PDA

Visualizza Versione Completa : Urgente!!!non so cosa fareeeeeee! aiuto


salomè83
29-04-2009, 12:39
Un deficiente ha investito una gattina di 9 mesi di cui mi occupo. Io mi occupo di alcuni gatti nella villetta fuori città che ho, ma non ci vivo, vado lì ogni giorno a portargli da mangiare.
La gattina non è stata di sicuro presa dalla ruota, perchè ho assistito alla scena e se nn avessi gridato come una pazza l'avrebbe schiacciata, ma forse dalla parte di sotto, fatto sta che sembrava non essersi fatta nulla, nè un miagolio, nulla, ha mangiato e bevuto subito dopo
Ma ho notato che perdeva sangue a gocce dalla vagina! Ora che faccio?????
Non capisco se il fatto della macchina è una coincidenza, se perdeva sangue pure prima, perchè sembrava proprio che la macchina non l'avesse colpita.
Cosa potrebbe essere successo, aiuto? E' possibile che la piccolina fosse incinta e ora sta avendo un aborto?non so più che pensare, mia madre non me la vuole far portare dal veterinario, qui non ci sono gattili, ma solo un canile, come devo fare???
cosa potrebbe essere successo? Tra poco ritornerò a vedere la situazione, ora sono a casa mia purtroppo :cry::cry::cry::cry:

marika
29-04-2009, 12:44
perchè non vuole fartela portare dal veterinario?
non conosci nessuno in zona che eventualmente possa portarcela al posto tuo?
non sono un'esperta ma può darsi che la botta abbia danneggiato qualcosa, il veterinario mi sembra l'unica soluzione

_CiCe_
29-04-2009, 12:45
Perchè non vuole portarla dal veterinario??Non so come aiutarti,mai avuta un'esperienza simile...Mi dispiace tanto per la piccola e spero che qualcuno più esperto legga...

salomè83
29-04-2009, 12:50
Perchè non vuole spendere tanti soldi per un gatto randagio!Io ho paura sia un aborto, in quel caso credo ci vorrebbe una sterilizzazione. Vorrei telefonare all'enpa della mia città, magari si può fare qualcosa, non lo so.
Cmq tra poco ci rivado speriamo bene

_CiCe_
29-04-2009, 12:52
Non credo che una visita di controllo costi un'occhio della testa,prova a convincerla...Potrebbe anche essere qualcosa di grave e da non sottovalutare.

salomè83
29-04-2009, 12:54
No per la visita di controllo penso che non ci siano problemi, è per il dopo, se ci vogliono altre cure e/o operazioni... devo aspettare cmq l'apertura del veterinario, alle 16 dovrebbe aprire, e qui non ci sono nemmeno cliniche aperte 24 su 24

ausilia
29-04-2009, 12:55
L'ipotesi dell'aborto mi sembra abbia senso.
Veterinario consigliatissimo.
Se non te lo permettono, chiama la protezione animali.

salomè83
29-04-2009, 12:58
Intendi l'enpa? Io nn sono sicura fosse incinta, è una gatta di corporatura piccolissima, dimostra 5-6 mesi, forse aspetta solo un gattino, a vederla non sembra per niente incinta, però un pò di tempo fa è andata in calore, da qui la mia preoccupazione... Cmq quando vado lì se la situazione non è migliorata chiamo l'enpa...

lunanera
29-04-2009, 13:02
potrebbe anche essere un emoraggia interne fa qualcosa al più presto, intanto cerca di farla vedere il resto poi si vedrà, prova a dire a tua madre che intanto la fai visitare, se ci sarà bisogno di intervenire puoi chiedere aiuto all'enpa, magari possono darti una mano

salomè83
29-04-2009, 16:30
Sono appena tornata, la gatta sanguinava ancora ed ha espulso un sacchettino vuoto, quindi è chiaro fosse incinta, ma non so se è la placenta o un aborto.
Per il resto ha mangiato e giocato, poi si è messa a dormire.Secondo me non è stata presa dalla macchina, perchè il sotto della macchina è più alto della gattina ed è stato tutto una coincidenza. Solo non è chiaro se quello che sta espellendo è un aborto, oppure ha partorito altrove ed abbandonato i cuccioli perchè inesperta. mi sento terribilmente in colpa

lunanera
29-04-2009, 16:33
ma neanche chiamare al tel un veterinario puoi?
probabilmente era un aborto, non importa se a causa della macchina o no, ma sareebbe importante capire se ha altro dentro da espellere o no?
la placenta in genere la gatta la espelle insieme anzia avvolta al piccolo

