PDA

Visualizza Versione Completa : kill the cats


sorex
17-06-2009, 19:14
Allora...ho il gatto del vicino che: mi caga nei vasi, orina sulla porta, si affila le unghie sui tendaggi esterni, tira fuori terra dalle fioriere (dopo averci cagato dentro), son 3 anni che mi uccide degli uccellini selvatici a cui ho costruito un nido in giardino...poi potrei star qui ore a scrivere cosa combina sto animale....
Ho fatto presente piu volte al vicino del comportamento del suo gatto ma mi liquida dicendomi che non sa cosa farci....sinceramente dopo 3 anni io ne ho le tasche piene, dopo 12 ore di lavoro dover tornare a casa e sistemare terra....
Chiedo a voi un consiglio prima di fargli un polpettone al gatto.... amo tutti gli animali tranne questo....:mad:

sweet
17-06-2009, 19:17
L'unica cosa che secondo me puoi fare è chiedere i danni al vicino... il gatto ovviamente non si tocca, lui non ha alcuna colpa!

Massi
17-06-2009, 19:17
I vicini che dicono?

sorex
17-06-2009, 19:23
L'unica cosa che secondo me puoi fare è chiedere i danni al vicino... il gatto ovviamente non si tocca, lui non ha alcuna colpa!
Che danni chiedo??? gli porto la fattura con le ore di lavoro?? La cosa che mi scoccia di piu è per gli uccellini che ha ucciso in questi anni, ne avrà seccati una 30ina, ho capito che è nella indole del gatto ma pure la mia di indole sta arrivando al manico del badile.... se un gatto uccide 30 uccellini per ragion di logica dei grandi numeri va eliminato il gatto....
Giuro che son combattuto, 30 uccellini innocenti non valgono un gatto secondo me....

Elisabetta
17-06-2009, 19:33
Ma cosa diavolo stai dicendo? Il gatto non ha nessuna colpa, la colpa è dei vicini poco intelligenti

sorex
17-06-2009, 19:36
Ma cosa diavolo stai dicendo? Il gatto non ha nessuna colpa, la colpa è dei vicini poco intelligenti

L'unica sarebbe tenere il gatto chiuso in casa secondo il tuo punto di vista?

Panterina
17-06-2009, 19:39
Allora...ho il gatto del vicino che: mi caga nei vasi, orina sulla porta, si affila le unghie sui tendaggi esterni, tira fuori terra dalle fioriere (dopo averci cagato dentro), son 3 anni che mi uccide degli uccellini selvatici a cui ho costruito un nido in giardino...poi potrei star qui ore a scrivere cosa combina sto animale....
Ho fatto presente piu volte al vicino del comportamento del suo gatto ma mi liquida dicendomi che non sa cosa farci....sinceramente dopo 3 anni io ne ho le tasche piene, dopo 12 ore di lavoro dover tornare a casa e sistemare terra....
Chiedo a voi un consiglio prima di fargli un polpettone al gatto.... amo tutti gli animali tranne questo....:mad:

Ma cosa stai dicendo??
Parla col vicino e trovate una soluzione, mettete una rete in modo da separare le vostre proprietà. Ma come? ami tutti gli animali tranne questo? Basta che stiano lontani e allora tutti a parole li amano. Ma ti pare una soluzione dare il polpettone al gatto!!!!:mad:
E qui ho finito, altrimenti non mi trattengo. Siamo umani con un cervello, facciamolo lavorare...

Ellis
17-06-2009, 19:45
Calma.... calma !!

Se sorex avesse davvero voluto far del male al gatto, in tre anni quante polpette gli avrebbe tirato?
Nella sua leggo solo una richiesta d'aiuto per cercare una soluzione, visto che il proprietario del micio è sordo ad ogni soluzione.... Io una badilata la tirerei a quest'ultimo !!

In realtà la soluzione la dovrebbe trovare il proprietario, ma la mia impressione è che del micio gli importi poco.... se un mio vicino si fosse lamentato dei danni provocati dal gatto, avrei fatto di tutto per cercare una soluzione, anche tenerlo dentro.

fofina
17-06-2009, 19:45
[QUOTE=sorex;1115650]Che danni chiedo??? gli porto la fattura con le ore di lavoro?? [QUOTE]

premetto che ti capisco, arrivare a casa e trovare i disastri per colpa di un micio che non è nemmeno il tuo a lungo andare te le fa roteare vorticosamente ma....
.....ma il micio, secondo me, non ha grandi colpe, lui bello bello si trova fuori all'aperto, la sua natura è cacciare....cosa fa?....caccia....piuttosto rivolgiti ai suoi padroni magari per quanto ti è possibile "documenta" quello che trovi sulla tua proprietà e se riesci fai anche qualche foto dove si attesta che il responsabile è il loro gatto, in questo caso, credo, tu possa chiedere un risarcimento per quello che ti rompe
ricordo che la giustizia "fai da te" non porta mai a nulla di buono (non è il tuo caso, ma ricordarlo non fa mai male), è meglio sempre parlare con i proprietari, una soluzione la si trova sempre.....o quasi....;)

sorex
17-06-2009, 19:46
Secondo te mettere circa 800 metri lineari di rete è una cosa semplice ed economica?:D Lo ripeto, amo gli animali, ne ho sempre avuti e ne ho tutt'ora, ho pure un cane che se becca un gatto lo annienta, ma il mio cane lo tengo nel suo recinto per evitare inutili sbranamenti.
Se fossi menefreghista o non amante quel gatto avrebbe fatto una brutta fine gia anni fa...

Biba
17-06-2009, 19:54
Devo dirti che da come parli non sembra proprio che ami i gatti , mi spiace

sweet
17-06-2009, 19:56
Posso chiederti una cosa?
Per quale motivo hai scritto qui? Per trovare una soluzione con il padrone o con il gatto?
Tanto per non andare OT....

Massi
17-06-2009, 19:56
L'unica cosa che mi viene in mente, data l'ampiezza del territorio, è di utilizzare delle sostanze repellenti per i gatti che si trovano nei normali pet-shop, da utilizzare in prossimità del nido e dei vasi.

lunanera
17-06-2009, 20:31
mi limito nel dire, che il vicino,nonchè proprietario dovrebbe tenere per legge il suo gatto in maniera tale da non disturbare i vicini, cosa che nessuno fa me compresa, e santi vicini a questo punto non hai mai tentato di avvelenarli ne di badilarli, per così dire.
prova a fare una denuncia ai carabinieri o minaccialo in tal senso magari si muove o avvelena lui il gatto così ti toglie l'incombenza.
mi fermo qui!!! che èèè meglio.

sumire_iwaya
17-06-2009, 20:42
Prendi a badilate il vicino, non il micio.
Ripetigli fino alla nausea che il suo comportamento menefreghista (a questo punto penso che gli interessi poco anche del gatto) ti sta dando fastidio... e se proprio non capisce fagli anche tu la popò davanti alla porta di casa :81:

Scherzi a parte, esistono dei repellenti che dovrebbero riuscire a tenere lontano il micione dalla tua zona. Questo però dev'essere l'ultimo rimedio, l'ideale sarebbe che il vicino capisse il significato della parola "convivenza".

sabryina
17-06-2009, 20:50
Secondo te mettere circa 800 metri lineari di rete è una cosa semplice ed economica?:D Lo ripeto, amo gli animali, ne ho sempre avuti e ne ho tutt'ora, ho pure un cane che se becca un gatto lo annienta, ma il mio cane lo tengo nel suo recinto per evitare inutili sbranamenti.
Se fossi menefreghista o non amante quel gatto avrebbe fatto una brutta fine gia anni fa...

E tu ami gli animali? In soli 4 post ho capito come sei..

Se tu amassi veramente gli animali andresti a trovare una soluzione pacifica per tutti, invece non sai altro dire che "annientare", "badilare", "kill"..

Ma pensa un po'.. La cosa dei repellenti invece no, troppo semplice, devi ammazzare un gatto per trovare un essere più debole di te? Confrontarti con il suo padrone no, troppo difficile, è da codardi..

Ellis
17-06-2009, 21:01
Per favore, perchè bisogna sempre partire in quarta? Leggere nei post quello che non c'è ?

Perchè non pensiamo a qualche soluzione da proporre, invece ?
Tanto alla fine, se non si trova una via d'uscita, sarà il gatto a rimetterci.....

sabryina
17-06-2009, 21:06
Per favore, perchè bisogna sempre partire in quarta? Leggere nei post quello che non c'è ?

Perchè non pensiamo a qualche soluzione da proporre, invece ?
Tanto alla fine, se non si trova una via d'uscita, sarà il gatto a rimetterci.....
Ho letto fin troppo in quei pochi post. Chi ama gli animali passa sopra a quelle cose, cercherebbe una VERA soluzione.

Ludovica
17-06-2009, 21:08
Beh Ellis, il titolo e l'accenno alla polpetta ci sono...:confused:
Comunque, l'unica cosa che mi viene in mente se non puoi recintare il giardino è di mettere la rete intorno ai vasi.
Per quanto riguarda gli uccellini, il gatto è un predatore, non ci puoi fare nulla, e il discorso sul "valore" di 30 uccellini non ha senso...è ovvio che a un predatore corrispondano numericamente più prede, non è che un predatore mangia un'unica preda nella vita, l'equilibrio non è quello.

Ellis
17-06-2009, 21:10
Io ci ho letto solo una persona esasperata, stanca dopo anni di danni fatti da un micio il cui proprietario si disinteressa a lui, tanto che quando Sorex gli dice qualcosa, gli risponde "che non sa che farci".
Dice che tiene il cane nel recinto, per evitare sbranamenti dei mici.
Se avesse voluto far del male al micio, già lo avrebbe fatto....
Insomma, lui da solo, cosa deve fare ?

