PDA

Visualizza Versione Completa : Colonia da registrare alla Asl.AIUTOOOOOOOOOOOOO


micia81
04-06-2009, 09:49
Stamattina decisa,vado alla Asl ma l'ufficio veterinario non c'è più lo hanno spostato all'ospedale...buuu e siccome oggi non ricevono ho provato a telefonare e gli ho spiegato la situazione,e mi hanno risposto che non ne hanno mai registrato una colonia e non ne sapevano nulla :shy:

Allora ho chiesto cosa potevo fare,se mi davano qualche info che so..

Mi hanno detto di fare una comunicazione scritta e portarla e poi si vede il da farsi...

Che ne pensate???

Nella comunicazione scritta cosa scrivo?Di quanti gatti mi occupo ecc??

Dromilla73
04-06-2009, 09:54
oggetto: censimento nuova colonia felina

Con la presente sono ad inoltrare richiesta di censimento nuova colonia sita in Via....città composta da tot femmine e tot maschi per un totale di tot gatti adulti da sterilizzare da porre sotto la mia responsabilità (nome cognome indirizzo e nr telefono)

io di solito scrivo più o meno così
auguroni Ele, finalmente ti sei decisa a sfidare la burocrazia e le scartoffie;)

micia81
05-06-2009, 13:22
Eccomi...allora sono stata alla asl, tutti molto gentili fortunatamente,ho aspettato un dottore fino alle 12.30,ho presentato la mia domanda per il censimento della colonia e me lo ha timbrato,però mi ha dato la fotocopia,mi ha detto che accoglieva la mia domanda e più non poteva fare,per la convenzione delle sterilizzazioni mi ha detto che se ne occupa il comune o la regione (cmq mi ha detto che la mia domanda la esamineranno alla Regione perchè loro stessi la portono lì e mi contatteranno ma eventualmente solo per le cure) quindi lunedì vado al comune a presentare la domanda sperando in un'altra porta chiusa in faccia,e per quanto riguarda le sterilizzazioni purtroppo già conosco la risposta.

Dromilla73
05-06-2009, 13:43
mi spiace, speravo davvero in notizie un pò più confortanti e soprattutto in una procedura un pò più snella:(
però sinceramente non capisco questo scaricabarile fra Asl/comune/regione. La competenza dovrebbe essere del comune e la convenzione fra Asl e ordine dei veterinari. Proprio non ci arrivo al perchè ti sballottino di quà e di là uffaaa

micia81
05-06-2009, 13:59
ah non lo so proprio mi ha detto che la convenzione la fa il comune con un ambulatorio veterinario...buuuu
cmq lunedì vado al comune...tentar non nuoce;)
Grazie cmq anche a te Dromilla...

Panterina
07-06-2009, 15:52
Facci sapere cosa dicono al comune!! Speriamo bene!!

micia81
08-06-2009, 12:00
STamattina sono andata al comune all'ufficio protocollo,fatto messo il timbro,e adesso??
Fortunatamente conoscevo l'impiegata che è del mio stesso paese..

Dromilla73
08-06-2009, 12:11
e adesso stando alla prassi dovrebbe risultare nel censimento con il suo bel numerino:)
teoricamente da questo momento in poi dovresti avere diritto alle sterilizzazioni gratuite da parte dell'Asl. Ma cosa ti avevano detto là? Di tornare una volta fatto tutto per prendere accordi su modi, tempi etc?
Scusa Micia ma non mi ci raccapezzo, qua la procedura è totalmente diversa

micia81
08-06-2009, 12:29
e adesso stando alla prassi dovrebbe risultare nel censimento con il suo bel numerino:)
teoricamente da questo momento in poi dovresti avere diritto alle sterilizzazioni gratuite da parte dell'Asl. Ma cosa ti avevano detto là? Di tornare una volta fatto tutto per prendere accordi su modi, tempi etc?
Scusa Micia ma non mi ci raccapezzo, qua la procedura è totalmente diversa

Alla asl mi avevano detto che le sterilizzazioni le facevano al comune e che la mia domanda la mandavano alla Regione perchè loro stessi la portono lì e mi avrebbero contattata ma eventualmente solo per le cure) .