Spica
29-04-2009, 16:34
Niente da fare per il veterinario?
Non riesci a tenerla al chiuso? Almeno ti rendi conto se peggiora.

salomè83
29-04-2009, 16:40
Secondo voi quindi il sacchettino vuoto cosa potrebbe essere?No purtroppo non abito lì non la posso tenere al chiuso, l'unica cosa che posso fare è andare più tardi di nuovo a controllare.
Non so se è utile chiamare il vet, penso che solo con la visita potrebbe dire se ha ancora da espellere, secondo me sì visto che perdeva ancora delle micro goccioline.

lunanera
29-04-2009, 17:30
salomè guarda in faccia la realtà è difficile che una gatta abbia solo un cucciolo dentro....

salomè83
29-04-2009, 17:39
se la gatta domani dovesse stare ancora male abbiamo deciso di portarla dal vet. Io non credo avesse molti gattini, non mi ero accorta nemmeno della pancia!
Quindi i casi sono due: o ne ha 1-2 in pancia, oppure ne erano di più ma non ancora formati e quindi la pancia era piccola. Ma questo sacchettino non era per niente piccolo, anzi era sui 3-4 cm.

lunanera
29-04-2009, 18:53
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:

stella del nord
29-04-2009, 18:58
io nn dico nulla(ci mi conosce capirà) tengo solo le mie unghiette incrociate

Ludovica
29-04-2009, 19:18
io nn dico nulla(ci mi conosce capirà)
Ma dai ma cosa vuol dire questo intervento?:confused:
Che vorresti criticare ma siccome ci siamo ripromessi di essere più buoni non lo fai?:confused:
Scusa ma io vedo una ragazza che sta facendo del suo meglio con dei gatti randagi, andando avanti e indietro mille volte a vedere, in un posto dove non c'è manco una clinica sempre aperta, la gente investe i gatti e se ne va e con sua madre che non vuole spendere per il vet.
Vedo amore e buona volontà, magari inesperienza ma cavolo bisogna sempre dare addosso a tutti? E così a mezze parole poi boh!

lunanera
29-04-2009, 19:35
credo che intendesse che come tute vorremmo poter fare di più e anche avere una palla di vetro con bacchetta magica in modo da far star bene tutti i pelosi

sumire_iwaya
29-04-2009, 19:53
Facci sapere !!! :micimiao11:

salomè83
30-04-2009, 12:18
Stamattina sono andata, e la gattina stava benissimo, non aveva nemmeno pù perdite, giocava tranquillamente con le sue sorelline, ha mangiato bevuto, fatto pipì come al solito.
A questo punto penso che ha partorito da qualche parte,ma chissà cosa è successo, forse è nato morto,o l'ha abbandonato. Fatto sta che non mi ero assolutamente accorta che fosse incinta.
Dal momento che un'altra delle sue sorelline è incinta, vorrei sapere se rivolgendomi all'enpa potrei chiedere la sterilizzazione delle tre monelle. Veramente ci sarebbe anche la loro mamma, ma è troppo selvatica e non si fa prendere!

_CiCe_
30-04-2009, 16:16
Stamattina sono andata, e la gattina stava benissimo, non aveva nemmeno pù perdite, giocava tranquillamente con le sue sorelline, ha mangiato bevuto, fatto pipì come al solito.
A questo punto penso che ha partorito da qualche parte,ma chissà cosa è successo, forse è nato morto,o l'ha abbandonato. Fatto sta che non mi ero assolutamente accorta che fosse incinta.
Dal momento che un'altra delle sue sorelline è incinta, vorrei sapere se rivolgendomi all'enpa potrei chiedere la sterilizzazione delle tre monelle. Veramente ci sarebbe anche la loro mamma, ma è troppo selvatica e non si fa prendere!
Perchè non provi a cercarlo/i?Come già detto da lunanera è quasi impossibile che avesse un solo cucciolo...Magari sono vivi da qualche parte e la gatta si è allontanata per venire da te.Perchè non provi a far finta di andare via e a vedere se la gatta va da qualche parte?Inoltre ti assicuro che i miagolii,soprattutto se sono appena nati si sentono perchè sono "striduli"...