Ha presentato il thread in maniera ironica.... non ci vedo nulla di così grave !!

ausilia
17-06-2009, 21:12
Sorex la prima volta che becchi il micio, fagli un bel bagnetto con la pompa per innaffiare il giardino.
Così non gli fai del male, ma si spaventa e non torna più.
Fallo ora che è estate, che se no si becca un accidente e, povera bestia, non se lo merita.
E' vero lui ammazza gli uccellini, non ha colpa, è la sua natura, pensa che noi umani andiamo in giro ad ammazzare altre persone....

E continua a chiedere al tuo vicino di controllare che il gatto non faccia guai, ricordagli che è lui il responsabile del micio, sai in giro è pieno di gente convinta che tenere un gatto voglia dire dargli da mangiare solo quando uno si ricorda, e poi mollarlo fuori casa tutto il giorno a prendere malattie e litigare con gli altri gatti ed ad arrangiarsi da solo.

sabryina
17-06-2009, 21:15
Io ci ho letto solo una persona esasperata, stanca dopo anni di danni fatti da un micio il cui proprietario si disinteressa a lui, tanto che quando Sorex gli dice qualcosa, gli risponde "che non sa che farci".
Dice che tiene il cane nel recinto, per evitare sbranamenti dei mici.
Se avesse voluto far del male al micio, già lo avrebbe fatto....
Insomma, lui da solo, cosa deve fare ?

Ha presentato il thread in maniera ironica.... non ci vedo nulla di così grave !!

Tanto ironico.. non lo vedo. A me non passerebbe mai per la mente, manco per scherzo, di uccidere un gatto.

Spaccare la faccia ad un proprietario irresponsabile e stupido, quello sì!!!

Ellis
17-06-2009, 21:18
In ogni caso, partire in quarta non aiuterà il micio, no?

ausilia
17-06-2009, 21:20
Per certi versi, anche a me il post suona strano, ma non do' giudizi affrettati, mi prendo il tempo per capire meglio, non è giusto aggredire un nuovo utente, tanto se si tratta di un seguace di Bingo Bongo non faticheremo ad accorgercene.;)
E se invece si tratta di un problema serio (e può esserlo benissimo), mi fa piacere essere di aiuto a sorex ed al gatto contemporaneamente.

Ellis
17-06-2009, 21:22
Infatti Ausilia..... :micimiao06:

Prem-Kala
17-06-2009, 21:22
cerchiamo di abbassare i toni e di aiutare sorex a risolvere il suo problema; non è attaccandolo che gli saremo di aiuto, ne a lui ne al gatto del vicino ;)

non conosco a fondo il tuo problema ma se il micio scava nei vasi prova a coprire parte della terra, non tutta, con della carta stagnola; io ho fatto così con i miei vasi perchè ho una micia scavatrice;
per le tende prova con un repellente

Ludovica
17-06-2009, 21:26
Io capisco il problema, davvero, immagino non sia piacevole trovare cacca di gatto (per di più non tuo) in giro per il giardino...ma ammazzare il gatto non mi sembra tra le opzioni, neanche se le altre non funzionano.
E va bene la diplomazia, va bene non aggredire e capire e bla bla, però uno titola "ammazziamo i gatti" e dobbiamo anche stendere tappeti di velluto per non offendere...?

Comunque ripeto, dato che il gatto per sua natura va dove gli pare fino a che non trova una barriera fisica che glielo impedisce, cerca di recintare il giardino o almeno le parti che ti interessano (piante). Magari puoi chiedere al padrone del gatto di pagarti le spese, se documenti tutto.

Ludovica
17-06-2009, 21:27
Scusa Prem ho postato insieme a te...

sweet
17-06-2009, 21:30
Se il tuo è uno sfogo in un momento di rabbia, ok, non ci sono affatto problemi :)
Però ... già partendo dal titolo "uccidere i gatti" al proseguo con più o meno velate ipotesi di far fuori il micio... qui mi scateni un macello!!! Ovvio in un forum di amanti dei mici no?

Prima ti ho fatto una domanda che probabilmente ti è sfuggita. Potrei sapere se qui cerchi aiuto per impedire l'accesso al gatto oppure se ci stai chiedendo consiglio per affrontare il tuo vicino?

sabryina
17-06-2009, 22:24
Scusa sabryna ma quanti nel forum hanno gatti che escono e si lamentano perchè i vicini sono poco tolleranti ? E ogni volta sono 'cori' a dire che sono i vicini ad essere abbietti perchè non capiscono che è tutto nella natura del micio e che va tollerato e che chissa' che danni potrebbe mai fare un gatto.
La prossima volta che qualcuno si lamenta dei vicini, per coerenza, dovremmo rispondergli che se il vicino gli spacca la faccia fa pure bene.
Non è che possiamo cambiare idea a seconda del lato in cui stiamo.
(Ho quotato te ma vale per diversi interventi).
Tutto dipende dai casi, io per prima dò dell'irresponsabile al mio ragazzo che non mette in sicurezza il suo giardino. Tant'è vero che i vicini si son lamentati che Grigino andava a urinare nelle case altrui.. e a ragione, direi. Mi sa che il mio ragazzo deve aspettare che ci esca il morto per non fare uscire i gatti dal recinto domestico :mad:

Ce l'ho anche con i vicini che vogliono uccidere gli animali perché non li tollerano. Caspita, piuttosto che ucciderli, prova almeno a dissuaderli! Cerca informazioni, non partire già con l'idea del boccone avvelenato!!! E sicuramente ci sono modi molto economici e più tranquilli per allontanare un "gatto indesiderato" dal proprio giardino..

