PDA

Visualizza Versione Completa : Cambiare nome al gatto


Pandona
27-12-2009, 13:16
A proposito di chiamare il gatto per nome... Tra pochi giorni andrò al gattile per adottare due pelosetti, e mi chiedevo fra le altre cose se è possibile cambiare nome ai gatti oppure devo tenere quelli che hanno. Non vorrei creargli confusione!

micia81
27-12-2009, 13:17
io crdo che puoi cambiarlo tranquillamente ;)

kaede
27-12-2009, 14:38
Fallo pure senza problemi! I miei gatti altrimenti avrebbero crisi di identità con tutti i nomignoli con cui li chiamo :81:

mummy
27-12-2009, 14:48
Fallo pure senza problemi! I miei gatti altrimenti avrebbero crisi di identità con tutti i nomignoli con cui li chiamo :81:
sottoscrivo!!!:D

sherrie
27-12-2009, 17:29
Io ho cambiato nome alla mia gatta (che aveva un 1° nome nella famiglia ove è vissuta per 10 anni) e qui da me risponde solo al nome di Titti... posso dire che se lo è scelto lei...

Miciape
27-12-2009, 22:53
Non penso ci saranno problemi ma, nel dubbio, perchè non scegli dei nomi simili ai precedenti? Almeno come fonetica, magari sarà più facile per i mici imparare i loro nuovi nomi

Dav17m
27-12-2009, 23:15
Tanto alla fine dipende tutto da lui/lei/loro:
O capisce che lo stai chiamando anche se gli cambi nome ogni mese, o arriva anche quando non lo chiami, o gli puoi urlare quanto ti pare e non gliene frega niente comunque (anche se capisce).
So' gatti...


:micimiao62:

gaturro
28-12-2009, 19:35
Nessun problema a cambiar nome. Ne detti uno alla trovatella Luigia, che sicuramente fu abbandonata da qualcuno, e l'ho cambiato alle due micie prese al gattile, dopo pochissimo tutti rispondevano al richiamo.

otti
28-12-2009, 19:48
Anche io cambiai nome alla Bea, che al gattile si chiamava Neretta....ma per me è stata subito Bea:kisses:

Macchia
28-12-2009, 19:48
Fallo pure senza problemi! I miei gatti altrimenti avrebbero crisi di identità con tutti i nomignoli con cui li chiamo :81:

Anche i miei!!! Si chiamerebbero Pico e Pulcinella, ma non ce li chiamiamo mai! Macio e Macia sono i nomignoli più inflazionati, anche se ultimamente stanno prendendo piede Yuyu e Yuya!! :D
Loro non si fanno problemi..tanto al di là del nome o del nomignolo, quel che riconoscono è il tono della voce.
;)

April
29-12-2009, 10:38
Non ci sono problemi. I miei rispondono sia al loro nome che ai nomignoli vari...Tpo Coriandolo, Cory, Corallino,..Max, Maxolino, Topolic e Kimi, Kimino e Miciobimbo...in più, tutti e tre, piccolino, amore, cucciolo...loro rispondone sempre!

leandra
29-12-2009, 11:47
io penso che se il micio non è abituato al nome precedente cambiarlo onn sia un problema...;)

se dovessi cambiare nome ai miei non mi ascolterebbero per nulla,sanno perfettamente come si chiamano!:)

Dada
29-12-2009, 12:28
Ho sempre dato nomi che mi sembravano adatti ai mici, ad alcuni che ho dato in adozione il nome è stato cambiato ma non c'è mai stato problema.
Oltretutto anche io do nomignoli ai miei, ma credo sia più importante il suono della voce.
Ed anche io penso che tanto, qualsiasi nome gli darai, puoi ripeterlo 100 volte ma se il gatto non vuole ascoltare...

martina86
30-12-2009, 11:39
Io ho l'impressione che i miei gatti riconoscano quando chiamo uno e quando chiamo l'altro, ma forse sono io che voglio vedere in loro dei piccoli geni :) Comunque al gatto preso al gattile ho cambiato nome ma la cosa non pare averlo turbato!

LadyDoria
30-12-2009, 12:43
Secondo me puoi fare quello che preferisci!
Io se avessero dei nomi carini glieli lascerei ma in effetti penso che ti capiranno ugualmente!!!
:D

Buona adozione!

