PDA

Visualizza Versione Completa : gatto fiv non cammina più


ladybug
16-04-2009, 16:29
salve a tutti,
mi sono appena iscritta.
sono molto molto preoccupata per il mio micio di 7 anni, non di razza ma molto simile ad un siamese, fiv positivo purtroppo.
l'anno scorso è dimagrito tantissimo, pesava appena 3 kg, e non mangiava più, aveva il pelo giallastro.. poi con il bentelan si è tirato su e x 7 mesi è stato benissimo! finchè non è iniziato il periodo dell'accoppiamento. stupida io che non l'ho mai fatto castrare (quando l'ho preso ero piccola e i miei non ci han mai pensato) avrà preso qualche infezione, gli è venuta dapprima una specie di ascesso sulla parte finale della schiena, vicino all'attacco della coda. poi è scoppiato. sempre sotto controllo della veterinaria, gli abbiamo dato il baytril, poi il bentelan, poi il tolfedine.. vari farmaci ma niente, il risultato è che ora trascina soltanto più le gambe dietro. ha sensibilità nel toccarle, ma non le usa più. le lastre non mostrano niente di significativo, solo che è pieno di feci (probabilmente dal dolore non le espelle) e si fa sempre la pipì addosso. una veterinaria pensava fosse l'ernia del disco, ma non ne era sicura. un'altra lo esclude. Mangia meno ultimamente. quando miagola, non si sente più la voce.
cosa può essere? so che senza vederlo è difficile, ma può essere una mano provare a dire una patologia che magari io e la mia veterinaria non immaginiamo..

grazie,

ladybug

Cleo
16-04-2009, 16:40
Mmm tanto mi perplimo che la vet, avendo un gatto FIV, non ti abbia consigliato la sterilizzazione, anche perchè in questo modo infetta anche tutti i gatti con cui si accoppia e con cui lotta....
L'ascesso è dovuto quasi sicuramente ad un morso, forse andrebbe inciso, invece di fare solo antibiotico.
Potrebbe avere anche una stomatite, disturbo frequente nei mici fiv
Son state fatte delle lastre, esame urine e sangue?
Di dove sei che magari ti indicano un veterinario che puo aiutarti?

ladybug
16-04-2009, 16:50
grazie per la risposta velocissima!

allora: quando l'ascesso è scoppiato si è creato un buco molto grosso e la veterinaria lo ha disinfettato e gli ha iniettato qualcosa, credo antibiotico. infatti dopo pochi giorni si è rimarginato tutto bene, e la coda, che prima muoveva solo su e giù, ha iniziato a muoverla bene anche a destra e sinistra. il problema è che mentre prima aveva solo dolore a sedersi (infatti si coricava solo buttandosi per terra ma non stava mai seduto) ha iniziato giorno dopo giorno ad abbassare sempre più gli arti posteriori, tenendo una posizione della schiena arcuata. nel giro di un mese ora le gambe dietro non le usa più, le trascina. ora la vet lo tiene con lei fino a martedì per tenerlo sott'occhio.
ha fatto credo solo le analisi della pipì 20 gg fa, risultavano con molti batteri. premetto che già da un anno perdeva gocce di pipì, ma ultimamente tenendolo in braccio ti faceva sempre una grossa macchia di pipì, e ora proprio si bagna tutte le gambe.
poi ha fatto 3 lastre in varie posizioni della schiena, come dicevo la veterinaria è quasi sicura al 100% che non sia un'ernia del disco, anche perchè dice che non avrebbe sensibilità agli arti posteriori.
preciso che ho notato che spesso tribulano a scaldarsi le zampine dietro rispetto a quelle davanti, sono sempre fredde gelate, e solo dopo poco diventano calde..

ladybug
16-04-2009, 16:55
dimenticavo: sono di cuneo.
stasera vado a trovarlo, sono molto preoccupata..

ladybug
16-04-2009, 16:56
si, si, gli ha fatto un clistere la scorsa settimana, solo che poi dopo nell'arco della settimana si è riformato tutto, allora adesso gli da al mattino il lattulosio e la sera l'olio di vaselina (o viceversa) per ammorbidirlo..

ladybug
16-04-2009, 17:02
ok, grazie.
ora vado e le chiedo. se non le ha fatte allora le chiedo di fargliele, così sono tranquilla.

un saluto e a domani.
buona serata a tutti!