Prem-Kala
17-06-2009, 22:28
per cortesia basta OT!

sabryina
17-06-2009, 22:37
per cortesia basta OT!
Non è OT..

Serve a far capire che il vicino di Sorex dovrebbe agire invece di dire "Eh ma io che posso farci"..

Prem-Kala
17-06-2009, 22:41
scusa ma a me sembra una polemica sterile
stiamo parlando con sorex e non con il suo vicino; non puoi obbligare una persona a chiudere il suo gatto in casa o a recintare il suo giardino se lui non vuole; ma possiamo aiutare sorex a risolvere il problema; questo è il tema della discussione

sabryina
17-06-2009, 22:54
scusa ma a me sembra una polemica sterile
stiamo parlando con sorex e non con il suo vicino; non puoi obbligare una persona a chiudere il suo gatto in casa o a recintare il suo giardino se lui non vuole; ma possiamo aiutare sorex a risolvere il problema; questo è il tema della discussione
Ascolta, se io fossi veramente interessata a scacciare un gatto dal mio giardino, e so dove sta la radice del problema.. andrei spesso a suonare il campanello del vicino. Mi attaccherei a tutto, pur di stressarlo. Gli direi qualcosa come: "Ehi, vicino, vieni a vedere cosa fa il tuo gatto. Se il mio cane venisse lì a fartela nel tuo, saresti contento? Dovresti essere contento che hai trovato me come vicino, tante altre persone ti avrebbero avvelenato il gatto, e non pensi saresti stato contento!". Questo lo posso dire.. perché è successo un fatto poco simpatico nel mio palazzo, proprio riguardante un gatto.. Io nei prossimi giorni devo andare a parlare con questa signora, affinché si decida a tener d'occhio il gatto. a maggior ragione.. nel nostro palazzo è fatto divieto di tenere animali, ma la gente se ne frega. Solo che la signora lascia libero il gatto per tutta la tromba delle scale. Non sarà il caso di Sorex, ma se ci pensi bene, si può costringere una persona a mettere a posto il giardino e recintarlo. Non il giardino di Sorex, bensì il giardino del vicino. Noi con una lettera dall'amministratore, Sorex potrebbe.. con una minaccia di portarlo in tribunale (anche se non lo farà, ma a mali estremi.........) ;)

alepuffola
17-06-2009, 23:41
Concordo con Ausilia, e direi di andarci generosamente d'innaffiatoio, con un bel bagnetto fresco quando meno se lo aspetta e qualche repellente agli agrumi.
Dovrebbe passargli la fantasia di riprovarci. Quando ce vò, ce vò.:approve:

sorex
18-06-2009, 05:48
scusa ma a me sembra una polemica sterile
stiamo parlando con sorex e non con il suo vicino; non puoi obbligare una persona a chiudere il suo gatto in casa o a recintare il suo giardino se lui non vuole; ma possiamo aiutare sorex a risolvere il problema; questo è il tema della discussione
Esatto, a chi polemizza sul mio accenno al "polpettone" dico di mettersi il cuore in pace, era un aggettivo sarcastico, cercavo una chiave ironica in una cosa che mi fa imbestialire.
Prem kala da ndo set? TNAA

Ellis
18-06-2009, 09:28
Quando i miei gatti vivevano in giardino, per evitare che andassero a fare i bisognini nei giardini ed orti dei vicini, in un angolino vuotavo sempre 2 sacchetti di sabbia per l'edilizia.... i mici adoravano andarci, perchè era già tutta bella smossa ed avevano poco da scavare.
Se non ti reca troppo disagio, potresti fare lo stesso.

Un altro sistema per proteggere dalla pipì è mettere delle bottiglie di acqua nei luoghi preferiti da loro.
Io non l'ho mai provato, però dicono che i mici non amino queste bottiglie, ne sono disturbati e cambiano posto.

Spica
18-06-2009, 09:39
sabryna, per esperienza ... è molto piu' facile che il gatto venga abbandonato da un'altra piuttosto che si costruisca una rete, è molto piu' facile.
Vacci sempre con i piedi di piombo su queste cose. Se vuoi maggiori spiegazioni ci sentiamo in pvt.

@Scusa Prem, chiudo subito l'ot ma questo andava detto.

