PDA

Visualizza Versione Completa : Emergenza cani e gatti in Spagna - aiuti urgenti!


emma
14-05-2009, 20:29
Ho chiesto allo staff di mettere in evidenza la questione dei poveri cani e gatti spagnoli e mi hanno suggerito di aprire un nuovo post così eccomi subito qui, e subito con l'aggiornamento odierno di Claudia:

Ciao a tutti, ho chiamato l'air berlin. Allora, mi davano possibilità fino a domenica di prenotare un ulteriore posto in stiva per un cane o un gatto , prima di domenica non si può perchè non permettono fino all'ultimo ad una persona sola di prenotare tutti i posti per gli animali in aereo. Tutti i giorni ho chiamato per monitorare, ma oggi mi hanno soffiato il posto.

Quindi, in conclusione, posso portare:

-UNA CAGNETTA ADULTA CON 4 CUCCIOLI (È ANDATA OGGI LA VETERINARIA IN PERRERA E HA DETTO CHE CE NE SONO APPARENTEMENTE IN BUONA SALUTE, GLI ALTRI LI HA RITIRATI IN CLINICA). HO SCELTO UNA CAGNOLINA TAGLIA GRANDE, DA CACCIA, CHE HANNO IMPICCATO FUORI DALLA PORTA. HA GIÀ TROVATO CASA. VI MANDO FOTO DEI 4 CUCCIOLI, MA ANCORA DEVO SAPERE SE SONO TRA QUELLI SANI, ALTRIMENTI MI TOCCHERÀ SCEGLIERNE ALTRI. DELL'ULTIMA FOTO, LA CUCCIOLA TRICOLORE.

- UNA MICIA MAMMA CON DEI CUCCIOLI (NON I LATTANTI, MA MICI PIÙ GRANDICELLI, POICHÈ I CUCCIOLI LATTANTI SONO MORTI TUTTI DI FAME E DI SETE (quinta foto), LA MAMMA NON HA LATTE , NON HA NEMMENO LA FORZA DI REGGERSI IN PIEDI, ULTIMA FOTO, l'hanno abbandonata con i suoi piccoli, che ora sono morti, al suo destino),

- 2 MICIE DI MARGHERITA E AMALIA, CHE STANNO ALLA GRANDE, POICHÈ ERANO IN AFFIDO

PER TUTTI È STATO TROVATO STALLO O ADOZIONE. ORA SCRIVO SINGOLARMENTE A TUTTI COLORO CHE SI SONO OFFERTI PER DARE UNA MANO, IN MODO DA ACCORDARCI PER LORO O PER PROSSIMO VIAGGIO.

Per tutti gli altri che rimangono in perrera chiedo ai volontari e agli adottanti di non mollarci e aspettare 8 giorni, dopodichè provvederemo all'invio via aerea. Manderò tutti al mio ritorno, sto facendo di tutto per ritrovarli vivi.



HO PRENOTATO TUTTI COLORO CHE MI AVETE RICHIESTO: LA SIAMESE, IL BARBONCINO , GLI ALTRI CUCCIOLI APPENA STANNO MEGLIO, CAGNETTI PICCOLI...SPERIAMO DI FARCELA
BACIONI, NON CI SONO PAROLE PER RINGRAZIARVI
Claudia

PER AIUTI ECONOMICI :

CLAUDIA CONTE
IBAN IT43 Y030 6933 0301 0000 0001 564

PER CONTATTARLA DIRETTAMENTE: claudiaconburgos@gmail.com

emma
18-05-2009, 14:27
AGGIORNAMENTO DI CLAUDIA DEL 16 MAGGIO:

Oggi giornata nera. MI ha chiamata l'air berlin sul mio cellulare scusandosi molto, ma che all'ora della prenotazione, confermata! , per 2 mamme e 4 cuccioli ciascuna in stiva e mamma e cucciola in cabina, hanno verificato, e possono consentire il viaggio solo ad una mamma con 1 cucciolo al seguito per ogni trasportino (per un massimo di 2 in stiva e 1 in cabina), non di più.
Ma le brutte notizie non sono finite, La veterinaria mi ha confermato oggi che nessuno dei cuccioli di cane è in grado di viaggiare, sono tutti debolissimi e sono peggiorati notevolmente nelle ultime ore, 2 li ha già portati in clinica, uno è morto. Lei vuole collaborare con noi, e creare una cartella con tutti i pietosi quadri clinici dei cani e dei gatti tenuti come spazzatura nelle installazioni, costretti a morire di stenti, in modo da avere strumenti nelle nostre mani, per poter testimoniare cosa succede in perrera. Ci tornerà molto utile.
SONO STATE FATTE ANALISI COMPLETE ALLA MAMMA MICIA E ALLA CAGNETTA ADULTA: ENTRAMBE SANISSIME. LA GATTA HA SOLO BISOGNO DI MANGIARE, PERCHÈ È PELLE E OSSA.

Per quanto concerne i cuccioli debolissimi ho chiesto alla veterinaria di non esitare a ricoverarli, e fare il possibile per salvarli, sperando che possano arrivare nel prossimo viaggio.

Come sempre, ho chiesto di bloccare le soppressioni, la mia richiesta lascia il tempo che trova, mi prendono in giro continuamente, è utile fino ad un certo punto. RIcordo a tutti che non stiamo svuotando la perrera come soluzione al problema, la lotta a livello politico affinchè cambino le cose in loco prosegue, dobbiamo essere inattaccabili e riportare materiale in quantità tale e in una modalità per cui alla Spagna non rimarrà che vergognarsi e risolvere questo schifo alla radice.

Grazie

Claudia

emma
22-05-2009, 20:54
altra assolutamente orribile, inconcepibile notizia arrivata dalla Spagna...io non riesco neanche a pensarci...scrivete tutti vi prego.

Regina, cagnetta torturata e violentata nel suo rifugio. Per favore fate girare
Regina, un incrocio di mastino di 5 anni, che è stata trovata torturata e violentata nel suo rifugio, è sul punto di divenire il simbolo delle associazioni per la protezione dei cani in Spagna.

Regina era un incrocio di Mastino di 5 anni. Era già stata tradita dall’uomo che l’aveva abbandonata, viveva nel rifugio dell’Associazione Ribercan a Carcaixent (Spagna). Il gruppo che se ne occupava cercava di guadagnare dolcemente la fiducia di questa cagna timorosa ed impaurita e ci stava riuscendo. Poco a poco Regina si lasciava accarezzare e si faceva anche coccolare.
Ma un mattino l’equipe del Rifugio scopre una terribile scena dell’orrore. Le serrature sono sono state distrutte, 3 cani sono stati portati via e uno di essi sarà ritrovato gettato sotto un recinto.
Ma soprattutto, scoprono la loro Regina, morta, di una morte atroce…le sue zampe sono state legate con del filo di ferro perché non potesse difendersi e questi mostri l’hanno evidentemente violentata… Si sono anche “divertiti”ad introdurre dei frutti nel suo orifizio anale, in più presentava segni di violenti colpi sulla testa, ed il muso stravolto dal dolore che riposava in un mare di sangue.
La storia di questo innocente animale, vittima di perversi zoofili ha già fatto il giro dell’Europa e molte Associazioni per la Protezione dei cani spagnoli, levrieri e non,sperano di proporla di come simbolo al fine di mettere fine e di punire questi atti inumani. Numerosi artisti locali hanno apportato il loro sostegno in omaggio a Regina, e una manifestazione le è stata dedicata per il prossimo 7 Giugno a CARCAIXENT.

Bisogna sapere che ogni anno, in Spagna, 50000 levrieri (galgos) muoiono bruciati vivi, vittime di strangolamento lento, trascinati dietro le vetture, oppure ancora spellati vivi. I più fortunati sono uccisi con una botta sulla testa oppure abbandonati. Queste torture sono dovute all’abitudine dei proprietari il cui principio è quello di punire il cane, diventato inefficace per la caccia, e torturarlo fino alla morte. Nel paese della corrida il cane da fare soffrire è diventato un gioco divertente e gli autori di questi atti se ne vantano sicuri dell’impunità. E’ la ragione per cui la tortura si estende anche ai cani di altre razze, cani da caccia e non, e noi non possiamo lasciar fare questo in un paese membro dell’Unione Europea.

Se volete dare il vostro sostegno e lottare contro questa barbarie:
Ecco il testo da copiare- incollare ed inviare per mail al Presidente del Governo Spagnolo Josè Luis Zapatero a questo indirizzo:
jlrzapatero@presidencia.gob.es
Anche al Ministero della Giustizia
sala_prensa@Justicia.es;prensa@mju.es

__________________________________________________ __________________________________________________ __
Señor Presidente,

Regina era una perra preciosa y buena. Ella esperaba pacientemente en el refugio donde estaba acogida (RIBERCAN) esa familia que la adoptaría y la haría muy feliz. Pero lo que ella no esperaba, era que unos despiadados y abominables criminales le harían una de las peores bajezas, VIOLARLA!

Regina fue violada por unos hombres que la martirizaron sin ningún remordimiento o compasión. Regina murió en unas circunstancias, terribles y con mucho sufrimiento. Le introdujeron objetos por sus partes genitales. Los voluntarios del refugio la encontraron en medio de un charco de sangre!!
Estos salvajes, destrozaron la valla del Refugio, la sacaron de su pequeña caseta y después la violaron y torturaron.

La violación es un crimen castigado por la ley, pero doble crimen si se comete con animales. Este acto no es solamente inmoral, si no que también va contra la naturaleza. Es impensable que los humanos puedan satisfacer sus necesidades sexuales con los animales.

El vicio y la violencia corrompen una sociedad entera!

No hay que dejar que la muerte de Regina quede impune, al contrario, hay que hacer todo lo posible para que la zoofilia sea castigada con pena de cárcel, tal y como pasa con la pedofilia,
Las leyes tienen que ser aplicadas y no se puede tolerar ningún tipo de presión sobre los jueces.
Hoy, el refugio RIBERCAN pide ayuda y nosotros respondemos a su llamada de auxilio para que las autoridades españoles tomen medidas severas contra esta infamia.

Señor Presidente, por favor, no deje este crimen impune. En memoria de Regina, pequeña víctima de los instintos más bajos de los hombres, y en nombre de todos los animales que sufren la perversión de estos monstruos llamados humanos.

Le saludamos atentamente, esperando tenga en consideración el motivo de esta carta.

Nom- Nome
Prénom-Cognome
Ville-Città
Pays-Nazione

Traduzione del testo:

Signor Presidente,
Regina era una belle a gentile cagnetta, era molto malinconica nel suo rifugio di RIBERCAN in Spagna. Aspettava dunque pazientemente una famiglia, ma quello che non si aspettava è la sorte impietosa che abominevoli criminali stavano per farle subire: La violenza!

Regina ha subito la violenza degli uominiche l’hanno martirizzata senza l’ombra di un rimorso. E’ morta dopo inaudite sofferenze. I suoi organi genitali furono penetrati da alcuni oggetti. Regina fu ritrovata in un mare di sangue! Distrutte le serrature del rifugio i suoi assassini l’hanno tolta dalla sua minuscola cuccia e, dopo, l’hanno violentata e torturata.
La violenza è un crimine punito dalla legge, ma è doppio crimine se compiuto sugli animali, perché questo atto è non solo immorale, ma soprattutto contro natura: non è concepibile che degli esseri umani possano sfogare i loro istinti sessuali su degli animali. Il vizio e la violenza sono malattie che corrompono una società intera. La morte di Regina non deve restare impunita, DOBBIAMO, al contrario, fare di tutto perché la zoofilia sia condannata alla prigione, come la pedofilia che porta alla violenza sui bambini. Le leggi devono essere applicate e nessuna pressione sui giudici può essere tollerata. Oggi il rifugio di RIBERCAN chiede aiuto. Rispondiamo dunque al suo appello affinchè le autorità spagnole adottino misure severe contro questa ignominia.

Signor Presidente, non lasci impunito questo crimine, in memoria di Regina, piccola vittima degli istinti peggiori degli uomini, e nel Nome di tutti gli animali che subiscono la perversione di questi mostri che si dicono umani!.

Vi preghiamo di credere, Signor Presidente, nell’espressione della nostra più alta considerazione.

Informazioni di contatto
E-mail:

Sito Web: http://agir-pour-les-galgos.over-blog.com

edit----> il video su youtube (grazie Giovanni)

http://www.youtube.com/watch?v=xW9b2Iy8d5A




Nicoletta Nobile



Mail to: nicolina274@gmail.com;

Scirea
23-05-2009, 12:46
un click per i cani spagnoli

Se clikkate a questo sito, fornendo la vostra mail, partecipate alla donazione di un collare skalibor per i cani spagnoli:
www.acogelos.org/2009/InicioDonacion.htm


E' un piccolo gesto, che non costa nulla e contribuisce a donare qc a quei piccoli sfortunati.
Se sapete di altre iniziative simili, segnalate!!!

E' un piccolo gesto ma anche questo serve ad aiutare quei poveri PELOSETTI

Isabel
23-05-2009, 15:19
ma è indifferente la struttura cui fare la donazione?

Isabel
23-05-2009, 15:25
Ho scritto alla Lav per chiedere se hanno in programma un'azione di pressione, magari con altre associazioni, nei confronti della Spagna. Sono stati un po' evasivi, secondo me, sostenendo che "purtroppo non è facile intervenire su questi paesi (non è mica la Cina...!)soprattutto in una situzione come quella che stiamo vivendo in Italia, aggravata dal terremoto dell'Abruzzo".
Dicono però che dopo le elezioni europee e la costituzione del nuovo consiglio spingeranno "affinchè la soppresione sia vietata in tutta Europa e sia garantita una migliore tutela agli animali".
Consigliano di scrivere all'Ambasciatore in Italia per esprimere la propria opinione e chiedergli di farsi portavoce di queste richieste presso le autorità competenti spagnole.

Cosa ne pensate?

monachicchio
24-05-2009, 10:04
Emma,ho inviato le due mail,ma sinceramente non sono riuscita a leggere più di un paio di righe che descrivevano quell'orrore...:cry::cry::cry::cry:

Piera
24-05-2009, 10:34
Ma voi sapete con certezza dove sono in stallo gli animali proveniente dalla Spagna? No perchè su un forum c'è una discussione su questi animali e pare che non ci sia qualcosa di chiaro su queste adozioni.

lunanera
24-05-2009, 10:50
mi chiedo come è possibile non far nulla, somno incappata in questo
http://www.youtube.com/watch?v=e1yKhHcW4C0&feature=related
non sono riuscita a vedere piu di due secondo,è scritto in spagnolo ma è possibile che non si possa far nulla, non ci credo!!!!!!!
ce ne sono tantissimi, di questi video !!!e pure di peggiori, ma che cavolo di vita e di gente,. che schifgo

emma
24-05-2009, 13:57
Ma voi sapete con certezza dove sono in stallo gli animali proveniente dalla Spagna? No perchè su un forum c'è una discussione su questi animali e pare che non ci sia qualcosa di chiaro su queste adozioni.

in che senso qualcosa di chiaro?! Claudia si sta dando tanto da fare e non ho mai sentito nulla di oscuro in merito...

Per quanto riguarda la Lav, lasciamo perdere, io da anni evito di associarmi; troppe chiacchiere, pochi fatti, troppa politica...:dead:

Piera
24-05-2009, 17:00
Tu questa Claudia la conosci bene? Sai dove sono gli animali proveniente dalla Spagna? In stallo dove? Ti ho mandato un pm con il link del forum dove se nè discute.

Scirea
24-05-2009, 20:24
Tu questa Claudia la conosci bene? Sai dove sono gli animali proveniente dalla Spagna? In stallo dove? Ti ho mandato un pm con il link del forum dove se nè discute.

E tu la conosci CLAUDIA? Tu sai dove MANDA gli ANIMALI della SPAGNA? mi mandi anche a me il link così mi inlumino x poi dirti cosa penso?

Piera
24-05-2009, 20:43
E tu la conosci CLAUDIA? Tu sai dove MANDA gli ANIMALI della SPAGNA? mi mandi anche a me il link così mi inlumino x poi dirti cosa penso?

Come già detto ad un altro utente non conosco Claudia nè la sua organizzazione, però se permetti se ho dei dubbi li esprimo. Mando anche a te il link.

emma
25-05-2009, 13:04
Ho letto in parte il post di quel forum e non si riferisce a Claudia, lo dicono chiaramente, fanno una bella distinzione tra Claudia e quelli di cui parlano.
In ogni caso è giusto vederci chiaro ma molto spesso su quel forum non si fa altro che denigrare ogni minima iniziativa di qualsivoglia associazione (per esempio le mainfestazioni contro l'uccisione selvaggia dei cani in Sicilia), quindi è giusto che ognuno dica la sua ma non screditiamo chi vive per aiutare in ogni modo quelle povere creature...meno parole e più fatti oserei suggerire.

Scirea
25-05-2009, 13:11
Come già detto ad un altro utente non conosco Claudia nè la sua organizzazione, però se permetti se ho dei dubbi li esprimo. Mando anche a te il link.

Non capisco xke ogni volta che c'è da fare qualcosa di concreto verso i PELOSINI in DIFICOLTA c'è sempre qualcuno che nega il suo AIUTO e diffama di fatto chi di aiuto ne sta dando tantissimo e tutto a sue spese chiedendo aiuto ai privati e non alle associazioni che di fatto si dovrebbero attivare x risolvere sul posto i problemi.

Piera non prendere quello che scrivo x un attacco rivolto a te xke non lo è.
Io provengo da quel sito da te lincato in pm ma posso dirti che mi hanno schifato e quindi me ne sono andato e ho lasciato che mi bannasserro, la motivazione la trovi in OFF TOPIC di quel FORUM la discussione è SABRINA la CAGNOLINA ITROCEFALA di cui loro non solo hanno negato il loro aiuto ma mi hanno anche censurato l'appello da me postato il 15 APRILE 2009, oggi lo negano ma ho i loro pm salvati sul mio PC con spiegazioni talmente ASSURDE che manco L' ho capite ;)

Quando si decide di AIUTARE i PELOSI in DIFICOLTA lo si fà coi FATTI lasciando stare le CHIACCHIERE, a loro i titoloni sui GIORNALI, a noi i FATTI o si pensa davvero che x cambiare le cose basta imbrattare i muri applicandoci sopra dei manifesti ANIMALISTI ;)

Scirea
25-05-2009, 13:13
Ho letto in parte il post di quel forum e non si riferisce a Claudia, lo dicono chiaramente, fanno una bella distinzione tra Claudia e quelli di cui parlano.
In ogni caso è giusto vederci chiaro ma molto spesso su quel forum non si fa altro che denigrare ogni minima iniziativa di qualsivoglia associazione (per esempio le mainfestazioni contro l'uccisione selvaggia dei cani in Sicilia), quindi è giusto che ognuno dica la sua ma non screditiamo chi vive per aiutare in ogni modo quelle povere creature...meno parole e più fatti oserei suggerire.

Quanto ti STRA-QUOTO ;)

Isabel
25-05-2009, 14:05
Per quanto riguarda la Lav, lasciamo perdere, io da anni evito di associarmi; troppe chiacchiere, pochi fatti, troppa politica...:dead:

Se non è la Lav possono essere altre associazioni, una questione come questa non la si può affrontare in ordine sparso (con tutto il rispetto per chi si prodiga per gli animali), qui non si tratta di UN canile lager ma del sistema di una nazione, è come cavar fuori acqua dall'oceano. Poi qualunque vita salvata è preziosa, si capisce...

Baffetto
25-05-2009, 14:08
Mi spiace ma sono completamente d'accordo con Isabel.
Per quanto possano star sulle balle le associazioni, sono spesso le uniche che hanno i mezzi per fare qualcosa di concreto...non scordiamoci che hanno, alcune, anche gli inter gruppi parlamentari e dunque una certa, seppur limitata, influenza nel momento delle vari proposte legislative

emma
25-05-2009, 17:31
Quando si decide di AIUTARE i PELOSI in DIFICOLTA lo si fà coi FATTI lasciando stare le CHIACCHIERE, a loro i titoloni sui GIORNALI, a noi i FATTI o si pensa davvero che x cambiare le cose basta imbrattare i muri applicandoci sopra dei manifesti ANIMALISTI ;)

esatto, è proprio quello che intendevo io. Non è che il circo chiude se si coprono alcuni manifesti o si fanno "presidi" davanti al tendone. O meglio, se ci sono gruppi che vogliono operare in quel modo va bene, servirà a qualcosa anche quello magari, ma che poi quegli stessi gruppi non mi vengano a screditare in tutti i modi l'operato di chi si fa carico personalmente, in ogni modo possibile, anche d'istinto, di tante emergenze!

