PDA

Visualizza Versione Completa : amo i gatti neri


Nosmo King
17-12-2009, 19:20
li amo neri
più neri dell’inchiostro
i gatti dai gialli occhi
come fanali
di vecchie locomotive
li amo neri sui tetti bruni
nelle notti chiare
davanti ad una luna tonda
piena come un dollaro d’argento
li amo neri i gatti
come pantere scintillanti
a rincorrere amori clandestini
nell’ombra compiacente
e lussuriosa
li amo come riscatto
per tutti i roghi inquisitori
quand’eran visti
compagni delle streghe
innocenti entrambi
per il fanatismo della fede

:)

cri75
17-12-2009, 19:26
Bella !!

Io per essere onesta ...una volta non vedevo niente di così speciale nei gatti neri...anzi , mi sembravano " monotoni.." , una livrea monotono......adesso vedo quanto sono affascinanti ...

Pero' son tutti bellissimi !!! :358::am414::161:

kaede
17-12-2009, 19:47
Io invece ho sempre voluto un gatto nero e, 2 mesi fa, abbiamo trovato una cosina nera, stupenda, è una meraviglia lei!

totina
17-12-2009, 21:40
Complimenti Nosmo King...una bellissima poesia.
Anche a me piacciono tanto i gatti neri...perchè come dici tu...COMPAGNI DELLE STREGHE E RISCATTO PER TUTTI I ROGHI INQUISITORI...BRAVO SEI RIUSCITO A METTERE IN PAROLE LA MAGIA DI QUESTI ESSERI MISTERIOSI!

Ps anche io sono campana ma vivo in Toscana

Va lentina
17-12-2009, 21:47
a me i gatti neri invece non piacciono...manco penniente...:99:

Ellis
17-12-2009, 22:26
A me non "capitano" mai.....
Però, Max visto dal culotto, pare tutto nero.... mi accontento !!

Bellissima poesia, specialmente il finale del riscatto.

Sto leggendo un libro sulle superstizioni e, con orrore, devo dire che i nostri poveri amici felini ne hanno passate proprio di brutte, a causa dell'ignoranza e del fanatismo di umani inumani.

Penny_black
20-05-2010, 09:33
Bellissima e concordo con gli altri interventi circa il riscatto.
Complimenti.

perlina21
20-05-2010, 09:40
Sono dei vostri!!!
AMo da morire i gatti neri....li adoro!!!
Il mio sogno sarebbe avere tutti gatti neri!! Sai che bello!!
Intanto ne ho uno: Ciccio gatto piscione, nero come la notte, grande, bellissimo, muscoloso, con due occhi favolosi e super coccolone!!
Prima c'era anche il mio adorato Zigozago ( vi avrò esaurito a parlare di lui, ma per me, lui c'è sempre, e amo ricordarlo...è stato il mio tesoro per 9 anni e ancora lo amo, forse più di prima...), nerissimo pure lui, una pantera in miniatura, lungo lungo e magro, atletico, con una coda lunghissima...era il mio amore immenso e da quando non c'è più, sogno di avere un micino nero, secco, magro e spelacchiato come era lui da piccolo....ma per ora non si può.....
Ripeto: AMO I GATTI NERI!!

Batuffola
21-05-2010, 00:37
Anche io adoro i gatti neri, però nella mia vita non ho mai avuto la fortuna di averne uno, chissà in futuro.....:micimiao46:

sinti
21-05-2010, 07:12
Anche io adoro i gatti neri, però nella mia vita non ho mai avuto la fortuna di averne uno, chissà in futuro.....:micimiao46:

anche io mai avuti.....ma sono carinissimi.

Mia
21-05-2010, 07:24
Bella.........un gatto nero è stato il mio primo amore...non lo scorderò mai...

clau80
25-05-2010, 09:06
..adoro i gatti neri!!! il mio primo gatto -che ho avuto la sfortuna di poter tenere pochissimo- era Pilù...nero con una macchia bianca sul collo....Poi c'è stato Carbone, sparito in campagna e ancora rimpianto, poi il mio più grande amore Mirtillo e ora la mia perlina nera, Zelda....tutta completamente nera, dagli occhi dolcissimi....nemmeno 2 mesi di vita e già promette di diventare bellissima!!! io AMO i gatti neri!! ma anche bianchi, tigrati, rossi, a macchie, a strisce, a pois....... :O) altrimenti non avrei adottato Zeldina e suo fratello Matisse, bianco e tigrato!!! ;O)

bianchina
25-05-2010, 09:21
micia, era nera, l'ho amata tanto! mirtilla la micia dei miei nera nera, è un amore!

Miciape
30-05-2010, 15:24
Il mio Salem è un bellissimo micione nero con gli occhi dorati e molto espressivi, questa poesia è molto bella e la sua struttura metrica scivola benissimo! Complimenti!

Lune^^
31-05-2010, 08:26
io :o dopo di aver visto l'annuncio dell'adozione i due topini neri l'ho dato una mano a cercare casa per entrambi, ma non resisto piu e mi hanno molto colpito, alla fine uno mio amico mi ha spinto a prenderli tutti e due e sono felice ad averli con me e Lune, anche se a questo momento non sono ancora assieme con noi e sono tutta in ansia nel loro arrivo!!!

