PDA

Visualizza Versione Completa : il ponte dell'arcobaleno


bloodymary79
21-07-2009, 19:03
Volevo condividere con voi questa leggenda indiana..... dedicata a tutti quelli che hanno perso un amico a quattro zampe.
Metto prima l'originale in inglese, poi la traduzione più sotto, sperando che vi faccia piacere... a me ha commosso davvero tanto!

THE RAINBOW BRIDGE

"Just this side of heaven is a place called Rainbow Bridge. When an animal dies that has been especially close to someone here, that pet goes to Rainbow Bridge. There are meadows and hills for all of our special friends so they can run and play together. There is plenty of food, water and sunshine, and our friends are warm and comfortable. All the animals who had been ill and old are restored to health and vigor; those who were hurt or maimed are made whole and strong again, just as we remember them in our dreams of days and times gone by. The animals are happy and content, except for one small thing; they each miss someone very special to them, who had to be left behind. They all run and play together, but the day comes when one suddenly stops and looks into the distance. His bright eyes are intent; His eager body quivers. Suddenly he begins to run from the group, flying over the green grass, his legs carrying him faster and faster. You have been spotted, and when you and your special friend finally meet, you cling together in joyous reunion, never to be parted again. The happy kisses rain upon your face; your hands again caress the beloved head, and you look once more into the trusting eyes of your pet, so long gone from your life but never absent from your heart. Then you cross Rainbow Bridge together...." - Author unknown.



IL PONTE DELL'ARCOBALENO


C'e' un posto in Paradiso, chiamato "Ponte dell'Arcobaleno". Quando muore una bestiola che è stata particolarmente cara a qualcuno, questa bestiola va al ponte dell'arcobaleno. Ci sono prati e colline per tutti i nostri amici tanto speciali così che possano correre e giocare insieme. C'è tanto cibo, acqua e sole, ed essi sono al caldo e stanno bene.

Quelli che erano vecchi e malati sono ora forti e vigorosi. Quelli che erano feriti sono di nuovo integri e forti, come noi li ricordiamo nel sogno dei giorni e dei tempi passati. Sono felici e contenti, tranne che per una piccola cosa: ognuno di loro sente la mancanza di qualcuno molto amato, qualcuno che hanno dovuto lasciare indietro...

Corrono e giocano insieme, ma un bel giorno uno di essi improvvisamente si ferma e guarda lontano, verso l'orizzonte. I suoi occhi lucidi sono attenti, trema per l'impazienza: tutto ad un tratto si stacca dal gruppo e comincia a correre, volando sul verde prato, sempre più veloce.

Ti ha riconosciuto, e quando finalmente sarete insieme, vi stringerete in un abbraccio pieno di gioia, per non lasciarvi più. Una pioggia di baci felici bagnerà il tuo viso; le tue mani accarezzeranno di nuovo l'amata testolina e fisserai ancora una volta i suoi fiduciosi occhietti, per tanto tempo lontano dalla tua vita ma mai assente dal tuo cuore.

Allora attraverserete, insieme, il Ponte dell'Arcobaleno...

Autore Ignoto

Mia
21-07-2009, 19:29
Ciao blodymary , intanto benvenuta! Noi la conosciamo bene questa leggenda e ci crediamo...gli animali meritano di andare in paradiso, più degli umani...comunque grazie del pensiero gentile!

bloodymary79
21-07-2009, 19:32
grazie del benvenuto Mia ^^
Mi son registrata e presentata un mesetto e mezzo fa... ma avendo avuto problemi al pc son scomparsa per un po'.
Sul fatto che meritino il paradiso sono assolutamente d'accordo! Non sopporto quelli che pensano che gli animali in qualche modo siano inferiori a noi... anche se probabilmente è il frutto di vecchie concezioni che fan fatica ad essere sradicate.
Io sinceramente non so se credere in un aldilà, ma se esiste son sicura che gli animali, in paradiso, ci vadano tutti!

lulù
21-07-2009, 19:48
Ciao!
Qui questa leggenda la conosciamo tutti e ci crediamo col cuore...
La trovi proprio nel sito di micimiao...
http://www.micimiao.it/inglese/The_rainbow_bridge.htm
a far da introduzione allo splendido paradiso virtuale dove ricordare i nostri mici scomparsi che Tamara ha creato con tanto amore..

Mia
21-07-2009, 19:50
grazie del benvenuto Mia ^^E te lo avevo già dato il benvenuto...ma, non lo ricordavo:opiù...meglio 2 volte che nessuna;)!

Io sinceramente non so se credere in un aldilà, ma se esiste son sicura che gli animali, in paradiso, ci vadano tutti!
Certo...sono daccordo con te!

bloodymary79
21-07-2009, 21:05
Ciao!
Qui questa leggenda la conosciamo tutti e ci crediamo col cuore...
La trovi proprio nel sito di micimiao...
http://www.micimiao.it/inglese/The_rainbow_bridge.htm
a far da introduzione allo splendido paradiso virtuale dove ricordare i nostri mici scomparsi che Tamara ha creato con tanto amore..


sono andata a vedere la galleria..... mi son commossa!

poseidon
21-07-2009, 23:07
grazie del benvenuto Mia ^^
Mi son registrata e presentata un mesetto e mezzo fa... ma avendo avuto problemi al pc son scomparsa per un po'.
Sul fatto che meritino il paradiso sono assolutamente d'accordo! Non sopporto quelli che pensano che gli animali in qualche modo siano inferiori a noi... anche se probabilmente è il frutto di vecchie concezioni che fan fatica ad essere sradicate.
Io sinceramente non so se credere in un aldilà, ma se esiste son sicura che gli animali, in paradiso, ci vadano tutti!

mi associo:)

valenvic2
24-07-2009, 12:24
:cry::cry::cry::cry::cry:

Katy92
28-07-2009, 11:57
Oh sì ci si commuove.:o