sumire_iwaya
16-04-2009, 17:30
Io non ti so aiutare... però mando un mega grattino al gattone !!
:kisses:

ladybug
17-04-2009, 07:23
buongiorno a tutti,

ieri sera sono stata un pò con lui. quando sono arrivata dormiva nella cuccetta, e appena mi ha vista ha iniziato a fare le fusa e miagolare un pò, ha mangiato un pò di crocchette. l'ho coccolato un quarto d'ora, poi ho provato a farlo camminare, ma non sta nemmeno seduto, le gambe dietro scivolano subito.
ho chiesto delle analisi del sangue, non credo le abbiano fatte (c'era solo l'assistente, oggi chiedo alla vet).
l'assistente dice che secondo lei può essere una infezione a livello del midollo, bisognerebbe fare una tac (o mielografia). ma sono troppo costose x me purtroppo.. aiuto spero che in questi giorni migliori..

criso
17-04-2009, 11:18
ciao ladybug,
anche io non riesco ad aiutarti. però mando un abbraccio a te e alla palletta di pelo.
vedrai che qui nel forum ci sono tante persone esperte che ti aiuteranno!
abbracci abbracci abbracci

ladybug
17-04-2009, 13:49
grazie mille, porterò a pallino tutte le vostre coccole :)

stasera allora chiedo alla veterinaria di fare le analisi del sangue, e poi vediamo che risulta.. se vi viene in mente qualche cosa provate a scriverlo qui, x favore.. grazie ancora!!

ladybug
17-04-2009, 14:56
quello che più mi fa pensare è che se fosse soltanto paralizzato, non dovrebbe avere male no?

invece lui se lo si tocca nella parte bassa della schiena miagola come dal dolore, eppure non c'è frattura!!!

ladybug
17-04-2009, 15:42
scusa, pensavo avessi letto sopra. sono di cuneo.

Panterina
17-04-2009, 20:27
Io non so come aiutarti perchè non ho nessuna esperienza al riguardo, ma ti mando tanti incrocini perchè il tuo miciotto possa migliorare :micimiao11::micimiao10::micimiao10::micimiao11:

ladybug
18-04-2009, 12:06
ho provato ad insistere a far fare le analisi del sangue, ma la vete dice che non sono necessarie, anche perchè un suo collega ha riscontrato lo stesso sintomo di pallino su un gatto anche lui fiv positivo, e sembra stia migliorando di veramente poco solo con l'interferone.

ora invece lei sta provando con del cortisone via endovenosa, vediamo se migliora...

Sax
18-04-2009, 12:16
Ma l'hai lasciato girare fuori Fiv positivo? :(
In bocca al lupo per il micino, spero si rimetta.

stella del nord
18-04-2009, 12:21
spero che stia meglio

Panterina
18-04-2009, 13:15
Confidiamo in questa nuova cura, e speriamo che si rimetta presto :399:
Un grattino a Pallino

ladybug
19-04-2009, 10:29
per adesso nessun miglioramento, almeno però si è liberato dalle feci..
ho provato a farlo stare seduto, ma appena si muove cade...
la veterinaria dice di provare ad aspettare ancora qualche giorno.

l'ho lasciato girare fuori perchè purtroppo tutti i gatti che ci sono da me hanno tutti la malattia. sono tutti magri, perdono il pelo.. chissà da chi l'ha presa lui la malattia.. :(

Piera
19-04-2009, 12:15
Ma un antibiotico per bocca te l'ha dato? perchè ad una mia micia anni fa con un ascesso alla coda il vet non solo l'ha ripulita la ferita ma mi ha prescritto l'antibiotico e mi disse di sperare che l'infezione non sia arrivata alla schiena dorsale. Stessa cosa questo anno per due lici tra cui uno fiv con un ascesso quanto un cratere in faccia che poi un ascesso in un gatto fiv può presentaesi in modo grave, il mio ha dovuto fare la panteramicina oltre a vitamine e Star gate.

ladybug
20-04-2009, 08:32
si, gli ha fatto dell'antibiotico, ma niente..

non so più che pensare, sono convinta che abbia qualche infezione interna.. magari mi sbaglio, ma non so.. con la vete eravamo rimasti che provavamo ancora fino a domani, altrimenti lascerebbe stare con le cure.. non so più come fare..

stella del nord
20-04-2009, 09:50
si, gli ha fatto dell'antibiotico, ma niente..

non so più che pensare, sono convinta che abbia qualche infezione interna.. magari mi sbaglio, ma non so.. con la vete eravamo rimasti che provavamo ancora fino a domani, altrimenti lascerebbe stare con le cure.. non so più come fare..


