PDA

Visualizza Versione Completa : Dermatite sulla coda


slash1985
03-01-2010, 12:15
Ciao a tutti, da qualche giorno ho notato un buco tra i peli della coda del mio gatto, e osservandolo bene ho visto che la pelle scoperta č rossa e irritata, il gatto se la lecca sempre... cosa posso fare?
Grazie per le risposte.

Patty62
03-01-2010, 19:31
E'successo cosi'alla mia gatta, solo che si grattava sul capo, a tal punto di formarsi escoriazioni, sono riuscita dopo 3 mesi a risolvere la situazione cambiando totalmente alimentazione, un veterinario mi continuava a dire che potevano essere acari, le ha persino fatto una biopsia cutanea, ma risultava solo dermatite allergica, poi cambiando veterinario abbiamo risolto finalmente, era un addittivo che lei non tollerava dentro a una scatoletta di umido.
Ciao a tutti, da qualche giorno ho notato un buco tra i peli della coda del mio gatto, e osservandolo bene ho visto che la pelle scoperta č rossa e irritata, il gatto se la lecca sempre... cosa posso fare?
Grazie per le risposte.

Saretto
11-02-2011, 17:35
Anch'io ho lo stesso problema con il mio gatto: una parte della coda, nemmeno tanto piccola, č priva di peli e irritata. Non avevo visto questo post e ne ho aperto un altro. Proverņ a seguire il consiglio di cambiare alimentazione, perņ nel mio caso credo che sia un problema diverso...

kasssandra
11-02-2011, 17:40
potrebbe essere un fungo o una micosi?

WERTHER
11-02-2011, 19:17
Nell'altro post č stato detto che la micosi č stata esclusa, credo tramite coltura.
Forse č meglio se ognuno continua la discussione sul post che ha aperto.

Ciao

michelamichela
12-02-2011, 18:50
Anche a me era stata cambiata l'alimentazione, un anno fa stesso problema con la gatta! Zone prive di pelo in cane viva! Niente acari...niente rogna.... allergia????? Alimentare? Fatto staą che era allergica probabilmente alle pulci (le ha prese in concomitanza alla perdita di pelo) oppure a un lavaggio fatto dal tolettatore!!!! Comunque l'alimentazione per mici allergici le faceva la dissenteria e ho continuato ad alimentarla normalmente perņ disinfettando le lesioni e con antibiotico .... 3 - 4 mesi č guarita perfettamente senza mai piu' avere problemi del genere! Ciao :kisses: