PDA

Visualizza Versione Completa : Gatti Una storia d'amore


Miciape
25-02-2010, 15:09
Gatti Una storia d'amore è un libro di Shifra Horn, pubblicato in Italia da Fazi Editore, lo lessi un paiio di estati fa e l'ho adorato...qualcuno di voi lo conosce?

mela
25-02-2010, 17:08
No, ma l'ho già segnato nella lista dei libri da cercare :)

Monnalisa
26-02-2010, 08:10
Mai sentito sinceramente, ma appena lo trovo è MMMIIIOOOOO!!!

Miciape
28-02-2010, 22:31
Spero lo pubblichino ancora ma penso proprio di si, ve lo consiglio, anzi vi scrivo la trama, così vi è più chiaro:

Questo libro è la storia di una passione invincibile. Protagonisti assoluti sono i gatti, quelli che hanno sempre accompagnato il cammino della scrittrice Shifra Horn: lei li ha amati fin da bambina nonostante il terrore che ne provava la madre, traumatizzata da un incontro poco felice con un gatto trovato dentro un bidone della spazzatura. Zizi, una randagia dal mantello nero, che con il suo fascino e le sue stramberie conquista tutti diventando il primo gatto della famiglia; Neko-chan, la gatta giapponese altezzosa e maliarda che preferisce i gatti di strada a qualsiasi blastonato felino; Sheeshe, un himalayano con gli occhi color zaffiro, dalle abitudini poco ortodosse e dal cuore tenerissimo; le sue figlie Levana e Shehora, una bianca e una nera, che in contemporanea danno alla luce una numerosa cucciolata; e poi pappagalli chiassosi, cani pasticcioni, topi impavidi, formiche intraprendenti a far da comparse in queste storie stravaganti e divertenti, che catturano le manie feline e rendono onore alle capacità dei gatti di cogliere stati d'animo e umori della loro padrona. E il quadro che ne esce ci racconta i tanti aspetti della secolare convivenza uomo-gatto ed è la testimonianza di un amore senza confini, una devozione senza riserve.

Che ne pensate?