Comunque io parlo di associazioni che conosco e che sono come hanno (o meglio non hanno) affrontato determinate situazioni. Non usano come dovrebbero il potere che hanno, e come mai?!
Come mai questa storia della Spagna non sembra interessare nessuno? e come questa tante altre situazioni. Per il potere che hanno certe associazioni avrebbero già potuto sicuramente scuotere l'opinione pubblica, pubblicare articoli ovunque, e invece...
proviamo a scrivere di questa storia ad OGNI associazione italiana e vediamo...

Baffetto
25-05-2009, 17:45
Teoricamente è cosi', ma intanto bisogna trovar un'associazione che si muove; se nessuno si muove non li puoi obbligare con il fucile, ne' stare ad aspettare che venga buona.
Forse puoi salvarne solo 10, ma almeno quei 10 li salvi.


E su questo sono COMPLETAMENTE d'accordo, anche io quando non vengo ascoltata dalla mia associazione mi muovo da sola

Spica
27-05-2009, 10:44
Ma che m*rda di paese è la Spagna?:mad:
Ma fa parte dell'Europa o del terzo mondo?:mad::mad:
In un paese che tratta così i suoi animali io non metterò i piedi MAI, tantomeno per turismo.
Ecco cosa andrebbe scritto nella petizione.
Certa gente la pietà non sa neppure dove sta di casa ma ci tiene molto ai soldi e alla propria poltrona.:mad::mad::mad:
Quanto a certe pseudo associazioni che starnazzano e non fanno niente di concreto...no comment!

emma
27-05-2009, 23:00
AGGIORNAMENTI AGGHIACCIANTI DA CLAUDIA...

Ciao a tutti, scusatemi se in questi giorni in cui ero in Italia non vi ho fatto avere molte notizie, in realtà nemmeno io ne avevo, nessun impiegato rispondeva alle mie mail, nemmeno le volontarie sapevano nulla, poichè c'è sempre meno collaborazione in perrera.
Come sapete, il 18 maggio, sono tornata con 4 micie e una cagnolina, tutte felicemente adottate o in stallo.
Dei cani e gatti che vi avevo diffuso ne rimangono pochi (i cuccioli sono morti tutti), moltissimi altri se ne sono aggiunti (vi mando le foto tra oggi e domani, sono una marea), ora chiamo tutti coloro che avevano offerto stalli o adozioni. Vediamo di fare qualcosa, la maggior parte sono taglia piccola, sono tutti dolcissimi.
C'è con me un'altra volontaria, ELisa, insieme stiamo facendo un reportage : UN GIORNO IN PERRERA la vergogna spagnola, è l'ultimo passo prima della protesta, dopodichè avremo materiale più che sufficiente a far venire fuori la nuda e cruda realtà spagnola, con canili che sono veri e propri centri di sterminio.
Ripeto a tutti, a volte non rispondo immediatamente alle mail perchè in 1 ora mi arrivano in media 60-70 mail con cani in lista di soppressione, altrettanti torturati, sodomizzati, mutilati, sgozzati, impalati, è l'ordine del giorno.
Appena riesco vi mando le foto del mio arrivo a Malpensa con i fortunati (grazie a tutti coloro che sono venuti a mostrare la loro STUPENDA solidarietà), poi vi manderò una diario di ciò che in questi giorni stiamo vedendo, toccando con mano.
Per ultimo vorrei provare a mandarvi solo per un giorno le mail che arrivano a me, anche senza traduzione è intuitivo: SACRIFICADOS vuol dire soppressi, vi lascio immaginare...
Scusate la mail non troppo lunga, devo procedere a scaricare il video di oggi, abbiamo accarezzato cani che sappiamo che fine faranno, è un pugno nello stomaco.
Vi prego di avere pazienza, di scusare i miei tempi, vi prego di non mollarmi.
Grazie di cuore, a prestissimo con tutti gli aggiornamenti
Claudia

tinetta
28-05-2009, 10:36
ciao, questo annuncio c'è anche su facebook, dove sono iscritta a questa causa ed a molte altre x gli animali...stò cercando di diffonderlo il più possibile.mi si spezza il cuore nel vedere tutte quelle immagini...

Piera
04-06-2009, 09:42
Ho letto in parte il post di quel forum e non si riferisce a Claudia, lo dicono chiaramente, fanno una bella distinzione tra Claudia e quelli di cui parlano.
In ogni caso è giusto vederci chiaro ma molto spesso su quel forum non si fa altro che denigrare ogni minima iniziativa di qualsivoglia associazione (per esempio le mainfestazioni contro l'uccisione selvaggia dei cani in Sicilia), quindi è giusto che ognuno dica la sua ma non screditiamo chi vive per aiutare in ogni modo quelle povere creature...meno parole e più fatti oserei suggerire.


Su quel forum avevo postato un link questo http://www.promiseland.it/view.php?id=2970
e me lo hanno cancellato, chissà perchè.

emma
04-06-2009, 22:59
AGGIORNAMENTO DI OGGI:

Salve a tutti, mi scuso se in questi giorni non vi sto aggiornando....sono stata in giro per l'Andalucia con Elisa Bottaro a registrare il reportage "UN GIORNO IN PERRERA",

Abbiamo visitato una perrera che fino al 2005 gassava i cani e ancora tramortiti li finiva nei crematori (DENUNCIATA con video), ma le persone che gestiscono sono sempre le stesse, la totale mancanza di affetto è evidente: ieri la mia veterinaria mi ha raccontato che una sua cliente aveva perso il suo barboncino, ritirato poi da una signora che lo ha portato in perrera, la proprietaria vi si è recata, le hanno detto di passare il giorno dopo in orario di apertura, il giorno dopo va...e lo avevano già ammazzato, 1 GIORNO!
C'ERANO CANI I CUI OCCHI STRAPPANO IL CUORE, UNA YORKY AVEVA ANCORA IL SEGNO DEL CODINO, TOLTOLE PRIME DI SBATTERLA IN PERRERA PER FARLA AMMAZZARE...UN ALTRO MI GUARDAVA E MI INCITAVA A SEGUIRLO, NEL METRO QUADRATO SQUALLIDO IN CUI SI TROVAVA...vi scrivo e piango mentre ricordo...


Altra perrera, altra vergogna, mi avevano avvertito del fatto che fosse la peggiore, siamo vicini a Sevilla, chiamo per telefono prima di recarmi sul posto: freddezza totale, mancanza di disponibilità, indicazioni approssimative in merito alla strada da percorrere...dopo ore girando a vuoto arriviamo...
12 GABBIE TOTALI PER LA RACCOLTA DI RANDAGI DI SVARIATI E SVARIATI COMUNI DI SEVILLA...I CANI STANNO 1 PER GABBIA...IMMAGINATE VOI...I RANDAGI DELLA ZONA SONO CENTINAIA...A TURNO IL MASSACRO È CONTINUO...
Siamo andate la sera, siamo tornate la mattina dopo per ritirare i cani che avevamo prenotato, ne avevano già ammazzati 4...in poche ore, e solo perchè sapevano che saremmo tornate, se no la mattanza sarebbe stata totale.
HO PRENOTATO TUTTI, TUTTI I CANI CHE C'ERANO, ORA NE HO 11 IN PENSIONE, PIÙ QUELLI DELLA MIA PERRERA, SIAMO A 20 ALMENO, PERÒ NE SONO FELICE, ALMENO QUALCOSA DI POSITIVO, CHE INCITA A LOTTARE. Quegli occhi che assoporano la vita, gli occhi di chi aveva di fianco il crematorio, dove morivano fratelli, compagni, ignari che in breve ad essere cenere sarebbero stati loro...alcuni giocavano con qualche croccantino avanzato...l'unico diversivo nello squallore della loro gabbia, senza finestre, un corridoio buio, solo panico.
Il proprietario è una persona senza scrupoli, orrendo, quando per la terza volta mi sono recata per ritirare chi mancava, la Pupi, volontaria con cui collaboro, gli ha fatto un commento (ovvero chiede 50 euro per consegnare i cani con chip, ma nient'altro, è un furto), lui stava tirando fuori un cane, dopo aver ascoltato queste parole lo ha sollevato di peso (peserà 5 kg) e lo ha sbattuto contro il muro, dicendo DA QUI NON ESCE PIÙ NESSUNO, SOPRATTUTTO CON VOLONTARI COME VOI, CHE SIETE TUTTI UGUALI. Io con un nodo in gola, con il cuore gonfio di rabbia, con le lacrime che ormani non riuscivo a controllare, ho raccolto ogni briciolo di pazienza, gli ho chiesto scusa e mesta mesta sono riuscita ad ottenere che non ammazzasse i rimanenti, che sono stati quindi tratti in salvo. Vi mando le poche foto che ho, in questi giorni vi mando il resto...

Elisa doveva fare ritorno in Italia con 4 cani e 2 gatti, MA I GATTI DELLA MIA PERRERA SONO MORTI TUTTI, se ne sono salvati solo 2, uno dei quali è ricoverato, una femmina con piometra, non so se ce la farà. L'altro è un cucciolino già in Italia.
Dei cani sono arrivati 2 cuccioli splendidi e 1 adulta, dovevano essere 2 , ma la pensione nella quale dovevano sostare solo una notte (essendo la mia casa poco sicura, poichè mi sono morti cuccioli di parvo), ha fatto scappare una di loro.
Sto andando tutti i giorni a cercarla (100 km al giorno dopo il lavoro), il comune in cui si è persa non ha una perrera convenzionata:
LI CHIAMO PER AVERE INFORMAZIONI E LORO MI RISPONDONO: UN CANE SMARRITO? E CHE NE SO, LO CERCHI!
IO: MA NON AVETE UN CANILE CONVENZIONATO?
IMPIEGATO: NON SO
IO: NON È POSSIBILE, E COME FATE CON I CANI RANDAGI?
IMPIEGATO: EH, LI AMMAZZIAMO!

BELLA SPAGNA!

HO TANTE, TANTE COSE DA DIRVI, MA SONO SFINITA IN QUESTI GIORNI, CI AGGIORNIAMO PRESTISSIMO, VI INVIO LE FOTO, STIAMO MONTANDO IL REPORTAGE, VOGLIO INVIARVI ANCHE I LIETI FINI..INSOMMA, SCUSATE IL RITARDO, MA VOGLIO SEMPRE TENERVI AGGIORNATI, E VI PROMETTO CHE IN QUESTI GIORNI LO FARÒ... SIETE I MIEI ANGELI...CHE MI DATE LA FORZA PER CONTINUARE IN QUESTO ORRENDO PAESE...

CON AFFETTO

CLAUDIA

PS: VI MANDO LE FOTO DI ALCUNI DEI CANI RISCATTATI DALLA PERRERA DI SEVILLA, DEGLI ALTRI STO ASPETTANDO DI RICEVERLE, SONO TUTTI PICCOLI, TRANNE UN LABRADOR PURO NERO, CUCCIOLONE,

SONO TUTTI IN ATTESA DI ADOZIONE

PS2: DOMANI PRENOTO IL VIAGGIO AFFINCHÈ IL PADRINO DI VOLO CHE SI È OFFERTO VENGA A RISCATTARNE QUANTI PIÙ POSSIBILE

PS3: ABBIATE PAZIENZA, CON I TEMPI UMANAMENTE POSSIBILE CHE HO RISPONDO A TUTTI, PURTROPPO NON C'È MAI PACE QUI...

monachicchio
05-06-2009, 08:17
Ragazze, io a proposito di questo orrore:cry::cry::cry:,avevo inviato la mail come aveva suggerito Emma mi pare.
Mi è stata mandata questa mail di risposta..ma non ci capisco nulla...qualcuno di voi l'ha anche ricevuta? Che cosa ci dice?
eccola:



Con un retraso que espero sepa disculpar, contesto al escrito que ha dirigido al Presidente del Gobierno, en el que se refiere a un caso de maltrato animal.

Quiero agradecerle que nos haya manifestado su indignación y rechazo, que comparto con usted, ante aquellas conductas como la que se refleja en su escrito, y que denotan una total falta de respeto a los animales.

El interés en dotar a los animales de una cada vez mayor protección ha tenido reflejo en la legislación de las Comunidades Autónomas, en la que, de forma detallada, se recogen, entre otros aspectos, las atenciones básicas que deben recibir los animales, las especificaciones para los de compañía, y en particular de los perros, abandono, control, peligrosidad, adiestramiento, las funciones de las asociaciones de protección, la intervención e inspección de las Administraciones competentes y las infracciones y sanciones correspondientes.

Asimismo, se ha aprobado la Ley 32/2007, de 7 de noviembre, para el cuidado de los animales, en su explotación, transporte, experimentación y sacrificio. En esta nueva normativa se regulan los aspectos más relevantes del bienestar animal en las explotaciones, en el transporte de animales y en su sacrificio, así como en las actividades de experimentación, dentro del marco previsto al efecto en la normativa de la Unión Europea y en los Convenios Internacionales.

Si bien el ámbito de aplicación de la Ley se refiere a los animales mantenidos con fines económicos, la prohibición de las actividades consideradas más graves, tales como el maltrato, el abandono o la utilización de animales en peleas, se extienden también a los animales de compañía. También se contempla la posibilidad de adoptar medidas provisionales de carácter cautelar en casos de grave riesgo para la vida de los animales.

Por otra parte, no debe olvidarse que el Código Penal, en su artículo 337, contempla como delito las conductas más graves con respecto a la vida o a la integridad física de los animales domésticos, como es el maltrato con ensañamiento e injustificadamente, causándoles la muerte o provocándoles lesiones que produzcan un grave menoscabo físico. Por tanto, no existe impedimento para denunciar y perseguir el maltrato de animales como delito.

Para prevenir estas situaciones concretas que a todos nos repugnan, se han intensificado los controles por el Servicio Especial de Protección de la Naturaleza (SEPRONA) de la Guardia Civil que tiene, entre sus objetivos prioritarios, la erradicación de tan aberrantes prácticas, junto con la prevención de actividades ilegales, tramitando las denuncias oportunas.

En este caso concreto, tras la denuncia presentada en el Puesto de la Guardia Civil de Carcaixent (Valencia), se instruyeron diligencias nº 587/08 que fueron entregadas en el Decanato de los Juzgados de Alzira, el pasado día 2 de junio.

Finalmente, me gustaría señalarle que la eficacia de la represión de este tipo de conductas se verá impulsada con la creación, en las Fiscalías de los Tribunales Superiores de Justicia y de las Audiencias Provinciales, de Secciones Especializadas en delitos relativos a la ordenación del territorio, protección del patrimonio histórico, de los recursos naturales y el medio ambiente, la protección de la flora y los animales domésticos, y los incendios forestales.

Atentamente. José Enrique Serrano Martínez. Director del Gabinete de la Presidencia del Gobierno.

emma
05-06-2009, 12:59
DA CLAUDIA:

È MORTA LA MICIA DI CUI VI HO PARLATO IERI, CHE ERA RICOVERATA IN CLINICA, SOLO AMAREZZA NELLA SUA CORTA VITA, AVEVA UN'INFEZIONE CREDIBILE PER UNA PIOMETRA, INOLTRE IN PERRERA L'HANNO LASCIATA AGONIZZARE TROPPO TEMPO...ERA DOLCISSIMA, UN ANGELO

PRESTO VI MANDERÒ FOTO, AFFINCHÈ NESSUNO SI DIMENTICHI DELL'ENNESIMA VITTIMA DI QUESTO PAESE INDECENTE...

Claudia

CIAO, MELODY, MI FA MALE DOVER SALUTARE ANCHE TE...

Spica
05-06-2009, 15:52
Mioddio che schifo..poveri animali..:cry:

monachicchio
05-06-2009, 20:15
un altro Olocausto,e sempre per mano dell' "uomo"

:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

pola27
06-06-2009, 14:04
Oddio che orrore!Pensare che volevo andare in vacanza in Spagna!Ma mi è passata la voglia,credetemi..!

emma
07-06-2009, 22:14
URGONO ADOZIONI O STALLI, O PERSONE DISPOSTE A PAGARE PENSIONI A QUESTI POVERI ANIMALI CHE STANNO PER MORIRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Salve a tutti, vi chiedo un aiuto particolare. Il 22 giugno possono arrivare in Italia 6 cani e 4 gatti dalla perrera. Dei mici ho detto alla veterinaria di ricoverare chi entra questa settimana, in modo da renderne possibile la sopravvivenza.
I 3 cani della foto SONO IN ASSOLUTO I PIÙ URGENTI, PERCHÈ I PRIMI DA SOPPRIMERE E PERCHÈ DEPRESSI O MASSACRATI, ve li presento:

Pinko 2: sequestrato da un maltrattamento (in Spagna sono occasioni più uniche che rare, vi lascio immaginare quanto deve essere stato massacrato per arrivare al sequestro), giovanissimo, timido, se solo lo guardi chiude gli occhi e si schiaccia contro il pavimento. Non è dominante, viene picchiato da tutti. DATA DI SOPPRESSIONE: 18 GIUGNO

Gighen: cucciolone di una dolcezza e di una simpatia più uniche che rare, non dominante, molto affettuoso, bacioso, affettuosissimo, scampato miracolosamente alle soppressioni della settimana scorsa, l'hanno fatto uscire dalla gabbia e la sua voglia di vivere ha impietosito perfino i boia che gli hanno lasciato qualche giorno in più. Purtroppo è in gabbia con cani molto più aggressivi di lui, non ha accesso al cibo, si sta lasciando morire. DATA DI SOPPRESSIONE: 18 GIUGNO

Boxerina: questa boxer è stata lasciata da una famiglia, non quanti anni abbia, so solo che è entrata in uno stato come autistico, è terrorizzata, guarda nel vuoto tutti i giorni, non vuole mangiare, non vuole vivere, l'unica cosa che cerca è la possibilità di uscire da quella maledetta gabbia, forse anche da morta..adesso come adesso la vita l'ha solo delusa, non voglio che muoia con questa amarezza...DATA DI SOPPRESSIONE: 18 GIUGNO


SERVONO CON URGENZA STALLI, O ADOZIONI, QUALUNQUE COSA.

VI PREGO, HO POCHISSIMI GIORNI, QUI NON SCHERZANO...UN MASSACRO TOTALE


UN ABBRACCIO E GRAZIE A TUTTI

CLAUDIA
claudiaconburgos@gmail.com

danjella
07-06-2009, 22:30
Ogni volta che leggo gli aggiornamenti mi fa male. Che coraggio questa persona!!

Isabel
09-06-2009, 13:31
Qualcuno sa se è stata fatta una petizione alla regina Sofia? Pare che sia molto sensibile alla causa degli animali, non porta pellicce, non va alle corride ecc.
Mi è venuta in mente leggendo questo articolo
http://www.corriere.it/animali/09_maggio_15/regina_spagna_elefantessa_susi_8e9ed194-4182-11de-8b5d-00144f02aabc.shtml

Isabel
09-06-2009, 13:40
http://crueltyinspain.webnode.com/
In questo sito si trovano informazioni (ma non credo che siano necessarie) e una petizione da firmare, se è un doppione mi scuso.
Per me ogni volta è un colpo al cuore moltiplicato per 1000, la Spagna è un paese che ha significato molto per me e vedere questo scempio.... capisco che nell'Europa occidentale i paesi latino-mediterranei si distinguono nel male, sono un disastro

Isabel
11-06-2009, 08:50
Mi è arrivata tramite amici questa mail che chiede di inviare messaggi di adesione all'indirizzo sotto riportato

Da: Claudia Conte [mailto:claudiaconburgos@gmail.com]
Inviato: martedì 9 giugno 2009 19.27
Oggetto: IL DANNO E LA BEFFA..AGGIORNAMENTI E OMAGGIO A CHI NON CE L'HA FATTA

Salve a tutti, VI PREGO, LEGGETE FINO IN FONDO, è importantissimo

INIZIO COL RINGRAZIARE OGNUNO DI VOI, PERCHÈ GIGHEN , PINKO2 E LA BOXERINA SONO SALVI, E ARRIVERANNO IN ITALIA IL 22 GIUGNO CON PERSONE MERAVIGLIOSE AD ASPETTARLI, NON CI SONO PAROLE CHE POSSANO ESPRIMERVI LA METÀ DELLA MIA GRATITUDINE..SIETE A DIR MOLTO POCO DEGLI ANGELI

Arrivo ad altri aggiornamenti, ahimè decisamente meno positivi...

