PDA

Visualizza Versione Completa : lamų..lettiera coperta???


giuly-lamų
05-02-2010, 22:50
buona sera a tutti!!
la mia piccola usa la cassettina ma ha il vizio di scavare troppo nella sabbietta che mi lancia dappertutto con le sue zampette!!
cosė ho pensato di chiedere a voi..le avete mai provate le lettiere coperte? non vorrei che facesse la fine del tiragraffi (inutilizzato!) :cry:

LaT
05-02-2010, 23:01
Penso che la maggior parte di noi qui usi la lettiera coperta. Il problema della sabbietta fuori viene ovviamente abbastanza ridotto, ma non scompare.
Bisogna comunue vedere quanto ha la micina: se č troppo piccola, la lettiera coperta potrebbe non andare bene, spesso si spaventano.
Altrimenti c'č questa (http://www.zooplus.it/shop/gatti/lettiera_gatti/palette_lettiera_gatti/100813) soluzione, pare funzioni piuttosto bene.

dandinsky
05-02-2010, 23:10
prova a fare una ricerca sul forum giuly, ellis ha risolto la questione in maniera geniale, prima o poi proverō a seguire anche io i suoi consigli ;)
Praticamente ha creato delle lettiere con le scatole di plastica dell'ikea... se cerchi trovi un bel thread ;)

valentina82
05-02-2010, 23:12
io uso la lettiera coperta, per il problema della sabbietta fuori, micio di 3 anni nessun problema e neanche per micetta di 8 mesi circa

giuly-lamų
06-02-2010, 09:25
Grazie mille a tutte!!
Ho visto le lettiere di ellis!! davvero geniali!!
ieri ho fatto anche un salto all'arca planet (non so se c'č in tutte le regioni) e ha davvero delle lettiere economiche e molto belle! Quella basic a 7,90 e quella un pō pių raffinata a 15! quasi quasi se mi dite che funzionano corro a prenderla!! la mia micia ha 5 mesi č ancora piccolina dite l'accetterā? tenete presente che č una siamesina:D

LaT
06-02-2010, 09:47
la mia micia ha 5 mesi č ancora piccolina dite l'accetterā?

Per i primi tempi togli lo sportellino basculante, in modo che si abitui gradatamente alla cassetta chiusa, poi pių avanti lo riposizioni.

Pupa
24-02-2011, 04:32
Io ho fatto cosė,
ma agli sportellini delle lettiere ho dovuto rinunciare..:confused:
Non entrano se c'č lo sportellino,
che pure č trasparente..

Eppure sono gatti abituati da sempre alle portine basculanti,
che hanno sempre avuto,
sia per le uscite sui terrazzi che ora con il giardinetto,
ma nel loro wc non la vogliono..perchč??
Io credo che sia una questione di spazi esigui..

ps. la discussione di Ellis dove la trovo??:D

Mew
24-02-2011, 06:51
Per i primi tempi togli lo sportellino basculante, in modo che si abitui gradatamente alla cassetta chiusa, poi pių avanti lo riposizioni.



quoto!