PDA

Visualizza Versione Completa : igiene orale


Maryta
28-09-2009, 17:18
Ciao! mi riallaccio a un post che ho aperto poco tempo fa ma per un motivo diverso:
Quali prodotti esistono x l'igiene orale?
(lasciando stare spazzolino e dentifricio che mi sembra improponibile e anche lo spray che ho provato ma bisorrebbe legare come un salame morgana?) :p:o
e dove li posso trovare?
grazie:D

Tosca
28-09-2009, 17:23
Ce lo Stomodine LP, è un gel per le gengive. Di solito lo trovi in farmacia o nei pet-shop.

Non è per la pulizia dei denti, piu per la cura delle gengive. Ma altro non cosnosco.

Cari saluti
Tosca

lea
28-09-2009, 17:30
Il vet. mi disse che la cosa migliore è la pulizia dei denti,

i croccantini specifici linea medicale tipo i T/d della HILL'S fanno qualcosa ma non i miracoli

i crocchi normali generalmente vengo spezzettati subito e non puliscono

Orozyme è una pasta dentale che si vende nei petshop è abbastanza conosciuta ma non l'ho mai usata seriamente.

Comunque la placca per l'80% è data dall'acidità della saliva del micio è fisiologica alcuni gatti hanno una saliva poco acida altri acida e in questo caso si può solo tamponare

Isabel
29-09-2009, 08:45
Il vet. da cui ho portato il Gigio per problemi di questo tipo mi ha indicato due prodotti di Candioli:
Dental Pet (tutti i giorni) o
Dental Max (questo da usare a cicli di 21 giorni, perché contiene clorexidina che annerisce i denti se non ho capito male)
Orozyme secondo lui non serve a nulla

Di solito uso Dental Pet e riesco a tenere sotto controllo bene placca e tartaro.
Anche i crocchi t/d aiutano, ma la cosa più importante è il dentifricio tutti i giorni.

Maryta
29-09-2009, 15:06
grazie a tutti!!;)

Minina
30-08-2011, 19:37
Guarda, io ho uso le crocchette SMILLA TOOTHIES...gliene do di media 5-6 al giorno...e sia per la loro forma (grosse e dure...in questo modo sgranocchiandole aiutano ad eliminare la placca) che per gli ingredienti (come calendula,mirtilli,cicoria ecc.) mi sono trovata davvero bene! Il prezzo è anche buonissimo (su zooplus!). Anche la veterinaria, l'ultima volta che l'ha vista le ha trovato una boccuccia e dei dentini perfetti!!!!! Non conosco l'entità del problema del tuo micino...quindi magari non saranno una soluzione impeccabile...ma sicuramente potrebbero essere di aiuto!! Tra l'altro la mia piccola Ellie le adora e ho preso l'abitudine a dargliele come premio o come rinforzo! Ciao!

Va lentina
30-08-2011, 22:31
Minina...non si dovrebbe riesumare post più vecchi di 15 giorni....:o

Minina
31-08-2011, 13:31
Minina...non si dovrebbe riesumare post più vecchi di 15 giorni....:o

Oooopsss....sorry! Non ho nenache guardato la data!! :confused: