PDA

Visualizza Versione Completa : Help Parto? Urgente micia incinta con perdite di sangue che vomita e non mangia


Aeris
10-01-2010, 11:48
Ciau a tutti ho la gattina che è incinta ma ahimè ieri ha vomitato la pappa e da allora non mangia ne beve più, poi stamattina ha iniziato ad avere delle perdite rosse ed è mogia, sono preoccupata perchè se è il parto è prematuro siamo al 56esimo giorno e non ha ancora che io abbia notato le contrazioni e non fa le fusa! Il veterinario oggi non c'è e l'allevatrice mi ha detto di aspettare stasera e vedere come sta forse domani ci sarà da farle il cesario. Cosa ne pensate voi io sono un po preoccupata!

sweet
10-01-2010, 12:42
Io non me ne intendo ma.. una telefonata al vet la farei....

PS ho modificato il titolo del tuo post così è più evidente

zaari70
10-01-2010, 12:54
A me è successa la stessa cosa con tre micie diverse ( allevo persiani )
La prima cosa che ho fatto è stato di metterle immediatamente sotto antibiotico per evitare che se c'è un'infezione in corso questa peggiori.
Io credo sia ungentissimo una visita dal veterinario, ma non domani, oggi.
Il fatto che la micia sia mogia mi fa sospettare a un'infezione già avviata.
Le mie anche se con perdite di sangue erano comunque attive e mangiavano.
Davvero, non aspettare vai in una clinica aperta 24 ore, ma trova un veterinario, perchè se il malessere è dato da una piometra, quando compaiono i sintomi in genere c'è già setticemia e ogni ora può essere preziosa.
Mi pare strano che un'allevatrice ti abbia detto di aspettare domani con sintomi simili.
Hai possibilità di misurare la temperatura?
Le perdite hanno cattivo odore?

Aeris
10-01-2010, 13:04
Si ho misurato la temperatura ed è da parto 35.6-36 °C. Se fosse un infezione sarebbe alta giusto?

zaari70
10-01-2010, 13:27
Ma stai scherzando????
La gatta è ipotermica, portala immediatamente in una clinica.
E mettila immediatamente vicino a una fonte di calore, se la temperatura scende ancora la perdi.
Più la temperatura scende più il sangue si addensa e gli organi non ricevono abbastanza ossigeno deteriorandosi.
CORRI DA UN VETERINARIO IMMEDIATAMENTE
La temperatuta scende a 37,5 il giorno prima del parto, ma ora è Ipotermica e non va bene.

danjella
10-01-2010, 13:31
Veterinario subito.
Io ho perso una cagnetta che era con noi da pochi mesi già incinta così.
Non so se siano assimilabili i due casi ma è morta dal veterinario per infezione interna e setticemia (aveva cuccioli morti ) e non c'è stato nulla da fare

LaT
10-01-2010, 13:32
Si ho misurato la temperatura ed è da parto 35.6-36 °C.

Urka! :cry:
Troppo bassa anche per una gatta prossima al parto, per quel poco che ne so. Ascolta zaari e corri da un vet, subito!

Aeris
10-01-2010, 13:38
Ho già sentito il veterinario sta arrivando dice che la temperatura è normale che scenda anche cosi bassa cmq ora viene qui a vedere di persona. Scusate volevo scrivere 36,5 non 35,6 sono un po tesa. Speriamo bene

sweet
10-01-2010, 13:40
Ci fai sapere cosa dice e soprattutto come va?

zaari70
10-01-2010, 13:43
Ho già sentito il veterinario sta arrivando dice che la temperatura è normale che scenda anche cosi bassa cmq ora viene qui a vedere di persona. Scusate volevo scrivere 36,5 non 35,6 sono un po tesa. Speriamo bene

Da 35,6 a 36,5 cambia molto, anche se comunque non è normale si abbassi così tanto, checchè ne dica il veterinario.
La temperatura nelle 24-12 ore prima del parto scende di circa un grado, ed essendo la temperatura di un gatto di circa 38,5 gradi anche 36,5 è troppo poco.
Speriamo bene, speriamo sia un vet scrupoloso.

violapensiero
10-01-2010, 14:09
Facci sapere come sta la micia...

morghi
10-01-2010, 14:15
Oh mammina!!! qui teniamo tutto incrociato :micimiao11::micimiao11:
per favore facci sapere come sta la micia appena trovi un pò di tempo!

L'Ire
10-01-2010, 14:24
tutto incrociato... dacci notizie

Sabri*Ruby
10-01-2010, 16:07
Aeris come sta la micia???Speriamo che sia tutto ok...

Aeris
10-01-2010, 17:18
Ciau sono tornata.. sono distrutta emotivamente... l'hanno operata dopo aver fatto un eco che ha mostrato che i gattini erano tutti morti. Dopo l'operazione mi hanno spiegato quel che è successo ovvero una delle due tube si è rotta a causa dell'entrata di uno dei gattini (che tra le altre cose erano tutti malformati e non portati a termine) ha avuto un emoragia interna, ha perso molto sangue le hanno fatto una trasfusione e tra ora e domani aspetto notizie xkè il veterinario la tiene con se tutta la notte... scusate ma non ho parole. Ha detto che domani sarebbe stato troppo tardi. Che dire grazie del supporto se davo retta ad altri consigli magari apparentemente piu affinabili e non ai vostri ora non sarei qui tutto sommato grazie di cuore

Aeris
10-01-2010, 17:19
il veterinario ha detto che ci sentiamo domani mattina se tutto va bene

LaT
10-01-2010, 17:26
i gattini erano tutti morti. ha avuto un emoragia interna, ha perso molto sangue le hanno fatto una trasfusione e tra ora e domani aspetto notizie xkè il veterinario la tiene con se tutta la notte...

Mi spiace moltissimo, spero con tutto il cuore che la micia ce la faccia alla grande, coraggio.

Va lentina
10-01-2010, 17:33
Nel frattempo che attendiamo notizie aggiornate, ti mando un abbraccio e incrocio tutto per la tua micia.

Mirjam
10-01-2010, 18:00
Mi dispiace molto per la tua micia, spero che vada bene almeno per lei. Mando a lei una preghiera ed a te un abbraccio.

lelia
10-01-2010, 18:03
Ti abbraccio anch'io, vi penserò stasera :kisses:

Sabri*Ruby
10-01-2010, 18:27
Mi dispiace tanto per i micini, poveri...però tranquilla la tua miciona si riprenderà alla grande!!!
Ti abbraccio...

laura
10-01-2010, 19:31
aspetto anch'io notizie....positive!! mi dispiace per i micini,l'importante adesso è che la tua gattina si riprenda:31:

zaari70
10-01-2010, 20:26
Ciau sono tornata.. sono distrutta emotivamente... l'hanno operata dopo aver fatto un eco che ha mostrato che i gattini erano tutti morti. Dopo l'operazione mi hanno spiegato quel che è successo ovvero una delle due tube si è rotta a causa dell'entrata di uno dei gattini (che tra le altre cose erano tutti malformati e non portati a termine) ha avuto un emoragia interna, ha perso molto sangue le hanno fatto una trasfusione e tra ora e domani aspetto notizie xkè il veterinario la tiene con se tutta la notte... scusate ma non ho parole. Ha detto che domani sarebbe stato troppo tardi. Che dire grazie del supporto se davo retta ad altri consigli magari apparentemente piu affinabili e non ai vostri ora non sarei qui tutto sommato grazie di cuore