nn ti arrendere, se nn ti convince un parere vai da un altro vet

ladybug
20-04-2009, 11:30
pensavo di fargli fare una visita neurologica.. sapete i costi? e soprattutto dove andare? grazie..

ladybug
21-04-2009, 07:36
eccomi.

ieri sera abbiamo provato a farlo camminare tenendolo posteriormente con un asciugamano che passa sotto la pancia.. usa le gambe davanti, mentre le posteriori le tiene alte vicino alla pancia. se proviamo a tirarle giù, per farle toccare il pavimento, le ritira su..

allora l'abbiamo coricato, e allungandogliele le teneva per 10 secondi così come le mettevamo noi, e poi dopo un pò le ripiegava alla solita posizione vicino alla pancia.

la mia vete prova a fargli delle iniezioni di vitamine.. dice che di muscoli ne sente pochi pochi sulle gambe, magari si sono già atrofizzati?

ho parlato con lei di visite più approfondite. sicuramente lei non se la sente di fargli l'eutanasia, ma allo stesso tempo non mi spinge a fare visite specialistiche perchè dice che mi farebbero fare analisi del sangue, poi rifarei le lastre, e tra tutte le visite che farei verrei a spendere tantissimo, lei conosce un buon neurologo qui a cuneo, ma non così bene da farmi fare un buon prezzo, e dice che quei tipi di visite proprio ti spennano.. non so come fare! piuttosto provare a fare almeno la prima visita e sentire i loro pareri..

Vince
21-04-2009, 07:47
Senti potresti farmi sapere in privato da vet ti sei rivolta?

stella del nord
21-04-2009, 07:52
eccomi.

ieri sera abbiamo provato a farlo camminare tenendolo posteriormente con un asciugamano che passa sotto la pancia.. usa le gambe davanti, mentre le posteriori le tiene alte vicino alla pancia. se proviamo a tirarle giù, per farle toccare il pavimento, le ritira su..

allora l'abbiamo coricato, e allungandogliele le teneva per 10 secondi così come le mettevamo noi, e poi dopo un pò le ripiegava alla solita posizione vicino alla pancia.

la mia vete prova a fargli delle iniezioni di vitamine.. dice che di muscoli ne sente pochi pochi sulle gambe, magari si sono già atrofizzati?

ho parlato con lei di visite più approfondite. sicuramente lei non se la sente di fargli l'eutanasia, ma allo stesso tempo non mi spinge a fare visite specialistiche perchè dice che mi farebbero fare analisi del sangue, poi rifarei le lastre, e tra tutte le visite che farei verrei a spendere tantissimo, lei conosce un buon neurologo qui a cuneo, ma non così bene da farmi fare un buon prezzo, e dice che quei tipi di visite proprio ti spennano.. non so come fare! piuttosto provare a fare almeno la prima visita e sentire i loro pareri..

nn lasiare nulla di intentato te ne prego, se il micio fa così è segno che c'è qualcosa e devi scoprire cosa sia........tienici informate

Panterina
21-04-2009, 08:02
Si, dai non mollare...Siamo tutti con te. Prova a sentire un altro parere. Povero micio....:409:

ladybug
21-04-2009, 16:49
in che senso non capisci il suo attegg? perchè non trova la cura o perchè non mi spinge ad andare da uno specialista?

lei capisce la mia situaz economica e sa che andrei incontro a notevoli spese, ma mi ha detto che una visita la posso fare! ovviamente però un vete sconosciuto mi dirà: rifacciamo le lastre (perchè quelle fatte da un altro vete è probabile che non vadano bene), rifacciamo analisi feci, pipì etc etc.. doppi costi che potrei evitare.. ecco tutto.

per la cura.. spero ancora che ne trovi una adatta.. vorrei tanto portarlo a casa, ormai è più di una settimana che è da lei..

Cleo
21-04-2009, 16:52
Mah se il vet è onesto non ti fa rifare tutto Lady, chiedere non costa nulla....
Prova a sentire Vince appunto, magari puo indirizzarti verso un consulto con un buon veterinario.

