PDA

Visualizza Versione Completa : cartone commovente


Bibika
21-07-2009, 09:52
Stamattina, girovagando su youtube mi sono imbattuta in questo spezzone del film Disney "Red e Toby": credo sia una delle scene più toccanti di tutti i cartoni della Disney.

http://www.youtube.com/watch?v=y3oZ0Il4QH4

Per chi non conoscesse la storia, il film parla di un cucciolo di volpe rimasto orfano, che viene trovato e oda una anziana vedova che vive tutta sola, che decide di allevarlo e crescerlo e lo chiama Red.
Il piccolo Red fa amicizia con Toby, un cucciolo di cane da caccia appena acquistato dal cacciatore che abita lì vicino.
Questa amicizia è mal vista dal cacciatore, che odia Red e minaccia di ucciderlo...così la signora, a maluncuore, decide di abbandonare Red nel bosco, in una riserva naturale, per evitare che il cacciatore gli faccia del male.

Questa è l'ascena dell'addio: è bellissima e io, anche da bambina, mi facevo ogni volta dei piantoni infiniti! :cry: Purtroppo non l'ho trovata in italiano, ma anche in lingua originale conserva tutta la sua forza.
Credo che molte persone che su questo forum si battono per la savezza di piccoli amici a quattro zampe, ai quali sanno di dover dire addio prima o poi, non potranno fare a meno di immedesimarsi:

Per chi volesse sapere come continua la storia: http://it.wikipedia.org/wiki/Red_e_Toby_-_Nemiciamici

Antigone
21-07-2009, 10:07
Io sono un'appassionate di DIsney, Red e Toby non è tra i miei preferiti, ma ricordo questa scena. Quella dove frigno però è quella dove toby si mette davanti a red (e le scente antecedenti che servono a rendere questa scena ricca di pathos) perchè il suo padrone non gli spari........
non so, mi viene da piangere solo a ricordarla: è una vittoria del libero arbitrio contro la predeterminazione, della volontà contro il dovere, delle scelte contro le imposizioni, è la vittoria dell'amore e dell'amicizia. Mi piace un sacco. Dura un attimo e poi la razionalità e la consapevolezza della propria natura riemerge e loro non si vedranno mai più.

StregaMorgana
21-07-2009, 11:14
E' sempre bello questo film!!
Mi è venuta voflia di guardarlo!!:)

Katy92
29-07-2009, 10:25
Com'è bello questo film!!
Quasi quasi do una sbirciata alla video cassetta.:p

lucrezia-2008
23-09-2009, 23:42
sono scene proprio toccanti...

poseidon
18-10-2009, 14:02
anch io ho pianto le molte volte a questa scena...e non ero neanche più bambina

bettiblu
22-10-2009, 12:31
ho letto la storia su wikipedia... e mi è pure scesa la lacrimuccia...

Romina
27-10-2009, 09:37
Mamma mia che tragedia questo cartone...mi piaceva da matti ma quando arrivava questa scena piangevo come una fontana! Ora che l'ho rivisto mi sono commossa qui in ufficio!!! :cry:

Flavia&Morgan
27-10-2009, 09:52
era il mio cartone preferito,dopo pocahontas!!!!!!!!bbbbeeeeeeeeellllllllllllllllloo ooooooooooo!!!