PDA

Visualizza Versione Completa : Il compito di un gatto di strada

Pally
08-04-2009, 09:31
Oggi voglio segnalarvi questa novità editoriale: Il compito di un gatto di strada di Margherita Oggero, Einaudi, € 12,00.

Si tratta di una bella favola, veramente simpatica, sulle amicizie impossibili "ma più vere del vero".
E' una favola moderna, colta e divertente, che narra la storia di Ruggine - micio di strada figlio di Rossana, gatta condominiale, e Ramon lo sciupagatte bellissimo e fiero - e le sue sgangherate avventure che lo porteranno da Torino all'Inghilterra per partecipare al Grande Raduno Europeo dei Gatti.
Tra mille peripezie e pericoli Ruggine incontra Odradek, una strana creatura letteraria balzata fuori da un racconto di Kafka.

A mio giudizio un racconto imperdibile:)

Buona lettura!

leandra
29-04-2009, 16:31
grazie per la segnalazione...lo segnalerò al mio fidanzato come prossimo regalo!

Autogatto
29-04-2009, 16:32
Mi ispira!

Stefy_69
29-04-2009, 16:33
Lo ha comprato il mio compagno e lo sta leggendo, appena lo finisce me lo faccio prestare e lo leggerò, sono curiosa! Ogni tanto ho sbirciato qualche pagina mentre lo leggeva e mi incuriosisce ancora di più :o

Cleo
29-04-2009, 16:49
Pally gia non vedo l'ora di leggerlo, la storia mi piace un sacco :-)))
Ora lo cerco e lo acquisto .-)

violapensiero
29-04-2009, 21:46
Che bel titolo e che storia intrigante...
Grazie Pally!

ribaltata
29-04-2009, 22:09
Ma wow :D
Adoro Margherita Oggero :D

Grazie per la segnalazione, non l'avevo ancora visto da nessuna parte... di certo per me è imperdibile!
Ri-grazie :D