Spica
21-04-2009, 17:29
Non credo ti faccia rifare tutto.

stella del nord
21-04-2009, 18:02
in che senso non capisci il suo attegg? perchè non trova la cura o perchè non mi spinge ad andare da uno specialista?

lei capisce la mia situaz economica e sa che andrei incontro a notevoli spese, ma mi ha detto che una visita la posso fare! ovviamente però un vete sconosciuto mi dirà: rifacciamo le lastre (perchè quelle fatte da un altro vete è probabile che non vadano bene), rifacciamo analisi feci, pipì etc etc.. doppi costi che potrei evitare.. ecco tutto.

per la cura.. spero ancora che ne trovi una adatta.. vorrei tanto portarlo a casa, ormai è più di una settimana che è da lei..

per i moderatori: adesso bannatemi

scusa dici che ti manca ma intanto lo lasci lì dalla vet che nn sa che pesci prendere, a soffrire, nn hai possibilità ......ok

anch'io nn avevo possibilità economiche (e c'è gente nel forum che mi conosce e te lo potrà dire) per curare il mio silvestro.....analisi da fare quasi un giorno si e l'altro pure
cure che costavano un okkio della testa, flebo e tutti i giorni il viaggio per andare e tornare, un anno sta storia, mannaggia io l'ho fatto mi sono rimboccatta le maniche ho fatto sacrifici per cercare di salvarlo o alleviargli il dolore, nn me la sono sentita di farlo soffrire, anche quando è morto ho speso denaro per dargli la dolce morte per nn vederlo soffrire piu, e tu stai a tentennare se ......ma ...........
te lo hanno detto se il vet è onesto guarda gli analisi che porti tanto piu che sono analisi recenti





scusa lo sfogo .........lo so è una mia pecca ma dico sempre ciò che penso

lunanera
21-04-2009, 18:09
in effetti se gli esami sono recenti e sono gli stessi che vorrebbe fare lui , a me li hannop sempre presi in considerazione, mi fanno fare altro solo se sono risultati a voce oppure se non sono recenti

Spica
22-04-2009, 08:27
Se il vet. non sa che pesci prendere non ha senso che lo tieni in una clinica con tutto il disagio che comporta per il micio. Se decidi di non fare di più (spero non sia così) almeno portalo a morire a casa sua; se vuoi curarlo portalo altrove visto che qua non si va avanti di un millimetro.
Se fosse un professionista serio ti avrebbe già detto che non riesce ad andare oltre ma invece preferisce tenerlo lì in gabbia, così la parcella lievita e lui si tiene stretto la sua cliente. No comment..:mad:

ladybug
22-04-2009, 08:58
mi limito a dire che ho preso appuntamento per una visita specialistica da un veterinario che mi avete consigliato, e vi ringrazio per avermi aiutata.

vi farò sapere l'esito della visita al più presto.

Panterina
22-04-2009, 13:06
Dai, Ilaria non mollare. Speriamo bene!!!!:micimiao11::micimiao10::micimiao10::micim iao11:

ladybug
22-04-2009, 13:54
ho parlato chiaramente alla mia vete e con i miei genitori, oggi me lo lascia portare a casa e gli preparo una bella sistemazione sul balcone se si sta bene, oppure dentro se fa freddo!! non ce la facevo più a vederlo chiuso in quella gabbia.

mi ha lasciato finalmente anche lei il numero di un ortopedico da contattare. adesso vediamo un pò cosa mi dicono.

devo continuare a dargli (a meno che lo specialista domani mi dica il contrario):
baytril
bentelan
gentalyn crema per la piaga che si è fatto strisciandosi 1 settimana fa
lattulosio e olio di vaselina per farlo andare di corpo

grazie che mi siete vicini.. sto già facendo impazzire tutti.. pure al lavoro chiedo consigli a manetta..!!

stella del nord
22-04-2009, 17:19
tranquilla lady, nn fai impazzire, scusa per l'altro giorno se ho parlato un pò duramente, ma nn sopporto che un micio o altro animale soffra, è un tuo diritto cercare di capire cosa ha o non ha. è un tuo diritto curarlo e portarlo dove vuoi tu, nessuno può impedirtelo

p.s. tienici informate

Panterina
22-04-2009, 20:55
Sono contenta che porti a casa Pallino, almeno sentirà più calore..... e potrai coccolarlo :399:

stella del nord
23-04-2009, 10:29
come sta pallino?

ci sono notizie?