Starmaia
30-12-2009, 13:14
Se non ti piacessero, cambiali ma dubito che poi li chiamerai coi loro nomi... prevedo piuttosto un delirio di "topiiiiiiino, cicciooooone, pelosodellamamma, panserottolo, ammmooooore" e via discorrendo :D

otti
30-12-2009, 13:32
Se non ti piacessero, cambiali ma dubito che poi li chiamerai coi loro nomi... prevedo piuttosto un delirio di "topiiiiiiino, cicciooooone, pelosodellamamma, panserottolo, ammmooooore" e via discorrendo :D

VERISSSSSSSIMOOOOO!!!!!!!!

Otti è "cuuuuucciolooooooo", "topogrigio", "tesorone tatone", ecc ecc

Sikirt
30-12-2009, 15:09
Io ho lasciato i nomi originali, per vari motivi, ma tanto poi li chiamo in trenta modi diversi a seconda dell'umore... e solo Macchia/Patato/Tontolone/gattolungo/Topo.... risponde sempre. Le altre due vanno a momenti... ovvero fan come gli pare...

Dalila
02-02-2012, 17:23
I nomi dei miei gatti li ho sempr scelti io. Hanno quasi avuto nomi attinenti al mondo dell'opera perché io sono una accanita malomane. Quindi ci sono stati Mimì e Rodolfo (detto Rudy) dalla Bohème, Liù dalla Turandot, Lola, dalla Cavalleria Rusticana, Figaro dal Barbiere di Siviglia... Ma ho avuto anche Mimmo il primo micio che ho poratto a casa e poi Micky e Ziky. Tutti gatti che purtroppo mi hanno lasciata... ma che sono, e saranno sempre, nel mio cuore.

Comunque il nome che diamo ai nostri gatti serve più a noi che a loro, anche se credo che lo capiscano benissimo quandi li chamiamo a chi ci riferiamo.

Dalila
02-02-2012, 17:29
I nomi dei miei gatti li ho sempre scelti io. Hanno quasi sempe avuto nomi attinenti al mondo dell'opera perché io sono una accanita malomane. Quindi ci sono stati Mimì e Rodolfo (detto Rudy) dalla Bohème, Liù dalla Turandot, Lola, dalla Cavalleria Rusticana, Figaro dal Barbiere di Siviglia... Ma ho avuto anche Mimmo il primo micio che ho poratto a casa e poi Micky e Ziky. Tutti gatti che purtroppo mi hanno lasciata... ma che sono, e saranno sempre, nel mio cuore.

Comunque il nome che diamo ai nostri gatti serve più a noi che a loro, anche se credo che lo capiscano benissimo quandi li chiamiamo a chi ci riferiamo.

miciamagò
02-02-2012, 17:34
la mia nasce come Magò ma il nome esce cosi poco dalla mia bocca...solo quando fa le marachelle!!!per il resto...nana, pansona, gigia o gigetta, pazza (affettuosamente passa), magottina, maghessa (da amici) ecc...ecc...risponde sempre, risponde mai (se lo vuole lei).

rosmarina84
02-02-2012, 18:00
Fallo pure senza problemi! I miei gatti altrimenti avrebbero crisi di identità con tutti i nomignoli con cui li chiamo :81:

Ihihihi ma quanto è vero!
:devil:
Io lo chiamo in ogni modo possibile...
Polpettina, Pandorino, coniglietto, spioncello...
Lui si gira solo se lo chiamo Shaka però :p

luana68
02-02-2012, 18:51
Io ho l'impressione che i miei gatti riconoscano quando chiamo uno e quando chiamo l'altro, ma forse sono io che voglio vedere in loro dei piccoli geni :) Comunque al gatto preso al gattile ho cambiato nome ma la cosa non pare averlo turbato!
Anche secondo me capiscono il loro nome,io ho preso entrambe le mie al gattile,ma mentre alla prima ho cambiato nome,alla seconda non l'ho fatto perchè essendo stata più tempo al gattile appena sentiva Alba lei si fiondava come un siluro,quindi il suo nome è rimasto quello,l'altra gatta è molto pigra ma associandole il suo nuovo nome con i crocchi (cosa che facevamo all'inizio x abituarla) ora capisce.

Prem-Kala
02-02-2012, 19:24
si prega di non rispondere a discussioni ferme da tempo!