Panterina
08-06-2009, 19:17
A me, una volta consegnato il foglio della domanda e quindi registrato, mi avevano detto che prima sarebbero venuti a fare un sopralluogo per verificare lo stato della colonia, anche perchè io ho il problema che i gatti stanno in un grande cortile privato e dovevano appurare se questi non fossero di proprietà e se potessero andarsene in giro liberi anche fuori dal cortile. Comunque i mesi sono passati e non si è visto nessuno. Io comunque ogni tanto telefonavo per sapere a che punto fossero, ed un bel giorno, non prima di 8 mesi, senza neanche venire a fare la perlustrazione, mi hanno chiamata per sterilizzare le mie prime gatte. Penso ci sia stato un errore nel senso che la dottoressa si è poi lamentata dicendo che prima avrebbero dovuto visionare la colonia. Ma chi ha fatto la telefonata evidentemente non ne era al corrente, meglio così, ormai era fatta!!!:micimiao49:
Ecco, questa è la mia storia, non so da te se procedano in modo differente...
Comunque il mio consiglio è di farti sentire spesso per avere notizie sulle sterilizzazioni...insomma assillali eh eh eh!;)

Piera
09-06-2009, 06:26
ah non lo so proprio mi ha detto che la convenzione la fa il comune con un ambulatorio veterinario...buuuu
cmq lunedì vado al comune...tentar non nuoce;)
Grazie cmq anche a te Dromilla...


Si è così, il comune fa una convezione col vet che prende meno per le sterilizzazione, Bagheria per esempio ha il dottore di campofelice.

Panterina
24-06-2009, 22:00
Ci sono novità?

elieli
01-07-2009, 09:33
Mi permetto di aggiungermi a questa discussione per non aprirne una nuova.... nel mio paese (poche anime) c'è una famiglia che ha una 50ina di gatti... Il problema è che questi gatti non sono sterilizzati (e quindi vi lascio immaginare le conseguenze) e a quanto sembra molti sono malaticci.
Io quindi mi chiedo, cosa si può fare per questa colonia??? Questa famiglia non ha una buona reputazione e NON ne vuole sapere di ASL o altro, in passato infatti qualcuno ci ha provato a chiamare organi competenti, ma queste persone non hanno aiutato nel minimo modo.
Non posso prendermi la responsabilità di gestire io questi gatti, anche perchè rischio di scatenare l'ira e i dispetti (e sarebbero molti e pesanti) di queste persone...
Voi avete consigli??? grazie..

micia81
01-07-2009, 17:57
Claudia nessuna novità purtroppo,sono sempre ferma.

Panterina
01-07-2009, 20:45
Io ho dovuto aspettare dei mesi, speriamo che si sblocchi qualcosa, tu, ogni tanto fatti sentire, chiamali e chiedi!

micia81
29-10-2009, 11:03
Niente sono nella m.... l'asl non sterilizza nessuna gatta se non è il comune a fare la convenzione e il comune non ne ha nessuna intenzione,e le femmine crescono,cosa mi consigliate?

perlina21
29-10-2009, 11:17
Teoricamente dovrebbe essere la regione a stanziare dei fondi che poi il comune, in accordo con i veterinari delle asl o ambulatori privati, dovrebbe usare per sterilizzare...teoricamente....
Quindi se la regione non ha fondi a disposizione, purtroppo non se ne fa niente...

Dromilla73
29-10-2009, 12:22
temo che purtroppo nell'immediato ci sia ben poco da fare se non ci sono i fondi. L'unica è fare pressioni costanti e continue tutte insieme. Tu hai modo di raggruppare le tue colleghe gattare della zona e fare fronte comune?

klem
02-11-2009, 09:54
Niente sono nella m.... l'asl non sterilizza nessuna gatta se non è il comune a fare la convenzione e il comune non ne ha nessuna intenzione,e le femmine crescono,cosa mi consigliate?

andare dal difensore civico. Per il comune è un atto dovuto, previsto dalla legge, da cui non può esimersi

micia81
02-11-2009, 19:41
Ho contattato il presidente dell'Asva e mi ha detto che non ci sono speranze,tutti i comuni hanno convenzionato canili e colonie feline tranne il mio,mi ha detto che posso fare qualunque cosa ma avrò sempre risposta negativa,può aiutarmi solo mandandomi da un vet. dove mi fa le femmine da 70 euro,che delusione-

Panterina
02-11-2009, 20:09
Si, che delusione, ma magari i fondi arriveranno o no? Anche da noi ci sono stati dei periodi in cui non sterilizzavano e aspettavano di avere i fondi per riprendere le operazioni.
Certo che la spesa si prospetta alta se dovessi farli a tue spese.... :( Non so cosa dirti....:( Non è giusto!!

Piera
02-11-2009, 20:13
Ele ma chi è Mattei il presidente dell'Asva?

micia81
03-11-2009, 12:42
Si, che delusione, ma magari i fondi arriveranno o no?

Non lo so,ma credimi io non avrò nulla questo è certo,questo comune è troppo particolare.

Ele ma chi è Mattei il presidente dell'Asva?

Si è lui.

Piera
03-11-2009, 12:45
Lo conosco, mi ha aiutato due volte.

micia81
03-11-2009, 12:50
Lo conosco, mi ha aiutato due volte.

Si anche a noi quando investirono un cane,ma per me non può fare niente,solo mandarmi da un vet. che mi farebbe pagare 70 euro.:(