitā eccetera...
Se posso metterci del mio, in particolare, visto che problemi particolari a livello di pipė in giro o cose cosė non he mai avute, ho comunque trovato illuminante il suo discorso sul rispettare la natura del gatto, non umanizzarlo, non trattarlo come un piccolo bambino peloso e anzi permettere al gatto di "fare il gatto", sia nei rapporti con altri gatti che nelle abitudini di vita. E' stato un po' duro per me cambiare alcune abitudini di pensiero su questo argomento, ma quando ci sono riuscita ho vissuto meglio io, e anche i miei gatti.
Ovviamente questa č la mia esperienza, capisco anche che alcune idee possano essere un po' ostiche da digerire e mettere in pratica, o anche solo da condividere. Io la stimo davvero molto e ho imparato tanto dai suoi libri.

cat power
06-02-2009, 11:52
http://www.vickyhalls.net/