Quoto e straquoto.
Le uniche cose che mi vengono in mente sono quelle che tendono a spaventare e mettere a disagio il gatto in quel territorio (i polpettoni ed i badili non sono neanche da prendere in considerazione:mad::mad::mad: e secondo me non sono cose da dire neanche per scherzo):

- bagnare il gatto con dei getti d'acqua
- rincorrerlo con la scopa urlandogli dietro; naturalmente la scopa va usata in modo soft e non per spezzargli le ossa.
- tirare a distanza di sicurezza e facendo molta attenzione dei piccoli petardi
- prenderti un cagnolino di taglia piccola che però odia a morte i gatti.:D

I metodi sono più efficaci se il gatto non ti vede, cioò non associa acqua o scoppio alla tua presenza.

ausilia
18-06-2009, 09:41
i petardi magari evitiamo, che se sorex poi si trancia una mano o per sbaglio centra il micio, non è bello.e fa disordine in terra...:disapprove:

ghanima
18-06-2009, 09:42
Mia mamma ha avuto un problema analogo :shy:
Lei ha un piccolo orticello che cura con tanto amore...i mici dei vicini hanno apprezzato pure loro, ed hanno preso l'abitudine di utilizzare le aiuole come una grossa lettiera (vuoi mettere la bella terra sofficie :micimiao06:?!). Dopo aver provato vari stratagemmi inutili, mia mamma ha acquistato un apparecchio che emette dei suoni a noi impercettibili ma fa stare lontani i gatti. Da quando lo ha "piantato" tra le aiuole non ha più trovato cacche e "disastri". Visto che il vicino, oltre ai gatti, ha anche un cane (che potrebbe soffrire per i suoni emessi dall'apparecchio), prima di piazzare l'aggeggio lo abbiamo acceso in casa dove sta anche il nostro di cane e lui non ha fatto una piega...quindi il risultato è perfetto: mici lontani, udito del cane salvaguardato, mia mamma serena :D
È da un paio di mesi che tutto funziona alla grande.

Prem-Kala
18-06-2009, 09:57
bella idea!! ma da noi si trovano? vedo che tu abiti in svizzera

Pally
18-06-2009, 10:04
Mi pare che qui ci siano sistemi a ultrasuoni per tenere lontani i topi. Forse sono dello stesso tipo:confused:

Ellis
18-06-2009, 10:14
Ghanima, ci potresti dare qualche riferimento maggiore.... Poichè dovrò fare lavori in giardino, per metterlo in sicurezza, potrei anche optare per un aggeggio del genere. Grazie.

ghanima
18-06-2009, 10:16
bella idea!! ma da noi si trovano? vedo che tu abiti in svizzera

Guarda, ha fatto tutto mia mamma tramite internet...
Stasera vado a cena da lei e mi faccio dare maggiore dettagli ok?

Ellis
18-06-2009, 10:18
Sicuramente sarà qualcosa di simile a questo:
http://www.scaccianimali.it/REP_cani_gatti.htm

ghanima
18-06-2009, 10:25
dalle descrizioni che ho avuto pare assomigliare proprio all'apparecchio mostrato da Ellis (anche a livello di prezzo siamo lì, mia mamma lo ha pagato sui 160.- Franchi)...

Bruna
18-06-2009, 11:01
sabryna, per esperienza ... è molto piu' facile che il gatto venga abbandonato da un'altra piuttosto che si costruisca una rete, è molto piu' facile.
Vacci sempre con i piedi di piombo su queste cose. Se vuoi maggiori spiegazioni ci sentiamo in pvt.

@Scusa Prem, chiudo subito l'ot ma questo andava detto.

straquoto...

Prem-Kala
18-06-2009, 11:02
il sito segnalato da Ellis è molto interessante, ci sono alcune cose discutibili ma altre molto utili
grazie Ellis

Bruna
18-06-2009, 11:05
Esatto, a chi polemizza sul mio accenno al "polpettone" dico di mettersi il cuore in pace, era un aggettivo sarcastico, cercavo una chiave ironica in una cosa che mi fa imbestialire.
Prem kala da ndo set? TNAA

dunque... fa caldo... presente quei bei fucili ad acqua che si usano in spiaggia? ogni volta che il micio fa una capatina... DOCCIA!!!!!! :-)

ausilia
18-06-2009, 11:19
dunque... fa caldo... presente quei bei fucili ad acqua che si usano in spiaggia? ogni volta che il micio fa una capatina... DOCCIA!!!!!!
Era la proposta di ausilia vostra....
Approvata a maggioranza. :D

Ellis
18-06-2009, 11:35
ci sono alcune cose discutibili ma altre molto utili

Su quale "aggeggio" hai dei dubbi ?
Io stavo valutando quelle lastre di gomma con gli spuntoni, da applicare sulla recinzione....

sumire_iwaya
18-06-2009, 12:16
Un bel getto d'acqua fredda con questa calura a me non farebbe proprio schifo... ma al micio temo proprio di si, quindi straquoto la proposta di Ausilia !
Gavettone sia !

Sibilla
18-06-2009, 12:53
Un bel getto d'acqua fredda con questa calura a me non farebbe proprio schifo... ma al micio temo proprio di si, quindi straquoto la proposta di Ausilia !
Gavettone sia !

Dipende:se è come Tempesta si stabilisce direttamente nel giardino (lei adora l'acqua!)