Purtroppo i 2 mici superstiti Melisso e Melody (di cui vi avevo già detto), gli unici della perrera su decine, sono morti. Anche loro. Tutti e dico tutti i gatti della perrera sono morti, perchè non valgono nulla le loro vite qui. A volte l'assassinio dei cani e dei gatti è la puntura letale, delle altre basta l'incuria totale, la mancanza di cibo, di una pastiglia per la sverminazione, mettere adulti con cuccioli, randagi con coloro che sono appena stati sbattuti li dopo anni di vita su un divano, maschi con femmine, e appena poi si accoppiano ammazzare subito la madre, grossi con piccoli, 20 croccantini per 6 o 7 o 8 cani...sono soldi...la raccolta di ognuno di loro vale 60 euro, il loro "mantenimento" frutta soldi quotidiani...si risparmia su tutto...loro sono solo immondizia da smaltire, bisogna sopportare i loro pianti 10 giorni, i loro sguardi depressi, o ingenui...perchè per alcuni è anche meglio di essere pestati per la strada...dopodichè verranno fatti uscire dalle gabbie, alcuni saranno felicissimi, chi invece non vorrà, verrà forzato con un cappio, e a morire...cani sani e adottabili, solo perchè gli impresari delle perreras devono guadagnare su nuove catture. E siamo in Europa.

L'ultima novità di ieri è la chiamata della proprietaria della perrera, che mi chiede come ci organizziamo per i cani che voglio salvare. Io le rispondo: ovvero?

OVVERO SE VUOI CHE PASSINO I 10 GIORNI LEGALI (il minimo consentito prima della soppressione) DEVI PAGARE. TI FACCIAMO UN PREZZO DI FAVORE (ma grazie! oltre il danno la beffa). Ormai mi fanno trovare sfacciati i cadaveri nelle gabbie, sicuri del mio silenzio, poichè se alzo la voce o protesto sono fuori.

TRA L'ALTRO LA VETERINARIA ESTERNA VIENE CHIAMATA SOLO PER I CANI E I GATTI CHE PRENOTIAMO NOI, GLI ALTRI LI LASCIANO AGONIZZARE DA SOLI

Questo è quanto...

VI RICORDO CHE COME ASSOCIAZIONE LIDA ESPAÑA ( WWW.LIDAESPANA.IT ) IN FASE DI RICONOSCIMENTO UFFICIALE ( E NON FINIRÒ MAI DI RINGRAZIARE GIOVANNI PORTA PER QUESTA OPPORTUNITÀ) STIAMO FACENDO UN DURO LAVORO DI PROTESTA SUL PIANO LEGALE E ISTITUZIONALE, STIAMO PREPARANDO MATERIALE (GRAZIE AD ELISA BOTTARO GRUPPO PLUTO E GRUPPO LIDA INTERNATIONAL CHE È VENUTA CON ME A FARE IL REPORTAGE) E PROGETTO DI LEGGE, CHIEDEREMO L'INTERVENTO DEL PARLAMENTO EUROPEO, MA IL CAMMINO NON È RAPIDO..

MOLTI DI VOI MI DICONO DI VOLER BOICOTTARE LA SPAGNA, VI RICORDO CHE UN MOVIMENTO APPOSITO C'È GIÀ...E DOBBIAMO FARE FRONTE COMUNE...DEVE ESSERE UN MOVIMENTO CHE DOVREMO FARE NOSTRO, DI TUTTI, LA SPAGNA DEVE INIZIARE SERIAMENTE A PENSARE CHE C'È UN MOVIMENTO IMPORTANTE CONTRO LE SUE USANZE CRUDELI E DISUMANE:

http://crueltyinspain.webnode.com/

MANDATE UNA MAIL CON SCRITTO "IO ADERISCO", VOSTRO NOME E COGNOME A : crueltyinspain@gmail.com

VI PREGO, SIATE NUMEROSI, IO AVEVO GIÀ DIFFUSO, MA INSISTO...DEVONO CAPIRE CHE SAPPIAMO E LOTTIAMO CONTRO QUESTO ORRORE




ED ORA VI CHIEDO DI GUARDARE QUESTO VIDEO CHE HO PREPARATO, MI SEMBRA DOVEROSO SOLO RICORDARE I LORO OCCHI...

http://www.youtube.com/watch?v=sV1xtl616s0



DEDICATO AI CANI E GATTI CHE OGNI GIORNO MUOIONO, A MIGLIAIA, NELLE PERRERAS SPAGNOLE, DEDICATO A COLORO CHE VERRANNO AFFINCHÈ, GRAZIE ALLA NOSTRA LOTTA, TROVINO UN MONDO ANCHE SOLO UN PO' MIGLIORE

Con infinito affetto

Claudia

Parvati16
15-06-2009, 21:58
RICEVO E INOLTRO

Molti di voi, all'epoca dell'accorato appello che girava in internet per salvare Pinko, mi hanno contattata
chiedendomi cosa stesse succedendo in Spagna nei confronti dei randagi e dei cani e gatti ricoverati nelle perreras, inorridendo alle informazioni che ero in grado di dare tramite Claudia, la ragazza italiana che vive in Spagna.

E' per questo crescente interesse e perchè ritengo sia giusto sensibilizzare e far conoscere la reale situazione a più persone possibili, al fine di far sentire forte e chiaro il proprio dissenso su quanto si consuma a danno di creature innocenti ormai da troppo tempo, che ho chiesto a Claudia di scrivere qualcosa di suo pugno ed ecco, di seguito, quanto da lei inviatomi.

"Difficilissimo farvi capire cosa voglia dire vivere in Spagna per una persona amante degli animali. Proprio per questo ho deciso di accompagnare a questa lettera un video, in modo che le immagini vi parlino più di quanto le mie parole, bloccate dalla rabbia, dal dolore e dall'impotenza, possano fare.

Sono volontaria in una perrera , le perreras spagnole sono dei canili municipali, i quali offrono un servizio che per le sue modalità, si presta più ad essere definito una RACCOLTA DELL'IMMONDIZIA... vi voglio raccontare di ciò che vedo ogni giorno, vi voglio raccontare ciò che si sente, o almeno sento.

Decine, decine e ancora decine di cani e gatti, smistati in gabbioni, ognuno con una data di scadenza... si, perchè la legge in Spagna permette la soppressione degli animali catturati, dopo un periodo di tempo che non supera i 20 giorni dalla loro entrata in canile.

Sguardi imploranti, tutti ti chiamano, e tu devi salvare chi puoi, cercando di non voltarti indietro, per paura di sostenere lo sguardo di chi resta. Sai che fine faranno, sai che di lì a poco un'iniezione letale porrà fine alla loro vita e loro usciranno felici dalla gabbia, in fila indiana, chi avrà paura verrà trascinato con un cappio sui propri escrementi, tutti andranno verso il massacro, i più dolci daranno baci anche a chi pone fine alla loro vita piena d'amarezza.

Le perreras sono centinaia sul territorio, ogni comune ha una convenzione con una (o chi non lo ha incarica il veterinario del paese a procedere alla mattanza in strada), non sempre c'è controllo sulle modalità delle soppressioni, spesso per risparmiare si utilizzano metodi barbari, si va dalle camere a gas allo strangolamento o all'iniezione di una sostanza paralizzante che non uccide subito ma lascia i cani in agonia per ore, paralizzando lentamente tutti i muscoli e per ultimo il cuore, ogni giorno si sentono storie pietose, il controllo è spesso nullo, la mattanza è selvaggia.


mi son permessa di tagliare le leggi delle varie regioni spagnole relative ai maltrattamenti sugli animali...tanto sono inesistenti ma lascio quest' ultima parte:

BOICOTTARE LA SPAGNA...VI RICORDO CHE UN MOVIMENTO APPOSITO C'È GIÀ...E DOBBIAMO FARE FRONTE COMUNE...DEVE ESSERE UN MOVIMENTO CHE DOVREMO FARE NOSTRO, DI TUTTI, LA SPAGNA DEVE INIZIARE SERIAMENTE A PENSARE CHE C'È UN MOVIMENTO IMPORTANTE CONTRO LE SUE USANZE CRUDELI E DISUMANE:

http://crueltyinspain.webnode.com/

Spica
16-06-2009, 09:10
Ho compilato la petizione ma al punto 3 Share non capisco che indirizzo multiplo dovrei mettere..

Parvati16
16-06-2009, 10:02
Chiede di inserire indirizzi e-mail di conoscenti che potrebbero essere interessati alla petizione (o almeno così ho tradotto col mio inglese maccheronico) !

Isabel
16-06-2009, 20:39
Mi è arrivata questa mail, non riguarda le perreras di cui si occupa Claudia, ma è un altro abominio, una cosa inimmaginabile.
Alla fine c'è una petizione


Da: siamo randagi <siamorandagi@gmail.com>
Inviato il: 27 Mag 2009 - 11:06
A: siamo randagi <siamorandagi@yahoo.it>



RICEVIAMO ED INOLTRIAMO.

DEDICATA ALLA CAGNOLINA VIOLENTATA E UCCISA UNA MANIFESTAZIONE IL 7 GIUGNO
A CARCAIXENT IN SPAGNA

jlrzapatero@ presidencia. gob.es
sala_prensa@ Justicia. es ;prensa@mju.es


Oggetto: GIUSTIZIA PER REGINA...... .

Maria teresa de Carolis scrive:

NON HO PAROLE PER DIRVI LO SDEGNO E L'ORRORE CHE PROVO ADESSO PER I
MOSTRI CHE HANNO FATTO QUESTA ATROCITA', VI PREGO SPEDITE LA LETTERA
ED INVITATE TUTTI I VOSTRI CONTATTI A FARLO, GRAZIE


Regina, cagnetta torturata e violentata nel suo rifugio. Per favore fate
girare
Regina, un incrocio di mastino di 5 anni, che è stata trovata
torturata e violentata nel suo rifugio, è sul punto di divenire il
simbolo delle associazioni per la protezione dei cani in Spagna.

Regina era un incrocio di Mastino di 5 anni. Era già stata tradita
dall'uomo che l'aveva abbandonata, viveva nel rifugio
dell'Associazione Ribercan a Carcaixent (Spagna). Il gruppo che se ne
occupava cercava di guadagnare dolcemente la fiducia di questa cagna
timorosa ed impaurita e ci stava riuscendo. Poco a poco Regina si
lasciava accarezzare e si faceva anche coccolare.
Ma un mattino l'equipe del Rifugio scopre una terribile scena
dell'orrore. Le serrature sono sono state distrutte, 3 cani sono stati
portati via e uno di essi sarà ritrovato gettato sotto un recinto.
Ma soprattutto, scoprono la loro Regina, morta, di una morte atroce.le
sue zampe sono state legate con del filo di ferro perché non potesse
difendersi e questi mostri l'hanno evidentemente violentata.Si sono
anche "divertiti"ad introdurre dei frutti nel suo orifizio anale, in
più presentava segni di violenti colpi sulla testa, ed il muso
stravolto dal dolore che riposava in un mare di sangue.
La storia di questo innocente animale, vittima di perversi zoofili ha
già fatto il giro dell'Europa e molte Associazioni per la Protezione
dei cani spagnoli, levrieri e non,sperano di proporla di come simbolo
al fine di mettere fine e di punire questi atti inumani. Numerosi
artisti locali hanno apportato il loro sostegno in omaggio a Regina, e
una manifestazione le è stata dedicata per il prossimo 7 Giugno a
CARCAIXENT.

Bisogna sapere che ogni anno, in Spagna, 50000 levrieri (galgos)
muoiono bruciati vivi, vittime di strangolamento lento, trascinati
dietro le vetture, oppure ancora spellati vivi. I più fortunati sono
uccisi con una botta sulla testa oppure abbandonati. Queste torture
sono dovute all'abitudine dei proprietari il cui principio è quello di
punire il cane, diventato inefficace per la caccia, e torturarlo fino
alla morte. Nel paese della corrida il cane da fare soffrire è
diventato un gioco divertente e gli autori di questi atti se ne
vantano sicuri dell'impunità . E' la ragione per cui la tortura si
estende anche ai cani di altre razze, cani da caccia e non, e noi non
possiamo lasciar fare questo in un paese membro dell'Unione Europea.

Se volete dare il vostro sostegno e lottare contro questa barbarie:
Ecco il testo da copiare- incollare ed inviare per mail al Presidente
del Governo Spagnolo Josè Luis Zapatero a questo indirizzo:
jlrzapatero@ presidencia. gob.es
Anche al Ministero della Giustizia
sala_prensa@ Justicia. es;prensa@mju.es

____________ _________ _________ _________ ___
Señor Presidente,

Regina era una perra preciosa y buena. Ella esperaba pacientemente en
el refugio donde estaba acogida (RIBERCAN) esa familia que la
adoptaría y la haría muy feliz. Pero lo que ella no esperaba, era que
unos despiadados y abominables criminales le harían una de las peores
bajezas, VIOLARLA!

Regina fue violada por unos hombres que la martirizaron sin ningún
remordimiento o compasión. Regina murió en unas circunstancias,
terribles y con mucho sufrimiento. Le introdujeron objetos por sus
partes genitales. Los voluntarios del refugio la encontraron en medio
de un charco de sangre!!
Estos salvajes, destrozaron la valla del Refugio, la sacaron de su
pequeña caseta y después la violaron y torturaron.

La violación es un crimen castigado por la ley, pero doble crimen si
se comete con animales. Este acto no es solamente inmoral, si no que
también va contra la naturaleza. Es impensable que los humanos puedan
satisfacer sus necesidades sexuales con los animales.

El vicio y la violencia corrompen una sociedad entera!

No hay que dejar que la muerte de Regina quede impune, al contrario,
hay que hacer todo lo posible para que la zoofilia sea castigada con
pena de cárcel, tal y como pasa con la pedofilia,
Las leyes tienen que ser aplicadas y no se puede tolerar ningún tipo
de presión sobre los jueces.
Hoy, el refugio RIBERCAN pide ayuda y nosotros respondemos a su
llamada de auxilio para que las autoridades españoles tomen medidas
severas contra esta infamia.

Señor Presidente, por favor, no deje este crimen impune. En memoria de
Regina, pequeña víctima de los instintos más bajos de los hombres, y
en nombre de todos los animales que sufren la perversión de estos
monstruos llamados humanos.

Le saludamos atentamente, esperando tenga en consideración el motivo
de esta carta.

Nom- Nome
Prénom-Cognome
Ville-Città
Pays-Nazione
____________ _________ _________ _________ _________ _________ _________ _

Traduzione del testo:

Signor Presidente,
Regina era una belle a gentile cagnetta, era molto malinconica nel suo
rifugio di RIBERCAN in Spagna. Aspettava dunque pazientemente una
famiglia, ma quello che non si aspettava è la sorte impietosa che
abominevoli criminali stavano per farle subire: La violenza!

Regina ha subito la violenza degli uominiche l'hanno martirizzata
senza l'ombra di un rimorso. E' morta dopo inaudite sofferenze. I suoi
organi genitali furono penetrati da alcuni oggetti. Regina fu
ritrovata in un mare di sangue! Distrutte le serrature del rifugio i
suoi assassini l'hanno tolta dalla sua minuscola cuccia e, dopo,
l'hanno violentata e torturata.
La violenza è un crimine punito dalla legge, ma è doppio crimine se
compiuto sugli animali, perché questo atto è non solo immorale, ma
soprattutto contro natura: non è concepibile che degli esseri umani
possano sfogare i loro istinti sessuali su degli animali. Il vizio e
la violenza sono malattie che corrompono una società intera. La morte
di Regina non deve restare impunita, DOBBIAMO, al contrario, fare di
tutto perché la zoofilia sia condannata alla prigione, come la
pedofilia che porta alla violenza sui bambini. Le leggi devono essere
applicate e nessuna pressione sui giudici può essere tollerata. Oggi
il rifugio di RIBERCAN chiede aiuto. Rispondiamo dunque al suo appello
affinchè le autorità spagnole adottino misure severe contro questa
ignominia.

Signor Presidente, non lasci impunito questo crimine, in memoria di
Regina, piccola vittima degli istinti peggiori degli uomini, e nel
Nome di tutti gli animali che subiscono la perversione di questi
mostri che si dicono umani!.

Vi preghiamo di credere, Signor Presidente, nell'espressione della
nostra più alta considerazione.

Nome, Cognome
Città
Nazione

___



--
per vedere tutti i nostri appelli visita il sito http://caserta.misha.cc/ gentilmente concesso e realizzato da Carmen o vai su www.myspace.com/qualazampa


Per vedere tutti gli altri STUPENDI gatti di caserta, del sig Ernesto, visita il sito http://ernesto.misha.cc/ realizzato e concesso gentilmente da Carmen

-------------------------------------------------------------------------------
Valore legale alle tue mail
InterfreePEC - la tua Posta Elettronica Certificata
http://pec.interfree.it
-------------------------------------------------------------------------------

Parvati16
17-06-2009, 10:33
SOTTOSVILUPPATI è un complimento!

AnnaLucy
17-06-2009, 12:01
Dire che è una cosa abominevole è poco.....non ho parole mi manca il fiato dall'orrore che provo !!!!!!!!!!!!

monachicchio
17-06-2009, 15:13
@Isabel ,avevo scritto a Zapatero ,e mi è arrivata una mail di risposta,ma non riesco a capire cosa dice...:confused:te la invio con copia-incolla:
Con un retraso que espero sepa disculpar, contesto al escrito que ha dirigido al Presidente del Gobierno, en el que se refiere a un caso de maltrato animal.

Quiero agradecerle que nos haya manifestado su indignación y rechazo, que comparto con usted, ante aquellas conductas como la que se refleja en su escrito, y que denotan una total falta de respeto a los animales.

El interés en dotar a los animales de una cada vez mayor protección ha tenido reflejo en la legislación de las Comunidades Autónomas, en la que, de forma detallada, se recogen, entre otros aspectos, las atenciones básicas que deben recibir los animales, las especificaciones para los de compañía, y en particular de los perros, abandono, control, peligrosidad, adiestramiento, las funciones de las asociaciones de protección, la intervención e inspección de las Administraciones competentes y las infracciones y sanciones correspondientes.

Asimismo, se ha aprobado la Ley 32/2007, de 7 de noviembre, para el cuidado de los animales, en su explotación, transporte, experimentación y sacrificio. En esta nueva normativa se regulan los aspectos más relevantes del bienestar animal en las explotaciones, en el transporte de animales y en su sacrificio, así como en las actividades de experimentación, dentro del marco previsto al efecto en la normativa de la Unión Europea y en los Convenios Internacionales.

Si bien el ámbito de aplicación de la Ley se refiere a los animales mantenidos con fines económicos, la prohibición de las actividades consideradas más graves, tales como el maltrato, el abandono o la utilización de animales en peleas, se extienden también a los animales de compañía. También se contempla la posibilidad de adoptar medidas provisionales de carácter cautelar en casos de grave riesgo para la vida de los animales.

Por otra parte, no debe olvidarse que el Código Penal, en su artículo 337, contempla como delito las conductas más graves con respecto a la vida o a la integridad física de los animales domésticos, como es el maltrato con ensañamiento e injustificadamente, causándoles la muerte o provocándoles lesiones que produzcan un grave menoscabo físico. Por tanto, no existe impedimento para denunciar y perseguir el maltrato de animales como delito.

Para prevenir estas situaciones concretas que a todos nos repugnan, se han intensificado los controles por el Servicio Especial de Protección de la Naturaleza (SEPRONA) de la Guardia Civil que tiene, entre sus objetivos prioritarios, la erradicación de tan aberrantes prácticas, junto con la prevención de actividades ilegales, tramitando las denuncias oportunas.

En este caso concreto, tras la denuncia presentada en el Puesto de la Guardia Civil de Carcaixent (Valencia), se instruyeron diligencias nº 587/08 que fueron entregadas en el Decanato de los Juzgados de Alzira, el pasado día 2 de junio.

Finalmente, me gustaría señalarle que la eficacia de la represión de este tipo de conductas se verá impulsada con la creación, en las Fiscalías de los Tribunales Superiores de Justicia y de las Audiencias Provinciales, de Secciones Especializadas en delitos relativos a la ordenación del territorio, protección del patrimonio histórico, de los recursos naturales y el medio ambiente, la protección de la flora y los animales domésticos, y los incendios forestales.

Atentamente. José Enrique Serrano Martínez. Director del Gabinete de la Presidencia del Gobierno.

Lorella1970
17-06-2009, 17:32
Perdonate la fretta della traduzione ma sono al lavoro...
Spero di non aver fatto troppi errori.

Con un ritardo che spero possa scusare, rispondo allo scritto che ha indirizzato al presidente del governo, che si riferisce ad un caso di maltrattamento nei confronti di un animale.

