PDA

Visualizza Versione Completa : Libro speciale: DELLA FILOSOFIA E DEI GATTI


micio74
21-02-2009, 05:27
Giovedi pomeriggio, io e mia moglie siamo andati alla Libreria Mursia qui a Milano.
C'era la presentazione del libro Della filosofia e dei gatti di Federica Sgarbi (Mursia).

Incuriositi dal titolo (che avevo letto sul sito di Licia Colò), siamo andati...
Siamo rimasti letteralmente incantati.:D:approve:

Lei è particolare e il libro di più...basta che lo sfogliate per capirlo!
l'autrice è simpatica, italiana, viene da un gattile e ora vive a Parigi. Mai sentita prima

Il libro è originale, racconta in modo divertente e semplice di storie piacevoli di mici in gattile poi adottati che l'autrice ha vissuto, ma trovate, per ogni racconto, citazioni divertenti di scrittori etc, aneddoti, racconti, nomi, e persino un gioco.
Tutto in modo simpatico, ironico, ma anche emozionante.
E' un libro particolare che, in realtà, non parla di filosofia come ci si aspetta ma in un modo molto vicino al mondo felino. Sapevate che kant diceva di non abbandonare gli animali? :approve:

La conclusione è stata la cosa più spiritosa.
La cosa più particolare? L'autrice ha pubblicato sul libro la sua e-mail e la si può contattare direttamente sia per chiedere di gatti (se uno ne cerca), ma anche raccontarle o condividere esperienze gattofile.

se qualcuno vuole la mail senza acquistare il libro la posso dare io;)

Parole e aneddoti spassosi. Io l'ho divorato.
L'unico altro libro che mi era piaciuto così era Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare che continuo a consigliare...
In quanti di voi l'hanno letto???
Sappiatemi dire...
recensione
http://www.animalieanimali.it/ln_articolo.asp?serie=214&novita=43263