Veramente un problema comunque...
Più che altro sono i vicini maleducati che se ne fregano del loro gatto il vero problema;magari rispondono come quegli altri qui del mio paese:"Se me lo fai sparire è anche meglio" :mad:

MoonGirlSim
18-06-2009, 13:30
non ho letto tutti i post, ma qui deve trovare una soluzione principalmente il vicino che è propietario del gatto...anche a me purtroppo il gatto c'è stato un periodo che il gatto saltava sul balcone dei vicini che è comunicante al mio...purtoppo quella era una che non aveva animali in casa, è una maniaca dell'ordine e quindi figurati non sopportava neanche che il gatto camminasse sul suo balcone...(e la capisco, non tutti possono essere come me che sarei ben felice di avere un "ospite" in casa:D) io ho cercato in tutti i modi di rimediare sin da subito, ho messo una pianta ben fissata per bloccargli l'accesso e me l'ha buttata a terra passando cmq, ho sempre cercato di impedire l'accesso al balcone al gatto ma a volte riusciva a fregarmi e si nascondeva...lì non ci potevo fare più di tanto, ma alla fine ho montato una rete al passaggio e con quella non passa più...però il fatto che una volta la vicina mi abbia minacciato di buttarmi il gatto giù dal balcone se l'avesse trovato un'altra volta sul suo no, questo non l'ho tollerato e da allora non ci rivolgiamo quasi più la parola...perchè capisco che il gatto dovevo controllarlo io, però quella cosa non doveva dirla neanche per scherzo perchè io ho sempre cercato di controllarlo e non è colpa mia se ogni tanto mi riusciva a scappare....quindi è sì il vicino che deve rimediare, ma tu cerca di andargli incontro almeno con i rimedi che ti hanno già suggerito...scusate il poema:D

Nursery
18-06-2009, 14:11
Mi sembra che un aggeggio simile ci sia su Dmail e si compra anche in internet, però dell'efficacia non saprei dire nulla.

sorex
18-06-2009, 17:50
Mia mamma ha avuto un problema analogo :shy:
Lei ha un piccolo orticello che cura con tanto amore...i mici dei vicini hanno apprezzato pure loro, ed hanno preso l'abitudine di utilizzare le aiuole come una grossa lettiera (vuoi mettere la bella terra sofficie :micimiao06:?!). Dopo aver provato vari stratagemmi inutili, mia mamma ha acquistato un apparecchio che emette dei suoni a noi impercettibili ma fa stare lontani i gatti. Da quando lo ha "piantato" tra le aiuole non ha più trovato cacche e "disastri". Visto che il vicino, oltre ai gatti, ha anche un cane (che potrebbe soffrire per i suoni emessi dall'apparecchio), prima di piazzare l'aggeggio lo abbiamo acceso in casa dove sta anche il nostro di cane e lui non ha fatto una piega...quindi il risultato è perfetto: mici lontani, udito del cane salvaguardato, mia mamma serena :D
È da un paio di mesi che tutto funziona alla grande.

Uh! Fantastico! stasera lo cerco e lo ordino! Tornando IT la sgavettonata è assicurata, appena mi arriva a tiro... poi sto aggeggio ad ultrasuoni non sembra niente male....

Rispondo a quella acida che ieri sera citava così....
"E tu ami gli animali? In soli 4 post ho capito come sei..

Se tu amassi veramente gli animali andresti a trovare una soluzione pacifica per tutti, invece non sai altro dire che "annientare", "badilare", "kill"..

Ma pensa un po'.. La cosa dei repellenti invece no, troppo semplice, devi ammazzare un gatto per trovare un essere più debole di te? Confrontarti con il suo padrone no, troppo difficile, è da codardi.."

Prima di dare del codardo ad una persona che non conosci e nemmeno conosci la situazione pensaci 3 volte, in quanto alle parole usate lo capisce pure un bimbo di 3 anni che sono usate in tono ironico, se a te da fastidio quello è un problema tuo e non mio.
Fine OT
:D:D:D:D

Ellis
18-06-2009, 18:07
Uh! Fantastico! stasera lo cerco e lo ordino! Tornando IT la sgavettonata è assicurata, appena mi arriva a tiro... poi sto aggeggio ad ultrasuoni non sembra niente male....



Infatti, sembra risolutivo.
Per scrupolo io aspetterei di vedere dove la mamma di ghanima l'ha preso.... almeno sei certo che quello funziona bene !!

sorex
18-06-2009, 18:49
Infatti, sembra risolutivo.
Per scrupolo io aspetterei di vedere dove la mamma di ghanima l'ha preso.... almeno sei certo che quello funziona bene !!

Ok attendo con ansia!

Per Prem-Kala: ti è arrivato l'MP?

lunanera
18-06-2009, 19:11
quando si bagna un gatto per impedirgli l'accesso, non ci si deve far vedere, mi diceva il vet che non deve associarlo a noi, se no serve solo a farlo aver paura di noi, ma quando non siamo a vista entra lo stesso

ghanima
18-06-2009, 20:56
Eccomi :D
Questo è il sito da a cui mia mamma ha ordinato l'aggeggio:
http://www.variona-shop.com/productdetails.aspx?id=52&itemno=1163

sabryina
18-06-2009, 21:33
Uh! Fantastico! stasera lo cerco e lo ordino! Tornando IT la sgavettonata è assicurata, appena mi arriva a tiro... poi sto aggeggio ad ultrasuoni non sembra niente male....