Vorrei ringraziarla per averci manifestato la sua indignazione e il suo rifiuto che coincide con il nostro, in merito ai comportamenti come quello che si riflette nel suo scritto, e che denotano una totale mancanza di rispetto nei confronti degli animali.

L’interesse nel dotare gli animali di una sempre maggior protezione ha mantenuto il riflesso nella legislazione delle Comunità Autonome, nelle quali in forma dettagliata si raccolgono, entro altri aspetti, le attenzioni basilari che devono ricevere, nello specifico gli animali da compagnia, e in particolare i cani, abbandono, controllo, pericolosità, addestramento, le funzioni di associazioni di protezione, l’intervento e le ispezioni delle amministrazioni competenti e le infrazioni e sanzioni corrispondenti.

Inoltre si è provveduto ad approvare la Legge 32/2007 del 7 novembre, per l’attenzione nei confronti degli animali, nei suoi allevamenti, trasporti, sperimentazioni e macellazioni. In questa nuova normativa si regolano gli aspetti più rilevanti del benessere animale negli allevamenti, nei trasporti e nelle loro macellazioni, così come le attività di sperimentazione, nell’ambito previsto come da normative dell’Unione Europea e nelle Convenzioni Internazionali.

Se pure l’ambito delle applicazioni della legge si riferisce ad animali mantenuti con fini economici, la proibizione di attività considerate più gravi, come il maltrattamento, l’abbandono o l’utilizzo degli animali in combattimenti, si estendono anche agli animali da compagnia. Inoltre si contempla la possibilità di adottare misure provvisorie di carattere cautelativo in casi di gravi rischi per la vita degli animali.

Per un altro verso, non si deve dimenticare che il codice penale, nel suo articolo 337, contempla come crimini i comportamenti più gravi riguardo la vita o alla integrità fisica degli animali domestici, come il maltrattamento reiterato e non giustificato, che causino la morte o provochino lesioni che producono gravi danni fisici. Pertanto non c’è impedimento per denunciare e perseguire il maltrattamento degli animali come crimine.

Per prevenire queste situazioni specifiche, si sono intensificati i controlli da parte del servizio speciale di protezione della natura (SEPRONA) della guardia civile che ha, tra i suoi obiettivi prioritari, la rimozione di molte pratiche aberranti, con la prevenzione delle attività illegali, attraverso opportune denunce.

In questo caso concreto, dopo la denuncia presentata all’Ufficio della Guardia civile di Carcaixent (Valencia), si sono istituite le procedure nº 587/08 che sono state inviate al giudizio del Giudice di Alzira, lo scorso 2 Giugno.

Infine, mi piacerebbe segnalarle che la efficacia della repressione di questo tipo di condotta verrà incrementata con la creazione, nelle Fiscalias dei tribunali superiori di Giustizia e delle Udienze provinciali, delle sezioni specializzate in reati relativi all’ordine del territorio, alla protezione del patrimonio storico, delle risorse naturali e dell’ambiente, la protezione della flora e degli animali domestici e gli incendi.

Cordiali saluti. . José Enrique Serrano Martínez Direttore del gabinetto della presidenza del governo.

Parvati16
17-06-2009, 20:46
COME RICEVO INOLTRO


Ricevo e inoltro da Claudia Conte:

Salve a tutti, innazitutto grazie mille per l'immensa mobilitazione per gli appelli che faccio disperatamente girare. I miei problemi di salute ultimamente mi creano difficoltà nel rispondere a tutti in tempo record, me ne dispiaccio sinceramente.

Date le numerose richieste di adozione e la tempistica necessariamente non breve per organizzare viaggi con padrini di volo, vi propongo l'unica idea possibile e fattibile.

In perrera purtroppo si minaccia una mattanza, oggi non mi hanno risposto al telefono, ma è possibile che abbiano già ucciso alcuni cani, gatti sicuramente. Ieri ho avuto uno scontro con la proprietaria proprio per questo, perchè non possono sottopormi a pressioni psicologiche simili, che mi stanno seriamente mettendo a durissima prova, su tutti i fronti. Si tratta di cani adottabili, addirittura adottati, io ho bisogno di tempo per organizzare i viaggi, non possono ammazzarli per soldi...perchè devono fare spazio a nuovi disperati su cui lucrare..

VENGO AL DUNQUE..

L'UNICA SOLUZIONE CHE MI VIENE IN MENTE PER ACCORCIARE I TEMPI È QUELLA DI AFFIANCARE A VIAGGI CON PADRINI DI VOLO, VIAGGI SENZA PADRINI DI VOLO, CHE RICHIEDONO TEMPI PIÙ BREVI MA DECISAMENTE PIÙ CARI PURTROPPO, E PER QUESTO ATTUABILI SOLO PER CANI DI TAGLIE PICCOLE...MA È QUALCOSA...
NON C'È TEMPO DA PERDERE.

IL PROBLEMA È QUELLO DEI TRASPORTINI, QUELLI CHE HO IO LI HO DATI A FRANCESCO, IL PADRINO DI VOLO, CHE LI UTILIZZERÀ PER IL VIAGGIO DEL 22 e CHE È DISPOSTO A FARE ALTRI VIAGGI PER AIUTARE QUESTI POVERETTI

IO AVREI BISOGNO DI AVERE ALMENO 2 TRASPORTINI MEDI E 2 TRASPORTINI DI MICI OGNI VOLTA, OVVERO: MANDARE I CANI E RIAVERE I TRASPORTINI NEL MINOR TEMPO POSSIBILE. NON SO QUALI SIANO I COSTI DI INVIO DEGLI STESSI (OVVIAMENTE NON A CARICO DI CHI LI SPEDISCE), MA CHIEDO: QUALCUNO POTREBBE DARE UNA MANO IN QUESTO SENSO DELL'INVIO? FAR SI CHE QUI NON CI SIA MAI MANCANZA DI ALMENO 2 TRASPORTINI MEDI E 2 PER GATTI?

È L'UNICO MODO, NON CE NE SONO ALTRI...PER ESEMPIO MAX SETT PROX VORREI FAR ARRIVARE TARA E NERVI, POI A SEGUIRE GLI ALTRI ADOTTATI (I 2 YORKY, GUAPO, LUNA, KIRO, BONITA, BURLA, MANI, PIRULETA, MUEBLE, SOFÀ) IN MODO DA AVERE VIAGGI DI 2 IN 2 OGNI 10 GG CIRCA, OVVIAMENTE A SECONDA DELLE RICHIESTE DI ADOZIONE, SENZA INTASARE L'ITALIA...MA I PICCOLI SONO ADOTABILISSIMI...È PROPRIO VERGOGNOSO AMMAZZARLI.

Insomma, spero di essere stata chiara...SE INIZIAMO A METTERCI IN MARCIA IO PRENOTO GIÀ IL BIGLIETTO PER TARA E NERVI...FATEMI SAPERE

UN ABBRACCIO E GRAZIE dall'ANIMA

CLAUDIA

monachicchio
18-06-2009, 07:15
grazie lory!!!!!!!


:):p:D

monachicchio
18-06-2009, 08:48
@Parvati io ho almeno due trasportini...ti ho mandato mp..

Parvati16
18-06-2009, 13:29
DA FACEBOOK BLADE RUNENR ,la persona che fa da link con Claudia Conte ha risposto sul tema trasportini,stanno cercando di organizzare punti di raccolta qui.


rigiro messaggio originale :

Ho scritto a Claudia, e ho avuto l'indirizzo spagnolo dove inviare i trasportini.

CALLE MARIA DE LA CRUZ 1, 3H, 29010, MALAGA - ESPANA.

Non so ancora se esistono eventuali punti di raccolta in Italia. Pazientate, prima o poi lo scoprirò e vi farò sapere.

Per quanti, invece, preferissero inviare un aiuto economico, questo è l'iban di Claudia Conte su cui effettuare un versamento.

IBAN IT43 Y030 6933 0301 0000 0001 564

Grazie a tutti, come sempre.

Blade/Daniela

Ps. Non conosco esattamente taglia e sesso degli animali in arrivo in Italia, quindi non so rispondere alle domande di alcuni. Dovreste per questo scrivere direttamente a Claudia su claudiaconburgos@gmail.com, insistendo se non risponde perchè è oberata di lavoro e richieste, oppure potreste provare a contattare Raffaella Palladio raffaella@chiliamacisegua.org

monachicchio
18-06-2009, 17:59
@Parvati,hai un mp!;)

monachicchio
18-06-2009, 18:32
scusate...:o:o:o ho svuotato la casella di posta...

Parvati16
18-06-2009, 19:55
:p:DTi ho inviato mp

Isabel
19-06-2009, 14:07
Monachicchio scusa ma non mi sono connessa in questi giorni... comunque ho visto che la lettera è stata tradotta da lorella

Isabel
19-06-2009, 14:16
Non so se è già stato detto, ma nel sito amicicani
http://www.amicicani.com:80/index.php?oper=priorityprojects_dettagli&idprojects=6
c'è anche la possibilità di fare donazioni online

miagolia
21-06-2009, 17:53
io come amante degli animali dico stop ai randagi stop ai maltratti degli animali ki è cn me scriva "w gli animali" andiamo nn lasciatemi sl è x una buona causa!!!!!se almeno 50 pers dicono la frase tra virgolette potremo salvare gli animali randagi di almeno 10 paesini nella zona di pavia nel caso contrario ancora tanti cani e GATTI sarranno in giro,riskiando la loro vita!!!!!!!!!!
kiss:)

Piera
21-06-2009, 17:56
io come amante degli animali dico stop ai randagi stop ai maltratti degli animali ki è cn me scriva "w gli animali" andiamo nn lasciatemi sl è x una buona causa!!!!!se almeno 50 pers dicono la frase tra virgolette potremo salvare gli animali randagi di almeno 10 paesini nella zona di pavia nel caso contrario ancora tanti cani e GATTI sarranno in giro,riskiando la loro vita!!!!!!!!!!
kiss:)

Se tu provassi a scrivere in Italiano anzicchè col linguaggio sms forse capirei ciò che hai scritto.

Parvati16
22-06-2009, 09:27
AGGIORNAMENTIOgg: AGGIORNAMENTI PERRERA, ADDIO DOLCISSIMO KIRO...


Salve a tutti, ancora una volta inizio col manifestarvi la mia immensa gratitudine...grazie ai trasportini che stanno arrivando (anche in prestito, non è necessario che siano in regalo) molti cani arriveranno in Italia ed avranno salva la vita.
Sono arrivate diverse richieste di adozione, vi mando dunque le foto di coloro che presto arriveranno in Italia (ancora non ho scelto le date, ma direi che si tratta di viaggi abbastanza immediati) . Seguono le foto di chi invece ancora aspetta...non posso mettere tutti i nuovi arrivi, sarebbe inutile perchè io sono da sola, e ho delle tempistiche umanamente e necessariamente medio-lunghe..non riesco a gestire 50 invii a settimana, ciò che importa è che si inizino a svuotare le gabbie per bloccare le soppressioni...

Domani verranno portati in pensione a Sevilla, per il prezzo di 3 euro al giorno: TARA, NERVI , BONITA e CAPITAN. Pian piano invierò loro e seguiranno gli altri...ricordo che sono sola a gestire il tutto, lontana dalla perrera, e ciò rende difficile disperdere i cani in diverse pensioni, direi ingestibile...perchè poi devo contare su un trasportatore che per il giorno del viaggio verso l'Italia mi porti i cani all'aeroporto di Malaga. Appena riesco vi spiego meglio, ora è notte, ho lavorato 13 ore e sono davvero esausta.

Inizio con gli aggiornamenti:

KIRO , IL GOLDEN, È MORTO, spiegazione datami: colpo di calore...non ci sono commenti..

MENTRE I PRENOTATI IN ATTESA DI PARTIRE SONO:

TARA ( c'è stato un equivoco, gira voce che sia morta, ma è viva e sta bene, RICHIESTA IN ADOZIONE),
NERVI (RICHIESTA IN ADOZIONE),
CAPITAN(VARIE RICHIESTE ADOZIONE),
BONITA (VARIE RICHIESTE STALLO E ADOZIONE),
JACK (RICHIESTO IN ADOZIONE),
GUAPO(RICHIESTO IN ADOZIONE),
DUMBO(RICHIESTO IN ADOZIONE),
LUNA(RICHIESTA IN ADOZIONE),
SOFA , (RICHIESTA ADOZIONE)
MUEBLE (RICHIESTA ADOZIONE)
ASUSTONA (RICHIESTA STALLO)
TRISTONA (RICHIESTA STALLO)
MANI(RICHIESTA ADOZIONE)



Direi che già svuotando le gabbie con queste adozioni o stalli si respira un po', ovvero...si iniziano a svuotare gabbie con adozioni invece che soppressioni, il che permette di avere più tempo per salvare gli altri (in perrera ciò che importa è che ci sia sempre posto libero per lucrare su nuove catture, che i cani escano vivi o morti è indifferente)...

COLORO CHE ATTENDONO ADOZIONE SONO:

NERITA: GIOVANISSIMA CAGNOLINA INCROCIO LABRADOR, MOLTO BUONA E SOCIEVOLE, TAGLIA MEDIA, 10 MESI CIRCA (sono in attesa di conferma per stallo)

ASUN: TERRORIZZATA, ABBANDONATA DALLA SUA FAMIGLIA, 6 ANNI, TAGLIA MEDIA

KIRA: 1 ANNO O MENO, ABBANDONATA DALLA SUA FAMIGLIA IN PERRERA , TAGLIA MEDIA, MOLTO BUONA E SOCIEVOLE (attendo conferma per stallo)

PER INFO: 0034-644-213735

GRAZIE A TUTTI, A DOMANI

CLAUDIA


PS: NON CI SONO GATTI ADOTTABILI IN PERRERA, LA MATTANZA PER INCURIA CONTINUA...

Parvati16
22-06-2009, 13:28
ULTIMO MINUTO:



CIAO A TUTTI...SONO PARTITI PINKO2, GIGHEN, BOXER, POLLICINO, PICCOLA E YORKY, PIÙ 3 GATTI,,,

I MITICI FRA E ALBERTO SONO IN VOLO...IL VOSTRO AIUTO, IL PASSAPAROLA, I TRASPORTINI, TUTTO HA PERMESSO ANCORA UNA VOLTA DI SALVARE VITE...

COME SEMPRE MI COMMUOVO DI FRONTE ALLA VOSTRA SOLIDARIETÀ

UN ABBRACCIO

PS: CHI VA A MALPENSA A PRENDERLI , PER FAVORE...FATE TANTE FOTOOOOO

Claudia

monachicchio
22-06-2009, 14:24
A PINKO2, GIGHEN, BOXER, POLLICINO, PICCOLA , YORKY E A QUEI 3 GATTINI


e soprattutto a chi li ha potuti salvare:

:399::399::399::399::399:

Parvati16
23-06-2009, 13:17
ARRIVATI !!!!
GIRO MESSAGGIO DA FB
Voglio ringraziarla pubblicamente, Franca Zambeletti.
A nome di tutti, perchè il riscatto di Gighen è un simbolo e una speranza.
Il piccolo Gighen, il bacioso, il dolce cucciolone che aveva commosso persino i boia, facendo sì che gli lasciassero ancora qualche giorno di sospensione per la pena capitale, ha finalmente trovato casa. E che casa!
Una dimora da favola, con prati immensi intorno, e fiori e alberi... Una cuccia calda, tanta pappa a volontà, lui che è arrivato in Italia ridotto pelle e ossa.
E ancora amici a quattro zampe con cui giocare, e due persone splendide che col loro amore hanno dimostrato che i miracoli esistono, e che il Destino prende strade inimmaginabili quando tutto sembra perduto.
Sono certa che i compagni di Gighen, quelli che non ce l'hanno fatta, dal Ponte ora fanno il tifo per lui. Che vive e sogna un po' anche per loro...

http://www.facebook.com/album.php?aid=25130&id=1000488804

Guardate queste immagini, e commuovetevi con me...

Daniela

Ps. Approfitto di questo messaggio per ricordare che in Italia sono giunti anche tre gatti e che cercano casa pure loro! Non ho ancora le loro foto, faccio appello al vostro buon cuore perchè, al di là di sesso, età e colore offriate anche a loro una possibilità di vivere lo stesso sogno di Gighen...


cerco di farmi inviare le foto!!!!!!!!

monachicchio
23-06-2009, 14:36
non vedo nulla purtroppo...ma immaginoil posto...
Gighen è in un paradiso terrestre ed è il simbolo che in fondo il bene può e deve vincere sul male....

:118::117::111::111::111::117::118:

...però...come posso veder quelle foto?..

Parvati16
23-06-2009, 15:52
Se non hai il profilo su facebook non riesci ad aprire l'album :-(
però è in una villa fantastica con un giardino bellissimo e se lo merita... e la signora sta già provvedendo alle prime cure perchè non scoppia di salute
Spero che mi inviino le foto dei miciotti sulla mia mail così poi le pubblico.

Piera
23-06-2009, 19:01
Ho visto, che dire, e pensare che c'è un gruppo che ha messo in dubbio tutto questo.

Parvati16
24-06-2009, 09:39
è un gruppo su FB ? mi invii un mp che cerco???
speriamo che non sia vero perchè in rete si è attivata tantissima gente !!!!!!!:confused:
arrivare ad avere le foto anche delle post adozioni...mi sembra così difficile

Piera
24-06-2009, 09:54
Il gruppo è anche su Fb ma la discussione è sul loro forum, pensa che io avevo postato lì un link di promiseland dove appunto si parlava dell'adozione di un cane proveniente dalla Spagna, mi hanno cancellato il commento, alle mie domande mi hanno risposto che il commento lo avevano cancellato perchè non si capiva quello che avevo scritto e che avevo postato il link di un altro forum. Ora, tutti conoscono Promiseland oltre che forum hanno un sito pieno di notizie e quando conviene loro lo postano. per adesso stanno attaccando un'altra associazione e a me hanno scritto che sono animalara e non animalista, che poi io odio la parola animalista. Se vuoi ti mando il loro link per pm.

Parvati16
24-06-2009, 10:40
se mi mandi il link ti ringrazio perchè ho guardato il forum e mi ci sono persa.
Però nella loro sezione adottami ci sono proposte che arrivano dalla Spagna....

Piera
24-06-2009, 12:02
@Piera io ho smesso di perderci tempo, questa è gente che sta seduta a criticare a prescindere, ci si fa sangue amaro e basta.


Si vero però sentirti dire che io non faccio un ca@@o per gli animali quando sono 15 anni che sfamo gatti e cani che sterilizzo e curo solo perchè non mi sbatto per uffici a pretendere le sterilizzazioni gratis e non faccio presidi nè blitz notturni ti girano eccome se ti girano.

Piera
24-06-2009, 12:28
Pattylou io penso che l'unione fa la forza e che ognuno di noi può aiutare gli animali in diversi modi, noi prendendoci cura dei randagi e loro con blitz e qualtantro. Tre anni fa avvelenarono 20 randagi nel mio paese e io dichiarai guerra a tutti, politici e cittadini, riempii il web di lettere e foto, scrissi al giornale della mia città, dopo questo polverone ilsindaco si decise a stipulare il contratto con un tizio per gestire il canile, non è che io sia felice di questo ma purtroppo per i randagi non adottati e abbandonati l'unico postorimane la galera a vita.

Parvati16
24-06-2009, 18:31
in effetti io non ho capito nulla del loro sito tranne che sono talebani cioè vegani. un pò eccessivo!!! intanto so che sono arrivati in spagna trasportini nonchè soldini e mi sento vagamente utile per una causa giustissima. I mici di cui parlava CConte apre che siano statia dottati,lo saprò stasera quando entrerò in FB che dall'ufficio...niet!

Piera
24-06-2009, 18:43
in effetti io non ho capito nulla del loro sito tranne che sono talebani cioè vegani. un pò eccessivo!!! intanto so che sono arrivati in spagna trasportini nonchè soldini e mi sento vagamente utile per una causa giustissima. I mici di cui parlava CConte apre che siano statia dottati,lo saprò stasera quando entrerò in FB che dall'ufficio...niet!

Si può essere vegani si ma senza estremismi, quelli che loro sono, estremisti e l'estremismo si sa non porta nulla di buono.

micioromeo
25-06-2009, 08:51
salve a tutti, seppur in silenzio ho seguito questa "orribile" vicenda inviado anche mail e sottoscrivendo le petizioni, oggi mi è arrivata la risposta dalla Presidencia del Gobierno.. a chi posso girare la mail per capirci qualcosa?? anche se so già che saranno tutte inutili parole..
francesca

Artemisia
25-06-2009, 09:04
chissà a che asssociazione vi riferite..... forse ho un'idea.. in effetti i vegani delle volte esagerano.. sì perchè delle volte si mangia carne per questioni di salute. non per altro...