Elisabetta
23-04-2009, 21:26
Come sta Pallino? Hai qualche notizia? Una mega carezza al micino

ladybug
24-04-2009, 08:26
ciao a tutti,

ieri l'ho portato alla visita..

dopo averlo analizzato attentamente, picchiettato con il martellino, provato a farlo camminare, vedere i riflessi etc... (senza guardare le mie lastre) ha stabilito che gli manca sensibilità. alla mia domanda "eppure se lo tocco, lui la gamba la muove" mi ha detto che ci sono diversi tipi di sensibilità, e lui ne ha persa una.

povero micio, gli han rifatto le lastre e ha sofferto abbastanza (senza anestesia). da lì il medico mi ha detto che poteva essere:
1. infezione peritonale (sembrava esserci del versamento di liquido nella pancia).
2. le prime vertebre della colonna partendo dal collo sembrano più schiacciate, e ciò potrebbe comportare il problema agli arti posteriori.

allora mi ha consigliato di fargli delle analisi del sangue, ho accettato.

stasera avrò l'esito, dovrò decidere se fargli una mielografia (il costo dipende dalle vertebre da analizzare mi ha detto)... mi ha detto di iniziare a pensarci su se fargliela o meno, tenendo conto che ha l'aids felina.

in caso fosse da operare, mi sono dimenticata di chiedergli, quanto può costare l'operazione?

il gatto comunque per adesso sembra stare bene, sbatte sempre le gambe dietro come se dovesse respingere qualcosa, a questo punto credo siano dei movimenti inconsci che fa, e non più volontari..

ladybug
24-04-2009, 08:29
mi hanno comunque fatto una buona impressione, non hanno voluto che pagassi subito, aspettano alla prox visita.

anche il fatto che hanno evitato di fargli nuovamente una anestesia mi ha fatto piacere perchè so che a lungo andare fanno male, e lui in 2 mesi ne ha già fatte 2..

stella del nord
24-04-2009, 08:46
sono felicissima che ti abbiano fatto una buona impressione, mi raccomando tienici informate, e se hai bisogno di sfogarti puoi contattsrmi in pm o msn se vuoi

lunanera
24-04-2009, 11:42
incocriamo le dita per il tuo piccolino lady

Spica
24-04-2009, 16:18
Hai fatto la cosa giusta.

Panterina
24-04-2009, 21:40
Tanti incrocini per Pallino, vediamo le analisi :micimiao11::micimiao10::micimiao10::micimiao11:

ladybug
25-04-2009, 12:37
le analisi hanno evidenziato una forte infezione, globluli bianchi molto alti, il che potrebbe forse derivare dal fatto che ha un casino di feci dentro o dal fatto che ha fatto cortisone ed antibiotici per più di un mese.. credo..

però ci sono novità! ieri sera gli ho fatto una peretta, e questa notte ha fatto tantissime feci, mentre gli pulivo la cassetta per cambiargli la terra, ha fatto 4 passi su tutte e 4 le gambe!! poi però è caduto da una parte da dietro.

stessa cosa stamattina, ha fatto dinuovo un casino di feci, e ha dinuovo camminato un pò ma sempre se lo tenevo da una parte.

allora ho deciso di portarlo nel cortile, tenendolo appena con un dito tra la pancia e la gamba da una parte (così da tenerlo in equilibrio) si è girato tutto il cortile!! ha fatto una quantità enorme di pipì in 5 posti diversi (strano sembrava quasi acqua e completamente inodore) e per lungo tempo (ne avrà fatta in totale un bicchiere quasi!).

adesso dorme sul divano, prima si è leccato per bene nei punti in cui riusciva..

mah!! chissà perchè cade da una parte.. ma sono già contenta di questi miglioramenti!

ps: ieri sera il vete mi ha detto, viste le analisi del sangue con infez., di prendere il ronaxan 20.

ciao a tutti e buona festa!!

lunanera
25-04-2009, 12:47
speriamo faccia effetto, intanto l'antibiotico e poi chissà magari un piccolo miracolo... in bocca al lupo

stella del nord
25-04-2009, 14:04
sono felicissima lady, dai un grattino al micio da parte mia

Piera
25-04-2009, 15:01
Ma è normale che i globuli bianchi siano alti in un gatto FIV. L'anno scorso il nostro Hugo anche lui FIV fu portato dal vet per incidere un ascesso sul viso, quell'ascesso rimosso ci fece piombare in un odissea, Hugo stiede quasi due settimane senza mangiare e con febbre altissima, è riuscito a sopravvivere grazie alle flebo che facevotutte le sere per idratarlo, gli esami evidenziavano solo globuli bianchi alti cosa normale per un gatto FIV così mi disse il vet.

ladybug
25-04-2009, 19:43
ma posso chiedere secondo voi una copia delle analisi del sangue al veterinario? e poi le lastreo che mi hanno fatt le posso avere o le tengono loro con la scusa che è in cura da loro? perchè io le porterei sempre dietro... e poi si sa, se non mi soddisfa il loro parere almeno ho qualcosa in mano...

comunque oggi l'ho fatto camminare un pò sorreggendolo da dietro con una piccola cintura per evitare che cada.