Mi dispiace davvero tantissimo per quel che è successo alla tua gattina, ma sono contenta che tu mi abbia ascoltata, sono davvero contenta grazie della fiducia che mi hai dimostrato.
Purtroppo ho capito subito che la situazione era grave e che non era possibile aspettare domani.
Ora incrociamo tutti le dita perchè la tua micia torni a casa presto con te. :31:

danjella
10-01-2010, 20:59
incrocio anche io...sembra la copia di ciò che successe alla cagnetta ma spero di cuore che la micia sia forte e torni a stare bene e col tempo rispiarmiato le hai dato maggiori possibilità, perciò forza!

sweet
10-01-2010, 21:56
Ci sono anch'io con i miei pensieri positivi... coraggio!
Tu sei stata brava, non ti sei fissata su quello che ti aveva detto l'allevatrice ma sei stata capace di ascoltare anche quello che ti è stato detto qui... questo dimostra che sei una brava mammina per la tua micia...
Coraggio... domani aspetto notizie buonissime...
Ti abbraccio forte

violapensiero
10-01-2010, 22:11
Capisco il tuo stato d'animo...coraggio, qui tante preghiere per la micia sono assicurate...non siete sole...
Un abbraccio forte!
:31:

morghi
10-01-2010, 23:50
Mi dispiace tanto, ti abbraccio e aspetto notizie positive per la micia.
sempre tutto incrociato :micimiao11::micimiao11:

AnnaLucy
11-01-2010, 07:42
Incrocini per la micina XXXXXxx

lunanera
11-01-2010, 08:17
ci sono anche io a incrociare, notizie della piccola?
ps: era evidentissimo che la gattina non poteva aspettare, non capisco chi ti ha consigliato di aspettare... aspettare cosa che morisse!!

LaT
11-01-2010, 08:47
News?

Aeris
11-01-2010, 09:59
La micina è morta stanotte alle 2 ... io non so che dire... mi sento terribilmente in colpa... l'allevatrice dice che non immaginava... io l'avevo ascoltata con molta fiducia e tranquillità e invece niente. Sono cose difficili da prendere in tempo dice il veterinario però io sento che la colpa sia mia xkè ero io che le ero vicina ... avendo il contratto di affidamento della cucciola ho dovuto farla accoppiare ma io non volevo aveva gia avuto un parto vuoto strano la madre qualche problemino l'ha avuto e niente l'allevatrice essendo sua ed essendo lei a decidere io gliel'ho lasciato fare. L'allevatrice ieri non era allarmata diceva speriamo che sia il parto e io non vedendola grave non mi sono preoccupata. Addio mi dolce e tenera micina io ti ho amato tantissimo e per bella e brava come eri non riesco a credere a quello che ti è successo Perdonami!!

Aeris
11-01-2010, 09:59
Grazie a tutte

morghi
11-01-2010, 10:02
:cry::cry::cry::cry: oh no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non è giusto NO!!!!
mi dispiace immensamente Aeris, era l'ultima cosa che pensavo di leggere... non ho parole, ti sono vicina... :31:

violapensiero
11-01-2010, 10:05
Povera micia...:cry:
Non doveva finire così....
Aeris non sentirti in colpa....sei stata consigliata non bene dall'allevatrice purtroppo....e con la setticemia non si scherza....

ribaltata
11-01-2010, 10:07
Aeris, non sentirti in colpa.
E' stato tutto troppo veloce, e purtroppo sei stata mal consigliata, ma non è colpa tua, tu hai veramente fatto il possibile.
Purtroppo il dolore per questa micina c'è, e immagino quanto stai male... ma almeno non aggiungerci i sensi di colpa.
Ti abbraccio.

perlina21
11-01-2010, 10:09
Mi dispiace immensamente....povera micetta....

dandinsky
11-01-2010, 10:09
Un abbraccio Aeris, non farti colpe che non hai.
Una carezza alla micina in viaggio per il ponte.