Baffetto
25-06-2009, 09:07
in effetti io non ho capito nulla del loro sito tranne che sono talebani cioè vegani. un pò eccessivo!!!

Scusate l'OT, però non mi sembra giusto definire i vegani talebani....nè viceversa, c'è chi sbaglia a porsi in un certo modo, ma questo non mi sembra cmq il modo opportuno di porsi...

Piera
25-06-2009, 09:11
Scusate l'OT, però non mi sembra giusto definire i vegani talebani....nè viceversa, c'è chi sbaglia a porsi in un certo modo, ma questo non mi sembra cmq il modo opportuno di porsi...


daccordissimo con te, un conto essere vegani e un conto essere estremisti.

Baffetto
25-06-2009, 09:18
daccordissimo con te, un conto essere vegani e un conto essere estremisti.

Esatto, anche io sono vegetariana e spesso molto estremista...ma ciò non toglie che l'unione fa la forza...ed al primo posto dev'esserci il bene degli animali, sempre...

Isabel
25-06-2009, 09:37
salve a tutti, seppur in silenzio ho seguito questa "orribile" vicenda inviado anche mail e sottoscrivendo le petizioni, oggi mi è arrivata la risposta dalla Presidencia del Gobierno.. a chi posso girare la mail per capirci qualcosa?? anche se so già che saranno tutte inutili parole..
francesca

Credo che sia la risposta che è arrivata a molti e l'ha trascritta Monachiccchio (messaggio n.46 di questa discussione se non sbaglio). Prova a vedere, un'utente l'ha tradotta; se è diversa, inseriscila, qualcuno di noi la tradurrà senz'altro:)

Artemisia
25-06-2009, 09:44
Esatto, anche io sono vegetariana e spesso molto estremista...ma ciò non toglie che l'unione fa la forza...ed al primo posto dev'esserci il bene degli animali, sempre...


Infatti.. appena potrò ritornare vegetariana lo farò più che volentieri,e comunque l'unione fà la forza e la differenza.. più siamo uniti e più vinciamo nelle battaglie a favore degli animali

Isabel
25-06-2009, 09:45
Esatto, anche io sono vegetariana e spesso molto estremista...ma ciò non toglie che l'unione fa la forza...ed al primo posto dev'esserci il bene degli animali, sempre...

Sì ecco Baffetto hai detto bene, l'unione fa la forza. Se si pensasse a dove si potrebbe arrivare se si lasciassero perdere questi contrasti tra associazioni che, anche se in modo diverso, stanno dalla stessa parte e sono "in guerra" contro un nemico comune... è avvilente davvero.
A me capita di sostenere le associazioni più diverse anche se sono criticate da più parti (e magari a ragione) o non sono del tutto d'accordo. L'importante è che non siano corrotte o inette e che concludano qualcosa di buono.

Isabel
25-06-2009, 09:47
Qualcuno di voi ha usato il sito Amicicani per fare donazioni on line a Claudia?

micioromeo
25-06-2009, 09:57
Isabel grazie, si è la stessa risposta.. anche loro fanno copia e incolla..

Lorella1970
25-06-2009, 09:58
Credo che sia la risposta che è arrivata a molti e l'ha trascritta Monachiccchio (messaggio n.46 di questa discussione se non sbaglio). Prova a vedere, un'utente l'ha tradotta; se è diversa, inseriscila, qualcuno di noi la tradurrà senz'altro:)

L'avevo tradotta io dopo che l'utente Monachicchio l'aveva trascritta ma poi il mio post con la traduzione è scomparso. :confused:

Visto che è rimasta solo la versione in spagnolo chiedo ai moderatori se posso reinserirla o se invece non si può da regolamento (????)

monachicchio
25-06-2009, 10:50
Lory,io la vedo ancora....:

Con un ritardo che spero possa scusare, rispondo allo scritto che ha indirizzato al presidente del governo, che si riferisce ad un caso di maltrattamento nei confronti di un animale.

Vorrei ringraziarla per averci manifestato la sua indignazione e il suo rifiuto che coincide con il nostro, in merito ai comportamenti come quello che si riflette nel suo scritto, e che denotano una totale mancanza di rispetto nei confronti degli animali.

L’interesse nel dotare gli animali di una sempre maggior protezione ha mantenuto il riflesso nella legislazione delle Comunità Autonome, nelle quali in forma dettagliata si raccolgono, entro altri aspetti, le attenzioni basilari che devono ricevere, nello specifico gli animali da compagnia, e in particolare i cani, abbandono, controllo, pericolosità, addestramento, le funzioni di associazioni di protezione, l’intervento e le ispezioni delle amministrazioni competenti e le infrazioni e sanzioni corrispondenti.

Inoltre si è provveduto ad approvare la Legge 32/2007 del 7 novembre, per l’attenzione nei confronti degli animali, nei suoi allevamenti, trasporti, sperimentazioni e macellazioni. In questa nuova normativa si regolano gli aspetti più rilevanti del benessere animale negli allevamenti, nei trasporti e nelle loro macellazioni, così come le attività di sperimentazione, nell’ambito previsto come da normative dell’Unione Europea e nelle Convenzioni Internazionali.

Se pure l’ambito delle applicazioni della legge si riferisce ad animali mantenuti con fini economici, la proibizione di attività considerate più gravi, come il maltrattamento, l’abbandono o l’utilizzo degli animali in combattimenti, si estendono anche agli animali da compagnia. Inoltre si contempla la possibilità di adottare misure provvisorie di carattere cautelativo in casi di gravi rischi per la vita degli animali.

Per un altro verso, non si deve dimenticare che il codice penale, nel suo articolo 337, contempla come crimini i comportamenti più gravi riguardo la vita o alla integrità fisica degli animali domestici, come il maltrattamento reiterato e non giustificato, che causino la morte o provochino lesioni che producono gravi danni fisici. Pertanto non c’è impedimento per denunciare e perseguire il maltrattamento degli animali come crimine.

Per prevenire queste situazioni specifiche, si sono intensificati i controlli da parte del servizio speciale di protezione della natura (SEPRONA) della guardia civile che ha, tra i suoi obiettivi prioritari, la rimozione di molte pratiche aberranti, con la prevenzione delle attività illegali, attraverso opportune denunce.

In questo caso concreto, dopo la denuncia presentata all’Ufficio della Guardia civile di Carcaixent (Valencia), si sono istituite le procedure nº 587/08 che sono state inviate al giudizio del Giudice di Alzira, lo scorso 2 Giugno.

Infine, mi piacerebbe segnalarle che la efficacia della repressione di questo tipo di condotta verrà incrementata con la creazione, nelle Fiscalias dei tribunali superiori di Giustizia e delle Udienze provinciali, delle sezioni specializzate in reati relativi all’ordine del territorio, alla protezione del patrimonio storico, delle risorse naturali e dell’ambiente, la protezione della flora e degli animali domestici e gli incendi.

Cordiali saluti. . José Enrique Serrano Martínez Direttore del gabinetto della presidenza del governo.

--------------------------------------------------------------------------------


Lorella Vlad&Mirto&Bettina+Stecy,India&Neri
Mirtilla, Chicca, Cocò, Mimì e Birillo tra il mio cuore e il Ponte Kiwi Virgola Simba Plinio Bulla Bigné sul Ponte

Isabel
25-06-2009, 13:02
L'avevo tradotta io dopo che l'utente Monachicchio l'aveva trascritta ma poi il mio post con la traduzione è scomparso. :confused:
Anch'io la leggo:confused:

Lorella1970
25-06-2009, 13:28
Io non la vedo più...
:confused:

Edit ora sì... Ditemi che non mi son rimbambita... :shy:

monachicchio
25-06-2009, 14:55
Lorella ,ancora un immenso
:118: GRAZIE:118:
per la tua paziente traduzione!!!!
(altro che rimbambita...vuoi scherzare??????)

Parvati16
30-06-2009, 20:40
RICEO E INOLTRO
Ciao a tutti,

scusate se in questi giorni non vi ho scritto, oltre la mia stanchezza fisica i ritmi del mio lavoro sono stati massacranti...

Queste foto e questi lieti fini sono frutto di un lavoro di gruppo..c'è chi ha donato i trasportini, chi ha fatto un offerta per pagare i voli, c'è chi ha diffuso gli appelli, chi si è offerto per uno stallo, chi ha adottato..chi semplicemente ha avuto la pazienza di capire la tragedia di questa situazione...

il risultato DELLA VOSTRA SOLIDARIETÀ lo vedete nelle foto...

Non ci sono parole...

Un abbraccio infinito

Claudia
ps: SE UN'ANIMA PIA RIESCE A SPIEGARMI COME SI CARICANO LE FOTO...MA DVE ESSERE MOLTO PIA!!!!SONO DISASTROSA GRAZISSIMO ....

monachicchio
01-07-2009, 07:41
vorrei tanto vederle le foto,ma non saprei spiegarti come fare..:confused:

emma
02-07-2009, 15:20
Da Claudia, fate girare!:

Questa cockerina ha subito ogni tipo di maltrattamento, è stata abbandonata dai suoi proprietari in perrera dopo essere stata picchiata, tanto da far sospettare che fosse stata investita.
E`una cagnolina dolce, ha almeno 12 anni, si attacca molto facilmente alle persone.
Se troviamo una soluzione per lei potrebbe arrivare il 7 luglio a Malpensa, alle 20.30,

Grazie mille a tutti

Claudia

emma
04-07-2009, 18:40
CI SARA QUALCUNO IN GRADO DI OFFRIRE UNO STALLO, UNA PENSIONE, UN POSTO QUALSIASI BASTA SIA UN POSTO SICURO
DOVE SIA
SALVO.
SALVO ... SALVIAMOGLI LA VITA.
E' L'ULTIMO CANE RIMASTO , NON POSSIAMO LASCIARLO LI.,
SE NON PARTE PER L'ITALIA LO AMMAZZERANNO.
E CI SONO I GIORNI CONTATI
OGGI E' IL 3 LUGLIO.
BISOGNA PRENOTARGLI UN POSTO SICURO ENTRO L' 8 LUGLIO,
E L'8 LUGLIO E' VICINO.
BASTA DARE L'OK PER UNO STALLO, LUI HA GIA TUTTO PRENOTATO, GLI MANCA SOLO UN POSTO DOVE SALVARSI,
IN ITALIA.

E' RIUSCITO PER ADESSO A SALVARSI LA VITA....LA SUA CONDANNA A MORTE E' STATA FERMATA.....MA NESSUNO LO CHIEDE IN ADOZIONE.....SALVARLO DALLA MORTE NON SERVE A MOLTO SE NON SI TROVA UNO STALLO O ADOZIONE O PENSIONE......DOBBIAMO LASCIARE CABEZON A MORIRE????? VI PREGO DI AIUTARLO FACENDO GIRARE IL SUO APPELLO E AIUTANDOLO!!!!!

NON LASCIAMOLO MORIRE, VI PREGO...........NON ADESSO CHE ABBIAMO VISTO IL SUO SGUARDO




Cabezon è in perrera, Cabezon era in lista per la soppressione, Cabezon sembrava aver trovato adozione...Cabezon, forse l'ultima speranza sta sfumando...

A pochi giorni dalla data in cui Cabezon avrebbe ritrovato la libertà e una famiglia tutto sembra essere rimesso in discussione ma lui, povero cane spagnolo, non ne ha colpa.

Il giorno 8 luglio prossimo dovrebbe arrivare in Italia ma forse non ci sarà nessuno ad accoglierlo.

Vi chiediamo di aiutarci ancora una volta, uno stallo sarebbe una fortuna...una stallo che forse, non cambiando lo stato delle cose, e se lo si desiderasse, potrebbe diventare adozione.

Cabezon è giovane ma ha già patito l'inimmaginabile come molti suoi compagni di sventura. Con quale coraggio potremmo voltare lo sguardo dall'altra parte, portare via i suoi amici e lasciarlo lì, da solo, ad aspettare un destino che scriva la parola fine alla sua esistenza? ma, d'altro canto, portarlo in Italia senza sapere dove appoggiarlo non avrebbe senso...aiutateci...aiutatelo...

Antonella e...Claudia dalla Spagna



Se volete aiutare Cabezon mandate una mail a presidente@associazionecaniliveneto.it

o contattate il 3202318993

claudiaconburgos@gmail.com

Artemisia
04-07-2009, 22:12
ho già inoltrato l'appello.. novità??????????????

micioromeo
08-07-2009, 16:37
altra perrera stessa situazione..
http://www.facebook.com/note.php?note_id=104794476882&id=1608305828&ref=nf&__a=1
spero si apra

Parvati16
08-07-2009, 22:16
ho visto le foto,un'altra situazione tremenda.....ci sono dei pelosi bellissimi e con sguardi strappacuore !!!!!

Parvati16
13-07-2009, 09:07
RICEVO E INOLTRO

Ciao a tutti...è giorni che preparo questa mail, ma ho un magone che soffoca ogni mia parola, le bozze si aggiungono una all'altra perchè mai le parole mi sembrano sufficienti per spiegare...

ho tante notizie da darvi, alcune splendide, altre disastrose...inizierò con i lieti fini, ringraziando innanzitutto i padrini di volo Francesco e Alberto ma anche tutti i volontari, gli adottanti, coloro che hanno diffuso i miei appelli coloro che hanno aiutato in ogni modo...come sempre questa catena di solidarietà salva decine, decine e decine di vite.

Il 6 luglio Francesco e Alberto sono venuti a prendere Cabezon, Prin, Costra, Capitan, Dulcinea, Pastorina, Negrita e Piruleta. 8 vite salvate. I cani erano stati messi al sicuro in una pensione un po' lontana da casa mia, a Tarifa e il giorno della partenza mi sono stati portati all'aeroporto da una italiana che vive in Spagna da tempo. L'emozione era fortissima, tantissima gente ci guardava stranita, alcuni turisti ci hanno aiutati a rifocillare i piccolini, dato il caldo soffocante. Erano pieni di vita, non potevano credere all'amore che stava piovendo su di loro, io scattavo foto, tenendo ben presente cosa significasse quel giorno per loro..era la fine di un incubo, era l'inizio della vita vera...per settimane avevate visto le foto con i loro occhi imploranti dietro le sbarre della perrera, vi eravate mobilitati e ogni bacio che io davo ad ognuno di loro lo davo per conto di tutti voi, perchè anche se lontani, avete fatto la differenza, l'avete fatta davvero...

quando Fra e Alby sono partiti e ho visto i piccoli nei trasportini, li ho salutati come faccio sempre, uno ad uno, col pensiero data la fretta..io e mia madre (che è venuta a supportarmi e farmi da madrina di volo per l'8 luglio) siamo tornate in macchina, i piccoli la sera stessa sarebbero arrivati in Italia..ERA FATTA..., anche stavolta, grazie a tutti voi...siamo scoppiate a piangere...

Il giorno prima eravamo state avvertite dal nuovo impiegato della perrera di un'emergenza cuccioli, era domenica, ma lui mi ha concesso di aprirmi le porte...non ci ho pensato 2 volte, con mia mamma mi sono messa in macchina e ci siamo dirette a Cadice, il viaggio era lungo (alla fine della giornata avevamo fatto 800 km), il caldo era torrido, ogni km si faceva interminabile, finalmente alle 12,00 arriviamo...aspetto fuori dalle porte della perrera l'impiegato, nel mentre sento i miei amati piccoli abbaiare dall'altra parte, e mi chiedo chi di loro dovrò lasciare, chi stavolta non riuscirò a salvare. Preparo mia madre ad una visita dura...

L'impiegato arriva, andiamo nell'ufficio, vedo un sacco di juta, come quelli di Babbo Natale..si muoveva...apro, e vedo 6 o non mi ricordo quanti cuccioli, sembravano bodegueros, avevano ancora il cordone ombelicale, stavano agonizzando sbattuti lì dentro, mi metto con mia madre a somministrare del latte con un vecchio biberon, ma l'impiegato sbuca fuori con altri trasportini contenenti cuccioli di pochissimi giorni e mi chiede:

CLAUDIA, QUANTI NE PUOI PORTARE IN AEREO CON TE?
ED IO: 1 , NE POSSO PORTARE 1.. tra l'altro cuccioli così piccoli non potrebbero nemmeno viaggiare.

mi dice lui:

E ALLORA SCEGLI, GLI ALTRI LI DOVREMO SOPPRIMERE LUNEDI

Io mi sono seduta, mi sono messa le mani sul volto, senza guardare nè i piccoli nè lui ho chiesto solo che decidesse chi darmi, e che scegliesse chi aveva maggiori probabilità di sopravvivere...si inoltra nelle gabbie della perrera, io lo seguo, nell'ultima in fondo a destra giacevano dei cuccioli di circa 3 settimane...erano 4, lui esce e me ne prende uno, lo prendo in braccio , bacio il piccolo...torno indietro e ne prendo un altro, anche se non potevo...tornando verso l'uscita passo piangendo per le gabbie, tutti mi guardavano tutti avevano diritto ad essere scelti da me, nella concitazione del mio cuore in gola ho scelto 2 femmine piccole e 1 maschio medio...e con mia madre sono uscita: direzione pensione di Sevilla, a 150 km dalla perrera, 250 da casa mia circa...la struttura non accetta cuccioli neonati, ma adulti si...in macchina eravamo noi, e i nostri 5 pulcini...guidavo e piangevo, pensavo ai cuccioli lattanti che avevo visto, pensavo che il giorno dopo sarei partita e non avrei potuto fare nulla, pensavo che quei cani dipendono unicamente da me e mi faceva rabbia, perchè sono sola e non ho nessuno in loco, specie per cani così piccoli, pensavo che se li avessi portati in aereo rischiavo di farmi beccare e far rimanere a terra anche gli altri, li immaginavo da adulti e li vedevo bellissimi, li vedevo giocare, li immaginavo correre, poi mi ricordavo che era domenica e che il giorno dopo li avrebbero uccisi. E , piangendo, dopo la sosta in pensione sono tornata a casa con i 2 cucciolissimi, li baciavo e li guardavo dormire, e giuravo a me stessa di salvare almeno loro.

Il 7 luglio il proprietario della pensione di Sevilla mi comunica la volontà di adottare una cagnolina della perrera per la quale era saltata adozione in Italia..si era liberato un posto in aereo...penso alla perrera di Malaga, nella quale ero andata con Elisa, nella quale , fino al 2005, gassavano gli animali e li cremavano ancora tramortiti e vivi...decido di salvare 1 micio...

Il 7 luglio , alle 12,00 entro nella perrera di Malaga, chiedendo di adottare un gatto..

Voglio che valutiate voi vedendo le foto cos'è la perrera di Malaga, per i gatti c'è uno stanzone asettico con gabbie minscole d'acciaio, ogni gatto ha un numero, ogni gatto ha 10 giorni di tempo da quando viene accalappiato brutalmente , anche se accudito, anche se innocuo. L'impiegato avrà 20 anni, gli chiedo ingenuamente se non gli spiace sapere che i gatti che lui accudisce dovranno morire...mi risponde che letteralmente i gatti gli fanno schifo (ho registrazioni che non riesco a mandarvi perchè file troppo pesanti). Incalzo con domande, gli chiedo se conosce i metodi della mattanza, mi parla di iniezioni al cuore, e di ricambi completi di disperati...quelle gabbie maledette, quelle pareti glaciali, se potessero parlare ci farebbero piangere lacrime amare. C'erano 70 gatti, ed io potevo salvarne 1...alcuni si strusciavano contro le sbarre, si vedeva che erano cresciuti in casa, ce n'erano ancora tolettati...mi chiedevo cosa mai dovessero pensare in quegli interminabili giorni, quando le luci si spegnevano la sera, quando si accendevano di giorno, giacchè nessuna finestra filtrava la luce solare...c'erano mici splendidi, ho scelto però una micia nera che non sapeva più come farsi notare, ho promesso ad altri 2 che li avrei salvati, ma erano entrati il 29 giugno...e io non sarei arrivata in tempo...ho chiesto al veterinario di prenotarli, mi ha guardata malissimo, poi mia madre lo ha supplicato, forse si è impietosito non so...lo scoprirò al mio ritorno.

L'8 luglio partiamo mia madre ed io su voli doversi, per portare più cani...abbiamo con noi i cuccioli Lucas e Minù, abbiamo Biondino, Bamby, Campanellino, Tara , Bonita, Cayetano2, Asun , la micia Bianchina di Cadice, la micia nera di Malaga.