ma senza niente continua a trascinare le gambe, che però almeno sbattono come per camminare, e non sono più come morte..

ladybug
25-04-2009, 19:46
Ma è normale che i globuli bianchi siano alti in un gatto FIV. L'anno scorso il nostro Hugo anche lui FIV fu portato dal vet per incidere un ascesso sul viso, quell'ascesso rimosso ci fece piombare in un odissea, Hugo stiede quasi due settimane senza mangiare e con febbre altissima, è riuscito a sopravvivere grazie alle flebo che facevotutte le sere per idratarlo, gli esami evidenziavano solo globuli bianchi alti cosa normale per un gatto FIV così mi disse il vet.

ma alla fine l'ascesso si è chiuso bene? poverino.. sono contenta però che ce l'abbia fatta Hugo!

Piera
25-04-2009, 19:51
ma alla fine l'ascesso si è chiuso bene? poverino.. sono contenta però che ce l'abbia fatta Hugo!

Si si è chiuso bene ma se l'è vista proprio brutta ed il vet mi disse che purtroppoessendo un gatto FIV un piccolo intervento può degenerare.

Spica
26-04-2009, 08:56
Se non può sfuggire hai fatto bene a permettergli una passeggiata all'aperto sotto il tuo controllo. Se è abituato ad uscire gli fa bene all'umore e probabilmente sporca anche più volentieri all'esterno ed evita di trattenere feci ed urine.

ladybug
26-04-2009, 11:31
già, mi avevano già accennato il fatto che essendo fiv+ i gatti dovrebbero subire il meno possibile anestesie totali e ancor più operazioni.. poveri..

oggi piove, quindi niente uscita.. anche se in realtà lui stamattina è già "evaso" una volta, purtroppo credo buttandosi da 1,5 mt di altezza.. spero non si sia fatto male.. ho già messo della rete su quasi tutta la terrazza, ma lui non so come riesce a scappare uguale.. solo per stare nel cortile!! si è fatto un mostro nel fango strisciando!! ahah

comunque ho notato che credo cada da una parte perchè, oltre ad essere un pò debole, è una gamba ad essere più ridiga dell'altra e tende a muoversi nel camminare in modo obliquo, così lo fa cadere da una parte.. lunedì lo porto dalla prima vete che ogni tanto mi tel per sapere novità.. e martedì gli fa l'eco lo specialista..

buona domenica a tutti!

lunanera
26-04-2009, 11:39
anche a te e dacci notizie

Panterina
26-04-2009, 22:39
Che bello, Ilaria, vedere dei miglioramenti, speriamo sempre di più :micimiao04:

ladybug
10-06-2009, 08:07
ciao a tutte..

sono dinuovo qui disperata..

sono 2 settimane che pallino ha dinuovo smesso di camminare.

ieri l'ho portato a fare l'ecografia, ma non ha portato a nessuna conclusione particolare: fegato ingrossato, vescica piena con presenza di corpuscoli (analizzano in questi giorni la pipì), il resto nella norma.

nulla che faccia pensare alla fip.

rimane quindi soltanto la possibilità di toxoplasmosi, o di osteomielite, secondo il dottore.

ora stiamo provando una cura con antibiotici specifici per osteomielite (clindamicina)..

aiuto... è pieno di vesciche sulle gambe, sulle coscie da sfregamento, anche sui testicoli.. purtroppo non lo posso tenere in casa, e lui vuole in ogni caso stare in campagna all'aria aperta..

Ellis
10-06-2009, 08:17
Non so aiutarti, ma spero tanto che Pallino stia meglio e che si trovi una cura adatta per lui.
Forza !!

ladybug
10-06-2009, 08:22
grazie ellis!

però ho letto un pò in giro.. c'è un test apposito per la toxoplasmosi o è una cosa difficile da capire se il gatto ce l'ha o non ce l'ha? tipo con le analisi del sangue si dovrebbe capire? le abbiamo fatte 2 mesi fa, e non mi han detto nulla di toxopl. ora dicono che potrebbe essere questo, oppure osteomielite, perchè altro han già fatto di tutto e non trovano nulla.. aiuto..

