PDA

Visualizza Versione Completa : come trovare disponibilita' per stalli


Isabel
01-11-2009, 15:25
Tramite questo forum, ho conosciuto una ragazza della mia città che gestisce da sola una colonia felina, siamo diventate amiche e cerco di darle una mano.
Attualmente ci troviamo in gravi difficoltà a causa di una meravigliosa micetta nera che vorremmo fare adottare ma fino ad ora senza risultati.
Preoccupate per la sua permanenza in colonia, sia perché è nera (e diversi mici neri sono spariti nella zona) sia perché è molto dolce e socievole, quindi ancora più in pericolo, l'abbiamo temporaneamente affidata a una persona che ha già una gattina.
Ora questo tizio si sta rivelando inaffidabile, ma l'alternativa è di rimetterla in colonia.

Forse la mia domanda sarà stupida, mi scuserete ma è da poco che ho cominciato a occuparmi di mici:
come si fa a trovare persone disposte ad ospitare in stallo i gatti?

Vedo che nel forum ce ne sono diverse che lo fanno abitualmente, almeno mi pare; noi nella nostra zona non siamo riuscite a conoscerne nessuna.

Aggiungo che l'avremmo portata anche in un gattile, ma la situazione qui è tragica

klem
02-11-2009, 09:53
prova intanto a dire di dove sei

Isabel
02-11-2009, 10:00
Siamo a Ferrara

Isabel
02-11-2009, 10:25
Aggiorno rapidamente: ho definito il soggetto in questione inaffidabile, non perché sia una cattiva persona ma perché è piuttosto "svagato", diciamo così: ti da un appuntamento e poi non c'è perché si è dimenticato. Tanto per farvi capire, ieri avevamo un appuntamento per le 4 del pomeriggio (dovevo fargli vedere come si mettono le gocce nelle orecchie) e dopo aver passato un paio d'ore a cercare di chiamarlo per avere conferma, vengo a sapere che è in viaggio per Bologna...In più ha problemi di udito, non si capisce se il tel. lo sente o non ha voglia di rispondere e così via.
Ora, specie quando si tratta di animali, davanti a cose del genere perdo rapidamente la pazienza, anche perché ieri siamo state in ballo tutto il giorno ...e non è che non abbiamo un piffero da fare! In più pensi "e se succede qualcosa di grave"????
Ieri sera io e la mia amica abbiamo parlato per bene con lui e ci è parso intenzionato a fare le cose come si deve...

Per cui la questione dello stallo di questa gattina, al momento mi pare che sia rientrata, anche perché, tra prelevamento dalla colonia e visite dal vet. per i controlli di routine, è piuttosto spaventata e se questo tizio riesce a gestirla decentemente a questo punto forse è meglio evitare altri spostamenti.
Resta comunque la questione adozione.

Rimane però il fatto che ci servirebbe poter contare su persone che possano essere disponibili per stalli, visto che non è la prima volta che ci troviamo in difficoltà.
Non solo quando ci sono i piccoli (ovvio) ma anche per gli adulti della colonia, per es. vogliamo fare operare un micio della colonia che ha seri problemi stomatologici e non sappiamo come fare per i giorni successivi, in cui dovrà per forza stare al chiuso e fare qualche terapia.

Se necessario, li portiamo anche fuori Ferrara.

klem
02-11-2009, 12:59
a Ferrara so che c'è un gattile bellissimo

Isabel
02-11-2009, 22:28
Ma non ci possiamo certo portare i gatti dalla colonia!
tra l'altro so che ha parecchi problemi, ed è strapieno. La mia amica, che è nel giro da molto tempo prima di me, quest'estate è riuscita a far entrare alcuni micini ma proprio in via eccezionale.

Come gattile, quando riesco, frequento quello di Pianoro (per motivi del tutto casuali), e anche lì siamo al limite: entrano gattini e ne escono pochissimi adottati. Non parliamo degli adulti, ce ne sono di bellissimi e adatti a una vita casalinga, ma neanche a parlarne.

Adozioni a parte, che è il problema di tutti, vorremmo trovare persone disponibili per stalli temporanei

pola27
07-11-2009, 15:23
Se posso aiutarvi in qualche modo...fatemi sapere!Io abito in Toscana...

Isabel
08-11-2009, 13:39
Se posso aiutarvi in qualche modo...fatemi sapere!Io abito in Toscana...

Ti ringrazio moltissimo, pola! posso chiederti in quale provincia?