PDA

Visualizza Versione Completa : Help acquisto gabbia trappola.


Spica
15-01-2010, 15:23
Ho deciso di prendere una gabbia trappola e ed ho qualche domanda:
ma si può comperare? Ho sentito pareri discordi. In caso affermativo dove la posso trovare?
Qual'è il costo?

dimebag
15-01-2010, 15:26
Sarei interessato anche io, ho letto da qualche parte che per comprare c'e' bisogno dell'autorizzazione dell'ASL? e' vero?

delice
15-01-2010, 15:35
scusate ma cos'è??? e a cosa serve sta gabbia trappola?

dimebag
15-01-2010, 15:39
Testo editato

E' una gabbia in metallo la cui porta principale si chiude a "scatto" quando il micio entra dentro.
In questo modo e' possibile catturare gatti selvatici difficili da prendere nei modi tradizionali.

delice
15-01-2010, 15:41
Testo editato

E' una gabbia in metallo la cui porta principale si chiude a "scatto" quando il micio entra dentro.
In questo modo e' possibile catturare gatti selvatici difficili da prendere nei modi tradizionali.

ah grazie!.... era una curiosità hehe

Dromilla73
15-01-2010, 15:42
qua si compra normalmente all'Agraria costa 35,00/40,00..viene venduta normalmente senza fare molte storie. Abbiamo una roba come 800 colonie feline censite ed è una cosa piuttosto normale. Quasi tutte le gattare la hanno, insomma è prassi comprarla facilmente ma so che altrove così semplice non è e bisogna mostrare il tesserino di riconoscimento rilasciato dalla Asl

micia81
15-01-2010, 15:43
guarda qui ;)
Testo editato

dimebag
15-01-2010, 15:47
Fantastico! Grazie micia81 :)

lellalillo
15-01-2010, 15:51
Quando io ho provato a catturare Bilbo con la gabbia trappola, ho chiesto aiuto alla mia amica di famiglia dell'Enpa. In teoria, è vietato, per un privato, tenere una gabbia trappola, così come è vietato posizionarla se non si hanno i permessi. L'enpa me l'ha prestata ma insieme ad essa mi hanno dato un foglio che certificava il prestito e l'autorizzazione per il trasporto in auto... non so quanto sia vero, ma mi dicevano che se si viene fermati dai Carabinieri oppure se qualcuno denuncia la gabbia trappola (che so, un vicino che la vede in mezzo al cortile), è obbligatorio esibire il permesso.
Però... ora che vedo che questa viene tranquillamente venduta anche on-line, non so se dipenda dalle varie città.

zaari70
15-01-2010, 17:04
Per cortesia oramai i vecchi utenti dovrebbero sapere che è vietato da regolamento inserire link o nomi di siti di vendita on-line.
I nuovi utenti essendo iscritti da poco dovrebbero aver fersco in mente il regolamento.

Spica
15-01-2010, 17:30
Per cortesia mi potete mandare i link via mp? Grazie.
Ma si può regolare la chiusura in base al peso?

chou
15-01-2010, 20:27
Se possibile potrei averloanche io il link in forma privata? grazie

Berenice
22-01-2010, 21:59
ciao a tutti :)

per favore se non é troppo disturbo potreste dare anche a me il link per l'acquisto della gabbia trappola.

grazie

Monnalisa
23-01-2010, 07:31
Io ho una gabbia a trappola a disposizione di gattare/associazioni/volontari etc. Grande e con il meccanismo di bilancia (quindi non serve stare sul posto, il gatto passa sopra la bilancia e la porta si chiude automaticamente). Sono a Genova.
Naturalmente la presto volentieri (e logicamente gratuitamente!) a chiunque occorra. Basta contattarmi e ve la venite a prendere.

Spica
23-01-2010, 08:33
Grazie ma l'ho già acquistata e l'ho pure pagata salta rispetto ai vostri link per non perdere tempo prezioso; ma purtroppo del micino che dovevo prendere nessuna traccia.

grazia250
07-03-2011, 07:37
Salve a tutti, sono disperata,il mio gatto siamese è scappato,non riesco a prenderlo in nessun modo, mi potete dare un link privatamente, anche a me dove poter acquistare questo tipo di gabbia, grazie mille!!!

pepe
07-03-2011, 07:47
Ce l hanno anche i veterinari ve la danno in prestito se chiedete

dakini
07-03-2011, 08:49
Caspita! Ma allora devo prenderla a Selvazzano! Dove devo posizionarla, carabinieri e polizia sono all'ordine del giorno.

perlina21
07-03-2011, 09:00
Ragazze, non confondete la gabbia trappola, con la gabbia di contenzione per gatti!!
Sono due cose completamente diverse!!
La gabbia trappola serve solo per la cattura, la gabbia di contenzione (ed è questa che hanno i veterinari) serve per fare iniezioni o altre manovre a gatti aggressivi perchè ha una parete mobile che schiaccia il gatto sul fondo e gli impedisce di muoversi.
La gabbia di contenzione costa intorno ai 40 euro, mentre la gabbia trappola io l'ho vista sempre di prezzi molto alti, intorno ai 200 euro e più....se è proprio questa che avete trovato a prezzi molto più bassi, posso sapere anch' io in pm dove trovarla?

pepe
07-03-2011, 09:17
I vet qui la prestano almeno i due che conosco appunto per i randagi certi randagi cercano ricovero in case di gente normale che poi ha la sensibilità di sterelizzqrle anche senno sfornano gattini in continuazione

Credo comunque le trovi anche nei consorzi agrari le usano per altri tipi di animali selvatici

dakini
07-03-2011, 09:50
Io ho comprato una gabbia trappola l'anno scorso sui 40 euro in un negozio di Padova. Poi l'ho prestata e non è più tornata indietro...

Condoleeza
09-03-2011, 09:01
in Italia, è proibito, è illegale l'uso di trappole, di tutti i tipi di trappola.
Perché è proibito, illegale, catturare, intrappolare, qualunque animale, dai cardellini ai cinghiali. Dunque, se si trovano trappole in giro, si possono togliere senza problemi e si deve avvisare il Corpo forestale dello Stato.
Però non è proibita la vendita di trappole.
Perché in alcuni casi particolari, ma solo se stabiliti ufficialmente, si possono usare.
Esempio: cinghiale che arriva in città, qualcuno -veterinari, vigili o altro- viene incaricato di catturare l'animale e riportarlo nel verde.
I privati possono usare le trappole solo se autorizzati. La cattura di gatti a fini "benefici", come la sterilizzazione, è dunque lecita, ma bisogna essere gattare di una colonia censita, come minimo.
Se invece qualcuno usa la gabbia-trappola per poi ammazzare o deportare i gatti commette un reato.
Idem se la usa contro qualsiasi altro animale senza autorizzazione ufficiale.