Ellis
10-06-2009, 08:25
Della toxo s'è parlato di recente..... non vorrei dire cavolate, ma dovrebbe esserci un test apposito anche per i mici...

ladybug
10-06-2009, 16:32
per pattylou:

non posso tenerlo in casa, la casa non è mia ma dei miei e comandano loro.

non lo abbiamo castrato fino ad ora perchè, come ho già scritto in precedenza, non sapevo neanche che cosa fosse la fiv fino ad un anno fa quando ho scoperto che lui ne fosse positivo, e il vete mi aveva sconsigliato di castrarlo perchè, diceva, non avrebbe superato bene l'operazione tanto era debole.

si, si è ripreso per circa 10 -15 giorni, nel senso che camminava su 4 zampe, ma barcollava e cadeva ad ogni 3-4 metri. però almeno camminava e non si faceva piaghe.

ora non cammina dinuovo più da più di 2 settimane. e non credo proprio che nelle condizioni in cui si trova possa provarci con delle gatte!! non riesce neanche ad entrare da solo nella cuccia o a fare le scale!! si striscia e basta.

pepe
10-06-2009, 17:07
fresca fresca al mio cane che nn espelleva le feci ..
appena operato da una settimana ERNIA PERIANALE
all'interno dell' intestino (parte finale retto ) si e' formata una sacca in cui confluivano le feci invecie di uscire

ladybug
11-06-2009, 07:17
x pepe

ma l'ernia perianale come l'hanno trovata? con lastre? non defecava proprio per niente?

perchè x es. ieri l'ho portato a fare un giretto (gli metto un mio vestitino che passi sotto la pancia e gli sorreggo il bacino. lui così cammina!! muove le zampe e quando sta fermo se lascio andare il vestitino lui sta fermo su 4 zampe! il problema è che quando cammina devo sorreggergli il bacino altrimenti, pur muovendo le zampe, la parte anteriore del corpo non sta su, va giù..) povero.. è stato contento, arrivato nella sabbia ha iniziato a scavare un buco enorme, e ha fatto 2 cm di feci.. poco.. le lastre di 2 giorni fa dicevano che era pieno di feci!!

una cosa che faceva pensare i dottori è che dalle lastre tutto l'addome risulta bianco, e quindi pensavano a versamento, invece con l'eco la dottoressa ha detto che non c'è versamento..

mah..!!

ladybug
11-06-2009, 08:46
ho chiesto al veterinario se era possibile fasciargli le gambe, per evitare che sfregasse la pelle.. ma mi hanno detto che era peggio ancora perchè le ferite non respiravano anzi trattenevano la terra.. mah..

spero tanto che queste pastiglie che sta prendendo servano a qualche cosa..

ladybug
11-06-2009, 09:43
vi mando una foto di pallino, di quando si era ripreso un mesetto fa..

non è molto chiara, ma potete notare che inarcava un pò la schiena, e teneva il bacino un pò basso, ma almeno riusciva a stare in equilibrio da fermo, e fare 2-3 metri camminando. poi cadeva da una parte, ma si rialzava subito e ripartiva.. ero già contenta.. ora, invece, è tornato a non camminare più..

http://cid-762bda18b3de6dce.skydrive.live.com/play.aspx/.res/762bda18b3de6dce!494/762bda18b3de6dce!495?ct=photos

spero riusciate a vedere il collegamento!

ladybug
12-06-2009, 08:18
dalle analisi delle urine è uscito che questi corpuscoli che si vedevano con l'eco sono un pò di sabbietta che ha in vescica, probabilmente mi ha detto ha una ciste.

mi ha detto che dovrei fargli seguire una dieta con hills s/d, non so cosa sia.. oggi andrò dalla mia vete del paese qui vicino a chiederle bene cosa devo fare..

ha comunque detto che questo è un problema che non è legato al fatto che non cammini più..

povero, questa mattina a forza di fargli fare un pò di ginnastica alle gambe riusciva perfino a mettersi da solo su 4 zampe, però non a camminare.. ha proprio le gambe indurite..

stella del nord
12-06-2009, 14:49
piccolo lui falle una carezza da parte mia

ladybug
12-06-2009, 15:53
gli esiti di ecografia e lastre che ho fatto 2 giorni fa mi sembra di averli scritti, cmq: fegato ingrossato, il resto nella norma x eco. rx come i precedenti, ovvero addome tutto un pò sfocato tipo ci fosse un versamento, che però l'eco nega presenza, e schiena che pare non abbia rotture, oppure ernie tra vertebre..

gli esami del sangue li avevo fatti fare 2 mesi fa o più, gli esiti li avevo scritti ma forse non ci sono più, comunque segnavano valori alti di ast e alt, globuli bianchi, e qlcosa tipo nefroni alti pure.. ora non ricordo bene.. aveva però fatto x 1 mese e1/2 mesi cortisone e antib.