Rispondo a quella acida che ieri sera citava così....
"E tu ami gli animali? In soli 4 post ho capito come sei..

Se tu amassi veramente gli animali andresti a trovare una soluzione pacifica per tutti, invece non sai altro dire che "annientare", "badilare", "kill"..

Ma pensa un po'.. La cosa dei repellenti invece no, troppo semplice, devi ammazzare un gatto per trovare un essere più debole di te? Confrontarti con il suo padrone no, troppo difficile, è da codardi.."

Prima di dare del codardo ad una persona che non conosci e nemmeno conosci la situazione pensaci 3 volte, in quanto alle parole usate lo capisce pure un bimbo di 3 anni che sono usate in tono ironico, se a te da fastidio quello è un problema tuo e non mio.
Fine OT
:D:D:D:DTe lo do eccome, pensa se uno "scherzasse" sul tuo cane e dice che gli vorrebbe dare un veleno per farlo fuori.. se lo ami davvero ti imbestialiresti!

Vedi, siamo tutte bimbe di 3 anni.. che hanno capito male.. a me non passerebbe proprio per la zucca di scherzare sulla vita su un essere vivente :mad: Quindi, PER FAVORE, chi dovrebbe scusarsi (non con me, ma col gatto in questione) sei tu!!!

Ellis
18-06-2009, 21:37
Eccomi :D
Questo è il sito da a cui mia mamma ha ordinato l'aggeggio:
http://www.variona-shop.com/productdetails.aspx?id=52&itemno=1163

Eh eh eh..... inizialmente m'è preso un colpo... tutto tedesco !! Poi ho visto che c'è anche in italiano :D:D:D...

sorex
18-06-2009, 21:49
Te lo do eccome, pensa se uno "scherzasse" sul tuo cane e dice che gli vorrebbe dare un veleno per farlo fuori.. se lo ami davvero ti imbestialiresti!

Vedi, siamo tutte bimbe di 3 anni.. che hanno capito male.. a me non passerebbe proprio per la zucca di scherzare sulla vita su un essere vivente :mad: Quindi, PER FAVORE, chi dovrebbe scusarsi (non con me, ma col gatto in questione) sei tu!!!
ripeto, acida.... ;) Preferisco usare il sarcasmo piuttosto di paasare ai fatti,,,,
poi se uno scherza sul mio cane no problem...se scherza che problema c'è? Cosa dovrei fare allora con quelli che per scherzare mi dicono che andrebbero a letto con mia moglie? :D
Dai su non essere quadrata.....:392:

sabryina
18-06-2009, 21:55
ripeto, acida.... ;) Preferisco usare il sarcasmo piuttosto di paasare ai fatti,,,,
poi se uno scherza sul mio cane no problem...se scherza che problema c'è? Cosa dovrei fare allora con quelli che per scherzare mi dicono che andrebbero a letto con mia moglie? :D
Dai su non essere quadrata.....:392:
Si vede che sei uomo.. Come disse una persona che conosco..: "Le donne tengono più a cuore dei fatti che l'uomo.. ci passerebbe sopra".

sorex
18-06-2009, 21:57
Eh eh eh..... inizialmente m'è preso un colpo... tutto tedesco !! Poi ho visto che c'è anche in italiano :D:D:D...

Beh per come è tradotto in italiano forse era meglio solo in tedesco....:D

Massi
18-06-2009, 21:58
sorex passerebbe sopra non ad un fatto bensì ad un gatto :81:

sorex
18-06-2009, 21:59
si vede che sei uomo.. Come disse una persona che conosco..: "le donne tengono più a cuore dei fatti che l'uomo.. Ci passerebbe sopra".

:76::76::76:

sorex
18-06-2009, 22:00
sorex passerebbe sopra non ad un fatto bensì ad un gatto :81:

Non scherzare altrimenti qui qualcuno si arrabbia.....:D

sabryina
18-06-2009, 22:06
sorex passerebbe sopra non ad un fatto bensì ad un gatto :81:
Esatto.. ;)


Ma Massi almeno ha sensibilità in merito..

Massi
18-06-2009, 22:22
Esatto.. ;)


Ma Massi almeno ha sensibilità in merito..


sorex, prendi appunti :cool:

a parte tutto debbo dire che il 3d di sorex l'ho trovato simpatico...si narra del classico gatto dispettoso che la fa sempre franca e che fa ammattire il malcapitato che, con i pugni alzati e digrignando i denti, gli urla " se ti prendo..... ", ma, come sempre accade, non gli resterà altro da fare che far la conta dei danni ed alzare bandiera bianca :414:

sorex
19-06-2009, 05:49
sorex, prendi appunti :cool:

a parte tutto debbo dire che il 3d di sorex l'ho trovato simpatico...si narra del classico gatto dispettoso che la fa sempre franca e che fa ammattire il malcapitato che, con i pugni alzati e digrignando i denti, gli urla " se ti prendo..... ", ma, come sempre accade, non gli resterà altro da fare che far la conta dei danni ed alzare bandiera bianca :414:

