PDA

Visualizza Versione Completa : Gattili a Modena?


dandinsky
19-07-2009, 14:16
Spero che la sezione sia quella giusta, ma direi proprio di sì.
Qualcuno sa dirmi se c'è un gattile a modena? Lungo la strada che faccio per andare a lavoro c'è un cartello dell'enpa che indica un gattile, ma non riesco a capire se la zona sia abbandonata, e cercando su internet trovo solo informazioni vecchie.
Mi piacerebbe tanto poter dare una mano, anche se so già che poi avrei la tentazione di portarmi a casa tutti i micetti abbandonati!

P.S. Nel frattempo Lillie deve aver nasato qualcosa e mi si è stesa sulle ginocchia miagolando... è gelosa la principessa!

sissola
19-07-2009, 19:58
Ho preso il mio Eddie nel "rifugio del gatto" Enpa di via Gherbella. E' aperto al pubblico il sabato mattina, non so se ci siano anche altri giorni in cui si possa andare senza appuntamento.
Credo che ci sia anche il gattile comunale di Marzaglia (ma non so se sia ancora operativo).

dandinsky
19-07-2009, 20:22
Ecco appunto... quello di via gherbella è proprio quello che vedo passando per andare a lavoro... immagino che tu non sappia se hanno bisogno di volontari vero sissola?

sissola
19-07-2009, 22:43
C'ero andata a dicembre, perchè non lavoravo, a chiedere se avevano bisogno di volontari.
Mi hanno detto che di bisogno ce ne è sempre però, per ovvi problemi organizzativi (turnarsi tra i vari volontari), era necessaria di una disponibilità costante. Io ero in attesa di nuovo lavoro e mi sono tirata indietro. Devo anche dire che io mi ero proposta solo per le pulizie, dar da mangiare, coccolare, ma non per le terapie perchè non ne sarei stata capace.
Se ci vai il sabato mattina è aperto al pubblico, gli altri giorni credo solo su appuntamento per le adozioni.
Comunque, sulla porta ci sono gli orari e mi sembra anche i numeri di telefono.

jennyg
23-07-2009, 12:38
io sono stata sia al gattile di via gherbella che in quello di Marzaglia....diciamo pure che quello di via gherbella in confronto all'altro è una reggia....entrambi chiaramente sono posti "tristi" (perchè vedere un gatto senza casina è sempre triste....) ma almeno in quello di Gherbella i mici sono meno e sembrano essere meglio tenuti....
Avevo lasciaton il mio numero per farmi chiamare per fare la volontaria,ma non mi hanno piu' richiamato....mah....
So che hanno aperto un canile-gattile intercomunale a Magreta e dalle descrizioni degli articoli sembra essere un esempio di super canile moderno...a fine estate voglio andare a vederlo...sono curiosa....

Sikirt
23-07-2009, 12:40
So che hanno aperto un canile-gattile intercomunale a Magreta e dalle descrizioni degli articoli sembra essere un esempio di super canile moderno...a fine estate voglio andare a vederlo...sono curiosa....

L'han detto anche a me, pare sia splendido, prima o poi faccio un salto.

dandinsky
24-07-2009, 01:51
Magreta mi viene un bel po' in là :( Dovrei riuscire a convincere il moroso a farlo con me!
Però se non ti hanno più chiamata jenny... bho, mi sa che non hanno bisogno!

jennyg
24-07-2009, 07:53
ma ti diro'...non so se non hanno bisogno o se magari hanno semplicemnte perso il numero...io ci sono stata all'inizio dell'anno di domenica mattina e le 2 signore che erano la' erano decisamente piuttosto impegnate...e non erano loro le responsabili di certe decisiooni...:) quindi vai e prova a vedere ....considera che alla fine a me veniva cmq mooolto distante...io sono di Marzaglia...:P

@sikirt: potremmo organizzare un mini gm al gattile di Magreta con tutte le modenesi...:)

dandinsky
24-07-2009, 10:05
Bè comunque... domani non posso che faccio mattina a lavoro, ma sabato prossimo mi faccio portare a dare un'occhiata ;)

Sikirt
24-07-2009, 16:20
@sikirt: potremmo organizzare un mini gm al gattile di Magreta con tutte le modenesi...:)

Ottima idea!

jennyg
25-07-2009, 07:48
come non detto...ci sono andata ieri pomeriggio con 2 mie colleghe ..una delle quali voleva un cagnolino per il fratello....