Minù&Sara
01-06-2010, 21:04
il mio principino Kitty, era un persiano nero con delle macchie bianche molto particolare...era meraviglioso.... ti capisco che sei in ansia anch'io ero come te prima che arrivasse Minù

lunanera
02-06-2010, 07:32
anche io amo i gatti neri, la mia piccola me ne ha fatto tanti in più riprese ma nesunno purtroppo è mai rimasto con noi a lungo, qualcuno morto poco dopo ilprto, uno sparito a tre mesi...
fino a domani ho i topini che adotterà lune sono stupendi, avrei voluto tenerli con me ma non posso purtroppo.
perlina ellis qui è pieno di micetti neri che cercano casa potremmo farli capitare sotto casa vostra :rolleyes:

TICKING
03-06-2010, 09:12
Qualche anno fa avevo un micio nero, capitato a casa e tenuto. Una vera pantera bellissimo, pensate che il giorno delle mie nozze l'ho fatto filmare con me. Purtroppo fece una brutta fine, certi umani andrebbero....meglio non scrivere cosa, ma lo farei davvero.

Pignetta
04-06-2010, 16:01
Bellissima!
A volte, quando accarezzo la mia Kelly, splendida gattina completamente nera, penso che è stata fortunata visto tutta la stupida crudeltà che esiste e che è esistita nel mondo.

alessandramiao
10-06-2010, 05:41
nerina, la gatta della mia infanzia, era nera con gli occhi d'oro. e ora il ponte sull'arcobaleno ha la sua macchia nera...

GattaDiColosseo
05-08-2010, 01:14
Forse iGatti neri sono gioielli troppo preziosi per rimanere a lungo con noi poichè spesso qualche essere stupido e arido nell anima ce li "ruba" troppo presto .... ma una volta che si ha avuto una pantera in casa è difficile dimenticare la loro bellezza :o

iottisan
05-08-2010, 20:53
La mia Angie è tutta nera con gli occhi gialli.
L'ho trovata che aveva meno di 40 giorni, una cosina spelacchiata e terrorizzata.
Adesso, tre anni dopo, è un'elegantissima panterina, col pelo lucido come la seta e dolce come il miele.

I gatti neri, rispetto agli altri sono... più misteriosi, insondabili. Ma bellissimi!

W i gatti neri!

rask
09-08-2010, 10:35
Anche io adoro i mici neri!! In 25 anni di vita con felini mi sono capitati di tutti i tipi tranne che nero.... ma dall'ultima cucciolata presa dalla strada sono riuscita a sistemare 2 micini su 3... ed una dei tre rimasti con me è proprio Margherita, una miciona nera (con un ciuffetto bianco sotto la pancia :D) :o che però quando era piccola si chiamava Spingo perchè era magrolina e soprattutto perchè pensavamo fosse maschio ... :rolleyes: :rolleyes:

April
18-08-2010, 09:26
Io ho Max, micio nero che nessuno voleva proprio per via del suo colore (tra l'altro era ottobre, mese funesto per i gatti neri)..invece è stupendo, il pelo lungo nero lucido e due splendidi occhi verde smeraldo...è uno spettacolo!

frigolina
27-10-2010, 08:14
Ad essere sincera i gatti neri non mi piacevano...fino a quando tempo fa mi entro in cucina un gattone nero. Era una sera d'estate, qualche anno fa'...ero a preparare la cena quando dal giardino entro questo gatto, mi prese un colpo...mi vidi questo micione tutto nero e mi spaventai, lo cacciai fuori e chiusi la finestra. In taverna avevo il mio Poino cucciolo e avevo anche paura ke potesse fargli del male. Quel gatto veniva tutte le sere così gli davo qualche scatoletta xké anche se non mi piaceva aveva qualcosa ke non mi dette la forza di cacciarlo dal giardino. Alla fine pensavo ke fosse di qualche vicino xké qui di gatti ce ne sono un'infinita. Ma lui stava sempre nel mio giardino tanto ke lo chiamammo Paketa. All'incirca poteva avere 2, 3 anni, ma era di una bontà unica, intelligente sembrava ke fosse vissuto con noi da sempre. Con il mio Poino è diventato l'amico dei giochi, inseparabili e Poino si sentiva al sicuro con lui. Purtroppo il destino li ha riservato una brutta sorte così il nostro Paketa ci ha lasciato x sempre xké morto sotto una macchina. Fu un dolore grandissimo ke al pensiero mi scendono le lacrime. Un gatto ke non mi piaceva, si è fatto amare come una persona, una storia subordinaria la sua ke ci ha lasciato un vuoto ke a tutt'oggi si sente ancora. Poino non aveva più il suo compagno e non so come ma capi ke non c'era più tanto ke da subito prese le difese del territorio. Prima c'era il guerriero Paketa ke difendeva il territorio e lui...poi ha dovuto fare tutto da solo. Non mi prolungo ma x farla breve poi ho voluto un'altro gatto nero, anche lui molto intelligente e affettuoso. Ma dopo 2 anni stessa sorte di Paketa...e anche altra soffrenza. I gatti neri hanno un qualcosa di diverso sono straordinari e si sanno far volere bene in modo diverso degli altri come se sapessero ke alcuni esseri umani non possono vederli xké dicono ke portano male..ma al contrario ti fanno capire tante cose e la storia di Paketa mi ha insegnato tanto...evviva i gatti neri.

bianchina
29-10-2010, 08:43
io li amo da sempre!

Ily
16-12-2010, 21:46
La leggerò a Kalì :D
Dividere la propria vita con un gatto nero è un privilegio