non capisco.. quando provo a piegargli la gamba dietro la sento dura dura, poi a un certo punto lui la ritrae d'improvviso.. sembra a questo punto che il comando di muoverle arrivi in ritardo.. non so più che pensare.. fare una mielografia è veramente troppo costosa cavolo e non so neanche se troverebbe il problema..

lunanera
12-06-2009, 17:27
lady per curiosità quanto costa la mielogafia ?

ladybug
15-06-2009, 07:22
circa 500 + iva.

e ne ho già spesi almeno altrettanti, forse anche di più, fino ad adesso in 3-4 mesi tra esami e visite, senza arrivare ad una conclusione.. escludiamo poi le medicine..

a parte i soldi, trovo che sarà che magari l'antibiotico sta facendo effetto, sarà che ha fatto caldo in questi giorni, sarà che gli faccio fare un pò di ginnastica alle gambe.. ma adesso riesce ad alzarsi su tutte e 4 le gambe e prova a fare 2 passi.. si tiene tutto storto, tipo le gambe davanti da una parte, le altre dalla parte opposta, poi cade.. ma è già un progresso..

tra l'altro gli sto facendo seguire la dieta x i calcoli di struvite, ma i miei vicini danno da mang. ai loro gatti e lui qualcosa da loro mangiucchia anche.. che palle :( e non è possibile dire al vicino "dai da mangiare ai tuoi gatti da qualche parte in alto che lui non arrivi" perchè non lo farebbe... triste... spero sia utile lo stesso..

lunanera
15-06-2009, 15:55
grazie lady, hai provato invece a spiegargli che il tuo è malato e se non mangia il suo potrebbe avere delle complicazioni, sai magari è buono e ci proverà.
ti faccio tanti auguri lady, lo so le spese sono infinite, un abbraccio e sono contenta per il micio

ladybug
21-10-2011, 07:38
Scusate che tiro fuori questo vecchissimo post.. volevo solo chiederVi se possibile un supporto morale..

Pallino, il mio grande amico, è sopravvissuto ancora 2 anni da quei giorni in cui aveva smesso di camminare, si è ripreso, pur avendo alti e bassi.. Abbiamo lottato insieme, e ha ripreso dopo pochi mesi a camminare.

Ora sono settimane che non si alimenta per una forte stomatite (spesso gli sanguina la bocca), vomita, i reni sono gonfi, ha gli occhi profondissimi, è diventato poco più di 2 kg, e vedo che sta soffrendo tantissimo..

cosa devo fare? la veterinaria gli ha già fatto antibiotici e cortisone (che già da un anno gli facciamo ogni mese), ma non basta neanche più quello.. è così dura doversi separare da un amico così, come lo è lui... :cry:

Panterina
21-10-2011, 09:20
Mi dispiace così tanto...:cry:

ladybug
25-10-2011, 16:37
Venerdì pallino ci ha lasciati, purtroppo ho dovuto decidere io per la sua sorte.. ha passato la notte all'ospedale veterinario, ha fatto le analisi del sangue e sono risultati 3/4 dei reni non funzionanti, forte anemia e disidratazione, nonchè una stomatite che gli causava sangue nella bocca.. quando sono andata al mattino si reggeva a fatica in piedi..

mi mancherai tantissimo mio caro e fedele amico, mi sei stato vicino nei momenti più difficili, spero di aver fatto per te tutto ciò che ho potuto e che ci rivedremo un giorno..

Grazie anche a voi tutte per avermi dato conforto in questi anni!

Panterina
25-10-2011, 17:05
:cry::cry::cry: Poverino.... almeno adesso non soffre più. Hai preso la decisione giusta anche se difficilissima
Ti abbraccio forte forte :31:
Ciao Pallino, tante carezzine... e gioca felice sul ponte :399:

cristy-casper
25-10-2011, 17:19
ciao pallino, ora sei sano e forte sul ponte e non soffri più....proteggi la tua mamma da lassù...
ladybug, un abbraccio....il tuo è stato l'ultimo gesto d'amore ke potevi compiere per il tuo adorato micio

valentina82
25-10-2011, 18:11
mi dispiace tantissimo

lunanera
25-10-2011, 19:47
ciao pallino

AnnaLucy
26-10-2011, 07:13
Ciao amore Pallino :cry::cry:

ladybug
26-10-2011, 16:14
grazie mille a tutte.. :cry:

ciao mio caro puallinnn!!

Lady Mosè
26-10-2011, 16:43
Ciao Pallino... :littleangel:

malibu736
26-10-2011, 16:44
:cry: ciao pallino

ausilia
26-10-2011, 16:45
buona nanna micio