Il viaggio era lunghissimo, ma loro erano salvi...

dopo ore e ore, dopo uno scalo io a Vienna e mia madre a Berlino, arriviamo, sfinite, a Malpensa.

E ad aspettarmi adottanti, volontari, persone splendide. Trattengo le lacrime, penso a quanto sono fortunata ad avervi, tutti. Non scrivo uno a uno i nomi per paura di dimenticanze.

I cani erano sfiniti, ma raccoglievano tutte le loro energie per ripartire amore a tutti, incontenibile la loro gioia..

E questo è il lieto fine del viaggio di 19 vite, vite destinate ad un massacro senza di noi. Vite che in Spagna non valgono nulla.

Questa lunghissima mail con la quale forse vi avrò anche annoiato ha un senso...

OLTRE A RINGRAZIARVI DAL PROFONDO DEL MIO CUORE, VI CHIEDO E VI SUPPLICO...CHIUNQUE ABBIA INTENZIONE DI ANDARE IN SPAGNA , MAGARI A MALAGA, CHE TANTI ITALIANI ACCOGLIE PER SOLE, MARE E MOVIDA....ANDATE IN PERRERA, E COMUNQUE OVUNQUE VOI SIATE IN SPAGNA...OPTATE PER UN GESTO D'AMORE E ANDATE IN UNA PERRERA A SALVARE UNA VITA.

IO CONOSCO CHI FA IL SERVIZIO DI INVIO DI ANIMALI SENZA PASSEGGERO DALL'AEROORTO DI MALAGA, NEL CASO NON POTESTE PORTARE IL PICCOLO PRESCELTO NEL VOLO CON VOI, FORNISCO INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI, MA VI PREGO, SALVATE I MICI DELLA PERRERA DI MALAGA, SALVATE I CANI DELLE PERRERAS SPAGNOLE...

So che ognuno di voi si chiederà quanto ancora dovremo sopportare, vi dico che Lida Espana a questo punto a brevissimo sarà pronta, vi dico che questa vergogna farà il giro del mondo e che stiamo lavorando al cambiamento legislativo, ma intanto, vi prego, non lasciatemi sola.

Con affetto

Claudia Conte

monachicchio
13-07-2009, 10:28
OLTRE A RINGRAZIARVI DAL PROFONDO DEL MIO CUORE, VI CHIEDO E VI SUPPLICO...CHIUNQUE ABBIA INTENZIONE DI ANDARE IN SPAGNA , MAGARI A MALAGA, CHE TANTI ITALIANI ACCOGLIE PER SOLE, MARE E MOVIDA....ANDATE IN PERRERA, E COMUNQUE OVUNQUE VOI SIATE IN SPAGNA...OPTATE PER UN GESTO D'AMORE E ANDATE IN UNA PERRERA A SALVARE UNA VITA.

IO CONOSCO CHI FA IL SERVIZIO DI INVIO DI ANIMALI SENZA PASSEGGERO DALL'AEROORTO DI MALAGA, NEL CASO NON POTESTE PORTARE IL PICCOLO PRESCELTO NEL VOLO CON VOI, FORNISCO INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI, MA VI PREGO, SALVATE I MICI DELLA PERRERA DI MALAGA, SALVATE I CANI DELLE PERRERAS SPAGNOLE...

te lo auguro,me lo auguro,con tutto il cuore!!!!!!!!!!!
:111::111::111::111::111::111:

sono strafelice per i cuccioli che si sono salvati,ma quando si leggono queste cose sulle perreras,vorrei non essere mai nata,o almeno ,non essere nata di razza "umana"....non riesco neanche a leggere tutto, è troppo..troppo...

Spica
13-07-2009, 17:16
Mi spiace solo di non poter aiutare.
Spero che quanto prima questa vergogna finisca all'attenzione del parlamento europeo e si metta la parola fine; sono troppo sognatrice?
Mi ha sempre fatto schifo la Spagna per via delle corride; figuratevi ora! Vorrei invitare tante più persone possibile a boicottare la Spagna ed i prodotti spagnoli in ogni modo. Forse c'è già una petizione in corso. Ho sempre così poco tempo!

Parvati16
14-07-2009, 11:08
C'è un sito contro la crudeltà in Spagna con relativa raccolta di firme....chissà se serve..... :-(

http://crueltyinspain.webnode.com/

Artemisia
14-07-2009, 13:15
quoto Spica al 1000.. odio la Spagna puahhh... non per il luogo ovviamente ma per quello che fanno..

firmato la petizione.. certo che serve.. basta non rassegnarsi mai,le cose cambieranno,grazie all'impegno di tutti

Parvati16
14-07-2009, 20:25
..ma hai visto che poche firme hanno raccolto???? deprimente!!!!

oliva
14-07-2009, 21:11
ma che cosa orribile!! mi dite dove posso firmare? scusate ma non me la sento di guardare tutto

Artemisia
14-07-2009, 21:29
No non ho ancora guardato ...

monachicchio
15-07-2009, 07:27
http://www.thepetitionsite.com/8/stop-cruelty-against-animals-in-spain (http://http://www.thepetitionsite.com/8/stop-cruelty-against-animals-in-spain)
dal posto di lavoro non si apre la pagina....ma il sito è questo..provate...

emma
19-07-2009, 11:52
Moltissimi di voi, giustamente, mi chiedono contro cosa lottare quando vedono le mail che mando, cosa consente in Spagna questo massacro? cosa succede? ho quindi elaborato un quadro legislativo spagnolo in merito alla "tutela" degli animali d'affezione. Leggete bene, guardate le immagini, e poi, commentate e diffondete pure fino all'ultimo angolo dell'inferno...

Vi è solo una legge , la Legge 32/2007 del 7 novembre, che tuttavia NON disciplina espressamente il tema degli animali da compagnia e affezione, bensì, el cuidado de los animales, en su explotación, transporte, experimentación y sacrificio, la cura degli animali nel loro sfruttamento, trasporto, sperimentazione e soppressione.

Vi è solo, per gli animali d'affezione, la seguente disposizione addizionale, che il governo vanta come uno strumento efficace. La competenza in tale ambito viene demandata alle varie Comunidades Autonomas, le quali TUTTE, meno la Cataluna, hanno optato per la soppressione degli animali ricoverati nelle perreras, dopo un lasso di tempo, no scusate...di GIORNI variabile.

Disposición adicional primera. Protección de los animales de compañía y domésticos.
Disposizione addizionale prima. Protezione degli animali da compagnia e domestici.

1. Será aplicable a los animales de compañía y domésticos lo dispuesto en el artículo 5 en tanto el transporte se realice de forma colectiva y con fines económicos.
1.Sarà applicabile agli animali da compagnia e domestici quanto disposto dall'articolo 5, se il trasporto si realizza in forma collettiva e per fini economici.

2. Serán igualmente de aplicación a los animales de compañía y domésticos las infracciones y sanciones tipificadas en los artículos 14.1, párrafos a), b), c), d), e), h), i) e j), 14.2, paragrafi a), c), d) y e), 14.3 y 16.1.
Saranno ugualmente applicabili agli animali da compagnia e domestici le infrazioni e le sanzioni specificate negli articoli 14.1, paragrafi a), b), c), d), e), h), i) y j), 14.2, paragrafi a), c), d) e), 14.3 e 16.1.

Vi riporto quanto prescritto dai suddetti articoli:

Artículo 14. Infracciones.

1. Son infracciones muy graves las siguientes:
1. Sono infrazioni molto gravi le seguenti:

a) El sacrificio o muerte de animales en espectáculos públicos fuera de los supuestos expresamente previstos en la normativa aplicable en cada caso o expresa y previamente autorizados por la autoridad competente.
a) La soppressione o morte di animali in spettacoli pubblici fuori dalle ipotesi espressamente previste nella normativa applicabile in ogni caso o espressa e previamente autorizzati dalla autorità competente.

b) El incumplimiento de las obligaciones exigidas por las normas de protección animal en cuanto al cuidado y manejo de los animales, cuando concurra la intención de provocar la tortura o muerte de los mismos.
b) Il mancato compimento degli obblighi esatti dalle norme di protezione animali per quanto concerne la cura e la loro gestione, onde contribuisca a provocare la tortura o la morte degli stessi.

c) Utilizar los animales en peleas.
c) Utilizzare animali in combattimenti.

d) Utilizar animales en producciones cinematográficas, televisivas, artísticas o publicitarias, incluso con autorización de la autoridad competente, cuando se produzca la muerte de los mismos.
d) Utilizzare animali in produzioni cinematografiche, televisive, artistiche o pubblicitarie senza l'autorizzazione della autorità competente, qualora si producesse la morte degli stessi.

e) El incumplimiento de la obligación de aturdimiento previo, cuando no concurra el supuesto establecido en el artículo 6.3.
e) Il mancato compimento dell'obbligo di stordimento previo, quando non rientri nell'ipotesi stabilita nell'articolo 6.3 (che discpilina la soppressione rituale degli animali secondo le prescrizioni delle varie confessioni religiose).

h) Suministrar documentación falsa a los inspectores o a la Administración.
h) Somministrare documentazione falsa agli ispettori o alla Amministrazione.

i) Utilizar perros o gatos vagabundos en procedimientos.
i) Utilizzare cani e gatti randagi per sperimentazione.

j) Liberación incontrolada y voluntaria de animales de una explotación
j) Liberazione incontrollata e volontaria di animali utilizzati a fini di sfruttamento

2. Son infracciones graves las siguientes:
2. Sono infrazioni gravi le seguenti:

a) Las mutilaciones no permitidas a los animales.
a) Le mutilazioni non consentite agli animali

c) Realizar cualquiera de las actividades reguladas en esta Ley sin contar con la autorización administrativa o la inscripción registral exigible según las normas de protección animal aplicables.
c) Realizzare qualunque attività regolata dalla presente Legge senza contare con l'autorizzazione amministrativa o l'iscrizione registrale esigibile secondo le norme di protezione animale applicabili.

d) El incumplimiento de las obligaciones exigidas por las normas de protección animal en cuanto al cuidado y manejo de los animales, cuando produzca lesiones permanentes, deformaciones o defectos graves de los mismos.
d) Il mancato compimento degli obblighi esatti dalle norme di protezione animali per quanto concerne la cura e la gestione degli animali qualora producesse lesioni permanenti, deformazioni o difetti gravi agli stessi.

e) La oposición, obstrucción o falta de colaboración con la actuación inspectora y de control de las Administraciones Públicas, cuando se impida o dificulte gravemente su realización.
e) L'opposizione, ostruzione o mancanza di collaborazione con l'azione di ispezione e controllo dell'Amministrazione Pubblica, qualora impedisca o ponga in grave difficoltà la sua realizzazione

3. Son infracciones leves:
3. Sono infrazioni lievi:

a) El incumplimiento de obligaciones exigidas por las normas de protección animal en cuanto al cuidado y manejo de los animales, siempre que no se produzcan lesiones permanentes, deformidades o defectos graves, o la muerte de los animales.
a) Il mancato compimento degli obblighi esatti dalle norme di protezione animali concernenti la cura e la gestione degli animali, sempre che non si producano lesioni permanenti deformazioni, difetti gravi o morte degli animali.

b) El incumplimiento de las obligaciones en cuanto a la forma, métodos y condiciones para el sacrificio o matanza de animales, excepto el aturdimiento, cuando no concurra el supuesto establecido en el artículo 6.3.
b) Il mancato compimento degli obblighi concernenti la forma, i metodi, le condizioni per la soppressione o la mattanza di animali, eccetto lo stordimento, qualora non rientrasse nelle ipotesi stabilite dall'articolo 6.3.

c) Abandonar a un animal, con el resultado de la ausencia de control sobre el mismo o su efectiva posesión.
c) Abbandonare un animale , con il risultato dell'assenza di controllo sullo stesso o il suo effettivo possesso.

d) La oposición, obstrucción o falta de colaboración con la actuación inspectora y de control de las Administraciones Públicas, cuando no impida o dificulte gravemente su realización.
d) l'opposizione, ostruzione o mancanza di collaborazione con l'azione di ispezione e di controllo delle Amministrazioni Pubbliche, qualora non impedisca o ponga in grave difficoltà la sua realizzazione.

Artículo 16. Sanciones.

Articolo 16. Sanzioni.

1. Por la comisión de infracciones en materia de protección de los animales, podrán imponerse las siguientes sanciones:
1. Per la commissione di infrazioni in materia di protezione degli animali potranno imporsi le seguenti sanzioni:

a) En el caso de infracciones muy graves, se aplicará una multa de, al menos, 6.001 euros y hasta un límite máximo de 100.000 euros.
a) Nel caso di infrazioni molto gravi si applicherà una multa di, almeno, 6.001 euro e fino a un limite massimo di 100.000 euros.

b) En el caso de infracciones graves, se aplicará una multa de, al menos, 601 euros y hasta un límite máximo de 6.000 euros.
b) nel caso di infrazioni gravi, si applicherà una multa di, almeno 601 euro e fino al limite massimo di 6.000 euro.

c) En el caso de infracciones leves, se aplicará una sanción de multa hasta un límite máximo de 600 euros o apercibimiento en su defecto.
c) Nel caso di infrazioni lievi si applicherà una multa fino a un limite massimo di 600 euros o approssimazione per difetto.


Per una legislazione specifica in merito all'ambito degli animali da compagnia e affezione si rimanda alle diverse Comunità autonome, sarebbe un materiale infinito, giacchè oguna ha le proprie norme, spesso non armoniose o discordanti con le altre. IL PSOE, DURANTE LE ELEZIONI AVEVA PROMESSO UNA LEGGE DI PROTEZIONE ANIMALE, NEL GENNAIO 2009 IL PRIMO MINISTRO ZAPATERO HA ESPRESSO IL SUO PARERE NEGATIVO, DICENDO CHE NON E' SUA COMPETENZA, BENSI' DELLE COMUNIDADES AUTONOMAS.




I minimi comuni denominatori delle legislazioni delle varie Comunidades, meno la Cataluna,a mio avviso, saltano alla vista, sono:

* Sicuramente la mattanza degli animali ricoverati nelle perreras, i giorni a loro concessi sono variabili a seconda delle Comunidades.
* La vergognosa prassi, la messa in pratica di questa legislazione, già di per sè fortemente carente: Nelle perreras , sovente, non c'è il minimo controllo sui metodi della mattanza. Per farvi un esempio: quando io e un'altra volontaria, Elisa, siamo state in una tristissima perrera a Sevilla, nel tardo pomeriggio, ci avevano avvisate della presenza di una cagnolina che il proprietario aveva lasciato per la soppressione. Furono vani i miei tentativi di salvarla, il proprietario della perrera non me lo consentiva. Qualche minuto più tardi ho chiesto all'impiegata quando sarebbe venuto il veterinario per poter mettere i chip ai cani che avevo prenotato (obbligatorio in questa perrera, e ogni chip costa 50 euro). Lei e il proprietario mi hanno risposto che il veterinario non sarebbe venuto fino alla settimana seguente, che però poteva mettere lui i chip, altrimenti dovevo anche pagare l'uscita del veterinario (salvare dei disperati mi è costato 600 euro!!!). MORALE: IL VETERINARIO NON ANDAVA FINO ALLA SETTIMANA SEGUENTE. IL GIORNO DOPO IO E ELISA TORNIAMO IN PERRERA, LA CAGNOLINA PERO'ERA GIA' MORTA. L'AVEVA UCCISA LUI, PERCHE' IL VETERINARIO NON ERA MAI ANDATO.
* La non persecuzione dei colpevoli di reati di MIGLIAIA di cani e gatti mutilati, seviziati, torturati, violentati, uccisi in perrera con paralizzanti come il MIOFLEX, che provoca una morte lenta e cosciente, una paralisi in piena coscienza buttati in fosse comuni, impalati , inforcati, impiccati. Vi riporto una serie di casi. Casi , alcuni, che sono stati ARCHIVIATI.
* La totale mancanza di promozione delle adozioni degli animali ricoverati nelle perreras, i quali vivono durante i giorni loro consentiti, senza misure veterinarie, nessuna profilassi, nessuna cura, sterilizzazioni ZERO. Chi adotta deve spesso pagare un importo discrezionale, che decide il proprietario della perrera. I cani e i gatti arrivano spesso feriti, in quel caso non vengono curati, ma direttamente uccisi. I cani e gatti possono essere lasciati dalle stesse famiglia per essere soppressi, a prescindere dalla loro età e stato di salute.
* La prassi, per i comuni che non hanno convezioni con perreras, di uccidere i cani direttamente in mezzo alla strada per mano del veterinario del paese. Famoso il cane del povero Pancho, mastino torturato e poi assassinato dal veterinario di Aguilar de la Frontera, Cordoba, insieme alla sua giovane amica: http://www.youtube.com/watch?v=i4SvhozPAOo


Ma come vangono punite queste infrazioni? vi rimando al Codice Penale.

Artículo 337.

Articolo 337.

Los que maltrataren con ensañamiento e injustificadamente a animales domésticos causándoles la muerte o provocándoles lesiones que produzcan un grave menoscabo físico serán castigados con la pena de prisión de tres meses a un año e inhabilitación especial de uno a tres años para el ejercicio de profesión, oficio o comercio que tenga relación con los animales.

Coloro che maltrattano con accanimento e ingiustificatamente animali domestici causandone la morte o provocandolne lesioni che producano un grave danno fisico saranno puniti con la pena a prigione da 3 mesi a 1 anno e inabilitazione speciale da uno a tre anni per l'esercizio di professione o commercio che abbia una relazione con gli animali.



PECCATO CHE :

Per le pene non superiori ad 1 anno (ed è questo il caso) il reo, se non ha precedenti penali, non va in carcere. La pena si tramuta in multa. Le multe sono generalmente di 6 euro al giorno, per il numero di giorni previsti dalla pena, ma qualora il reo non possa sostenerla, la multa viene diminuita di molto.

Inoltre l'applicazione pratica della pena prevede innazitutto un processo e sovente i giudici non riconoscono tali fatti con la dovuta gravità. La dicrezionalità nell'attribuire ad una pratica l'aggravante dell'accanimento è davvero poi poco utile ai malcapitati animali, in una cultura come quella spagnola in particolare.

Veniamo ora agli esempi concreti, a solo alcuni, pochissimi tra migliaia di casi impuniti che fanno vergognare di essere umani:

2008. VELA: cagnolina bruciata con acido a Güimar, (Canarie), seviziata con una lama e torturata fino quasi a morire , è sopravissuta miracolosamente, l'associazione difesa animali locale ha denunciato il caso, ma il giudice di Güimar , nelle isole Canarie, ha ritenuto opportuno archiviare il caso senza investigazione. Si è organizzata una raccolta firme, perchè il Comune non si è mai pronunciato, nonostante la pressione internazionale: http://www.tenerifeenlinea.com/firmas.php

2008. REGINA: Dolcissima mastina che viveva nella associazione protectora Ribercan, a Carcaixent, Valencia. Torturata da degli sconosciuti che si sono recati nelle installazioni, sodomizzata con vari oggetti che le hanno praticamente lacerato fino a squarciarle l'ano, legata e poi morta per le bastonate ricevute che l'hanno fatta agonizzare in un mare di sangue.

2009: Cane entrato con la mandibola rotta che gli impediva di nutrirsi nella perrera de los Barrios. La perrera de los Barrios è proprietà di un tal Placido, lo stesso signore proprietario della perrera di Puerto Real , dove hanno ammazzato i cani del nostro connazionale Simone Righi (che li aveva lasciati nella parte "pensione" della struttura). Dietro sua denuncia le indagini hanno portato alla scoperta di enormi torture per i cani e gatti randagi ivi rinchiusi: soppressioni massive prima dei giorni loro consentiti, mattanza eseguita con paralizzante neuro muscolare MIOFLEX, che paralizzava lentamente e in piena coscienza i cani e i gatti, in atroci sofferenze: qui il video: http://www.youtube.com/watch?v=LqsesOGfi-w

Il giudice non ha ritenuto il proprietario della perrera colpevole, solo i veterinari. Placido continua felice i suoi affari.

Ci sono migliaia di cani che entrano nelle perreras spagnole agonizzando. Sono stati spesso investiti o massacrati. La prassi comune è non prestar loro soccorso e sopprimerli direttamente: i metodi spesso sono il soffocamento, le botte, lo strangomento, IO NON HO MAI SAPUTO DI CONTROLLI SANITARI CIRCA LE PRATICHE DELLA MATTANZA, E L'UNICO DEL QUALE SONO A CONOSCENZA NON HA PORTATO A NULLA. Ho mandato molti casi a proposito.

