PDA

Visualizza Versione Completa : dubbio primo utilizzo Zylkene!!


Maryta
06-11-2009, 15:06
Ciao a tutti!!
allora tra qualche mese dovrò portare Morgana dalla vet x la vaccinazione.... allora visto che dopo la sterilizzazione le 2 volte che abbiamo provato a portarla a letteralmente cercato di uccidere la veterinaria:shy::o:o:D ( pensa te lei che a casa è la micia più adorabile del mondo tutta dolce coccolosa e anche giocherellona!:D )
( vabbè senza dire la scena comica di Morgana che soffia alla vet (mai soffiato in vita sua e nemmeno dopo) e cerca di graffiarla anche quando l'ho presa in braccio io e poi sgusciava via senza farsi prendere al che ha vinto lei e la vet ha detto beh si vede che sta bene!!)
cmq insomma la veterinaria mi ha detto che per la vaccinazione così è un problema e per evitare di immobilizarla con la forza posso dargli ca un 15 gg prima una capsula al giorno di zylkene (+ felyway nel trasportino ecc) mi chiedevo voi lo avete provato? funziona?
è naturale giusto?
ma soprattutto che effetto fa? cioè la micia per qual periodo si "rimbambisce" oppure rimane come al solito gioca ecc ma solo più in pace col mondo???
non vorrei darglielo però visto il comportamento non ho scelta!:mad:
grazie e scusate la lunghezza!:o

tulipe
06-11-2009, 15:10
ma lo zylkene in 15 giorni mi risulta che non faccia effetto...
serve minimo un mese...
ma sinceramente non mi pare adatto a questo utilizzo....

è una proteina del latte che serve nelle situazioni di stress per rilassarli.. però la tua micia da quanto ho capito a casa è rilassata si agita solo dalla veterinaria....

Starmaia
06-11-2009, 15:15
Macché rimbambisce, non si nota nessunissimo effetto di questo tipo. Al massimo sono meno stressati nel senso che possono essere meno aggressivi oppure fare meno pipì in giro ma onestamente per lo scopo che serve a te trovo lo Zylkene assolutamente inutile.

Lei non è stressata, è spaventata dal veterinario e dall'ambiente, reazione che trovo assolutamente normale in un gatto. Lo Zylkene si usa per tenere sotto controllo comportamenti anomali, per questo credo che non funzionerà affatto.

Maryta
06-11-2009, 15:17
oddio!!! ma la veterinaria dice che se si tranquillizza un pò almeno riesce a fargli la vaccinazione....
come posso fare altimenti??

Starmaia
06-11-2009, 15:21
Personalmente non ho esperienze di gatti posseduti dal demonio (Lamù è agitata ma nulla che in due non si possa arginare) però mi pare strano che un veterinario non sia in grado di trattare un gatto nemmeno per fare un'iniezione.

Altrimenti potrebbe venirti lei a casa? A volte funziona.

Maryta
06-11-2009, 15:29
starmaia guarda lì ci siamo messi in 4 a provare a bloccarla e non ci siamo riusciti!!!:o
bisogna dar atto purtroppo delle capacità della piccola belva!!(solo in quell'occasione)!
per quello la vet diceva che se arriva più rilassata (non era impaurita era più che altro agguerrita!è entrata anche nel trasportino senza problemi!!si ricorderà della sterilizzazione perchè prima non faceva così!) e lei velocemente la prende fa l'iniezione e la visita velocemente forse ce la facciamo!!! beh alla fine se è piùin pace col mondo e prima di realizzare e cercare di ucciderla passa qualche minuto forse qualche speranza c'è..che dici???
ps. ma gurda te che situazione

Starmaia
06-11-2009, 15:31
Sì sì, certo, se si calma è meglio. Semplicemente, dati anche i risultati su Merlino, non credo che lo Zylkene serva allo scopo.

Però magari è M. che è refrattario alla droga, alla tua forse la calma.
E' che non essendoci certezza, rischi di darle per un mese lo Zylkene e quel giorno scoprire che non è servito a nulla e trovarti col diavolo della Tasmania nel trasportino.

Maryta
06-11-2009, 15:33
ah poi certo ha detto che facendogli tipo "violenza"( nel senso bloccarla in modo non soft non picchiarla ovviamente! :o ) poteva farcela ma visto che voleva evitare e se si riuesce a calmarla è tutto meno traumatizzante....

(tra l'altro la vet è sempre molto carina e disponibile!)

a casa è impensabile perchè se arriva un estraneo che non ha mai visto va sotto il letto finchè non se ne va...e visto che la vet la conosce ma in modo negativo....immagino già le scene da panico!!

Maryta
06-11-2009, 15:35
grazie starmaia x le risposte!! boh speriamo che funzioni!!!

Kimba
26-08-2011, 12:37
Ho iniziato da oggi 26.08.2011 la cura con lo "Zylkene", per trenta giorni intanto.Poi si vedra'.Me lo hanno suggerito, non ricordo il nome su questo bellissimo forum di micimiao; chi l'ha detto non funziona? Intanto Kimba lo gradisce molto, dopo quello che ha passato.Allora, prima che si smarrisse per due settimane, in casa non tollerava nessuno (estraneo); e' ritornata , dopo due settimane, ed e' totalmente un altra micia; cioe':forse non ha ancora riconosciuto la sua casa ed i padroni: me ne sono accorto da una cosa semplice: quando dormiva sul nostro letto, l'accarezzavo, e gli facevo annusare il mio dito:lei per risposta mi dava una leccatina con quella sua linguetta ruvida; adesso che fa'? Annusa e si gira dall'altra parte! Cosa vuol dire? Che ancora e' stressata! Mi auguro che con il tempo e tante coccole torni quella di prima!Ciao ed un saluto a tutto il forum da Franco x kimba!