PDA

Visualizza Versione Completa : libri di Licia


gastone
22-03-2009, 20:32
Ciao a-MICI!!!!!!
E' tanto che non mi collego a questo sito!!!
E ritorno dicendovi che non vi ho dimenticato!!
Solo che il tempo è prezioso e appena ce l'ho libero lo dedico alla mia Gas!!!!!

Sto leggendo il libro di Licia Colò "L'ottava vita"...dopo un po' che avevo letto il libro sempre di Licia "Cuore di Gatta"!!!!

Ho trovato il primo libro molto molto bello!
Ve lo ocnsiglio!!!

L'ho letto lentamente, tipo una pagina a sera nel letto fino a quando gli occhi non mi si chiudevano, perchè morta di stanchezza!!
In realtà è un'abitudine che ho preso da poco non solo perchè non ho molto tempo o perchè sono stanca, ma anche per fare durare di più il libro eheheh!!

Cmq mi è piaciuto molto il libro...è comunque fa piangere, se vi ha fatto piangere io e dewey!!!

Ma è reale e parla di una gatta e dell'amore che Licia Colò ha per lei e per i gatti in generale e sicuramente per gli animali in generale...ma si nota un amore più speciale sicuramente verso i gatti!!!! E lo si capisce da questo libro!

Fa intendere come spesso siamo noi ad imparare da loro e non viceversa cioè noi ad addestrare loro!!!!

E con i gatti ci si pone in queste situazione "al contrario"...siamo noi ad avere bisogno di loro..e ad imparare da loro...


Almeno personalmente a me accade proprio così..ed è proprio per questo motivo che amo da morire i mici!!!!

Che bello che esistono i gatti!!!!!!

Stellina88
23-03-2009, 17:35
Anche io ho intenzione di leggere i libri,ma dovrò aspettare ancora un pò perchè per adesso ci sono solo altri libri...quelli dell'università:shy:
Mi ritrovo in quello che dici...si imparano tante cose dai gatti e siamo noi ad avere bisogno di loro!io la cerco più di quanto non sia lei a cercare le mie coccole!!!mi ha stravolto la vita e ne sono più che contenta!

gastone
23-03-2009, 22:09
:o rileggendo il post, mi sono accorta di quante volte ho scritto la parola libro!!!
Perdonatemi!!!

Scusate!!!

Stellina 88 ti capisco!!
Anch'io quando avevo gli esami da dare e i corsi da seguire all'università...non mi dedicavo alle letture di piacere!!!!
Mi veniva l'allergia e la nausea!! E dovevo dare precedenza allo studio...

(comunque non è mica tanto tempo fa....:D...circa 1 anno e mezzo..ma forse neanche..:D)

Stellina88
23-03-2009, 22:50
Beata te che hai finito!!a me è lunga ancora purtroppo!!!:284:

natty57
26-03-2009, 21:17
:approve::approve::approve:...Anch"io, proprio in questi giorni, ho finito di leggere quel stupendo libro che e" "L"ottava vita"... veramente bello e commovente..!!!! ...Da leggere, per chi ama veramente i Gatti !!!!

Autogatto
27-03-2009, 09:39
Non ho letto cuore di gatta ma ho comprato L'ottava vita.
Sinceramente non mi è piaciuto per niente.
Poca ironia, pochi stralci di vita quotidiana. Sembra piu un diario della Colò piuttosto che un libro sui mici.... Quello che traspare è il suo punto di vista, non quello degli animali e anche la storia è piu incentrata su di lei che sui mici, su quello che lei ha fatto in caso di situazioni, della gente che le ha scritto..... Insomma non mi è sembrata una storia da gattofili ma di fan di Licia Colò.

Tra l'altro mi ha messo enorme tristezza vedere come un personaggio pubblico come la Colò scriva con assoluta tranquillità, pur professandosi un'animalista, di aver riportato due gattini in gattile solo perchè avevano la micosi.
Ok poi li ha ripresi... ma sti due piccini si sono fatti un mese di gabbia per una micosi, un mese esposti alle patologie di gattini in ingresso.... Noi dei gattili sappiamo bene che nel periodo di cuccioli si è sempre sul filo del rasoio ad ogni ingresso di cucciolate perchè i virus sono pericolosissimi.

Non so m a mio parere una persona che si dichiara animalista non dovrebbe avvallare con i fatti e con un libro una cosa del genere.
Caspita è la Licia Colò, ce l'avrà in casa sua un bagno che non usa se vuole isolare due gattini con la micosi d sua figlia e dal cane :confused:

Dromilla73
27-03-2009, 11:18
non ho mai letto un libro della Signora Colò che peraltro non mi sta nemmeno particolarmente simpatica. Non mi ha mai convinta fino in fondo e ho sempre avuto la sensazione che il suo fosse più che altro un personaggio come dire un pò costruito a tavolino...sensazione mia

gastone
05-04-2009, 22:55
Ora che ho terminato l'Ottava vita,:D
posso effettivamente dire che ho apprezzato molto molto di più cuore di gatta!!!
Molto più per gattofili!!
A me non piace giudicare...perchè in fondo una persona non la si può mai conoscere fino in fondo tanto meno una signora mai vista di persona ed effettivemente sconosciuta per me...come Licia Colò
E comunque credo che sia difficile giudicare una persona come lei...non credo che sia falsa e costruita proprio per alcuni episodi riportati nei libri, dove traspaiono aspetti del carattere in un certo senso..umani...nel senso che nessuno è perfetto!! E se lei ad un certo punto ha avuto paura di trasmettere a sua figlia i funghi presi dai gatti la capisco...nessuno è perfetto..è normale che in quel momento lei abbia dato precedenza a sua figlia!!!
Io personalmente ho preso una volta un fungo da un mio gatto...e vi garantisco che non è stato semplice farlo andare via...ho preso antibiotici e ho avuto parecchi fastidi per un periodo piuttosto lungo!! Inoltre è una persona parecchio impegnata!! Non di certo una signora che sta tanto in casa....ma è piena di impegni...e ai gatti malati bisogna starci vicino credo...avrà valutato che in casa sua non era possibile curarli...
Nonostante ciò io ho notato altre cose che mi hanno lasciato un po' l'amaro in bocca...come il fatto che con tanti mici bisognosi lei esitasse a trovare quello che le stava più a genio..bè questa cosa..mi ha lasciato un po' perplessa all'inizio....ma forse perchè sta povera donna l'abbiamo tutti idealizzata come una santa...in realtà è normale...o almeno l'ho paragonata a me...e inutile essere ipocrita...anch'io i gatti me li scelgo anche se mi rivolgo non ai negozi e ai gatti di razza ad ogni costo ma ad esempio alle ceste nelle cascine di micini bastardini e bisognosi d'amore!!!

Scusate sono stata lunghissima!
Ma era solo per dire che la perfezione non esiste e se te la mostrano allora secondo me sotto sotto c'è un po' di ipocrisia!!!!