2009: uno dei tanti gatti squoiati per le strade spagnole, in particolare questo a Guadalajara, le volontarie sono arrivate che ancora respirava, ma è morto poco dopo addormentato da loro. Il tutto senza seguito.

2008: Jaime Ferrero, giovane militante del Partido Popular, dal quale è stato espulso, uccide decine di gatti e diffonde le foto del massacro, secondo voi la legge insulsa di protezione animali renderà giustizia a chi ha perso la vita? questo il filmato: http://www.youtube.com/watch?v=n6kFB6E5EdM&feature=related

2009: Altro gatto barbaramente torturato in piazza San Marcos sotto gli occhi di tutti. I 2 minorenni sono rimasti impuniti.

2009: Riscatto di uno dei migliaia di cani che in Spagna vivono a catena, lo yorky in questione ha subito danni permanenti, a causa dei suoi 4 anni costretto ad un catenaccio che pesava più di lui. Sempre sotto gli occhi di tutti.

2009: la cagnetta Sole che un gruppo di volontarie curavano e accudivano, fino a che le hanno sparato, Sole vive con 3 zampe ora. Nessun colpevole identificato.

2009: Murcia, delle volontarie scoprono un pastore belga a catena, stava agonizzando per una zampa amputata non si sa come e da chi, il tutto sotto gli occhi di tutti. Nessun seguito.

2008: Angel, cane torturato con tentato strangolamento e impiccagione, Dio solo sa come si sia salvato..

2009, settimana scorsa: nelle prossime mail avrete i video della perrera di Malaga, vi manderò immagini di gatti che sarebbero stati ammazzati alcuni giorni dopo rispetto alla mia resgitrazione. Gatti che saranno già morti. L'impiegato afferma apertamente il suo "schifo" nei confronti degli animali. Mi descrive come vengano ammazzati con un'iniezione al cuore e, mentre racconta, ride.

Nelle prossime mail farò un'altra raccolta di casi recentissimi e non, in merito alla tradizione spagnola dell'impiccagione dei cani da caccia, in particolare levrieri, lasciati agonizzare sulle zampe posteriori, per far soppraggiungere la morte per sfinimento, i levrieri vengono spesso lanciati nei pozzi, impalati dall'ano alla gola, tagliati a pezzi, trascinati legati alle auto...con loro i cani che non hanno saputo cacciare.

Lascio con un documento più generale, riguardante animali d'affezione e non, TOUR SPAGNA 2009: DAI, VIENI A TROVARCI ;-)

E' proprio cambiare la legge spagnola in merito alla tutela degli animali la lotta di Lida Espana e altri moltissimi volontari italiani (come le splendide Patrizia e Laura) e di tutto il mondo. Non possiamo tollerare uno scempio simile, nel 2009. In piena Europa. No.

Sono a disposizione per ogni quesito.

Claudia Conte

claudiaconburgos@gmail.com

Artemisia
19-07-2009, 12:37
E' atroce!!!!!!!!!!!!

emma
19-07-2009, 18:06
io non ho avuto il coraggio di guardare le foto allegate alla mail...:cry:

Artemisia
19-07-2009, 23:48
Avete provato a chiedere qui:Vigilanza Ecozoofila A.N.P.A.N.A.

sede di Viterbo

http://www.animaliamiciviterbo.it/modules.php?name=News&file=categories&op=newindex&catid=86

Io ho divulgato l'appello più che potevo...

danjella
20-07-2009, 23:37
queste notizie le sto leggendo e rileggendo un pò ovunque in giro...è terribile e spero che prestissimo si possa agire non solo con queste adozioni ma anche a livello legislativo...so che si stanno muovendo molto con la preparazione di una documentazione che smuova un pò le cose...speriamo!!!!!

Isabel
29-07-2009, 15:45
sapete come fare per aiutare Claudia con versamenti online?

Isabel
30-07-2009, 09:05
No, tramite raccolta fondi on line oppure con posta pay.

Parvati16
04-08-2009, 09:12
ricevo e inoltro:AGGIORNAMENTI DA LEGGERE CON URGENZA, PANE QUOTIDIANO


Ritornata a Malaga...i giorni a casa non sono stati propriamente un relax...purtroppo la mia mail si intasa ogni 3 secondi di casi che in Italia ci farebbero rabbrividire...e qui sono il pane quotidiano. Ogni volta che devo aggiornarvi mi devo armare di tutta la forza che ho...perchè mi mancano le parole e cercarle mi riapre tutte le ferite...

INIZIO CON LE NOVITÀ...

- TUTTI I GATTI DELLA PERRERA DI MALAGA DELLE QUALI VI AVEVO INVIATO MAIL, CUCCIOLI COMPRESI, SONO STATI UCCISI. 70 VITE BUTTATE VIA.

- GLI IMPIEGATI DELLA PERRERA DI CADICE HANNO SMESSO DI COLLABORARE. NESSUNO DEI VOLONTARI IN LOCO SI PRENDE LA BRIGA DI MUOVERE LE GAMBINE E VEDERE COSA SUCCEDE IN QUELLE GABBIE...MORALE: COME SEMPRE DOVRÒ ESSERE IO A PERCORRERE 700 KM PER PRENDERE I CANI E INCARICARMI DEGLI ALTRI CHE RESTANO.

- NELLA COLONIA FELINA DI SAGUNTO (VALENCIA), DOVE UNA MIA AMICA CON AMORE RACCOGLIE TUTTI GLI ANIMALI CHE TROVA, SONO STATI RINVENUTI GATTI BRUCIATI CON ACIDO E ALTRE MAMME MICIE DIVISE LETTERALMENTE IN 2...ALTRI CANI SONO STATI TROVATI IMPICCATI PER UNA ZAMPA POSTERIORE...UNA COPPIA DI ITALIANI ANDRÀ AD AIUTARLA PER QUALCHE GIORNO...MA ABBIAMO BISOGNO DI STALLI PER CANI E GATTI, O SARÀ UN MASSACRO. i VOLONTARI ITALIANI SARANNO IN ITALIA IL 16 DI AGOSTO, PORTERANNO TUTTI COLORO CHE POTRANNO SALVARSI, IO DOVRÒ CORRISPONDERE I SOLDI PER FARE ANALISI E PASSAPORTI A CANI E GATTI, MA HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO. Vi PREGO, SE POTETE ACCOGLIERE ALMENO UN CANE SCRIVETEMI CON URGENZA, È IN CORSO UNA MATTANZA.

- IN UNA DELLE FOTO TROVERETE QUELLO CHE DOVREBBE ESSERE UN LEVRIERO...LA VOLONTARIA CHE LO HA VISTO, ESSENDO QUESTO CASO UNO TRA MOLTI, NON LO HA RACCOLTO DALLA STRADA, HA SOLO FATTO 2 FOTO CHIEDENDO AD ALTRI DI INTERVENIRE...

- GLI ULTIMI 2 CANI DELLA FOTO VIVONO IN UNA CASA DIMSESSA DOVE SI FANNO MESSE SATANICHE E SONO STATI RINVENUTI BRANDELLI DI ALTRI CANI.

Purtroppo qui, come molte volte vi ho detto, ho pochissimi aiuti concreti...e quelli che ho li ho dovuti pagare cari..persino gli altri volontari chiedono denaro per le staffette (e non parlo di rimborsi)...la pensione mi ha chiesto 2500 euro , la veterinaria quasi altrettanti, per i trasporti altri centinaia di euro, non vi dico per quelli internazionali...vorrei aiutare gli ultimi casi pietosi, ma non ce la faccio più. Il 5 di agosto dovrò tornare in Italia con altri 7 cani...ma questi piccoli se non interveniamo che fine faranno? devo metterli in un posto sicuro. Qui mi stanno mettendo in ginocchio. Sono al limite di ogni risorsa: economica, fisica, ma sopratutto psicologica...guardate le foto e capirete come sia difficile stare qui...

nella prossima mail vi mando fatture dettagliate.

Un abbraccio e grazie

Claudia

per aiutarmi potete inviare un contributo su questo conto, io manderò fatture e lista donativi con nome e cognome puntato.


Claudia Conte

IBAN IT43 Y030 6933 0301 0000 0001 56

emma
11-09-2009, 19:18
Da: claudiaconburgos@gmail.com
Data: 11-set-2009 6.58 PM
A:
Ogg: LA SPAGNA GRONDA SANGUE..I PROSSIMI MASSACRI

Questa è l'ennesima mail da stato di allerta. Sarete saturi e stanchi di dover ricevere sempre queste violenze psicologiche, è comprensibile, io che poi le devo vivere nel concreto sono davvero estenuata.
Sto preparando anche un altro video in merito al massacro di gatti che ha luogo ogni giorno nella perrera di Malaga..come in ogni altro canile spagnolo, senza nessunissimo controllo sui metodi, senza che a questi cani e gatti sia permesso un epilogo diverso dopo una vita spesso contraddistinta da botte e torture. Credo abbiamo tutti materiale più che sufficiente per iniziare ad agire a livello legale ed europeo. Stavolta senza aspettare, stavolta subito. Ed è quello che ho intenzione di fare immediatamente.
Nel frattempo mi hanno detto che molti cani sono già morti nella perrera di Cadice..tra loro 4 barboncini nani sequestrati in condizioni già pietose, la perrera è stato solo il "remate", ovvero la botta finale...già gracili e stremati sono stati sbattutti in gabbia senza il minimo controllo..e così una mamma che era pervenuta già in condizioni disastrose per un pestaggio è rimasta senza mangiare giorni, l'hanno trovata morta questa mattina. Perchè non c'è un aiuto concreto da parte dei volontari, mi vengono dette le cose all'ultimo momento, nessuno in loco si degna di intervenire...i risultati sono morti su morti, vite buttate senza alcun riguardo.

Questo è l'elenco dei cani che verrann uccisi nel mese di settembre, è probabile che tra loro qualcuno muoia prima di poterlo riscattare...non tutti sopravvivono alla perrera, se non vengono ammazzati dai boia ci pensano l'incuria , la fame, la sete, a loro timidezza o il loro dolore. Io sto organizzando un altro viaggio per fine mese...vi prego, non lasciateci soli. Cerchiamo adozioni preferibilmente, ma anche stalli, qualunque cose pur di salvare anche solo una vita.

Questi sono i cani della perrera di Cadice:

BOLLA, 8 MESI, TAGLIA MEDIA, DOLCISSIMA

BUSCO, TAGLIA PICCOLA (20CM) 1 ANNO, SIMPATICO E CON POCHE POSSIBILITA' SI SOPRAVVIVERE IN PERRERA

BUSTAMANTE, 30 CM CIRCA ALTEZZA, 2 ANNI E POCHISSIME POSSIBILITA' DI SOPRAVVIVERE IN PERRERA

CACHIN, MASCHIO 1 ANNO TAGLIA MEDIA, TIMIDO E CON POCHE POSSIBILITA' DI SOPRAVVIVERE IN PERRERA

CAMPEON, CUCCIOLO FUTURA TAGLIA MEDIA, DOLCISSIMO, POCHE POSSIBILITA' DI SOPRAVVIVERECAMEL, 2 ANNI, TAGLIA MEDIA, SEQUESTRATO PER GRAVI MALTRATTAMENTI

CARMELO, 4 ANNI, TAGLIA MEDIO-PICCOLA, SPLENDIDO E DOLCISSIMO, LASCIATO DAI PROPRIETARI PER CAMBIO CASA

COLIN, 10 MESI, TAGLIA PICCOLA, NON HA ACCESSO AL CIBO IN PERRERA PERCHE' TIMIDO

ESTE, CUCCIOLA DI 6 MESI, TAGLIA MEDIO-PICCOLA, NON VUOLE MORIRE IN PERRERA

LAI, FEMMINA 1 ANNO, TAGLIA MEDIA, BUONA CON TUTTI I CANI E LE PERSONE, ADORA I BAMBINI

LATI, 1O MESI, TAGLIA MEDIO-PICCOLA, TERRORIZZATA

MERCHI, 10 MESI, TAGLIA MEDIA, SOCIEVOLE E SOTTOMESSA

MIEDO (PAURA IN SPAGNOLO), BULLDOG DI 2 ANNI, MASSACRATO E TERRORIZZATO IN PERRERA

MORI, FEMMINA TAGLIA MEDIA DI 2 ANNI, INCROCIO LABRADOR, DOLCISSIMA

MORO, BODEGUERO MASCHIO 3 ANNI, MOLTO BUONO

NUBIA, 2 ANNI TAGLIA MEDIA, LASCIATA DAI PROPRIETARI IN PERRERA, NON VUOLE MANGIARE

PEDRO, MASCHIO 2 ANNI, TAGLIA MEDIA, TIMIDO E MOLTO AFFETTUOSO.

PELUNIN, FEMMINA 2 ANNI INCROCIO BARBONCINO, LASCIATA DAI PROPRIETARI ORA HA PERSO VOGLIA DI VIVERE IN PERRERA.

PEPA, FEMMINA DI 2 ANNI, TAGLIA MEDIA, LASCIATA DALLA FAMIGLIA PER NON FARE LA GUARDIA, RICHIESTA SOPPRESSIONE IMMEDIATA

PILAR, INCROCIO LABRADOR 1 ANNO TAGLIA MEDIA,SOPPRESSIONE IMMEDIATA

PIMPI, CUCCIOLA 4 MESI TAGLIA MINI, CONSEGNATA DOPO ESSERE STATA ACQUISTATA IN UN GRANDE MAGAZZINO

POLO, 8 MESI E UNA PENA INCREDIBILE, VUOLE SOLO COCCOLE NONOSTANTE IL MASSACRO SUBITO

QUINA, FEMMINA 3 ANNI, TAGLIA MEDIA, AFFETUOSISSIMA , SOPPRESSIONE IMMEDIATA

ROSA, 1 ANNO, TAGLIA PICCOLA (30 CM), SOCIEVOLE E MOLTO AFFETTUOSA

SPIDERMAN, BODEGUERO MASCHIO DI 2 ANNI, SOCIEVOLE CON TUTTI.

SUPERMAN, BODEGUERO MASCHIO DI 2 ANNI CIRCA, DOLCE E SOCIEVOLE

URCO, CIRCA 40 CM DI ALTEZZA, 5 ANNI E UN PASSATO DI VIOLENZA, MOLTO DEVOTO ALL'ESSERE UMANO

GRAZIE A TUTTI, COME SEMPRE..


Claudia

Parvati16
14-09-2009, 09:23
... speriamo che si possa agire a livello legale....
sono tutti bellissimi i cani in attesa,è uno strazio!!!

oscar
14-09-2009, 15:43
On-line in che senso ? Io avevo fatto un bonifico tramite il sito della mia banca se è questo che intendi.

Scusa Patty la mia ignoranza ma dove sono le foto allegate della Perrera?

monachicchio
14-09-2009, 20:35
http://www.facebook.com/note.php?note_id=104794476882&id=1608305828&ref=nf&__a=1#/photo_search.php?oid=104794476882&view=all

riesci a vederle?
forse dovresti essere iscritta a Face-book:confused:

Parvati16
15-09-2009, 00:20
posso inviarle via mail,non al volo perchè sono...in Spagna per lavoro e mi collego a ore strane

oscar
15-09-2009, 09:45
http://www.facebook.com/note.php?note_id=104794476882&id=1608305828&ref=nf&__a=1#/photo_search.php?oid=104794476882&view=all

riesci a vederle?
forse dovresti essere iscritta a Face-book:confused:

ciao grazie, son entrata in facebook ma mi dice che il contenuto della pagina non è più disponibile:question: forse è meglio così, mi avrebbe fatto sicuramente male vedere certe cose:cry:

emma
15-09-2009, 11:41
Da Claudia: (mio Dio chissà che fine hanno fatto quei 2 angeli, Miedo poi era terrorizzato...:cry:)

Ciao a tutti, questa mail per confermarmi tutta la mia gratitudine..

vi aggiorno sulla situazione dei cani della perrera di Cadice, molti di loro hanno la vita salva grazie a voi..

Tra ieri e oggi aspettavo conferma in perrera delle nostre prenotazioni (lo so, parola orribile, ma è per intenderci..si tratta dei cani da noi richiesti)...tutti confermati...tranne Bolla e Miedo....gli impiegati mi hanno parlato di adozioni di privati ma io so che quel canile è isolato dal mondo, non segnalato, dimenticato da tutti...so (per vie traverse) anche che in queste settimane non ci sono state adozioni...quindi non so dirvi in realtà che fine abbiano fatto questi 2 poveretti, la verità non la sapremo mai. Da tempo in perrera mi prendono in giro con la storia della "soppressione zero", in realtà vengo a sapere poi di decine di uccisioni, cani che nemmeno hanno avuto il dono di una foto, che forse avrebbe cambiato le cose...


Dei cani che ho diffuso hanno trovato adozione o stallo:

CAMEL

PIMPI

QUINA

CARMELO

ROSA

BUSTAMANTE

MORI

PILAR

ESTE

SPIDERMAN

MORO

SUPERMAN

PIMPI

COLIN

PEPA (MA ASPETTO CONFERMA)

BUSCO

LATI

PELUNIN

Vi mando invece foto di coloro che ancora aspettano

Sono molti cani ed è probabile che riusciremo a portare i piccoli in Italia in 2 volte, una a fine settembre, l'altra ad ottobre...nel frattempo pagherò in perrera affnchè ci tengano in vita coloro che aspettano solo di arrivare a casa

GRAZIE , NON SAPRO' MAI DIRVI QUANTO

Claudia

Ps: sto facendo forti pressioni per sapere quando mi faranno prendere ancora i gatti...ora dicono ci sia un virus che stanno cercando di debellare dalle gabbia (anzi la gabbia, dato che una e dico 1 ne hanno) , a me non convince..sono mesi e mesi che li ammazzano senza che nessuno sappia chi sono

monachicchio
15-09-2009, 15:03
@Oscar:si vedono ancora...ma hai ragione: certe immagini non sono fatte per fare soffrire chi è già tanto sensibile:cry: ma per informare chi non ci crede...o non ci pensa...:(

@EmmaClaudia è un angelo,non so come faccia a sopportare un tale carico di lavoro...e come abbia la forza psichica per andare avanti...dobbamo aiutarla in sempre più numerosi...

Parvati16
26-09-2009, 15:16
INOLTRO MESSAGGIO DEDICATO AI FELINI

Chiunque fosse interessato all'adozione o allo stallo di un gatto salvato dalle perreras, o potesse darci una mano d'aiuto in qualunque modo, sia economico che ad organizzare dei viaggi-rescue in Spagna, mi contatti su danypintor@tiscali.it

Stiamo organizzando una spedizione per portare via qualche gatto dalla perrera di Cadice. Non chiedete troppi particolari estetici, vogliamo solo salvare delle vite, com'è giusto che sia.
Per favore, se conoscete qualcun altro interessato, diffondete!

Grazie.

Daniela

Parvati16
26-09-2009, 15:51
altro aggiornamento

Salve a tutti, vi scrivo per darvi gli aggiornamenti dalla perrera di Cadice, chiedendo come sempre di scusarmi ma comprendere i miei tempi.

Grazie a voi sono stati prenotati tutti i cani del primo gruppo, chi andrà in stallo chi andrà in famiglia...ma il boia è stato fermato, almeno per loro. Stanno tutti bene, solo Bustamante è stato ricoverato perchè si stava deprimendo ogni secondo di più. La Pimpina ogni giorno ha più voglia di vivere, e come lei gli altri, che sopportano l'angustia gabbia rallegrandosi anche di giocare con un croccantino, prima che venga divorato dal compagno di affamato.
Non voglio impietosire con queste parole, ma chi è venuto in perrera con me lo sa cosa accade...e capisce che nessuna descrizione potrà rendere mai l'idea, per struggente che sia.

Un'altra buona notizia è che finalmente, dopo insisitenze che rasentavano la minaccia, mi è consentito di portare via i gatti dalla perrera di Cadice...ho già una volontaria che si è prestata per il trasporto...a breve il loro massacro avrà un limite: quello che porremo noi. Non potremo salvarli tutti, ma ogni micio salvato sarà una vittoria.

Finalmente è pronto il blog dell'associazione Lida Espana, che verrà finalmente ufficializzata tra novembre e dicembre, lì verranno caricati gli aggiornamenti. Ovviamente rimango grata per ogni news pubblicata sugli altri blog che danno rilievo a questa battaglia (grazie Dani!).

http://bloglidaespana.myblog.it/

Entro domani verrà caricato l'esposto che abbiamo preparato (grazie all'avvocato Viviana Casadio) contro la Spagna per il parlamento europeo.
Settimana prossima avremo la petizione.