allora...occorre una premessa: prima di ieri non ero MAI stata in un canile...e per me è stato un brutto shock....:cry:
il posto è nuovo ed enorme: i loro uffici sono in una casa grande con anche le stanze per i gattini e i gatti isolati(ma di questo vi parlo dopo) , le zone dedicate ai cani sono 3 "casermoni" per quelli adottabili + 1 per i cuccioli e uno per quelli che purtroppo invece sono considerati NON socievoli (qui non ti fanno entrare).
Ci ha accolto una ragazza e un giovanissimo ragazzo che ci ha fatto fare il giro :siamo partiti dalla casa dei cuccioli:c'erano una decina di simil labrador,uno grigio +peloso,un doberman di 6-7 mesi,un incrocio con un pastore maremmano,un altro di taglia grossa e un lupo....
Abbiamo poi fatto il giro nelle sezioni dei cani adulti:uno strazio....probabilmente sono trattati con tanto amore,hanno cibo e anche coccole...ma ogni cane che vedevo era un macigno sul cuore,tutti in cerca di coccole ,abbaivano a piu' non posso ...ecco ammetto che ho pianto come una fontana e tuttora appena ci penso mi vengono i lacrimoni:cry: perchè cmq sembra essere una prigione.....

Ci sono cani per tutti i gusti,tanti anche di razza:cani lupi,boxer,doberman,setter,chow chow ,dalmata,yorkshire...piu' tanti fantasia...ce ne era uno piccolo tutto nero con una zampina tutta storta,un'altro enorme ,ma per il momento non adottabile, che aveva avuto un incidente con un camion e aveva il viso un po'"storto",un setter sordo e che quindi era stato abbandonato dal suo padrone cacciatore,2 piccoli ciechi.....

Non ce ne era uno che non si meritasse uno sguardo o una coccola e tante lacrime......
mi sono sentita e tuttora mi sento cosi' impotente e anche in colpa per appartenere ad un genere come quello umano,che di umano ha veramente poco...

La zona del gattile è enorme...ci sono ,se non ricordo male , 3 recinti di medie dimensioni con ognuno una casetta e poi uno grandissimo munito di casetta di legno e tanti posti per giocare/arrampicarsi fatti tipo quelli dell'agility dog...
In una di quelle medie c'era un "leoncino" rossiccio malmesso causa incidente,tutto spelacchiato ma secondo me con una voglia di coccole infinita....
In quella grande c'erano un 20-30 di gatti grandi di vari colori tutti beatamente addormentati all'ombra,alcuni + curiosi verso di noi,altri meno....
Un posto secondo me molto bello e ben curato ,si vede che i gatti li' stanno "bene"...
Abbiamo anche visitato la zona cuccioli:tanti di varie"misure" e colori ....uno + miagolino dell'altro...
c'era anche una gatta-mamma con i suoi pargoletti,lei secondo me decisamente una ex-gatta di casa che fuseggiava a + non posso...
Tanti cucciolini avevano gli occhietti non proprio messi bene...ma il ragazzo che ci ha accompagnato non sapeva dirci molto visto che se non ho capito male si occupa principalmente dei cani....

E' stato decisamente un pomeriggio intenso e "faticoso" emotivamente ,ma anche bello ....

Ci tornero' sicuramente per una "visita" + approfondita e + consapevole...magari come premio mi rapisco un micino:o o forse 2.....

ah..appena riesco metto le poche foto che mi sono ricordata di fare....

jennyg
25-07-2009, 20:11
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=1223

ho messo nel mio album le poche foto che mi sono ricordata di fare...iguardano tutte le zone gattile....sono un po' bruttine pechè fatte con il cell....

blue_roses
11-07-2010, 21:30
scusate se resuscito questa conversazione..ma è proprio dove ho preso il mio kiko l'anno scorso...ad agosto...magari è proprio quello li piccolino grigio tigrato..ehehe
effettivamente è tristissimo vedere cani e gatti in quelle condizioni..senza una casa e con tanta voglia di coccole e di qualcuno che si prenda cura di loro...
stavo pensando anche io di andare a chiedere se cercano volontari....sono indecisa tra questo di magreta( a 3 km da casa mia) o quello di via gherbella dell'enpa un pochetto più distante...

Starmaia
11-07-2010, 21:40
Io anche ti scuso, però sarebbe vietato dal regolamento...