salomè83
30-04-2009, 16:40
Perchè non provi a cercarlo/i?Come già detto da lunanera è quasi impossibile che avesse un solo cucciolo...Magari sono vivi da qualche parte e la gatta si è allontanata per venire da te.Perchè non provi a far finta di andare via e a vedere se la gatta va da qualche parte?Inoltre ti assicuro che i miagolii,soprattutto se sono appena nati si sentono perchè sono "striduli"...

Si si ho cercato dappertutto nei cespugli fuori,nel mio giardino, mi sono affaciata nelle altre ville ma non proveniva alcun suono sospetto, stamattina sono stata lì ma la gattina non si è mai allontanata per andare dai cuccioli, chissà dove li ha fatti, il fatto che non sia per niente una gatta girovaga mi fa pensare che lo/li abbia partoriti nelle vicinanze, ma a questo punto non credo che siano ancora vivi, o li ha partoriti già morti o sono morti in seguito, è un vero mistero :cry:

lunanera
30-04-2009, 16:40
si puoi provare e vedere se ti danno una mano, ma prova a cercare chissà..

Spica
30-04-2009, 17:30
Per il cucciolo; se allatta guarda sotto la pancia che te ne accorgi.

Panterina
30-04-2009, 20:20
Ma, hai detto che il sacchettino era grande si e no 3-4 centimetri. A me sembra piccolo, ti sei sbagliata?

salomè83
01-05-2009, 08:59
il sacchettino dalle immagini che ho trovato sembrava proprio una placenta, no infatti non era di 3 cm, mi sono sbagliata con le proporzioni era almeno 5 - 6 cm,
Ho controllato le mammelle e si vede che non allatta, se la tocco sulla pancia ho notato che si mette sul fianco come per allattare e fa le fusa, non so se è un caso o forse ha l'istinto di allattare.
Forse forse era troppo piccola per la gravidanza, ha 9 mesi ma sembra ancora un cucciolo di 6 perchè ha preso dalla mamma che è una gatta di stazza piccola, e in più era raffreddata, forse questo ha contribuito a far nascere cuccioli non sani...Stamattina come ogni giorno andrò di nuovo a portare la pappa, vedo un pò se ci sono novità...

lunanera
01-05-2009, 09:16
tienila sotto controllo e fa per lei ciò che puoi, noi ti teniamo le dita incrociate per voi, speriamo vada tutto bene. spesso vanno in calore anche piccole, ma magri lei non ha avuto la fortuna di portare a termine la gravidanza, chissà speriamo bene, vedi se riesci a farla sterilizzare magari non avrà altri incidenti del genere

Panterina
01-05-2009, 20:27
Secondo me non ha portato a termine la gravidanza, forse ha avuto un aborto perchè secondo me il sacchettino era troppo piccolo. Tu pensa che la mia gattina aveva 4 mesi quando è rimasta incinta ed ha partorito a 6 ed era piccolina. Secondo me ti converrà farla sterilizzare perchè potrebbe riandare in calore presto. Comunque tienila sotto controllo. Brava per quello che fai!!:)

federica92
06-06-2012, 14:40
Secondo me non ha portato a termine la gravidanza, forse ha avuto un aborto perchè secondo me il sacchettino era troppo piccolo. Tu pensa che la mia gattina aveva 4 mesi quando è rimasta incinta ed ha partorito a 6 ed era piccolina. Secondo me ti converrà farla sterilizzare perchè potrebbe riandare in calore presto. Comunque tienila sotto controllo. Brava per quello che fai!!:)

4 mesi??? Wow :confused: precoce.

Meta_Knight
06-06-2012, 15:26
4 mesi??? Wow :confused: precoce.

evita di riuppare topic di 3 anni fà

zaari70
06-06-2012, 15:51
E' vietato dal regolamento rispondere a topic fermi da oltre 15 giorni, questo e' un post fermo da 3 anni. Chiudo.