Sto preparando una mail con video da inviare a televisione e giornali...chiunque possa aiutare in tal senso con i suoi contatti farà davvero un miracolo. Solo smascherando questo paese e facendo forte pressione internazionale riusciremo a estirpare il problema alla radice.

Che altro aggiungere? GRAZIE DI CUORE, NON FINIRO' MAI DI RIPETERLO...dopodomani io sarò a Cadice , e leggendo il mio resoconto di viaggio, guardando i filmati che girerò potrete capire quanto sia importante il vostro sostegno.

Un forte, fortissimo abbraccio

Claudia

Ps: vi mando anche le ultime fatture relative al prezzo dei biglietti aerei miei e dei padrini di volo...la tratta verso Cadice non è richiesta e i prezzi non sono bassi. Ma non è finita: bisogna aggiungere 8 euro al kg per il peso dei trasportini con i cani...il prezzo per il ritiro di ogni cane con passaporto europeo, vaccino tetravalente, antirabbica, sverminazione e microchip ammonta a 48 euro.
La veterinaria mi rilascia la fattura che come sempre provvederò ad inviarvi.
I viaggi avverrano il 30 settembre e il 24 ottobre, speriamo di riuscire a portare tutti, in caso contrario dovremo organizzarci via terra.

monachicchio
26-09-2009, 20:14
ho inserito su facebook questo indirizzo http://bloglidaespana.myblog.it/ e spero che venga guardato...quei video...:cry::cry::cry:

la carica dei 9
26-09-2009, 20:24
no io non ce la posso fare mi basta aver letto i messaggi di questo post, io non ne posso accogliere, ma in qualche modo ti posso aiutare

emma
29-09-2009, 16:48
E' UNO SCEMPIO...PENSATE A QUEI MICI, A QUEI CANETTI...BISOGNA FERMARLI!!!!!!!!!!!!


Ciao a tutti, entro domani spero di riuscire a scaricare le foto per descrivervi con le immagini quello che succede qui..

decine di cani in gabbie piccolissime, ammassati, stressati, anoressici...disperati. C'erano alcuni piccoli che avevano ferite sanguinanti, uno addirittura aveva una zampa mutilata , gli altri infierivano su di lui, ma nessuno degli impiegati è intervenuto...

i cani prenotati da noi stanno bene, ma non li terranno a lungo, quindi bisognerá organizzare un trasporto via terra, settimana prossima dovranno dimezzarsi i disperati nelle gabbie...il responsabile della perrera oggi è stato molto chiaro con me: per lui è un commercio questo, quindi o i cani se ne vanno entro i loro giorni o lui li ammazza, le pensioni non gli convengono più di tanto (e cmq il discorso : o paghi o li uccido è un ricatto pericoloso da assecondare) , la legge lo protegge, chi è nel "torto" sono io, siamo noi...i primi a cadere nelle mani del boia saranno i cani grandi. Saranno moltissime le vittime...ci sono cuccioloni di 4- 5 mesi..

I gatti sono pochissimi, forse 5...c'era un siamese (non so se maschio o femmina) con una zampa fratturata, si trascinava affianco a me per l'unica coccola che abbia mai ricevuto...anoressico, sporco e umiliato...2 cuccioli cercavano di giocare, ignari del destino di morte in cui sono capitati...

Io ho noleggiato un furgone in modo da portare via chi possiamo il giorno 30...ma lascio dietro di me un mare di disperazione, mai come oggi mi sono sentita inutile e impotente...

un abbraccio, a domani

Claudia

monachicchio
29-09-2009, 18:40
@Claudia , non servono immagini...hai descritto troppo bene...ogni tua parola è una pugnalata...temo anche per te..sola,disperata,in mezzo a tutto quell'orrore...ma riesci a dormire la notte?..immagino gli incubi...
Claudia,ti abbraccio fortissimo...:31::31::31:


sei un piccolo Davide, sotto un immenso orribile Golia...

pola27
30-09-2009, 08:56
Oddio!Mi dispiace tanto e mi sento impotente!!Per le adozioni,potrei prendere un micio..ma altro non so...di qualsiasi cosa possiate aver bisogno..noi siamo qui!

Parvati16
30-09-2009, 09:40
AAGIORNAMENTO DI IERI SERA DA CLAUDIA....UCCISI 21 MICI


Oggi sono entrati nuovi cani rispetto a ieri, alcuni invece giá non li ho più visti...purtroppo non mi è stato possibile fare foto questa volta...

Io sono a dir poco distrutta...appena arrivata in perrera oggi sulla scrivania ho notato un foglio che gli impiegati avevano lasciato sotto gli occhi di tutti, erroneamente...era il foglio dell' "eutanasia settembre 2009"...c'erano 21 gatti uccisi, ognuno con la sua descrizione. Avevo detto chiaramente che li avrei presi, ma è sempre più chiaro che le adozioni non interessano qui...qui interessa il lucro. Punto. Non capisco perchè i gatti siano in particolar modo penalizzati, ma è così. Mi stanno esasperando, perchè non vogliono controlli sulle loro atrocità.
Alcune persone si sono anche lamentate con me del fatto che i mici fossero stati uccisi...spero sia chiaro il messaggio che tutto questo non dipende da me, io non ho nessun potere coercitivo, questo è un commercio...non abbiamo l'appoggio della legge, qui non hanno nessun incentivo a collaborare più di tanto.
Appena arrivata mi sono messa al lavoro, ho noleggiato il furgone e Dio solo sa come farò a portare i cani in aereoporto, ho cercato di rianimare cani in coma, ho medicato i mici come meglio ho potuto, non mi sono fermata un momento. Sto mandando giù dei rospi che non potete nemmeno immaginare... Non consento che in aggiunta mi vengano attribuite responsabilità che non ho...e che sono la prima a pagare con tutto il mio sconforto...il trasporto via terra dei gatti lo faremo...dato che nella perrera di Cadice al momento ce ne sono pochissimi andremo anche alla perrera di Malaga, dove fino a poco tempo fa si usavano ancora le camere a gas...io ho comunque chiesto a Cadice IL RICOVERO IMMEDIATO DI TUTTI I MICI CHE CI SONO NELLE GABBIE...andranno in clinica, verranno monitorati, nessuno li ucciderà.

Ho dei problemi a caricare i video, che sono il vero scempio...per ora vi mando alcune foto...c'è il cagnetto con la zampa amputata e la siamese( nella foto non si rende l'idea delle sue reali e pietose condizioni)...appena torno a casa vi preparo i video, da far girare alle autorità competenti, a giornalisti, televisione... a tutti.

Un abbraccio e scusate per queste poche parole, sono stanchissima,

A domani

Claudia

Ps: ad un certo punto vedrete la foto di un micio rosso sullo sfondo, davanti a lui un foglio in cui viene classificato come "morsicatore"...è la dimostrazione di quello che vi dico da tempo...purtroppo ci sono moltissimi animali abbandonati dai proprietari, che per motivi discrezionali chiedono soppressioni immediate...e la legge lo permette!

monachicchio
30-09-2009, 10:48
Caludia,ogni tua parola è una coltellata..21 mici innocenti...e chissà quanti altre creature...:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
ma come possono tollerare una infamia così????
non potremmo scrivere al re,alla regina o a chi ci può aiutare ??
qualcuno ha qualche idea??


in questo caso:chi tace acconsente...

PS io non vedo mai le foto (forse è anche meglio)...dove devo andare per vederle?

Parvati16
30-09-2009, 11:24
te le ho inviate via mail

emma
30-09-2009, 13:53
Stavo per postare l'ultimo aggiornamento di Claudia già postato da Parvati.
Ho anche ricevuto questo video che però non ho il coraggio di guardare...
http://www.youtube.com/watch?v=lw4Am4nFvL4&feature=player_e

diffondiamolo, bisogna fare qualcosa, cos'è questo silenzio alla tv, nei telegiornali, sui giornali???
:mad:

monachicchio
30-09-2009, 15:40
ci ho provato...fino al gattino...quel bastone..
nononono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

davvero facciamo qualcosa,ho cercato una mail per contattare i regnanti in Spagna,c'è un sito a loro dedicato,
ma non trovo una mail..sono anche un po' agitata forse...:cry::cry::cry:
adesso non riesco neanche più a trovare il sito..:(
pensavo di inviare loro un video,delle foto,e una lettera feroce...

Artemisia
30-09-2009, 16:21
ma tanto le lettere non servono a nulla... anche le petizioni purtroppo servono a poco, me ne sono resa conto AMARAMENTE!...e poi su Youtube sono più quelli che si divertono a vedere lo scempio degli animali che quelli he li difendono...
secondo me bisogna contattare dei politici,dei cantanti,delle persone visibili e conosciute.Organizzare degli spettacoli-eventi musicali x raccogliere fondi per adottare-creare gattili qui in Italia .. forse sono folle?

monachicchio
30-09-2009, 16:53
io non guardo la tele da molti anni e non saprei quali personaggi contattare..chi ha delle idee?
politici:confused:chi?

intanto vorrei proprio cercare di mandare una mail ai reali...qualcuno diecva che la regina Sofia sia un'animalista...possibile??:shy:

devo ritrovare quel sito e cercare come contattarli...anche se non credo proprio leggano le mail...

che fare?????:(:(:(:(

Artemisia
30-09-2009, 16:57
**********,Beppe Grillo,Maria De Filippi,Bonolis,Travaglio,il Papa(non ama i gatti?),quanto ai reali non so...

Artemisia
30-09-2009, 16:58
Il Premier.. perchè non si può scrivere ???

monachicchio
30-09-2009, 20:32
si era già fatta una lettera(nelle prima pagine di questo thread) a Zapatero e ha pure risposto,ma a proposito di una cagnolina ,Regina...ricordi?
se ne potrebbe fare una seconda però...
jlrzapatero@ presidencia. gob.es

mi piace l'idea del Papa;) solo che temo non sia interessato...
è davvero difficile trovare qualcuno che ci possa dare una mano...:(

anche Travaglio mi ispira.;).cerco se ha contatti...

Artemisia
30-09-2009, 21:10
mi ricordo che tempo fà scrissi al Papa x un'emergenza a Roma ma non ebbi risposta.. immagino sia molto impegnato... però tentare non nuoce..
La De Filippi ama gli animali soprattutto i cani,anche Romina Power ama i gatti e i cani..
proviamo dai,non abbattiamoci,siamo al mondo per aiutare i più deboli!

monachicchio
01-10-2009, 07:24
e allora proviamo.....!!!!;):D
adesso cerco se trovo dei contatti..

Parvati16
01-10-2009, 09:35
Elisabetta Canalis e Paola Barale,quest'ultima è stata spesso fotografata con i suoi chihuahua

Artemisia
01-10-2009, 10:28
oggi non posso collegarmi ma domani cerco anch'io.. :-))forza forza forza ...

monachicchio
01-10-2009, 11:40
pensavo alle Redazioni di settimanali tipo Donna Moderna e Confidenze(tra l'altro hanno adesso i medesimi direttori-donne..;) )
spesso parlano di animali ...
vado adesso a casa e cerco le mail..
per ora non ho trovato altri contatti:(

ma l'unione fa la forza!!

monachicchio
01-10-2009, 15:35
ho mandato una mail a Marco Travaglio e una a Susanna Barbaglia,direttore di Confidenze.
Non saprei che mail usare per Donna Moderna..:confused:

monachicchio
01-10-2009, 15:54
MI HA RISPOSTO!!!!!!!!:D:D
"Che orrore! Fammici pensare, poi ti dico. Il filmato non lo guardo,
scusa.
Grazie per la tua fiducia e per il "bella" (parola grossa!).
Un abbraccio
Susanna" (Barbaglia)

monachicchio
01-10-2009, 16:49
Susanna ha inoltrato all'OIPA e

Il giorno 01/ott/09, alle ore 16:57, Ufficio Stampa OIPA ha scritto:

> Cara Susanna,
> grazie per aver pensato a OIPA e per averci inoltrato la denuncia di atrocità di cui
> siamo già al corrente.
> Giro la tua email alla collega Maria Di Palma che si occupa di raccogliere le informazioni
> che ci arrivano dai sostenitori e attivisti.
> Un saluto affettuoso e buon lavoro
> Silvia
>
>
> Silvia Premoli
> Capo Ufficio Stampa OIPA Italia Onlus
> ufficiostampa@oipaitalia.com
> Cell. 320 4056710

Artemisia
01-10-2009, 17:01
ohh sì Maria è davvero una brava persona,di Oipa,loro sanno ma anche loro non possono fare molto,credo...

monachicchio
01-10-2009, 17:14
ma pensavamo: non esistono delle leggi"europee" sui diritti degli animali?che tutti gli stati europei dovrebbero rispettare, a costo di sanzioni..:confused:
forse se ne è già parlato,non so..
bisognerebbe che un parlamentare europeo fosse interessato a difendere i diritti degli animali..

Parvati16
01-10-2009, 17:25
vedo se su FB c'è,da qualche parte,la mail della martini...

monachicchio
02-10-2009, 11:20
l'Oipa ha risposto :


A: monachicchio@libero.it Cc: ufficiostampa@oipaitalia.com , susanna.barbaglia@mondadori.it


Oggetto: OIPA ITALIA - CANILI IN SPAGNA Ricevuto il: 02/10/09 12:06






Carissima Alessandra,



siamo a conoscenza di quello che avviene in Spagna che, purtroppo, non è l’unico paese in Europa dove cani e gatti vengono soppressi nei canili se nessuno li reclama nel giro di 10 giorni. Purtroppo in Spagna, come anche negli Stati Uniti del resto, accade questo, ed è consentito dalla legge.

In Italia per fortuna con la legge 281/91 non è possibile fare una cosa del genere, ed infatti, l’OIPA continuerà a presentare (come già fatto anche in passato, ma senza esito positivo) al Parlamento europeo una proposta per la modifica delle leggi che consentono questa barbarie, tra cui la Spagna. Purtroppo non è facile ottenere questa modifica ma l’OIPA si impegnerà sempre affinchè ciò avvenga. Certamente parlarne su giornali ed in televisione potrebbe smuovere le coscienze e favorire la richiesta di cambiamento della legge.

Nel caso, è possibile chiedere anche informazioni a qualche associazione animalista spagnola, che sicuramente si sta adoperando per ottenere una modifica della legge esistente. http://worldanimalnet.org/new.asp?co=SPAIN&geo=we&prov=&cat=



Grazie



Cordiali saluti



Maria Di Palma

Segreteria OIPA Italia Onlus

info@oipaitalia.com



OIPA Italia Onlus

Organizzazione Internazionale Protezione Animali

ONG affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione dell'ONU

Associazione riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente

(DM del 1/8/2007 pubblicato sulla G.U. n. 196 del 24/8/2007)via Passerini 18 - 20162 Milano - Tel. 02 6427882 Fax 02 99980650

info@oipaitalia.com - www.oipaitalia.com

pola27
04-10-2009, 09:31
Speriamo che davvero possano far qualcosa per modificare questa orribile legge!!

Spica
07-11-2009, 10:33
Non me la sento di guardare, mi dispiace. Mi sento tanto impotente. Le leggi si possono fare ma qua va civilizzata tutta una nazione. So che è sbagliato ma quando vedo una persona spagnola non riesco a fare a meno di pensare a queste atrocità. Tanta gente non sa e questa è la fortuna della Spagna. Se solo i media nazionali si interessassero a queste cose e divulgassero certe notizie nelle trasmissioni più seguite..

Parvati16
08-11-2009, 18:47
anzichè deliziarci con escort e trans che,sinceramente,non se ne può più!!!!!!

Spica
09-11-2009, 12:28
Ormai siamo al punto che per fare arrivare certe tematiche alle orecchie della gente bisogna mandare un animalista al grande fratello.:disapprove:

giorgia67
26-05-2010, 08:55
Ho scritto le mail, ho pianto e ho la nausea. Non riesco ad andare oltre al minimo che lo stomaco mi permette. Mi dispiace, ma io che volevo fare la veterinaria e alla prima operazione mi sono sentita male, davvero non riesco nemmeno a leggere. Figurarsi foto e video. Grazie a voi che siete coraggiose e forti anche per me.

bianchina
26-05-2010, 09:11
Non me la sento di guardare, mi dispiace. Mi sento tanto impotente. Le leggi si possono fare ma qua va civilizzata tutta una nazione. So che è sbagliato ma quando vedo una persona spagnola non riesco a fare a meno di pensare a queste atrocità. Tanta gente non sa e questa è la fortuna della Spagna. Se solo i media nazionali si interessassero a queste cose e divulgassero certe notizie nelle trasmissioni più seguite..

quoto e straquoto! che tristezza! anche io mandato e-mail, mi ero persa questo topic, al tempo, non frequentavo molto il forum! che schifo di nazione ragazzi! ma possibile che nel 2010 ci siano ancora queste atrocità? boh! che angoscia!

Parvati16
10-11-2010, 09:16
Per gli aggiornamenti da parte di Claudia Conte il nuovo sito é:
http://www.unazampaperlaspagna.org/
nel prox viaggio dovrebbe esserci anche un gruppetto di mici ,foto sul sito

lunabimba
31-01-2011, 12:24
io conosco benissimo claudia...è una forte e l'ammiro tantissimo come lei tante altre sue volontarie-amiche che salvano tuti i condannati..per loro servono stalli ed adozioni,per salvare tutti gli animali,cani e gatti..perchè solo così possono prenotarli(anche se spesso accade che anche se prenotati sti bastard della perrreras li uccidono lo stesso senza spiegazione:(:()quindi se avete stalli sicuri e meglio ancora adozioni definitive,no esitate a scrivere a me o a direttamente a loro..salverete molte anie senza colpa!I modi cruenti di come vengono uccisi li so..e se si ha un cuore e sensibilità per davvero è impossibile non stare male ..:-(

perrycoltrane
28-03-2011, 19:10
scusate ma io di gatti delle perrera non ho piu' notizie; ci son molte foto di cani da adottare ma gatti nulla.
Ho fatto una donazione in ogni caso

Pignetta
28-03-2011, 22:00
scusate ma io di gatti delle perrera non ho piu' notizie; ci son molte foto di cani da adottare ma gatti nulla.
Ho fatto una donazione in ogni caso

Hai ragione anche io ho notato questo, ho pure scritto una e-mail ma non ho ancora avuto
risposta.
Comunque io non riesco a credere che esistono al mondo persone che si alzano al mattino per andare a torturare ed uccidere creature innocenti, padri di famiglia che si inginocchieranno
in Chiesa alla domenica.
E poi vengo criticata quando dico che ci vorrebbe una bella onda che ci spazzasse via tutti noi schifosi esseri umani che non facciamo altro che uccidere, violentare, torturare.

Ma cosa fa la casa regnante oltre finire sui giornali belli e lucidi?
Ma sanno cosa succede in quei posti? E la Spagna sarebbe una nazione dell'Europa?
Spero con tutto il cuore che brucino tutti all'inferno

dabolem
28-03-2011, 22:11
Purtoppo ho letto di recente su facebook, da cui mi arrivano gli appelli di Claudia, che l'ultima tornata di mici, che erano gia' quasi tutti sistemati, ha subito una fne triste. Pare che siano stati tutti soppressi, senza avviso.
Ho pianto.

Pignetta
29-03-2011, 12:25
Purtoppo ho letto di recente su facebook, da cui mi arrivano gli appelli di Claudia, che l'ultima tornata di mici, che erano gia' quasi tutti sistemati, ha subito una fne triste. Pare che siano stati tutti soppressi, senza avviso.
Ho pianto.

Ci sarà un Dio che un domani faccia giustizia di questi orrori.:mad::mad::mad:

Almeno noi rivolgiamo per un attimo il nostro pensiero a queste povere creature nate
solo per soffrire.
Ciao angeli belli ora siete felici insieme a tutti gli altri mici, giocate spensierati perchè
nessuno vi potrà più fare del male
:littleangel::littleangel::littleangel:

bianchina
29-03-2011, 12:46
ma poveri piccoli angeli.... auguro a questa gente, tutto il peggio e più di questo universo!

monachicchio
30-03-2011, 11:48
Purtoppo ho letto di recente su facebook, da cui mi arrivano gli appelli di Claudia, che l'ultima tornata di mici, che erano gia' quasi tutti sistemati, ha subito una fne triste. Pare che siano stati tutti soppressi, senza avviso.
Ho pianto.

:cry::cry::cry::cry::cry::cry:

perrycoltrane
08-04-2011, 00:14
ci son le foto di mici della perrera!!
anche mamma gatta con gattini

http://www.unazampaperlaspagna.org/adozioni_urg_gatti.html