LaT
11-01-2010, 10:13
Speravo di non dover mai leggere questo epilogo....arrivederci micia....:(

zaari70
11-01-2010, 10:14
La micina è morta stanotte alle 2 ... io non so che dire... mi sento terribilmente in colpa... l'allevatrice dice che non immaginava... io l'avevo ascoltata con molta fiducia e tranquillità e invece niente. Sono cose difficili da prendere in tempo dice il veterinario però io sento che la colpa sia mia xkè ero io che le ero vicina ... avendo il contratto di affidamento della cucciola ho dovuto farla accoppiare ma io non volevo aveva gia avuto un parto vuoto strano la madre qualche problemino l'ha avuto e niente l'allevatrice essendo sua ed essendo lei a decidere io gliel'ho lasciato fare. L'allevatrice ieri non era allarmata diceva speriamo che sia il parto e io non vedendola grave non mi sono preoccupata. Addio mi dolce e tenera micina io ti ho amato tantissimo e per bella e brava come eri non riesco a credere a quello che ti è successo Perdonami!!


Purtroppo non sono interventi facili da superare, ci speravo tanto, mi sentivo positiva te lo giuro.:cry:
Tu non hai nessuna colpa, chi ha delle colpe è l'allevatrice
Non posso pensare che un'allevatrice non sia in grado di riconoscere dei sintomi gravi legati a una gravidanza, sintomi che tu non eri tenuta a conoscere ma lei si e spero questo le apra un po' gli occhi e la faccia riflettere.
Perchè queste cose non devono succedere e se un'allevatrice non è in grado di riconoscere certi sintomi allora si metta da parte e piuttosto di dare consigli errati dia l'unico sensato, di correre velocemente dal veterinario.
Mi dispiace perchè oltre al dolore ora ti senti in colpa, ma davvero credimi non ne hai, non ne hai proprio.

danjella
11-01-2010, 12:00
Mi dispiace tantissimo.
Non farti colpe, pur ignorando le cose e con consigli fuorbianti hai fatto il possibile non appena capito, davvero..

lunanera
11-01-2010, 12:08
Purtroppo non sono interventi facili da superare, ci speravo tanto, mi sentivo positiva te lo giuro.:cry:
Tu non hai nessuna colpa, chi ha delle colpe è l'allevatrice
Non posso pensare che un'allevatrice non sia in grado di riconoscere dei sintomi gravi legati a una gravidanza, sintomi che tu non eri tenuta a conoscere ma lei si e spero questo le apra un po' gli occhi e la faccia riflettere.
Perchè queste cose non devono succedere e se un'allevatrice non è in grado di riconoscere certi sintomi allora si metta da parte e piuttosto di dare consigli errati dia l'unico sensato, di correre velocemente dal veterinario.
Mi dispiace perchè oltre al dolore ora ti senti in colpa, ma davvero credimi non ne hai, non ne hai proprio.


la stessa cosa è successa a me con bambi, e io non sapevo ne quando si è accoppiate ne quando doveva avvenire il parto.era una micetta comune.
chiunque a maggior ragione l'allevatrice che dovrebbe essere esperta , come lo ha visto, aeris, avrebbe dovuto capire.
la mia bambi ce l'ha fatta perchè io mi sono fiondata dal vet, e il vet per telefono , era fuori città, signora se la vede star male, la porti dovunque, non posso assicurarle che io arrivi in tempo. questo suo dire le ha salvato la vita allora e bacio in terrra dove cammina quest'Uomo con u maiuscola. troppo spesso si pensa ai soldi ... (non è riferito a nessuno in particolare ma è un dato di fatto purtroppo )
mi dispiace aeris, tu hai fatto quel che potevi.
ciao piccolina

Va lentina
11-01-2010, 12:27
povera micina...:(

Aeris, ti mando un forte abbraccio....non ho altre parole...solo una immensa tristezza....

lialina
11-01-2010, 13:16
Mi spiace tantissimo. :31:

Sabri*Ruby
11-01-2010, 14:12
Aeris mi dispiace tantissimo...ma non sentirti in colpa!!! Un abbraccio grande

lucy
11-01-2010, 15:03
Cara Aeris ho avuto un'esperienza simile alla tua con la mia gatta. Si è salvata per una serie di circostanze fortuite (la vet che mi ha aperto lo studio una domenica mattina alle 7 per l'intervento d'urgenza, stessa cosa della tua micia, stesso numero di cuccioli e inizio di setticemia!!!!), ma sono state circostanze...
Quindi so quello che provi e come ti senti... fatti coraggio e forza, ora non pensare alle colpe, pensa all'amore reciproco che vi siete date. E fanne tesoro per il futuro. Ti abbraccio forte forte. :cry:
Ciao piccola stellina.

monachicchio
11-01-2010, 15:17
o cielo,come mi dispiace...:cry::cry::cry:
pensavo si riprendesse povera piccina...non avrei mai immaginato ..

ti abbraccio forte ..non ho altre parole:(:(...
:31::31::31:

stella del nord
11-01-2010, 15:49
nn avrei mai voluto leggere quest'epilogo

ciao piccola

laura
11-01-2010, 15:58
:cry::cry: mi dispiace molto, speravo tanto in buone notizie

Mirjam
11-01-2010, 17:05
Ho aperto in cerca di buone notizie... Mi dispiace tanto, ma non devi sentirti in colpa, hai fatto il possibile.

April
11-01-2010, 17:25
Ho letto tutto solo adesso...e mi dispiace davvero tanto.
Ciao, piccola micina, vola leggera insieme ai tuoi piccolini.

sweet
11-01-2010, 20:34
Mi dispiace... mi dispiace immensamente...
Non darti colpe... tu davvero non ne hai... questa piccola è stata davvero fortunata ad avere te come mamma e sono sicura che da dove si trova ora saprà farti sentire il suo Amore per te...

Ti abbraccio fortissimo

cibergatta
11-01-2010, 20:49
Mi dispiace tanto... avevo letto l'inizio della storia, speravo si concludesse meglio... :(
Un abbraccio.

Spica
12-01-2010, 18:59
Oh no..pensavo fosse stata presa in tempo.
Ciao piccola..:cry::cry:

Aeris
13-01-2010, 15:45
Grazie a tutte del conforto... sono immensamente triste... provo un dolore incredibile, straziante... vorrei tornare indietro e salvarla... quanto la amavo!! un abbraccio

criso
13-01-2010, 15:59
Ciao Aeris,
sono sorpresa, ho seguito in silenzio e con gli incrocini...speravo di trovare buone notizie...
sii forte, l'amore che hai dato a lei, e l'amore che lei ha dato a te sono immensi.

un abbraccio forte fortissimo

zaari70
13-01-2010, 18:54
Grazie a tutte del conforto... sono immensamente triste... provo un dolore incredibile, straziante... vorrei tornare indietro e salvarla... quanto la amavo!! un abbraccio


Il tuo amore la raggiungerà anche dove è ora te lo assicuro.
Tornare indietro purtroppo non è possibile ma ti assicuro che tu hai fatto quello che era giusto fare, il destino purtroppo a volte decide per noi.
Io spero tanto l'allevatrice si sia messa una mano sulla coscenza :(

maryegilda
14-06-2011, 14:40
ciao aeris , sono nuova , volevo abbracciarti forte...mi dispiace immensamente x la tua piccola...
lei sarà sempre nel tuo cuore...

gattamatta
14-06-2011, 16:16
Aeris fatti coraggio: la colpa nn è di certo tua, anzi! Tu hai il merito di essere corsa dal vet mentre la cosidetta "allevatrice" l'avrebbe portata solo il giorno dopo...fatti forza :am411:

MiAu
14-06-2011, 16:17
Ragazze, questo post è vecchio. Se non sbaglio da regolamento non è possibile rispondere a messaggi vecchi di più di due settimane.