Massi almeno te hai capito il senso delle parole, la acida probabilmente ha un collegamento diretto occhi-tastiera......:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

lunanera
19-06-2009, 09:50
io credo che siaaNO state le parole usate, forse se invece del polpettone, era un altra frase più chiaramente ironica, sarebbe stato più chiaro.
a dire il vero anche io spesso quando me ne combinano qualcuno gli dico che li infornerò con le patate :devil:, ma non l'ho mai fatto.... ancora :D, scherza naturalmente, ma a volte sono talmente convincente che ieri ho litigato con saetta aveva deciso di scambiare la sua cuccia con il forno di casa :mad:.... a rischiato sul serio di finire arrosto, più la spingevo di lato più voleva entrare :shy:

ausilia
19-06-2009, 10:01
li infornerò con le patate
ah io dico con i piselli :D
sorex, io sono per inclinazione personale cinica e sarcastica quanto più non si può, se tu in un messaggio privato mi avessi detto "ci ho un gatto che mi distrugge il giardino, pensi che il napalm farà danni? intendo al giardino....", avrei riso come una matta.
Ma vedi, al primo messaggio su un forum, quando non si conosce la gente e non si è conosciuti, è uso andarci un pochino più cauti.
Se no, è come entrare nel salotto di qualcuno appena conosciuto ed ubriacarsi, con tutte le conseguenze del caso, sul suo migliore divano. ;)
Non importa, è andata così, adesso pensiamo all'arnese tecnologico scacciamicio ( che mi fa pensare al robot della "guerra dei mondi" :))

lunanera
19-06-2009, 10:06
no dunque mickey in forno con le patate, saetta nel microonde con i piselli, panda in padella con le carote, ho finito i forni :o

lolly
19-06-2009, 10:35
cerchiamo di tornare al topic e di non perdere il filo del discorso con battute varie ;)

lea1
19-06-2009, 10:40
ai miei dico che li metto al forno con una patata in bocca e il rosmarino nel culetto!!!! i perfidi sanno che non succederà mai , noi siamo vegetariani!!!!!!!!!!:rolleyes:

ausilia
19-06-2009, 11:29
lolly, si cercava di allentare un po' una visibile tensione fra utenti.

Isabel
19-06-2009, 14:47
Breve OT: trovo anch'io molto fastidiose certe risposte date a sorex, come se si stesse preparando a massacrare il gatto! Tra l'altro quanti proprietari di cani si preoccupano che il loro animale non faccia fuori i mici????Prima di aggredire sia pure verbalmente sarebbe meglio prendersi qualche momento di riflessione...

Detto questo mi chiedevo: non è che il micio in questione è così "pieno di iniziative" perché non castrato? Viste anche le cure del vicino, non me ne meraviglierei... in tal caso sorex potrebbe fare un'opera buona:)
Se dico stupidaggini chiedo venia:)

Giulia
19-06-2009, 15:39
Bello l'aggegio scacciagatti (non schiacciagatti eh sorex :D), io ho i gatti che si fanno le unghie sul divano, l'hanno distrutto. Oggi è arrivato il divano "nuovo" (ha 30 anni ma a casa di mia zia resta tutto come se fosse appena comprato) e mi sa tanto che una copertura non basta...
Per curiosità, quanto costa? Sul sito c'è scritto CHF 138, a quanto equivale in euro?

Ellis
19-06-2009, 15:49
Sul sito c'è scritto CHF 138, a quanto equivale in euro?

Se clicchi sulla versione tedesca, ti dà la cifra in euro... poco più di 100.

sorex
21-06-2009, 16:20
Ok ho ordinato la carabina:D:D:D:D Opps volevo dire "dissuasore"...
Appena arriva lo testo e vi darò la mia impressione...

Ellis
21-06-2009, 16:30
Sorex, scusa se te lo chiedo.... l'hai ordinato on-line?

sorex
21-06-2009, 16:33
si Ellis, preso online dal sito sottocitato;)

Ellis
21-06-2009, 16:35
Sono curiosa di sapere come ti troverai..... un aggeggio del genere potrebbe risolvermi parte del problema, per la messa in sicurezza del mio giardino !

minnie78
17-03-2011, 15:08
So che è passato tantissimo tempo e forse nessuno di voi mi risponderà.... ma mi interesserebbe sapere se lo scacciagatti ad ultrasuoni ha funzionato oppure no...
grazie!!!!

Starmaia
17-03-2011, 15:12
Credo non lo saprai mai perché Sorex non è più sul forum...

minnie78
17-03-2011, 19:08
ah ok, ma quindi non ha mai dato risposta se sono serviti oppure no? ne sto per acquistare uno, ma sono scettica...

sweet
17-03-2011, 20:02
ah ok, ma quindi non ha mai dato risposta se sono serviti oppure no? ne sto per acquistare uno, ma sono scettica...

Ti consiglio di aprire una nuova discussione sul tema, magari qualcuno che l'ha provato ti risponderà. :)
Questo thread lo chiudo perchè è vecchissimo.